Final Fantasy XIII

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Iron Ghost
00lunedì 15 marzo 2010 11:59
Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 15/03/2010 11.29:


Te dove sei?
cmq se sei nella foresta non ascoltare quando ti dicono che devi evitare quella specie di mostri con la corrazza che ti dice che sono troppo forti..non è vero, li ho sconfitti, anche se ci vuole un pò a buttarli giù. Più che altro buttare giù quelli che difondono qualche scrigno da racattare..pensano che siamo dei pipponi. [SM=x54504]





Sono esattamente subito dopo il boss di cui parlavamo prima (praticamente all'entrata, credo della foresta che stai citando).
Ah ti ringrazio del consiglio, fin ora ho sempre cercato di pulire completamente le zone. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono questi continui split del party, ogni volta una tragedia e puntualmente rimangono isolati i beoti (l'afro e la ragazzina rompicojoni li odio [SM=x54475]).
Possibile che non possono seguire Lightning e fare ciò che dice lei? [SM=x54497]
Agarsen
00lunedì 15 marzo 2010 13:15
Quesito tecnico per la crescita dei pg:

Io mi trovo in determinati momenti in cui finisco la loro cristallografia. Tipo con Lightining ho terminato quella di attaccante di lv.1 A quel punto mi conviene conservare i punti per quando avrò sbloccato la parte di attaccante lv.2 o farle apprendere le tattiche di un altro ruolo, tipo occultista ecc.ecc.?

In sostanza meglio avere personaggi versatili spendendo una caterva di punti oppure molto capaci solo in un determinato ruolo? Inoltre voi come avete specializzato i vostri personaggi? Ci sono personaggi che sono più capaci in determinati ruoli?

ThE sHaMaN oF sExY
00lunedì 15 marzo 2010 13:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 15/03/2010 11.59:




Sono esattamente subito dopo il boss di cui parlavamo prima (praticamente all'entrata, credo della foresta che stai citando).
Ah ti ringrazio del consiglio, fin ora ho sempre cercato di pulire completamente le zone. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono questi continui split del party, ogni volta una tragedia e puntualmente rimangono isolati i beoti (l'afro e la ragazzina rompicojoni li odio [SM=x54475]).
Possibile che non possono seguire Lightning e fare ciò che dice lei? [SM=x54497]




Folle!!! Sahz è il n°1 , mica quella stinfia di Lightning [SM=x54496]

[SM=x54472]
Iron Ghost
00lunedì 15 marzo 2010 13:35
Re:
Agarsen, 15/03/2010 13.15:

Quesito tecnico per la crescita dei pg:

Io mi trovo in determinati momenti in cui finisco la loro cristallografia. Tipo con Lightining ho terminato quella di attaccante di lv.1 A quel punto mi conviene conservare i punti per quando avrò sbloccato la parte di attaccante lv.2 o farle apprendere le tattiche di un altro ruolo, tipo occultista ecc.ecc.?

In sostanza meglio avere personaggi versatili spendendo una caterva di punti oppure molto capaci solo in un determinato ruolo? Inoltre voi come avete specializzato i vostri personaggi? Ci sono personaggi che sono più capaci in determinati ruoli?





Secondo me, almeno nelle parti iniziali del gioco, è bene cercare di mantenere equilibriate tutte le classi appartenenti ad un singolo personaggio. Perché spesso capitano split di team e ti ritrovi con personaggi non adatti a determinate situazione (se hai un sinergista e un sabotatore di buon livello soli, che ci fai?).
Più avanti, se ci sarà la possibilità di mantenere team composti da più personaggi senza divisioni forzate, si potrà cercare la specializzazione.

I ruoli dei personaggi, per quelli che ho usato:
Lightning: Attaccante. Occultista come seconda scelta
Snow: Per ora solo Sentinella. Sicuramente Attaccante più avanti
Sahz: Occultista/Sinergista. Attaccante come seconda scelta
Vanille: Terapeuta/ Sabotatore. Occultista come seconda scelta
Hope: Occultista/Terapeuta.
Iron Ghost
00lunedì 15 marzo 2010 13:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ThE sHaMaN oF sExY, 15/03/2010 13.27:




Folle!!! Sahz è il n°1 , mica quella stinfia di Lightning [SM=x54496]

[SM=x54472]




Pure Lighting mi sta parecchio sulle palle, perennemente incazzata [SM=x54472]
Per ora quello che mi sta più simpatico è Snow, anche se a volte sembra un bonaccione idiota. E sto rivalutando anche Hope, almeno è mosso dalla vendetta [SM=x54487]
The Leggend
00lunedì 15 marzo 2010 13:58
Re:
Agarsen, 15/03/2010 13.15:

Quesito tecnico per la crescita dei pg:

Io mi trovo in determinati momenti in cui finisco la loro cristallografia. Tipo con Lightining ho terminato quella di attaccante di lv.1 A quel punto mi conviene conservare i punti per quando avrò sbloccato la parte di attaccante lv.2 o farle apprendere le tattiche di un altro ruolo, tipo occultista ecc.ecc.?

In sostanza meglio avere personaggi versatili spendendo una caterva di punti oppure molto capaci solo in un determinato ruolo? Inoltre voi come avete specializzato i vostri personaggi? Ci sono personaggi che sono più capaci in determinati ruoli?



guarda che se spendi in altri ruoli è importante. Poi alcune abilità si combaciono, come per esempio un accessorio da usare in più..Se si pompa una sola classe non si va da nessuna parte. Io per ora li sto pompando tutti quelli disponibili, almeno finchè posso, poi al massimo sceglierò quando avrò via libera dal gioco(chissà quando, manco la formazione posso ancora fare..)
Sawyer-8-Hardy
00lunedì 15 marzo 2010 14:26
aumentate tutti i cristalium. attaccante ocultista sinergista e via dicendo. Io per esempio con il ragazzino ho fatto l'errore di tirare su solo ocultista, e ora come terapista fa schifo e odino mi frega ogni volta. quindi tirate su tutto.
Agarsen
00lunedì 15 marzo 2010 22:32
Ma Sinergista è un buffer alla fine della fiera?
Iron Ghost
00lunedì 15 marzo 2010 23:25
Re:
Agarsen, 15/03/2010 22.32:

Ma Sinergista è un buffer alla fine della fiera?




Sì, bufferizza i compagni. Praticamente il contrario del Sabotatore che fa debuff sui nemici.
Degeneration X 86
00martedì 16 marzo 2010 07:53
Ci ho giocato due ore ieri sera e mi è piaciuto veramente tanto,anche se mi è sembrato abbastanza facile.
The Leggend
00martedì 16 marzo 2010 09:14
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 15/03/2010 9.48:




Si in effetti non è tutta questa potenza offensiva, ma forse sono da considerare in senso crescente (Odino è praticamente il primo che viene utilizzato effettivamente in combattimento). Se invece sono tutti come lui allora c'è da mettersi le mani nei capelli.
Aspettiamo di vedere cosa succederà più avanti.


rettifico..Shiva e nix sono decisamente meglio, ma proprio di un bel pò. [SM=x54481] Li ho usati 3-4 volte volentieri
cmq il settimo capitolo è strabello, si impenna di brutto. ci sono anche di quelle canzoni..

Iron Ghost
00martedì 16 marzo 2010 10:55
Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 16/03/2010 9.14:


rettifico..Shiva e nix sono decisamente meglio, ma proprio di un bel pò. [SM=x54481] Li ho usati 3-4 volte volentieri
cmq il settimo capitolo è strabello, si impenna di brutto. ci sono anche di quelle canzoni..





Ah ottimo, quindi è un problema di Odino e della sua inutilità [SM=x54481]
Ho fatto la parte nella foresta con i mostri da "evitare" (secondo lui). Avevi ragione, non capisco a cosa serve consigliare di scappare quando sono killabili senza grossi problemi.

Ora sono
Testo nascosto - clicca qui


Belle anche le storie personali dei personaggi, quella di Sazh mi piace.
Degeneration X 86
00martedì 16 marzo 2010 13:46
Su Internet ho letto recensioni pessime riguardo a questo gioco,io ieri l'ho comprato,perchè amo FF,e il gioco mi piace abbastanza,nonostante ancora ci abbia giocato solamente 4 ore.
La storia mi sembra abbastanza interessante,i personaggi mi piacciono,ed i combattimenti sono una versione migliorata rispetto a quelli del XII che già mi piacevano.
Mi dispiace che c'è poca libertà e puoi solamente seguire la trama principale.
Per ora lo preferisco al XII ma lo trovo inferiore al X.
moteuchi83
00martedì 16 marzo 2010 15:14
La parte di Snow del 7 capitolo su Shiva e Nix è una delle cose più fighe che abbia mai visto!
Sawyer-8-Hardy
00martedì 16 marzo 2010 15:53
Re:
Degeneration X 86, 16/03/2010 13.46:

Su Internet ho letto recensioni pessime riguardo a questo gioco,io ieri l'ho comprato,perchè amo FF,e il gioco mi piace abbastanza,nonostante ancora ci abbia giocato solamente 4 ore.
La storia mi sembra abbastanza interessante,i personaggi mi piacciono,ed i combattimenti sono una versione migliorata rispetto a quelli del XII che già mi piacevano.
Mi dispiace che c'è poca libertà e puoi solamente seguire la trama principale.
Per ora lo preferisco al XII ma lo trovo inferiore al X.




io sono poco più avanti. è decisamente un pezzo abbastanza monotono, non vedo l'ora di scrollarmelo di dosso
The Leggend
00martedì 16 marzo 2010 16:05
il problema principale del gioco, indipendentemente se è piace o meno è che per "lavarsi il faccione" bisogna aspettare almeno 10 ore per capire il gameplay del gioco, che ora reputo eccellente, dove comincia a vedersi qualcosa, con cambiamenti continui di job negli scontri(sopratutto boss) mentre prima è un pò una lotta, che può stufare, facendo smettere diversi giocatori ancora prima di entrare nel vivo. Una cosa abbastanza discutibile, tra l'altro prendendosi anche critiche che non sono vere, visto che a volte si sentenza dopo 4-5 ore di gioco, ma se loro la tirano per le lunghe.. Non ho mai visto in vita mia un tutorial di 15 ore, che mette la pazienza a prova dei giocatori e non tutti son disposti a stargli dietro per così tanto tempo. Scelta di square che non condivido.
Degeneration X 86
00martedì 16 marzo 2010 16:29
Re:
The Leggend, 16/03/2010 16.05:

il problema principale del gioco, indipendentemente se è piace o meno è che per "lavarsi il faccione" bisogna aspettare almeno 10 ore per capire il gameplay del gioco, che ora reputo eccellente, dove comincia a vedersi qualcosa, con cambiamenti continui di job negli scontri(sopratutto boss) mentre prima è un pò una lotta, che può stufare, facendo smettere diversi giocatori ancora prima di entrare nel vivo. Una cosa abbastanza discutibile, tra l'altro prendendosi anche critiche che non sono vere, visto che a volte si sentenza dopo 4-5 ore di gioco, ma se loro la tirano per le lunghe.. Non ho mai visto in vita mia un tutorial di 15 ore, che mette la pazienza a prova dei giocatori e non tutti son disposti a stargli dietro per così tanto tempo. Scelta di square che non condivido.




Dopo aver speso 69 euro,starò dietro al tutorial quanto necessario per finire il gioco.
Karsha
00martedì 16 marzo 2010 16:31
Ma...per xbox360 ho finito il primo cd in 7:30!Pure gli altri 2 durano cosi poco?Non e che finisce prima il gioco e poi il tutorial [SM=x54481]
Sawyer-8-Hardy
00martedì 16 marzo 2010 16:57
quello che fino ad ora ( dico fino ad ora visto che l'azione pare ampliata ad ogni capitolo ), è la mancanza di esplorazione. La forza dei vecchi ff era proprio nel poter andare in giro per i mondi e scoprire quest nasconste, gf nascosti e via dicendo, questo è troppo lineare, una sola strada, corri combatti corri combatti. andava bene per crisis core che era per psp, non per next gen.
The Leggend
00martedì 16 marzo 2010 17:16
Re:
Sawyer-8-Hardy, 16/03/2010 16.57:

quello che fino ad ora ( dico fino ad ora visto che l'azione pare ampliata ad ogni capitolo ), è la mancanza di esplorazione. La forza dei vecchi ff era proprio nel poter andare in giro per i mondi e scoprire quest nasconste, gf nascosti e via dicendo, questo è troppo lineare, una sola strada, corri combatti corri combatti. andava bene per crisis core che era per psp, non per next gen.


sulla linearità hai ragione, poteva essere lineare, ma con dei break nelle città o situzioni con NPC, spezzando il ritmo del gioco e pigliarsi delle pause, invece di combattere e basta..anche il X è molto lineare.
cmq ora si capisce del perchè ci si rigenera ogni combattimento, visto che come minino da ogni scontro dovresti sprecare una marea di pozioni e del blocco del livellamento, che consente di avere un grado di sfida sempre alto, e quindi con i boss son cazzi cinesi e nel caso muori non puoi fare la solita tattichina. "ah si, adesso mi livello un pochettino e poi ti apro il culo". è finita la pacchia. [SM=x54481]

Sawyer-8-Hardy
00martedì 16 marzo 2010 17:25
Re: Re:
The Leggend, 16/03/2010 17.16:


sulla linearità hai ragione, poteva essere lineare, ma con dei break nelle città o situzioni con NPC, spezzando il ritmo del gioco e pigliarsi delle pause, invece di combattere e basta..anche il X è molto lineare.
cmq ora si capisce del perchè ci si rigenera ogni combattimento, visto che come minino da ogni scontro dovresti sprecare una marea di pozioni e del blocco del livellamento, che consente di avere un grado di sfida sempre alto, e quindi con i boss son cazzi cinesi e nel caso muori non puoi fare la solita tattichina. "ah si, adesso mi livello un pochettino e poi ti apro il culo". è finita la pacchia. [SM=x54481]





bhe a dire il vero se batti un nemico, ti allontani e ritorni, ricompare, quindi puoi comunque aumentare i cristalli e fotterli. io ho dovuto fare così con Odino, Hope lo avevo tirato su solo come sinergista e come curatore faceva pietà e mi fregava. Da li poi ho imparato che ogni abilità va tirata su a manetta
The Leggend
00martedì 16 marzo 2010 19:13
Re: Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 16/03/2010 17.25:




bhe a dire il vero se batti un nemico, ti allontani e ritorni, ricompare, quindi puoi comunque aumentare i cristalli e fotterli. io ho dovuto fare così con Odino, Hope lo avevo tirato su solo come sinergista e come curatore faceva pietà e mi fregava. Da li poi ho imparato che ogni abilità va tirata su a manetta


in effetti rileggendomi mi son spiegato da cacca. Intendevo dire che ti bloccano il livellamento dei cristalli rilevanti delle classi, quindi il gioco ti permette di salire fino ad un certo punto. Forse non ti sei ancora accorto che i cristalli hanno un "fine" per poi continuare ad andare avanti solo quando superi il capitolo. Alla fine puoi anche stare li a combattere quanto vuoi, puoi anche fare 3.000 punti PC, ma poi sei costretto a tenerteli tutti fino al capitolo successivo o per classi differenti(cosa che serve più per questo scopo, visto che appunto i job bisognerà cambiarli spesso in certe battaglie) per poi riusarli ancora fino ad un certo punto nel capitolo dopo, quindi non si avrà mai vita facile, ti bloccano loro. Poi non so se sarà sempre così o meno.


Sawyer-8-Hardy
00martedì 16 marzo 2010 20:51
Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 16/03/2010 19.13:


in effetti rileggendomi mi son spiegato da cacca. Intendevo dire che ti bloccano il livellamento dei cristalli rilevanti delle classi, quindi il gioco ti permette di salire fino ad un certo punto. Forse non ti sei ancora accorto che i cristalli hanno un "fine" per poi continuare ad andare avanti solo quando superi il capitolo. Alla fine puoi anche stare li a combattere quanto vuoi, puoi anche fare 3.000 punti PC, ma poi sei costretto a tenerteli tutti fino al capitolo successivo o per classi differenti(cosa che serve più per questo scopo, visto che appunto i job bisognerà cambiarli spesso in certe battaglie) per poi riusarli ancora fino ad un certo punto nel capitolo dopo, quindi non si avrà mai vita facile, ti bloccano loro. Poi non so se sarà sempre così o meno.






a si si questo si l'avevo notato che ti lascia avanzare quando vuole lui
Agarsen
00mercoledì 17 marzo 2010 13:11
Comunque basta veramente cannare un cambio di strategia e muori anche in uno scontro casuale...pazzesco...
The Leggend
00giovedì 18 marzo 2010 09:32
IX capitolo. ho notato che pompare le armi non serve una sega se poi trovi armi migliori..si sprecano solo materiali. l'ottavo capitolo mi ha quasi emozionato. gli ultimi due capitoli sono stati veramente stupendi.
PaoloSTF
00giovedì 18 marzo 2010 15:54
Dirò una cazzata, ma ho preferito FF XII. Questo FF XIII mi ha proprio deluso. Bella trama, ma troppo lineare e sopratutto troppo BREVE.
Agarsen
00giovedì 18 marzo 2010 17:36
Re:
The Leggend, 18/03/2010 9.32:

IX capitolo. ho notato che pompare le armi non serve una sega se poi trovi armi migliori..si sprecano solo materiali. l'ottavo capitolo mi ha quasi emozionato. gli ultimi due capitoli sono stati veramente stupendi.




Quindi meglio venderli subito i materiali?
LiquidSnake86
00giovedì 18 marzo 2010 19:58
Re:
PaoloSTF, 18/03/2010 15.54:

Dirò una cazzata, ma ho preferito FF XII. Questo FF XIII mi ha proprio deluso. Bella trama, ma troppo lineare e sopratutto troppo BREVE.




quante ore?
hai fatto tutto il possibile?
PaoloSTF
00giovedì 18 marzo 2010 20:44
Re: Re:
LiquidSnake86, 18/03/2010 19.58:




quante ore?
hai fatto tutto il possibile?




60 ore, per ff xii ci ho messo più del doppio (150 ore). C'è davvero poco da fare nel nuovo ff oltre a giocare il gioco vero e proprio, la mancanza delle città e la linearità è davvero frustrante.
LiquidSnake86
00giovedì 18 marzo 2010 20:53
Re: Re: Re:
PaoloSTF, 18/03/2010 20.44:




60 ore, per ff xii ci ho messo più del doppio (150 ore). C'è davvero poco da fare nel nuovo ff oltre a giocare il gioco vero e proprio, la mancanza delle città e la linearità è davvero frustrante.




capisco.
io sono a 10 ore, e la mancanza delle città la sento molto.

le 60 ore mi rincuorano, almeno ha una buona durata, ci mancava che durava 20 ore e lo scagliavo dalla finestra [SM=x54481]
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