Final Fantasy XIII

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Degeneration X 86
00venerdì 2 aprile 2010 16:06
Re: Re: Re: Re: Re:
Sawyer-8-Hardy, 02/04/2010 14.20:




appena arrivi su gran pulse vai nella radura ed expi un casino. però ci sono tanti mostri che non puoi battere a quei livelli, per esempio i sauri di grande dimensioni. il problema è che in quei punti i cristalium iniziano a richiedere un casino di punti, 4000-6000 per un piccolo percorso cristalium, e quindi diventare potenti risulta difficile.




Ci sono dei piccoli mostri a Gran Pulse,che sembrano dei pinguini,sono sempre in gruppo,se li batti ti lasciano anche 4000 exp.
Io ora sono al capitolo 11,ma mi sto livellando un pò prima di affrontare le missioni dell'omen.
Agarsen
00venerdì 2 aprile 2010 16:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 02/04/2010 16.06:




Ci sono dei piccoli mostri a Gran Pulse,che sembrano dei pinguini,sono sempre in gruppo,se li batti ti lasciano anche 4000 exp.
Io ora sono al capitolo 11,ma mi sto livellando un pò prima di affrontare le missioni dell'omen.




Anche io sono al capitolo 11. Nella caverna subito dopo la piana comunque si expa bene. Ci sono mob che mediamente ti danno dai 2000 ai 4000 pc a scontro.
Degeneration X 86
00venerdì 2 aprile 2010 20:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agarsen, 02/04/2010 16.54:




Anche io sono al capitolo 11. Nella caverna subito dopo la piana comunque si expa bene. Ci sono mob che mediamente ti danno dai 2000 ai 4000 pc a scontro.



Infatti mi sto livellando nella caverna,sto cercando di fare ottenere una barra ATB in più a tutti,x ora l'ho ottenuta con Lightningh,Hope e Vanille.
Comunque nonostante lo stia sviluppando,gli HP di Hope rimangono molto + bassi di quelli degli altri,addirittura con Snow ho 3200,con Hope 2100,e sono al lv 4 come terapeuta e Sinergista,alla pari degli altri.
Agarsen
00venerdì 2 aprile 2010 20:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 02/04/2010 20.20:



Infatti mi sto livellando nella caverna,sto cercando di fare ottenere una barra ATB in più a tutti,x ora l'ho ottenuta con Lightningh,Hope e Vanille.
Comunque nonostante lo stia sviluppando,gli HP di Hope rimangono molto + bassi di quelli degli altri,addirittura con Snow ho 3200,con Hope 2100,e sono al lv 4 come terapeuta e Sinergista,alla pari degli altri.



Io porto tutti al massimo dei tre ruoli principali, cosi poi posso procedere tutto il capitolo abbastanza tranquillo.
Degeneration X 86
00sabato 3 aprile 2010 08:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agarsen, 02/04/2010 20.55:



Io porto tutti al massimo dei tre ruoli principali, cosi poi posso procedere tutto il capitolo abbastanza tranquillo.




Si sto iniziando a fare così anche io,tanto non mi interessa finire il gioco in fretta,meglio metterci di più,però non tentare 40 volte di ammazzare un boss,perchè non sei al LV giusto.
LiquidSnake86
00sabato 3 aprile 2010 13:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agarsen, 02/04/2010 20.55:



Io porto tutti al massimo dei tre ruoli principali, cosi poi posso procedere tutto il capitolo abbastanza tranquillo.




io ho fatto un po' di exp nella caverna, poi un po' sui monti Yaschas (lì vicino alla piana enorme, li ho visitati per fare un po' di missioni Omen), e dopo ne ho fatta un po' ad Oerba (ma il posto migliore rimane probabilmente la caverna)

diciamo che facendo così (e seguendo il capitolo, molto lungo e pieno di scontri), sono arrivato al boss di fine capitolo con i 3 ruoli principali sviluppati al livello di ruolo, il che mi ha fatto vincere lo scontro al primo tentativo

se vuoi un consiglio, se finisci di sviluppare i 3 ruoli principali, ed arrivi in fondo al capitolo con PC in disavanzo, ecco, tienili stretti, dal capitolo 12 si apre il nuovo livello cristallo, e te ne serviranno a vagonate di PC (per ottime abilità e ottimi power up come PV e potenza fisica/magica), x cui nn sprecarne per portar su gli altri 3 ruoli (almeno, x me ha poco senso)
Sawyer-8-Hardy
00sabato 3 aprile 2010 13:57
attualmente i tre pg che rendono meglio sono light, shaz e fang.Hope è inutilizzabile, crepa subito, è un pg totalmente inutile. Nella radura e dopo, nelle caverne, consiglio di expare a manetta, ma proprio fare almeno 80.000 punti cristalium perchè se no dopo non si riesce ad andare avanti.
LiquidSnake86
00sabato 3 aprile 2010 14:26
Re:
Sawyer-8-Hardy, 03/04/2010 13.57:

attualmente i tre pg che rendono meglio sono light, shaz e fang.Hope è inutilizzabile, crepa subito, è un pg totalmente inutile. Nella radura e dopo, nelle caverne, consiglio di expare a manetta, ma proprio fare almeno 80.000 punti cristalium perchè se no dopo non si riesce ad andare avanti.




nn sono d'accordo, Hope è il + forte con la magia, se lo porti su bene, con equipaggiati 1-2 accessori per i PV, da +300 o +400, e con autoaegis e autosphaera attivati, è una bomba, spara magie potentissime
Agarsen
00sabato 3 aprile 2010 17:12
Si, diciamo che Shaz ha il pregio di essere un sinergista con i controcoglioni già alla caverna prima dei monti.
Degeneration X 86
00sabato 3 aprile 2010 19:00
Invece a me Sahz non piace tanto,come personaggio è molto simpatico,e particolare,ma nelle battaglie non mi ci trovo benissimo.
Io ora sto usando come formazione Lightningh,Fang e Vanille,ed ogni tanto cambio Snow con Fang.
Hope l'ho usato fino a poco fa,ma muore subito,e allora l'ho sostituito con Vanille,ricoprono lo stesso ruolo,ma lei ha più HP.
Agarsen
00sabato 3 aprile 2010 20:56
Re:
Degeneration X 86, 03/04/2010 19.00:

Invece a me Sahz non piace tanto,come personaggio è molto simpatico,e particolare,ma nelle battaglie non mi ci trovo benissimo.
Io ora sto usando come formazione Lightningh,Fang e Vanille,ed ogni tanto cambio Snow con Fang.
Hope l'ho usato fino a poco fa,ma muore subito,e allora l'ho sostituito con Vanille,ricoprono lo stesso ruolo,ma lei ha più HP.




Per Hope bisogna riuscire ad ottenere tre equipaggiamenti e dargli bracciali che diano HP, è l'unico modo per farlo sopravvivere. Inoltre se sta per morire basta impostare un Optium tipo Fenice con Fang a fare da sentinella. In sostanza per me la formazione migliore resta proprio quella Fang, Lightining, Hope.
Sawyer-8-Hardy
00domenica 4 aprile 2010 18:07
io hope non riesco proprio a usarlo. Shaz come occultista attaccante non è fortissimo, ma da sinergista è imbattibile, ti tira su tutta la squadra.
PaoloSTF
00lunedì 5 aprile 2010 14:34
E' incredibile come FF VII, vecchio di 13 anni, riesca ad essere qualitivamente superiore ad un gioco next gen. Non parlo di grafica, parlo della qualità del gioco in se, dalla durata alla trama, fino al sistema di gioco.
Agarsen
00lunedì 5 aprile 2010 23:18
Sono nella culla di Orphan che due palle di posto...
The Leggend
00martedì 6 aprile 2010 09:09
Il boss finale l'ho aperto come una mela(per me finale abbastanza deludente).
ho fatto una quarantina di missioni..
Ormai sono nelle prove del titano nelle faglie inesorabili, dove c'è un pò di gente cattivina ma proprio ina di livello A. [SM=x54486]
Albert Wesker 27
00mercoledì 7 aprile 2010 17:24
Ci ho giocato due ore ma la prima impressione è ottima.
wordlife85
00mercoledì 7 aprile 2010 20:36
Iniziato il capitolo 9, capitolo 8 molto corto anche se abbastanza triste, la storia mi sta prendendo sempre di più
Degeneration X 86
00giovedì 8 aprile 2010 18:30
Mi potreste suggerire una tattica,per battere il boss finale del capitolo 11 a Oerba?
Albert Wesker 27
00giovedì 8 aprile 2010 20:24
4 ore di gioco: a me piace tantissimo!

@ Degeneration X 86: noto che abbiamo l'avat simile. [SM=x54487]
The Leggend
00giovedì 8 aprile 2010 22:00
Re:
Degeneration X 86, 08/04/2010 18.30:

Mi potreste suggerire una tattica,per battere il boss finale del capitolo 11 a Oerba?


stiliticamente è una gara a tempo.
il problema è che ti ammazza lui(dubito, ha attacchi abbastanza deboli a parte il ghigno ma non è nulla di devastante) o cadi sotto sentenza? per il secondo problema il punto debole del boss è proprio la prima parte dove praticamente ha un solo attacco ridicolo e ci vogliono alcuni turni prima che lui cominci a mettere le facce e a moltiplicare i suoi attacchi.
In soldoni lo devi devastare di un bel pò prima che metta il faccione. usa le due coltre che ti mette tutti gli stati positivi e vai con il raid, vedrai che lo decimerai di un bel pò ancora prima che lui cominci a capire qualcosa.
Poi quando arriva la faccia principale con un attacco te gli toglierà tutti(da qui il sinergista non serve più ad una sega, anzi in tutta la battaglia serve poco, perchè lui te li sega tutti e sprechi troppi turni preziosi inizialmente, meglio le coltri), ma il danno maggiore è fatto, puoi anche prenderla un pò comoda senza il terrore di sentenza. Per il resto dello scontro curati e usa dissipaga quando vedi che i tuoi pg hanno troppi status negativi(almeno 5 volte lo puoi usare) che lo stronzo lancia e intervalla difesa e attacco.
Degeneration X 86
00venerdì 9 aprile 2010 10:11
Re: Re:
The Leggend, 08/04/2010 22.00:


stiliticamente è una gara a tempo.
il problema è che ti ammazza lui(dubito, ha attacchi abbastanza deboli a parte il ghigno ma non è nulla di devastante) o cadi sotto sentenza? per il secondo problema il punto debole del boss è proprio la prima parte dove praticamente ha un solo attacco ridicolo e ci vogliono alcuni turni prima che lui cominci a mettere le facce e a moltiplicare i suoi attacchi.
In soldoni lo devi devastare di un bel pò prima che metta il faccione. usa le due coltre che ti mette tutti gli stati positivi e vai con il raid, vedrai che lo decimerai di un bel pò ancora prima che lui cominci a capire qualcosa.
Poi quando arriva la faccia principale con un attacco te gli toglierà tutti(da qui il sinergista non serve più ad una sega, anzi in tutta la battaglia serve poco, perchè lui te li sega tutti e sprechi troppi turni preziosi inizialmente, meglio le coltri), ma il danno maggiore è fatto, puoi anche prenderla un pò comoda senza il terrore di sentenza. Per il resto dello scontro curati e usa dissipaga quando vedi che i tuoi pg hanno troppi status negativi(almeno 5 volte lo puoi usare) che lo stronzo lancia e intervalla difesa e attacco.



Io siccome non ho più la coltre vigorosa,sono costretto ad usare Sahz come sinergista,e dare lo sprint ai personaggi,gli altri due pg uso Light e Vanille o Hope,lo attacco con Raid inesorabile,appena lui mitraglia,mi curo con fenice,e riprendo ad attaccare,gli mancavano 500.000 ma ha fatto Sentenza e non ho fatto in tempo ad ucciderlo.Mi sa che uso le coltri e vediamo come va.
X Wesker,si mi piaceva il tuo avatar e te l'ho rubato,poi forse tu l'hai modificato un pò.
The Leggend
00venerdì 9 aprile 2010 12:05
Re: Re: Re:
Degeneration X 86, 09/04/2010 10.11:



Io siccome non ho più la coltre vigorosa,sono costretto ad usare Sahz come sinergista,e dare lo sprint ai personaggi,gli altri due pg uso Light e Vanille o Hope,lo attacco con Raid inesorabile,appena lui mitraglia,mi curo con fenice,e riprendo ad attaccare,gli mancavano 500.000 ma ha fatto Sentenza e non ho fatto in tempo ad ucciderlo.Mi sa che uso le coltri e vediamo come va.
X Wesker,si mi piaceva il tuo avatar e te l'ho rubato,poi forse tu l'hai modificato un pò.


Io sahz in quello scontro non lo metterei, è un buon sinergista(ma contro lo stronzo serve a poco)e in attacco fa veramente pena, sia magica che fisica. La cosa buona è che ha una buona dose di Hp, ma contro di lui sono battaglie in cui devi più ramare che difendere. Adesso non so quanto tempo ci vuole, ma se ti tiene li un quarto d'ora dopo ti fa la sentenza, è automatico e lo devi ammazzare entro quel tempo, per questo ti ho consigliato di usare le coltri iniziali, visto che è debole e prima che mette il faccione ci vuole diversi turni in cui gli puoi far molto male, ma dopo te li sdrena tutti gli effetti positivi e da li te li contnuerà a sdrenare. Secondo me Fang e light in quello scontro sono essenziali.

Degeneration X 86
00venerdì 9 aprile 2010 12:20
Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 09/04/2010 12.05:


Io sahz in quello scontro non lo metterei, è un buon sinergista(ma contro lo stronzo serve a poco)e in attacco fa veramente pena, sia magica che fisica. La cosa buona è che ha una buona dose di Hp, ma contro di lui sono battaglie in cui devi più ramare che difendere. Adesso non so quanto tempo ci vuole, ma se ti tiene li un quarto d'ora dopo ti fa la sentenza, è automatico e lo devi ammazzare entro quel tempo, per questo ti ho consigliato di usare le coltri iniziali, visto che è debole e prima che mette il faccione ci vuole diversi turni in cui gli puoi far molto male, ma dopo te li sdrena tutti gli effetti positivi e da li te li contnuerà a sdrenare. Secondo me Fang e light in quello scontro sono essenziali.





Ho sviluppato tutti i personaggi al massimo,in tutti e tre i loro ruoli sono al livello 4.
Sahz purtroppo lo devo usare perchè non ho coltri vigorose,e quindi mi serve lo sprint e solo lui c'è l'ha come sinergista.
Se riesco a vincere anche senza usarlo,meglio,perchè in attacco è veramente scarso,al contrario di Light,Snow e Fang.
Oppure mi sa che faccio apprendere a Fang,l'abilità sprint,ed uso Fang,Light e Snow,che sono quelli che tolgono all'avversario + HP.
Io vorrei arrivare a farlo restare con pochi HP,mandarlo in crisi,e scatenarli l'esper,con Dahaka ho fatto così ed ho vinto.
Albert Wesker 27
00venerdì 9 aprile 2010 20:56
Ma i "materiali" come diavolo li uso?

ps. qualcuno si ricorda quale fosse la logevità di FFX?
KaiserSp
00venerdì 9 aprile 2010 21:03
salvataggio FFX, completo al 100%, circa 200h se non ricordo male
Albert Wesker 27
00venerdì 9 aprile 2010 21:12
Mi sembrava sulle 200 ore anche a me. Forse ci misi qualcosa in più per raggiungere il 100% (tipo 250). Qui ci si ferma a 60?!
LiquidSnake86
00venerdì 9 aprile 2010 21:43
Re:
KaiserSp, 09/04/2010 21.03:

salvataggio FFX, completo al 100%, circa 200h se non ricordo male




il mio, 100% (inteso con Der Richter battuto giusto?) fermo a circa 185 ore
KaiserSp
00venerdì 9 aprile 2010 21:52
Re: Re:
LiquidSnake86, 09/04/2010 21.43:


il mio, 100% (inteso con Der Richter battuto giusto?) fermo a circa 185 ore



tutto di tutto e 99 esemplari per ogni oggetto, se non erro
Albert Wesker 27
00venerdì 9 aprile 2010 21:58
E la durata del XIII (finito al 100%)?
KaiserSp
00venerdì 9 aprile 2010 22:02
Re:
Albert Wesker 27, 09/04/2010 21.58:

E la durata del XIII (finito al 100%)?



+ o - 100 ore (andando con comodo però)
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