Final Fantasy XIII

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PaoloSTF
00giovedì 18 marzo 2010 20:59
Re: Re: Re: Re:
LiquidSnake86, 18/03/2010 20.53:




capisco.
io sono a 10 ore, e la mancanza delle città la sento molto.

le 60 ore mi rincuorano, almeno ha una buona durata, ci mancava che durava 20 ore e lo scagliavo dalla finestra [SM=x54481]




60 ore sono davverero una miseria per un PPV come FF, soprattutto perchè per completare solo la storia ci vorranno 45/50 ore.
LiquidSnake86
00giovedì 18 marzo 2010 21:15
Re: Re: Re: Re: Re:
PaoloSTF, 18/03/2010 20.59:




60 ore sono davverero una miseria per un PPV come FF, soprattutto perchè per completare solo la storia ci vorranno 45/50 ore.




beh dai, 45-50 ore per la storia principale mi pare buono.

purtroppo sembra mancare tutto il resto, il contorno e le sottomissioni, almeno stando alle ore che segnali: peccato...

cmq, prima di giudicare voglio finirlo
Hey, I Have Till Five!
00giovedì 18 marzo 2010 22:05
Re: Re: Re: Re: Re:
PaoloSTF, 18/03/2010 20.59:




60 ore sono davverero una miseria per un PPV come FF, soprattutto perchè per completare solo la storia ci vorranno 45/50 ore.




Preferisco il Main Event di Mario Galaxy [SM=x54480]
Degeneration X 86
00venerdì 19 marzo 2010 08:31
Sono a 10 ore di gioco,e finora mi sta piacendo parecchio,gli scontri sono stati facili,sono morto diverse volte contro Odino,ma è bastato riflettere su una strategia senza scontrarsi a casaccio,per batterlo,mentre negli altri FF,contro alcuni boss era frustrante e combattevo seguendo la guida,mentre finora non ne ho avuto bisogno.
X quanto riguarda la linearità,io ho finito FFX e un pò più di esplorazioni li la potevi fare,questo è fin troppo lineare.
Comunque a me piace molto più del XII,ma meno del X,che mi aveva preso molto di + dall'inizio sia x la storia che x i protagonisti.
The Leggend
00venerdì 19 marzo 2010 10:07
Re: Re:
Agarsen, 18/03/2010 17.36:




Quindi meglio venderli subito i materiali?


no, tenerli per armi migliori, anche perchè quelle successive hanno anche abilità incorporate..
cmq adesso non so, ma preferisco qualcosa di 60-70 ore che 150 ore di allenamento(una palla mostruosa) per andarmi ad amazzare Dr. richter o Yiazmat nel XII(una siringata era. 50 milioni di HP e 3 ore e mezza di combattimento per buttarlo giù). Tra l'altro il clamato e devastante FFVII avevo sconfitto le weapon e fatto tutto con 70 ore di gioco..

wordlife85
00venerdì 19 marzo 2010 10:12
Lo trovo molto bello, uno dei 3 giochi acquistati da me quest'anno per Play 3 (oltre a Fifa e Pro, rivenduto per Eternal Sonata). Per ora sono solo al capitolo 3, quindi sto giocando da poco, ma anche se il gioco si vede che è nettamente più lineare del solito, la trama è solidissima e interessante, e graficamente spettacolare.
Lo stile di combattimento è simile a quello di Eternal Sonata, molto migliore rispetto al solito tipo di combattimento anche se soprattutto per i primi tutorial potrebbe risultar noioso, andando avanti diventa sempre più intrigante.
Sono molto soddisfatto dopo il flop del 12, bruttissimo. Spero possa prendermi come il X, il capolavoro (per me)

moteuchi83
00venerdì 19 marzo 2010 12:52
Finalmente posso cambiare sta cazzo di formazione!!!
Agarsen
00venerdì 19 marzo 2010 13:03
Ma son l'unico che ha segato serenamente Odino?
Iron Ghost
00venerdì 19 marzo 2010 13:31
Re:
Agarsen, 19/03/2010 13.03:

Ma son l'unico che ha segato serenamente Odino?




Stessa cosa per me. Al secondo tentativo è venuto giù tranquillamente. Ho sudato di più con Shiva.
The Leggend
00venerdì 19 marzo 2010 14:00
Gli esper sono difficili se non sai quello che vogliono, se lo sai diventano facili. per esempio con "Brunilde" ho avuto qualche problema, ma poi sapendo che piace gente che si mette status positivi, oltre che la classica catena è stato più semplice.
Degeneration X 86
00venerdì 19 marzo 2010 14:33
Per passare al lv 3 di attaccante con Light ci vuole qualche cristallo o qualcosa di speciale,oppure basta vincere normalmente scontri e puoi svilupparla con il Cristallium?
The Leggend
00venerdì 19 marzo 2010 14:38
Re:
Degeneration X 86, 19/03/2010 14.33:

Per passare al lv 3 di attaccante con Light ci vuole qualche cristallo o qualcosa di speciale,oppure basta vincere normalmente scontri e puoi svilupparla con il Cristallium?


No, devi solo aspettare il prossimo capitolo.

Agarsen
00venerdì 19 marzo 2010 14:49
Comunque alla fine della fiera oltre ad avere una buona strategia per andare avanti sereni bisogna cercare di arrivare al limite di cristallum imposto dal capitolo per essere all'altezza dei boss. Bene o male basta pulire le aree un paio di volte, quindi non è una cosa, almeno per dove sono io, impegnativissima.
PaoloSTF
00venerdì 19 marzo 2010 15:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Hey, I Have Till Five!, 18/03/2010 22.05:




Preferisco il Main Event di Mario Galaxy [SM=x54480]




No, meglio il PPV FF. [SM=x54481]
Degeneration X 86
00venerdì 19 marzo 2010 16:33
Re: Re:
The Leggend, 19/03/2010 14.38:


No, devi solo aspettare il prossimo capitolo.





Si infatti sono passato al capitolo successivo e ho potuto sviluppare Light al terzo lv di attaccante.
wordlife85
00sabato 20 marzo 2010 01:36
Una domanda: quando devo usare Sahz e Hope sto incontrando grossissime difficoltà a battere quei rivali grossi meccanici che con Lightning e compagnia andante sono una passeggiata. Sono vulnerabili al tuono, ma nessuno di loro con lo sviluppo cristalli riesce a imparare una magia di elemento tuono.
Così laddove il tempo ottimale per la battaglia è di circa un minuto, ci metto almeno il doppio e prendo zero stelline.
C'è qualcosa che mi sfugge? (Sono praticamente all'inizio del cap 4)

PS: Hope come personaggio è veramente insopportabile!
Vanille invece ricorda tantissimo Rikku, sembra la reincarnazione [SM=x54472] caratterialmente
Degeneration X 86
00sabato 20 marzo 2010 09:54
Re:
wordlife85, 20/03/2010 1.36:

Una domanda: quando devo usare Sahz e Hope sto incontrando grossissime difficoltà a battere quei rivali grossi meccanici che con Lightning e compagnia andante sono una passeggiata. Sono vulnerabili al tuono, ma nessuno di loro con lo sviluppo cristalli riesce a imparare una magia di elemento tuono.
Così laddove il tempo ottimale per la battaglia è di circa un minuto, ci metto almeno il doppio e prendo zero stelline.
C'è qualcosa che mi sfugge? (Sono praticamente all'inizio del cap 4)

PS: Hope come personaggio è veramente insopportabile!
Vanille invece ricorda tantissimo Rikku, sembra la reincarnazione [SM=x54472] caratterialmente




L'unico modo per batterli + facilmente è di usare la Coltre Vigorosa,ma io te la consiglio per gli scontri con i boss.
Comunque quei mostri meccanici sono pallosi,anche io ci ho messo assai ed ho avuto il tuo stesso problema,mi sono rifatto facendo più punti con altri mostri.
Cmq se qualcuno su internet riuscisse a trovare una guida strategica ufficiale,magari c'è qualcuno che non aveva nulla da fare l'ha scannerizzata,gli altri anni l'ho sempre trovata,se vuole può postare i link x scaricarla.
X ora non mi serve per la storia principale,perchè scorre liscia come l'olio,però per potenziare le armi,il cristallium e qualche boss + avanti,può risultare utile.
Sawyer-8-Hardy
00sabato 20 marzo 2010 10:05
Re:
wordlife85, 20/03/2010 1.36:

Una domanda: quando devo usare Sahz e Hope sto incontrando grossissime difficoltà a battere quei rivali grossi meccanici che con Lightning e compagnia andante sono una passeggiata. Sono vulnerabili al tuono, ma nessuno di loro con lo sviluppo cristalli riesce a imparare una magia di elemento tuono.
Così laddove il tempo ottimale per la battaglia è di circa un minuto, ci metto almeno il doppio e prendo zero stelline.
C'è qualcosa che mi sfugge? (Sono praticamente all'inizio del cap 4)

PS: Hope come personaggio è veramente insopportabile!
Vanille invece ricorda tantissimo Rikku, sembra la reincarnazione [SM=x54472] caratterialmente


attaccante occultista - quando perdi vita attaccante terapeuta - quando hai vita attaccante occultista , durante la crisi tiri giù il cristo abbattendoli. Ad ogni modo, se vedi che ci sono dei nemici che batti facilmente, combattili, allontana e torna sul posto, così puoi ricombatterci di nuovo e fare punti.

Degeneration X 86
00domenica 21 marzo 2010 11:06
Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 20/03/2010 10.05:


attaccante occultista - quando perdi vita attaccante terapeuta - quando hai vita attaccante occultista , durante la crisi tiri giù il cristo abbattendoli. Ad ogni modo, se vedi che ci sono dei nemici che batti facilmente, combattili, allontana e torna sul posto, così puoi ricombatterci di nuovo e fare punti.





Con i boss conviene fare così,premi R1 e attivi la coltre vigorosa,inizi con attaccante e occultista,in modo da caricare la barra per farlo andare in crisi,poco dopo che il boss sferra il suo attacco speciale togliendoti vita,imposta attaccante-terapeuta oppure occultista-terapeuta,non appena hai recuperato la vita,reimposti attaccante-occultista e riprendi a colpirlo.
E' un pò palloso ma riesci a vincere.
Hickembotton
00domenica 21 marzo 2010 11:30
Re: Re:
Degeneration X 86, 20/03/2010 9.54:




L'unico modo per batterli + facilmente è di usare la Coltre Vigorosa,ma io te la consiglio per gli scontri con i boss.
Comunque quei mostri meccanici sono pallosi,anche io ci ho messo assai ed ho avuto il tuo stesso problema,mi sono rifatto facendo più punti con altri mostri.
Cmq se qualcuno su internet riuscisse a trovare una guida strategica ufficiale,magari c'è qualcuno che non aveva nulla da fare l'ha scannerizzata,gli altri anni l'ho sempre trovata,se vuole può postare i link x scaricarla.
X ora non mi serve per la storia principale,perchè scorre liscia come l'olio,però per potenziare le armi,il cristallium e qualche boss + avanti,può risultare utile.




C'è il link su Downloadzone Forum solo che in questo momento non funziona.. Io l'ho scaricata da la
Degeneration X 86
00domenica 21 marzo 2010 11:31
Re: Re: Re:
Hickembotton, 21/03/2010 11.30:




C'è il link su Downloadzone Forum solo che in questo momento non funziona.. Io l'ho scaricata da la




L'ho già scaricata,grazie cmq
KaiserSp
00domenica 21 marzo 2010 22:55
Io sono al capitolo 11 inoltrato, i capitoli sono 13.
Nessuna città.
Nessun PNG.
Non ci sono item (ci sono ma non si usano in combattimento).
Sono ancora con la seconda spada trovata nel gioco.
Non ci sono side quest degne di nota e quelle che ci sono si limitano a "uccidi il mostro"...Segnato sulla mappa da una stella, manco lo devi cercare.
Non c'è una storia avvincente, niente pathos, niente ritmi incalzanti, niente nemici carismatici, niente alleati fighi, niente di niente.
I personaggi sono delle action figures senza vita che si muovono in un bel mondo di cartapesta (copiaincollato da precedenti episodi).
Il sistema di combattimento sembra strategico ma lo è molto meno rispetto a quello che si crede, sostanzialmente è una fuffa.
Per 10 capitoli su 13 hai funzionalità limitate.
Quando prendi tutte le funzionalità capisci che tutto sommato non cambia molto tra averle limitate e completamente funzionali.....
L'intelligenza artificiale, in linea con tutto il gioco, non ti lascia decidere niente.
Se io ho bisogno che come PRIMA COSA che il sinergista mi faccia un proacqua o guido io il sinergista oppure stai fresco!!!!! Un miliardo di volte meglio i gambit!
I negozi sono tutti nei punti di salvataggio ma sono lì solo per farti incavolare visto che sparsi per il mondo trovi pochi spicci e gli oggetti deputati alla vendita (chip di credito, chip speciali, bambole kyaktus ecc) sono pochini e i nemici non li rilasciano nemmeno sempre.
C'è un sistema di valutazione dei combattimenti che serve solo a farti ricaricare la barra pt (per fare summon e poche sciocchezze), non ti da più esperienza e solo di rado ti da qualche oggetto interessante.
Se ho bisogno di coltri (l'unico modo per entrare in battaglia con roba precastata)...Beh, ti attacchi, perchè per il momento non so come procurarmele.....

il posto esatto per questo gioco è il cestino dell'immondizia e nel migliore dei casi il dimenticatoio
rimpiango solo di non averlo fatto prima
Degeneration X 86
00lunedì 22 marzo 2010 08:31
Re:
KaiserSp, 21/03/2010 22.55:

Io sono al capitolo 11 inoltrato, i capitoli sono 13.
Nessuna città.
Nessun PNG.
Non ci sono item (ci sono ma non si usano in combattimento).
Sono ancora con la seconda spada trovata nel gioco.
Non ci sono side quest degne di nota e quelle che ci sono si limitano a "uccidi il mostro"...Segnato sulla mappa da una stella, manco lo devi cercare.
Non c'è una storia avvincente, niente pathos, niente ritmi incalzanti, niente nemici carismatici, niente alleati fighi, niente di niente.
I personaggi sono delle action figures senza vita che si muovono in un bel mondo di cartapesta (copiaincollato da precedenti episodi).
Il sistema di combattimento sembra strategico ma lo è molto meno rispetto a quello che si crede, sostanzialmente è una fuffa.
Per 10 capitoli su 13 hai funzionalità limitate.
Quando prendi tutte le funzionalità capisci che tutto sommato non cambia molto tra averle limitate e completamente funzionali.....
L'intelligenza artificiale, in linea con tutto il gioco, non ti lascia decidere niente.
Se io ho bisogno che come PRIMA COSA che il sinergista mi faccia un proacqua o guido io il sinergista oppure stai fresco!!!!! Un miliardo di volte meglio i gambit!
I negozi sono tutti nei punti di salvataggio ma sono lì solo per farti incavolare visto che sparsi per il mondo trovi pochi spicci e gli oggetti deputati alla vendita (chip di credito, chip speciali, bambole kyaktus ecc) sono pochini e i nemici non li rilasciano nemmeno sempre.
C'è un sistema di valutazione dei combattimenti che serve solo a farti ricaricare la barra pt (per fare summon e poche sciocchezze), non ti da più esperienza e solo di rado ti da qualche oggetto interessante.
Se ho bisogno di coltri (l'unico modo per entrare in battaglia con roba precastata)...Beh, ti attacchi, perchè per il momento non so come procurarmele.....

il posto esatto per questo gioco è il cestino dell'immondizia e nel migliore dei casi il dimenticatoio
rimpiango solo di non averlo fatto prima



Io sono arrivato al capitolo 8 e mi sta piacendo abbastanza.I personaggi non sono male,Snow mi piace molto,Light è la solita eroina triste e coraggiosa,gli altri è vero che sono un pò scopiazzature degli altri FF,Vanille è uguale a Rikku ma non sono male come cast,sono imho meglio di quelli del XII.
La storia mi sta prendendo,non è imho favolosa come quella del X,ma non è nemmeno noiosa come quella del XII.
I combattimenti mi piacciono,è un sistema completamente diverso,mi da solo sui nervi,che se muore il leader perdi tutto lo scontro.
X quanto riguarda la linearità sono daccordo,da fastidio anche a me non poter esplorare gli altri luoghi ma limitarsi soltanto a fare la storia principale.
A me finora sta piacendo,non è di certo un capolavoro,e rimpiango il X,ma mi sto divertendo a giocarci,e in 15 ore passate di gioco,perchè poi sono lento che mi metto a fare tutti i combattimenti per sviluppare i PG,non mi sono ancora mai annoiato,per me non sono 70 euro sprecati.
wordlife85
00lunedì 22 marzo 2010 18:33
Io sono al capitolo 5, ho appena sconfitto il prototipo Jujinxin (difficilissimo, ho dovuto combatterci 5 volte prima di sconfiggerlo, il primo boss che mi ha seriamente messo in difficoltà, altro che Odino) e la storia la trovo molto interessante.
Non mi sembra affatto che i personaggi siano delle Action Figures, certo che ci sono delle analogie con gli altri Fantasy, ma quando ci si discosta troppo da un format di successo piovono critiche, e quindi qui hanno deciso almeno come caratterizzazione di personaggi di non stravolgere tutto.
Graficamente è qualcosa di spettacolare, e soprattutto non è noioso anche se ci si gioca per una o due ore di fila, poichè le continue scene extra-game lo rendono avvincente ed interessante senza continuità di sosta.

Uno dei migliori giochi ai quali abbia mai giocato per Playstation 3. Non è FFX, "IL" capolavoro per me, ma è molto vicino a quei livelli
PaoloSTF
00lunedì 22 marzo 2010 18:44
Re:
KaiserSp, 21/03/2010 22.55:



il posto esatto per questo gioco è il cestino dell'immondizia e nel migliore dei casi il dimenticatoio
rimpiango solo di non averlo fatto prima




Ottimo riassunto del tutto.
Agarsen
00lunedì 22 marzo 2010 18:58
Re:
KaiserSp, 21/03/2010 22.55:

Io sono al capitolo 11 inoltrato, i capitoli sono 13.
Nessuna città.
Nessun PNG.
Non ci sono item (ci sono ma non si usano in combattimento).
Sono ancora con la seconda spada trovata nel gioco.
Non ci sono side quest degne di nota e quelle che ci sono si limitano a "uccidi il mostro"...Segnato sulla mappa da una stella, manco lo devi cercare.
Non c'è una storia avvincente, niente pathos, niente ritmi incalzanti, niente nemici carismatici, niente alleati fighi, niente di niente.
I personaggi sono delle action figures senza vita che si muovono in un bel mondo di cartapesta (copiaincollato da precedenti episodi).
Il sistema di combattimento sembra strategico ma lo è molto meno rispetto a quello che si crede, sostanzialmente è una fuffa.
Per 10 capitoli su 13 hai funzionalità limitate.
Quando prendi tutte le funzionalità capisci che tutto sommato non cambia molto tra averle limitate e completamente funzionali.....
L'intelligenza artificiale, in linea con tutto il gioco, non ti lascia decidere niente.
Se io ho bisogno che come PRIMA COSA che il sinergista mi faccia un proacqua o guido io il sinergista oppure stai fresco!!!!! Un miliardo di volte meglio i gambit!
I negozi sono tutti nei punti di salvataggio ma sono lì solo per farti incavolare visto che sparsi per il mondo trovi pochi spicci e gli oggetti deputati alla vendita (chip di credito, chip speciali, bambole kyaktus ecc) sono pochini e i nemici non li rilasciano nemmeno sempre.
C'è un sistema di valutazione dei combattimenti che serve solo a farti ricaricare la barra pt (per fare summon e poche sciocchezze), non ti da più esperienza e solo di rado ti da qualche oggetto interessante.
Se ho bisogno di coltri (l'unico modo per entrare in battaglia con roba precastata)...Beh, ti attacchi, perchè per il momento non so come procurarmele.....

il posto esatto per questo gioco è il cestino dell'immondizia e nel migliore dei casi il dimenticatoio
rimpiango solo di non averlo fatto prima



Se non si fosse chiamato Final Fantasy, ma fosse stato un gdr con un altro nome sarebbero piovuti votoni secondo me. Comunque le critiche che fai sono giuste entro determinati limiti.
KaiserSp
00lunedì 22 marzo 2010 19:19
Re: Re:
Agarsen, 22/03/2010 18.58:


Se non si fosse chiamato Final Fantasy, ma fosse stato un gdr con un altro nome sarebbero piovuti votoni secondo me. Comunque le critiche che fai sono giuste entro determinati limiti.



Se non si fosse chiamato Final Fantasy non se lo sarebbe filato nessuno
Agarsen
00lunedì 22 marzo 2010 19:43
A proposito il gioco quanti capitoli ha?
PaoloSTF
00lunedì 22 marzo 2010 19:59
Re:
Agarsen, 22/03/2010 19.43:

A proposito il gioco quanti capitoli ha?




13
PaoloSTF
00lunedì 22 marzo 2010 20:09
Vorrei esporvi questa questione, già so che qualcuno mi aizzerà contro i cani, quindi mi preparo ad insulti di ogni genere. [SM=x54481] FF XIII si è rivelato una merdata principalmente perchè gli sviluppatori sono stati limitati. Da cosa? Dalla X-Box 360. Se gli sviluppatori si fossero dedicati solamente all'Hardware della PS3, avremmo avuto tutt'altro gioco. Pensata, FF XIII è limitatissimo, ma su X Box ha già tre dischi. Ora, se ci fossero state le città, più side quest e altre cose che hanno da sempre caratterizzato la serie, tre dischi non sarebbero bastati, e forse nemmeno il doppio. In definitiva, Square Enix ha deciso di sviluppare il gioco su X-Box soprattutto per guadagnare di più (e a ragione) senza però pensare alle conseguenze (la limitazione che avrebbe portato l'uscita del gioco sia su X-Box xhe su PS3). A questo punto attendo con ansia l'uscita di FF vs XIII, che uscira solo su PS3. Incrocio le dita.
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