Final Fantasy XIII

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Sawyer-8-Hardy
00lunedì 19 aprile 2010 13:42
Re: Re:
Degeneration X 86, 19/04/2010 13.38:




Io ci sono rimasto dieci giorni bloccato su Baldanders perchè non usavo mai l'optimum sabotatore,quindi quando arrivava a 1.500.000,mi infliggeva sentenza e non riuscivo ad ucciderlo.Ieri,con Fang,Light e Snow,ho impostato due Sabotatori e un terapeuta,l'ho sabotato,e poi via con raid inesorabile,e finalmente l'ho ucciso.
Ora sn al capitolo 12,e devo affrontare un'altro boss,Ubris.




sabotatore e sinergista insieme sono la via, ed infatti è in questa modalità che risolvo gli incontri critici. da una parte potenziamento smisurato, dall'altra ogni tipo di penitenza al nemico con riempimento della barra crisi. ubris ci sono arrivato pure io, ho provato ieri notte ma quano l'ho quasi ucciso si è ricaricato tutta la vita e mi ha fatto fuori attaccando come se non ci fosse un domani, ci sto provando ora a vedere se riesco a buttarlo giu
Sawyer-8-Hardy
00lunedì 19 aprile 2010 13:56
ok fatto fuori, è una cagata è solo lungo da fare
Albert Wesker 27
00lunedì 19 aprile 2010 17:15
Ragazzi ma da quando conviene iniziare a modificare le armi? Ho letto nella guida di tenere i materiali e pensare in un secondo momento alle modifiche. Ma quanto dovrei aspettare esattamente?
The Leggend
00lunedì 19 aprile 2010 17:23
Re:
Albert Wesker 27, 19/04/2010 17.15:

Ragazzi ma da quando conviene iniziare a modificare le armi? Ho letto nella guida di tenere i materiali e pensare in un secondo momento alle modifiche. Ma quanto dovrei aspettare esattamente?


L'ultimo capitolo, così avrai quasi tutte le armi per Pg e poi decidi quale vuoi upgredare, almeno cercare di portarli almeno al tier 2, al tier 3(cioè finale) devi "solo" abbattere gli adamantas per i trapezoedri, gente debole [SM=x54478] o pagare 2 milioni di gil cadauno nel negozio.


Sawyer-8-Hardy
00lunedì 19 aprile 2010 22:30
Re:
Albert Wesker 27, 19/04/2010 17.15:

Ragazzi ma da quando conviene iniziare a modificare le armi? Ho letto nella guida di tenere i materiali e pensare in un secondo momento alle modifiche. Ma quanto dovrei aspettare esattamente?



ho iniziato dal capitolo 11, e ho tutte le armi al massimo livello, oggetti compresi
Albert Wesker 27
00lunedì 19 aprile 2010 23:01
Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 19/04/2010 22.30:



ho iniziato dal capitolo 11, e ho tutte le armi al massimo livello, oggetti compresi



Bene, quindi ancora aspetto.
Sawyer-8-Hardy
00martedì 20 aprile 2010 15:40
Finito. per il boss finale do un solo consiglio, giusta strategia e pazienza, è più difficile la robaccia sul pulse. Il finale, spettacolare, ne è valso la pena solo per quello
KaiserSp
00martedì 20 aprile 2010 16:16
Re:
Sawyer-8-Hardy, 20/04/2010 15.40:

Il finale, spettacolare, ne è valso la pena solo per quello



mah

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The Leggend
00mercoledì 21 aprile 2010 10:40
anche me la fine non mi è piaciuta, ho preferito di più la parte d'intermezzo tra la prima trasformazione e la seconda. cmq la trasformazione finale è una delusione, sono rimasto con "?" per 5 minuti per capire che razza di scontro noob era. Un minuto mi è bastato e non ero potente come lo sono ora, anzi. Bastava la prima e si poteva concludere li.
ci sono alcune situazioni in questo gioco, anche missioni secondarie, dove sembra che volevano concludere il lavoro in più fretta possibile.
Sawyer-8-Hardy
00mercoledì 21 aprile 2010 12:53
Re:
The Leggend, 21/04/2010 10.40:

anche me la fine non mi è piaciuta, ho preferito di più la parte d'intermezzo tra la prima trasformazione e la seconda. cmq la trasformazione finale è una delusione, sono rimasto con "?" per 5 minuti per capire che razza di scontro noob era. Un minuto mi è bastato e non ero potente come lo sono ora, anzi. Bastava la prima e si poteva concludere li.
ci sono alcune situazioni in questo gioco, anche missioni secondarie, dove sembra che volevano concludere il lavoro in più fretta possibile.




più che altro è che tutti i boss non sono all'altezza. In proporzione io facevo molta più fatica con gruppi di mostri sparsi per l'avventura piuttosto che i boss che ho sempre fottuto con facilità, oltretutto senza nemmeno completare il quarto tier di crystallium e quindi non ero nemmeno al massimo della potenza consentita. Gli unici boss da sudare sono gli esper, quello di vanille mi ha fatto sclerare
Agarsen
00mercoledì 21 aprile 2010 14:17
Ma solo io ho aperto tutti gli esper come dei pomodori?
The Leggend
00mercoledì 21 aprile 2010 14:35
Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 21/04/2010 12.53:




più che altro è che tutti i boss non sono all'altezza. In proporzione io facevo molta più fatica con gruppi di mostri sparsi per l'avventura piuttosto che i boss che ho sempre fottuto con facilità, oltretutto senza nemmeno completare il quarto tier di crystallium e quindi non ero nemmeno al massimo della potenza consentita. Gli unici boss da sudare sono gli esper, quello di vanille mi ha fatto sclerare


Io più che altro la facevo di una questione di difficoltà altalenante. Prendi per esempio Baldanders. come si fa a metterlo praticamente uguale sia nell'undicesimo capitolo fino dove sai tu?. è praticamente uguale, anzi quello nell'undicesimo capitolo è nettamente più forte, visto che ti strapazza di status negativi, mentre li è una barzeletta, dove ti casta solo Ultima e ghigno di thanatos, tenendo conto che tu sei un "pochettino" più forte di prima, mentre lui è più scarso. Il boss finale idem. Prima trasf. sulla media, seconda fa schifo, è roba da pivelli, mi aspettavo uno scontro arduo da boss finale, invece è roba di un minuto.. Stessa cosa per alcune missioni secondarie, dove trovo nemici di livello A che sono dei pipponi assurdi, che trovi anche nella quest principale, mischiati con altrettanti mostri potenti. Ranghi steccati.. esempio:

3 tomberry(e dico 3) livello A, tyrannus livello A, trova qual'è quello esagerato in questo rango che al massimo starebbe in C. [SM=x54472]

boh. Fino al livello b tutto bene, poi scazza un pò.
Sembra che li hanno messi li così tanto per non perdere troppo tempo. va beh, pazienza..



Degeneration X 86
00mercoledì 21 aprile 2010 18:28
Comunque non so voi,ma io odio Hope,nonostante lo sviluppi alla pari degli altri,ha sempre gli HP bassissimi,e muore in continuazione,i tre pg più piacevoli da usare sono Fang,Light,e Snow.
Ora sono al dodicesimo capitolo e devo battere Ubris per la seconda volta,prima di arrivare al capitolo 13,mi conviene tornare indietro,e finire tutti gli optimum al massimo livello,oppure posso andare avanti tranquillamente e livellarmi nel cap 13?
Sawyer-8-Hardy
00mercoledì 21 aprile 2010 19:53
Re:
Degeneration X 86, 21/04/2010 18.28:

Comunque non so voi,ma io odio Hope,nonostante lo sviluppi alla pari degli altri,ha sempre gli HP bassissimi,e muore in continuazione,i tre pg più piacevoli da usare sono Fang,Light,e Snow.
Ora sono al dodicesimo capitolo e devo battere Ubris per la seconda volta,prima di arrivare al capitolo 13,mi conviene tornare indietro,e finire tutti gli optimum al massimo livello,oppure posso andare avanti tranquillamente e livellarmi nel cap 13?




hope lo odiavo anche io, ma da quando gli ho dato oggetti che potenziano gli hp è diventato una bomba. la mia tattica stava in fang hope light, attaccante occultista occultista - attaccante terapeuta occultista - sabotatore sinergista terapeuta. con queste tre semplici formazioni ho fatto fuori chiunque senza problemi, questo perchè quando hope è terapeuta, visto l'alto potere magico, cura che è un piacere, come sinergista è fenomenale e fang come sabotatore pure. questa per me è la tattica migliore ma bisogna dare oggetti per gli hp di hope o crepa sempre. Prova a fare lo stesso, e vedi che non sbagli, io non ho manco finito il tier 4 dei crystallium e vincevo senza problemi
Degeneration X 86
00mercoledì 21 aprile 2010 21:49
Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 21/04/2010 19.53:




hope lo odiavo anche io, ma da quando gli ho dato oggetti che potenziano gli hp è diventato una bomba. la mia tattica stava in fang hope light, attaccante occultista occultista - attaccante terapeuta occultista - sabotatore sinergista terapeuta. con queste tre semplici formazioni ho fatto fuori chiunque senza problemi, questo perchè quando hope è terapeuta, visto l'alto potere magico, cura che è un piacere, come sinergista è fenomenale e fang come sabotatore pure. questa per me è la tattica migliore ma bisogna dare oggetti per gli hp di hope o crepa sempre. Prova a fare lo stesso, e vedi che non sbagli, io non ho manco finito il tier 4 dei crystallium e vincevo senza problemi




Io inizio con protezione perenne in modo che Hope conferisce sprint e gli altri status,poi attacco delta e l'optimum con una sentinella e due occultisti,poi sinergista sabotatore e sentinella in modo che gli infligge lentezza e deagis che gli abbassa la resistenza magica,e poi via con raid inesorabile,appena sta finendo lo status di crisi,se l'avversario non muore e sta per sferrarmi un'attacco,ritorno con protezione perenne per curare e poi ripeto tutto daccapo finchè non muore.
Sawyer-8-Hardy
00mercoledì 21 aprile 2010 23:56
Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 21/04/2010 21.49:




Io inizio con protezione perenne in modo che Hope conferisce sprint e gli altri status,poi attacco delta e l'optimum con una sentinella e due occultisti,poi sinergista sabotatore e sentinella in modo che gli infligge lentezza e deagis che gli abbassa la resistenza magica,e poi via con raid inesorabile,appena sta finendo lo status di crisi,se l'avversario non muore e sta per sferrarmi un'attacco,ritorno con protezione perenne per curare e poi ripeto tutto daccapo finchè non muore.



in pratica fai 5 turni assolutamente inutili. scusa, ma fai nettamente prima a impostare trimurti - sabotatore sinergista terapista, in modo che ti potenziano e nel mentre lo depotenzi, poi a seconda di quanto toglie imposto o attaccante e 2 occultisti, o occultista attaccaten e terapista. conquesta tattica non sbagli, te lo dico perchè io l'ho buttato giù così con una facilità imbarazzante. Hope light e fang come combinazione non si battono
Degeneration X 86
00giovedì 22 aprile 2010 08:22
Re: Re: Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 21/04/2010 23.56:



in pratica fai 5 turni assolutamente inutili. scusa, ma fai nettamente prima a impostare trimurti - sabotatore sinergista terapista, in modo che ti potenziano e nel mentre lo depotenzi, poi a seconda di quanto toglie imposto o attaccante e 2 occultisti, o occultista attaccaten e terapista. conquesta tattica non sbagli, te lo dico perchè io l'ho buttato giù così con una facilità imbarazzante. Hope light e fang come combinazione non si battono




Proverò a fare così,mi sa che mi complico troppo la vita.
The Leggend
00giovedì 22 aprile 2010 09:18
Al massimo al posto di hope ci può stare Vanille, seconda in magia, e anche discreta come sinergista, che però non è tra i suoi ruoli primari. Ricordate che la ragazza è l'unica ad avere Ade, una magia che combinata con stelo di belodonna, con plus idebolimento 2 se l'arma è catalizzata fino al secondo livello, e maledizionoga sui nemici, aumenta notevolmente la percentuale di uccidere il nemico con un colpo solo, ovviamente se è vulnerabile a morte. e alcuni nemici estramamente potenti sono vulnerabili.
cmq ormai nel party mi gestico con Fang(l'attacante per eccellenza e poi con Fortunale..),hope,light,vanille. Peccato che l'ia non tenga conto delle tecniche uniche da usare per fare delle combo.. Per esempio se non usi light come leader non farà mai giostra furiosa..
Degeneration X 86
00giovedì 22 aprile 2010 19:35
Comunque Hope sarà scarso in HP ma come potenza magica è magnifico,quello veramente scarso è Sahz,debole sia in potenza fisica che magica.
Sono all'ultimo capitolo,Culla di Orphan,non vedo l'ora di finirlo.
Sawyer-8-Hardy
00venerdì 23 aprile 2010 00:39
Re: Re: Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 22/04/2010 8.22:




Proverò a fare così,mi sa che mi complico troppo la vita.


no no, fidati ti complichi la vita ora, con il metodo che ti ho detto io semplifichi. passi subito in trimurti e aumenti le tue statistiche e diminuisci allo stesso tempo quelle del nemico con light che ti cura, poi a seconda di quanto toglie il nemico decidi di passare o a attaccante occultista occultista ( se i danni non sono esagerati ) o attaccante occultista terapeuta se il nemico fa danni assurdi( in questo caso hope terapeuta in modo che ti ridia un botto di energia e non crepi ). è il metodo più veloce in assoluto
Degeneration X 86, 22/04/2010 19.35:

Comunque Hope sarà scarso in HP ma come potenza magica è magnifico,quello veramente scarso è Sahz,debole sia in potenza fisica che magica.
Sono all'ultimo capitolo,Culla di Orphan,non vedo l'ora di finirlo.


hope quando gli dai oggetti per gli hp, è il pg migliore di tutti. io usavo shaz, una schifezza, quando ho cambiato con hope, ho iniziato ad andare dritto e non sono più morto



Degeneration X 86
00venerdì 23 aprile 2010 08:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 23/04/2010 0.39:


hope quando gli dai oggetti per gli hp, è il pg migliore di tutti. io usavo shaz, una schifezza, quando ho cambiato con hope, ho iniziato ad andare dritto e non sono più morto







Sahz l'ho usato solo contro Dahaka nel capitolo 11 perchè avevo finito le coltri vigorose,e mi serviva qualcuno con l'abilità sprint,ora che quell'abilità l'ha appresa anche Hope,rimarrà in panchina fino alla fine.
Vanille,penso che la userò negli scontri casuali,per provare l'abilità Ade,Snow mi piace molto,ed è molto forte come attaccante,ma non rientra nella formazione principale.
Si comunque ho seguito il tuo consiglio con Ubris,e l'ho sconfitto al primo scontro,io mi complicavo la vita,ma sono bastati Trimurti,attacco delta,raid inerosabile qnd va in crisi,e fenice se la situazione si faceva critica.
The Leggend
00venerdì 23 aprile 2010 09:34
per chi ha la guida o per chi lo sa, gentilmente ho bisogno di una dritta. c'è per caso qualche mostro in giro per gran pulse che droppa materia oscura, o la devo comprare per forza nel negozio a 840mila gil?
LiquidSnake86
00venerdì 23 aprile 2010 11:01
Re:
The Leggend, 23/04/2010 9.34:

per chi ha la guida o per chi lo sa, gentilmente ho bisogno di una dritta. c'è per caso qualche mostro in giro per gran pulse che droppa materia oscura, o la devo comprare per forza nel negozio a 840mila gil?




ciao Legg, secondo la guida, l'unico mostro che la droppa (come bottino raro, con il 5% di probabilità) è il mostro Shaolonggui: lo segnano nella pianura di Archylte, mostrino da 10milioni di HP, che droppa come bottino normale i lingotti d'oro(25%); in pratica è un dinosaurone, a me sembra, dalla foto, uguale uguale agli Adamanchelys, cioè è un dinosaurotto senza le ultrazanne

fammi sapere se li trovi(o se sono loro a trovare te [SM=x54481] )
The Leggend
00venerdì 23 aprile 2010 14:18
Re: Re:
LiquidSnake86, 23/04/2010 11.01:




ciao Legg, secondo la guida, l'unico mostro che la droppa (come bottino raro, con il 5% di probabilità) è il mostro Shaolonggui: lo segnano nella pianura di Archylte, mostrino da 10milioni di HP, che droppa come bottino normale i lingotti d'oro(25%); in pratica è un dinosaurone, a me sembra, dalla foto, uguale uguale agli Adamanchelys, cioè è un dinosaurotto senza le ultrazanne

fammi sapere se li trovi(o se sono loro a trovare te [SM=x54481] )


grazie Liquid, sei stanto gentilissimo. Devo capire chi è, perchè le testuggini sono quasi tutti uguali a parte le zanne. Sono sicuro che non è nelle colline orientali, vedrò li in giro.

Sawyer-8-Hardy
00venerdì 23 aprile 2010 21:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 23/04/2010 8.53:




Sahz l'ho usato solo contro Dahaka nel capitolo 11 perchè avevo finito le coltri vigorose,e mi serviva qualcuno con l'abilità sprint,ora che quell'abilità l'ha appresa anche Hope,rimarrà in panchina fino alla fine.
Vanille,penso che la userò negli scontri casuali,per provare l'abilità Ade,Snow mi piace molto,ed è molto forte come attaccante,ma non rientra nella formazione principale.
Si comunque ho seguito il tuo consiglio con Ubris,e l'ho sconfitto al primo scontro,io mi complicavo la vita,ma sono bastati Trimurti,attacco delta,raid inerosabile qnd va in crisi,e fenice se la situazione si faceva critica.




te lo avevo detto ;) hope potenzialo tutto come terapeuta, lascia stare gli altri, in questo modo fa rivivere i pg sfiniti e non usi nemmeno più oggetti. io mi specializzavo prima su un determinante attributo prima di passare agli altri ( hope e light terapeuti li potenziavo per primi, poi il resto, e fang sabotatrice, il resto dopo )
Degeneration X 86
00sabato 24 aprile 2010 09:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 23/04/2010 21.56:




te lo avevo detto ;) hope potenzialo tutto come terapeuta, lascia stare gli altri, in questo modo fa rivivere i pg sfiniti e non usi nemmeno più oggetti. io mi specializzavo prima su un determinante attributo prima di passare agli altri ( hope e light terapeuti li potenziavo per primi, poi il resto, e fang sabotatrice, il resto dopo )




A me anche se perdo tempo mi piace potenziarli in tutti e tre i loro optimum,anche se per ora sto potenziando i due principali,Att-occ x Light,Att-Sen x Snow,Ter-Sin x Hope,Att-Sen x Fang,Sin-Att x Sahz e Ter-Sab x Vanille.
Sawyer-8-Hardy
00sabato 24 aprile 2010 18:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 24/04/2010 9.44:




A me anche se perdo tempo mi piace potenziarli in tutti e tre i loro optimum,anche se per ora sto potenziando i due principali,Att-occ x Light,Att-Sen x Snow,Ter-Sin x Hope,Att-Sen x Fang,Sin-Att x Sahz e Ter-Sab x Vanille.




tutti vanno potenziati ma ovviamente devi potenziare le loro specialità per prime, una volta che l'abilità è completa passi all'altra. se fai un mischione di tutte e tre non impari le varie magie che ti servono ( come appunto le magie da terapeuta di hope che sono fondamentali ) e hai solo dei personaggi potenti ma che non fanno il loro dovere. fang sentinella è uno spreco di punti, sabotatrice è l'abilità migliore
Albert Wesker 27
00sabato 24 aprile 2010 18:43
Io ho appena iniziato il capitolo 9... Quante ore mi mancano più o meno prima di terminare la quest principale?
Degeneration X 86
00domenica 25 aprile 2010 17:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 24/04/2010 18.29:




tutti vanno potenziati ma ovviamente devi potenziare le loro specialità per prime, una volta che l'abilità è completa passi all'altra. se fai un mischione di tutte e tre non impari le varie magie che ti servono ( come appunto le magie da terapeuta di hope che sono fondamentali ) e hai solo dei personaggi potenti ma che non fanno il loro dovere. fang sentinella è uno spreco di punti, sabotatrice è l'abilità migliore




No vabbè le abilità primarie le ho sviluppate subito,prima ho finito quelle e poi ho iniziato le secondarie.
Cmq rispondendo ad Albert Wesker,difficile da dire,il capitolo 11 è molto lungo,poi dipendi da quanto ti fermi a livellare,i boss ci vuole più tempo per batterli,quindi non si può dire con certezza.
Albert Wesker 27
00domenica 25 aprile 2010 22:07
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 25/04/2010 17.28:




No vabbè le abilità primarie le ho sviluppate subito,prima ho finito quelle e poi ho iniziato le secondarie.
Cmq rispondendo ad Albert Wesker,difficile da dire,il capitolo 11 è molto lungo,poi dipendi da quanto ti fermi a livellare,i boss ci vuole più tempo per batterli,quindi non si può dire con certezza.




Spero manchi tanto. [SM=x54472]
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