[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, [66], 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
cicco91
00sabato 21 agosto 2010 14:12
Re:
Chanandler Bong, 21/08/2010 13.28:

Il punteggio di 3-0 ottenuto al Barbera dovrebbe garantire un ritorno abbastanza agevole al Palermo. Non è troppo convinto, tuttavia, il d.s. del Maribor Zlatko Zahovic, che interpellato da reterete24.it ha dichiarato: "Noi passeremo il turno perché sappiamo di essere più forti del Palermo. Nella gara di andata abbiamo avuto quattro limpide palle gol e solo per sfortuna non siamo riusciti a concretizzarle, ma in casa nostra tutto sarà diverso e sono convinto che ci qualificheremo battendo per 4-0 il Palermo".




stavo per postarla io [SM=x54472]

ok che non poteva dire "verremo eliminati" ma definirsi più forti di noi ce ne vuole [SM=x54472] poi il palermo è vero che esalta gli scarsoni ma questo è un altro paio di maniche
Chanandler Bong
00sabato 21 agosto 2010 14:19
Secondo al Gazzetta abbiamo preso Ilicic.
A parte che visto che ho seguito la partita in sloveno non so chi era, ma questo qui è stato comprato due mesi fa dal Maribor e già cambia squadra?
E chi è? De Melo?
cicco91
00sabato 21 agosto 2010 14:23
Re:
Chanandler Bong, 21/08/2010 14.19:

Secondo al Gazzetta abbiamo preso Ilicic.
A parte che visto che ho seguito la partita in sloveno non so chi era, ma questo qui è stato comprato due mesi fa dal Maribor e già cambia squadra?
E chi è? De Melo?


onestamente non ho capito nemmeno io chi fosse però nella partita qualsiasi azione a quello che capivo passava dai suoi piedi

mi sembra il solito giocatore alla Succi , magari mai visto giocare ma visto che gioca bene contro di noi viene preso [SM=x54472]
Mr.Kennedy94
00sabato 21 agosto 2010 23:40
BIGLIETTERIA: REPORT ORE 13.00

Questi i dati aggiornati alle ore 13.00 di oggi in merito alla sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2010/2011 e della "Goal Member".



ABBONAMENTI 2010/2011

- Totale tessere sottoscritte: 14.624



GOAL MEMBER

- Totale tessere sottoscritte: 18.238

















Allenamento pomeridiano per i rosa
Riscaldamento a secco, lavoro aerobico e possesso palla: questo il programma della seduta che il Palermo ha sostenuto questo pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco. Fabrizio Miccoli e Dorin Goian hanno proseguito il programma di riabilitazione.

















Domani doppio al Tenente Onorato
Proseguirà nella giornata domani la preparazione del Palermo allenato da Delio Rossi. I rosa sosterranno una doppia seduta a porte chiuse al "Tenente Onorato" di Boccadifalco: l'allenamento mattutino è in programma alle ore 9.30, mentre nel pomeriggio la squadra si ritroverà in campo alle ore 18.00.
















Il Palermo torna su Toloi ma...
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 11:40 ]

Il Palermo torna su Toloi ma...
Kamil Glik non convince. La prestazione del polacco sfoderata contro il Maribor ha convinto poco e in più in difesa c'è Goian ai box per infortunio. L'unico difensore affidabile, Bovo a parte, è Ezequiel Munoz così i rosanero - secondo quanto appreso da Palermo24.net da fonti brasiliane - sarebbero tornati sul difensore del Goias Rafael Toloi. Il giovane brasiliano continua a piacere al club rosanero, ma può arrivare solo a determinate condizioni: un milione per il prestito e tre e mezzo per il riscatto. Si lavora in questa direzione. Questa proposta piace a Syd Olivera, presidente del Goias ma che in realtà non ha alcun potere decisionale. Il consiglio d'amministrazione del club brasiliano infatti risponde picche: Toloi vale almeno sette milioni.

La resistenza del Goias nasce dal fatto che Toloi per il futuro è già promesso al San Paolo: non appena andrà via Miranda, il ds Marco Aurelio Cunha e il suo staff, hanno già individuato nel giovane prodigio brasiliano il sostituto. Dal canto suo però, Toloi vorrebbe giocare in Italia e gradirebbe tantissimo l'ipotesi Palermo.
















Gazzetta: Palermo su Ilicic del Maribor
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 11:41 ]

Il Palermo ha praticamente chiuso con lo sloveno Ilicic del Maribor (annuncio dopo il ritorno in coppa), da dove può arrivare anche Bacinovic; quest’ultimo però come alternativa a Yacob (Racing), con cui si conta di stringere a breve; intanto Liverani prolunga fino al 2012 e Dellafiore torna ufficialmente al Parma in prestito. Così la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

















metto solo la parte su ilicic

Maribor, Zahovic: "Vinceremo 4-0. Ilicic? ne parleremo dopo il ritorno"
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 11:44 ]

Maribor, Zahovic:
Il direttore sportivo della squadra slovena prosegue poi il suo intervento parlando di Josip Ilicic, centrocampista sloveno che ha ben figurato nella gara del Barbera e che sembra essere diventato un serio candidato a vestire la maglia del Palermo: "Su Ilicic ci sono diversi club Europei prestigiosi, ma io non accetto nessuna offerta prima della gara di ritorno di Europa League. Siamo seriamente concentrati a passare il turno".
















lo volevo dire io,mi ha anticipato zamparini

Zamparini: "Il Maribor vincerà 4 a 0? L'importante è crederci"
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 13:11 ]

Zamparini:
Non è tardata ad arrivare la replica del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, alla spavalderia dichiarata dal direttore sportivo del Maribor, Zlatko Zahovic, che, contattato dalla redazione di Reterete24, nonostante il pesante 3 a 0 rimediato al "Barbera" nell'andata dei play-off di Europa League, si è detto sicuro di "passare il turno perchè il Maribor sa di essere più forte del Palermo". In un intervento ai microfoni di Reterete24, il massimo dirigente di viale del Fante si è mostrato piuttosto divertito dalle affermazioni del dirigente sloveno ed ex calciatore del Valencia:
"Zahovic sostiene che al ritorno vinceranno per 4 a 0 e che sono più forti di noi? A bontà sua (sonora risata del presidente, ndr). L'importante - continua - è che Zahovic creda a quello che ha detto. Sarebbe da stupidi rispondere a simili provocazioni. Noi - conclude Zamparini - faremo parlare il campo che è l'unico in grado di stabilire la verità".














Primavera, Tim Cup: Palermo testa di serie
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 13:17 ]

E' stato stabilito il tabellone della Coppa Italia Primavera 2010/2011. I baby rosanero che sono testa di serie, giocheranno la prima gara il 10 ottobre per l'andata degli ottavi di finale, mentre il ritorno si giocherà giorno 24. Il Palermo affronterà la vincente della sfida tra le due squadre vincitrici del doppio confronto Catania-Crotone e Bari-Napoli, gare valide per il primo turno eliminatorio (andata il 15 settembre; ritorno il 29). In caso di passaggio del turno, i baby rosanero potrebbero incontrare ai quarti la Lazio.
















Palermo: Josip Ilicic veste il rosanero
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 13:32 ]

Palermo: Josip Ilicic veste il rosanero
Nuovo colpo di mercato in arrivo per il Palermo. In rosanero arriva il centrocampista del Maribor Josip Ilicic, che nel match di Europa League di giovedi sera al Barbera ha stregato i dirigenti di viale del Fante, un pò come la storia di Davide Succi che vestì improvvisamente il rosanero dopo aver steso con una doppietta in coppa Italia il "piccolo" Palermo di Colantuono. Evidentemente le partite notturne al Barbera d'inizio stagione portano dei buoni consigli. Al contrario di Succi, Ilicic (fortunatamente per il Palermo) non è andato a segno, ma ha dimostrato grandi qualità.
La trattativa per il giovane talento sloveno si chiuderebbe per circa 2.3 milioni di euro. Dopo la partita di ritorno di Europa League a Maribor, Ilicic si aggregherebbe alla comitiva rosanero di rientro in Italia per le visite mediche e la firma del contratto. Ilicic sarebbe cosi il secondo rinforzo di centrocampo dopo Yacob del Racing di Avellaneda.
















Palermo-Maribor: Quattro tifosi in manette
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 17:22 ]

Quattro tifosi palermitani sono stati arrestati dagli agenti della Digos in seguito alla tentata aggressione ai danni di alcuni tifosi sloveni del Maribor, giunti nel capoluogo siciliano in occasione della sfida di Europa League disputatasi giovedi 19 agosto.

I quattro facinorosi, che non appartengono ad alcun club organizzato della curva Nord, sciarpa al volto e cinghie in mano, hanno tentato di aggredire i tifosi ospiti nei pressi di Piazza Rivoluzione dove questi avrebbero dovuto trascorrere la notte all'interno di una struttura ricettiva. I quattro uomini, protagonisti anche di lanci di bottiglie di vetro, sedie e tavolini, sono stati, dunque, tratti in arresto dal personale della Digos grazie anche all'aiuto di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso le varie fasi dei tafferugli.

Per tre di loro, inoltre, è scattato il provvedimento restrittivo perchè già sottoposti a Daspo, violandone, quindi, le prescrizioni. Ai provvedimenti restrittivi ha fatto seguito una perquisizione sia nelle abitazioni degli arrestati che in quelle di alcune persone sospettate di aver partecipato ai disordini. Sequestrati cinque coltelli, una spranga in ferro, un passamontagna e decine di bastoni. Intanto, non si ferma qui l'attività degli investigatori che stanno cercando di accertare ulteriori responsabilità.

[SM=x54474]
Mr.Kennedy94
00sabato 21 agosto 2010 23:51
Bertòlo: "A Palermo giocavo fuori ruolo"
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 17:33 ]

Bertòlo:
A due settimane dal suo trasferimento in Spagna, tra le fila del Real Saragozza, Nicolàs Bertòlo toglie qualche sassolino dalle scarpe tornando alla poco esaltante stagione vissuta in Italia con la maglia del Palermo:
"Sono un giocatore che sta molto vicino all'area e quando ero in Argentina ho fatto otto gol. In Italia - spiega il centrocampista argentino a El Periodico de Aragon - ho trovato poco spazio e ho cominciato a giocare in una posizione che non era la mia. Giocavo in una posizione che non mi permetteva di vedere la porta e di fare il lavoro offensivo. Qui - continua l'ex rosanero - invece ho la possibilità di giocare davanti alla porta e riesco ad avere quelle tre-quattro occasioni da gol come è già successo con il Numancia. Giocare avanti ti dà maggiore sicurezza dei tuoi mezzi. Io vengo da un anno difficile in cui ho giocato poco, pochissimo. La fiducia che mi hanno dato i compagni del Real e il tecnico mi ha aiutato tantissimo a migliorare. Ho lasciato l'Italia - conclude Bertòlo - per riscattarmi e sono sicuro che il Real quest'anno farà un ottimo campionato".
















Dellafiore: "Palermo squadra attrezzata, aspettative alte. Colpito da Delio Rossi"
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 17:48 ]

Dellafiore:
Presentato oggi a Parma Paolo Hernan Dellafiore che lascia ancora una volta Palermo. Il difensore italo-argentino trova però modo di parlare dei rosanero. Ecco quanto evidenziato da Palermo24.net:
"Ho trascorso con il Palermo questa fase di preparazione ed ho assistito anche alla loro partita di Europa League. Penso che sia una squadra attrezzata, dal grosso potenziale. L'hanno già mostrato l'anno scorso. Durante l'estate hanno fatto degli innesti di qualità, anche se sono giocatori giovani. Il blocco della squadra però è rimasto lo stesso e credo che il loro obiettivo sia quello che avevano nella passata stagione. Le aspettative sono alte.
Mister Delio Rossi mi ha impressionato. Non lo conoscevo, ma lavorando con lui in questi due mesi sono rimasto colpito dal suo modo di lavorare. Comunque anche il primo impatto con Marino è stato positivo".















Palermo è fatta per Ilicic
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 20:20 ]

Palermo è fatta per Ilicic
Anche se dal Palermo c'è un giustificato "silenzio stampa", sembra ormai certo, che il centrocampista del Maribor Josip Ilicic, (22) è un nuovo giocatore alla corte di Delio Rossi. Il diesse Walter Sabatini oggi ha trovato l'accordo con il club sloveno (2.3 milioni di euro) e col giocatore, contratto di 4 anni a 300 mila euro circa a stagione. Il Palermo per ufficializzare l'acquisto attende il match di ritorno dello spareggio di Europa League, proprio contro il Maribor di giovedi prossimo. Ilicic, che al Barbera ha stregato tutti, probabilmente non verrà schierato contro i rosanero dal tecnico Darko Milanic

breve dichiarazione di goian

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=182332

notizia su glik

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=182333
Chanandler Bong
00sabato 21 agosto 2010 23:53
Re:
Mr.Kennedy94, 21/08/2010 23.40:


Palermo: Josip Ilicic veste il rosanero
[ sabato 21 agosto, 2010 ore: 13:32 ]

Palermo: Josip Ilicic veste il rosanero
Nuovo colpo di mercato in arrivo per il Palermo. In rosanero arriva il centrocampista del Maribor Josip Ilicic, che nel match di Europa League di giovedi sera al Barbera ha stregato i dirigenti di viale del Fante, un pò come la storia di Davide Succi che vestì improvvisamente il rosanero dopo aver steso con una doppietta in coppa Italia il "piccolo" Palermo di Colantuono. Evidentemente le partite notturne al Barbera d'inizio stagione portano dei buoni consigli. Al contrario di Succi, Ilicic (fortunatamente per il Palermo) non è andato a segno, ma ha dimostrato grandi qualità.
La trattativa per il giovane talento sloveno si chiuderebbe per circa 2.3 milioni di euro. Dopo la partita di ritorno di Europa League a Maribor, Ilicic si aggregherebbe alla comitiva rosanero di rientro in Italia per le visite mediche e la firma del contratto. Ilicic sarebbe cosi il secondo rinforzo di centrocampo dopo Yacob del Racing di Avellaneda.




Quindi praticamente è stato preso.
Rossi dopo il triangolare aveva detto che a centrocampo e vista l'abbondanza di giovani ci voleva qualcuno d'esperienza, mi sembra strano che prendono un giocatore di 22 anni che ha giocato solo in Slovenia. Non che mi dispiaccia intendiamoci, perché gli acquisti vanno sempre approvati dall'allenatore.
La vera notizia è quella in grassetto comunque, speriamo arrivino presto notizie.
cicco91
00domenica 22 agosto 2010 00:13
Re: Re:
Chanandler Bong, 21/08/2010 23.53:




Quindi praticamente è stato preso.
Rossi dopo il triangolare aveva detto che a centrocampo e vista l'abbondanza di giovani ci voleva qualcuno d'esperienza, mi sembra strano che prendono un giocatore di 22 anni che ha giocato solo in Slovenia. Non che mi dispiaccia intendiamoci, perché gli acquisti vanno sempre approvati dall'allenatore.
La vera notizia è quella in grassetto comunque, speriamo arrivino presto notizie.



ma infatti fra smentite e conferme finora ci sto capendo poco di Yacob , di Matuidi ,di Toloi (bella la news che vede come cosa negativa l'infortunio di Goian, ma meglio così si limitano i danni) ci manca solo la news settimanale che per Berhami manca solo la firma e siamo apposto [SM=x54472]
Chanandler Bong
00domenica 22 agosto 2010 00:18
In effetti Behrami è Semioli 2.0.
Anni fa in ogni sessione di mercato settimanalmente c'era la notizia che per comprare Semioli dal Chievo mancava solo la firma.
Mr.Kennedy94
00domenica 22 agosto 2010 00:27
penso che saranno yacob e ilicic gli acquisti,e basta.

anche se dicono anche bacinovic [SM=x54504]
cicco91
00domenica 22 agosto 2010 00:28
Re:
Chanandler Bong, 22/08/2010 0.18:

In effetti Behrami è Semioli 2.0.
Anni fa in ogni sessione di mercato settimanalmente c'era la notizia che per comprare Semioli dal Chievo mancava solo la firma.



ah no questa onestamente non la ricordavo [SM=x54472]

certo che fra ste notizie di mercato, il fatto di subire gol matematicamente da ex e scarsoni , di vincere fuori casa con milan e juve e perdere con bologna e chievo, siamo una squadra abbastanza particolare [SM=x54472]
Mr.Kennedy94
00domenica 22 agosto 2010 02:17
cicco91
00domenica 22 agosto 2010 16:07
sono entrambi due incognite, è un bel rischio che ci stiamo prendendo
The Vit
00domenica 22 agosto 2010 21:01
Re:
cicco91, 22/08/2010 16.07:

sono entrambi due incognite, è un bel rischio che ci stiamo prendendo




Hai ragione però come non avere fiducia di Zampa e Sabatini [SM=x54481]
Mr.Kennedy94
00lunedì 23 agosto 2010 01:02
Primo allenamento del giorno a Boccadifalco
Questa mattina il Palermo ha sostenuto la prima seduta del giorno al Tenente Onorato di Boccadifalco. I rosa, dopo un riscaldamento a secco, hanno effettuato un lavoro in palestra ed esercitazioni tattiche. Fabrizio Miccoli e Dorin Goian hanno proseguito il programma di riabilitazione. La squadra tornerà in campo alle ore 18.00.

















Rosa in campo anche nel pomeriggio
Seconda seduta del giorno questo pomeriggio per il Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. I rosa hanno effettuato un riscaldamento tecnico, un lavoro di possesso palla a tema ed una partita finale. Fabrizio Miccoli e Dorin Goian hanno proseguito il programma di riabilitazione.

















Domani seduta pomeridiana a Boccadifalco
Riprenderà domani pomeriggio la preparazione del Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. La squadra allenata da Delio Rossi si ritroverà in campo alle ore 18.00 e sosterranno una seduta a porte chiuse.

















Pastore: "Anche Palermo a caccia dell'Inter. Delio mi chiama Pelè. Maribor? abbiamo buon vantaggio"
[ domenica 22 agosto, 2010 ore: 11:38 ]

Pastore:
Javier Mathias Pastore insinua un sassolino nelle sicurezze del nostro calcio. E se fosse finito lo strapotere delle grandi? Se la lotta al vertice non fosse più un discorso per i “soliti noti”?

L’Inter oltre a tutti, vabbene, ma le altre hanno decisamente diminuito le distanze. Il Palermo, come Napoli, Genoa e Samp. E proprio grazie agli arrivi di giocatori che fanno la differenza e che dimostrano di avere numeri straordinari come i giovani rosanero che hanno annichilito il Maribor. Quello che inizia la sua seconda stagione italiana è un altro Pastore. Tanto per cominciare, non è più “ Flaco”, cioè magro.

"Quando sono arrivato pesavo 5 chili di meno", confessa. Non incolpate le specialità gastronomiche palermitane, l’aumento di peso è essenzialmente frutto del lavoro in palestra che Pastore non era abituato a fare. Ma che non sia lo stesso “ Flaco” dei primi faticosi mesi si nota anche da altri particolari.

E’ più sicuro di sè, più consapevole delle proprie potenzialità, reso esperto dai consigli di Rossi prima e Maradona poi, e dall’aver partecipato a un Mondiale. Fa gol e agisce da leader, non pensa a chissà quali scenari futuri ma è pronto a lanciare il Palermo in una sfida “maleducata” al potere calcistico consolidato. Ecco in esclusiva i suoi pensieri dopo lo scintillante debutto in Europa League.


In cosa è cambiato il Pastore di oggi rispetto a quello fischiato nei primi mesi al Barbera? E’ stato il Mondiale a trasformarla?

"Nella personalità. Mi sento più si­curo e al tempo stesso la squadra è si­cura di me. Un sudamericano all’inizio fa fatica nel vostro calcio ma non ho mai pensato d’andare via. La società mi ha sempre dimostrato la massima fiducia. Il Mondiale è un’esperienza che ti fa crescere in maniera enorme. Ora so che posso fare davvero grandi cose" .

Intanto però il ct Batista per la sua prima amichevole con i campioni del­la Spagna non l’ha convocata.

"Non mi preoccupo. Ho 21 anni e tut­to il tempo per tornare in nazionale. Batista per ora si gioca il posto e si af­fida agli elementi più sicuri. Marado­na? Spero che torni, tutta l’Argentina lo vuole, ma Diego ha un carattere strano, con lui non sai mai cosa può succedere...".

Dove può arrivare il Palermo nella nuova stagione?

"A noi è rimasta la voglia di Cham­pions... L’abbiamo persa per due pun­ti, vogliamo riprovarci con la forza di un anno in più e l’abitudine a giocare assieme. L’anno scorso siamo finiti quinti, l’obiettivo è fare meglio".

La coppia formata da lei e Hernan­dez fa sognare i tifosi.

"Abel è fortissimo, ha una grande vo­glia di esplodere e il debutto nella sua nazionale gli ha dato un’altra grande spinta. Ora che giocherà più spesso, io dico che può segnare almeno 15 gol. Anch’io in materia devo migliorare. L’anno scorso ho fatto tre gol e cinque assist, per me è un obbligo puntare a molto di più: so che è nelle mie possi­bilità".

Col Maribor avete cominciato bene entrambi. E avete inventato un nuovo balletto per festeggiare i gol.

"Li studiamo assieme, sentendo mu­sica. E ce ne vengono in testa sempre di nuovi. Adesso io prendo la bandieri­na e la suono come una chitarra e Her­nandez balla la “cumbia” di cui è spe­cialista. Io invece non la so ballare...".

Perché ha cambiato numero passan­do dal 6 al 27?

"Perché è arrivato Munoz che tene­va al 6 che lo identifica meglio. Io ho scelto il 27 perchè è il preferito di mia madre Patricia. Nessun altro motivo".

Il Real ha già offerto 25 milioni per lei, le big mondiali hanno i riflettori accesi su Pastore.

"E’ bello sapere che piaci a simili so­cietà; so che durante la stagione si tor­nerà a parlare di mercato. Ma io ne parlerò solo quando Zamparini o il mio procuratore verranno a dirmi che c’è una concreta possibilità che vada via. Sennò le voci di trasferimenti fanno so­lo male. Io non ci penso, ho un contrat­to col Palermo fino al 2014".

In altri Paesi accade che realtà me­dio piccole crescano fino a lottare per il titolo. Potrebbe succedere anche al Palermo?

"Sono convinto che le distanze fra noi e le grandi siano ormai minime. Anche altrove le squadre più forti vin­cono meno: in Argentina non domina­no più River Plate o Boca Juniors, han­no vinto Lanus e Banfield, lo stava fa­cendo il mio Huracan. Qui l’Inter è sempre la formazione da battere ma dietro può arrivare qualche sorpresa: le squadre medie si sono rinforzate con stranieri di grande qualità. Mi piace il Napoli con quei tifosi... Il Palermo l’an­no scorso nei confronti diretti ha fatto capire che non è inferiore a nessuna big; se tiriamo tutti dalla stessa parte possiamo andare veramente lontano".

Ci racconti di Rossi e Zamparini...

"Col mister ho un rapporto splendi­do, lo chiamo per nome, Delio, e lui in allenamento mi chiama Pelè... Mi ha migliorato sul piano tattico e atletico. Dice che troppi complimenti possono farmi male? Il trequartista è un ruolo particolare, non vuole mettermi pres­sione. Rossi è un uomo intelligente, sa quello che dice e quello che fa. Zampa­rini è un padre, s’informa, chiede se mi manca qualcosa. So che mi considera molto bravo e allora quello che devo fare è dimostrare sul campo che ha ra­gione".

Lei conosce bene Yacob che il Paler­mo sta trattando.

"E’ un amico: in Argentina mangia­vamo sempre assieme. L’ho sentito in questi giorni, gli ho parlato della città, lui ha tanta voglia di venire".

Intanto giovedì c’è il ritorno a Mari­bor.

"Al Barbera mi hanno marcato duro, con calci intenzionali. Mi stavo inc... ma so che mi devo abituare alle durez­ze. La qualificazione? Abbiamo un bel vantaggio e poi noi possiamo far gol an­che in trasferta".

Pastore, le predicono un futuro da star assoluta. Ma per lei chi è il più bravo di tutti?

"Troppo facile, Leo Messi. Mi sono allenato con lui al Mondiale, mai visto fare cose così a nessuno. Gli dai la pal­la con tre-quattro giocatori addosso e lui li salta come se non ci fossero. Spe­ro di avere imparato qualcosa".

















Gazzetta: Non solo Ilicic, arriva anche Bacinovic
[ domenica 22 agosto, 2010 ore: 11:49 ]

Gazzetta: Non solo Ilicic, arriva anche Bacinovic
Come riporta stamani La Gazzetta dello Sport, il Palermo, dopo Josip Ilicic (22), pare avre chiuso col Maribor, attuale avversario in Europa League, anche per un altro centrocampista, il 21enne Armin Bacinovic. Dopo la gara di ritorno per lo Sloveno la firma sul quinquennale che lo legherà al club rosanero.

















Palermo, si torna a parlare di Behrami
[ domenica 22 agosto, 2010 ore: 12:21 ]

Palermo, si torna a parlare di Behrami
Valon Behrami (25), centrocampista svizzero del West Ham, ex della Lazio, sembrava ad un passo dall'accordo con la Roma, dopo che lo stesso giocatore aveva dichiarato di voler giocare con i giallorossi. Secondo gli ultimi rumors, tuttavia, la trattativa tra il club inglese e la Roma non è ancora chiusa. Ad ostacolare il club capitolino sarebbe stato il Palermo, inseritosi nuovamente sul giocatore già seguito nei mesi scorsi.

















Palermo: si segue Hassan Yebda del Benfica
[ domenica 22 agosto, 2010 ore: 20:30 ]

Su Hassan Yebda, centrocampista del Benfica soprannominato "L´artista", non ci sarebbe soltanto il Malaga e il Napoli, ma anche il Palermo. E´ quanto riportato da Competition, uno dei principali quotidiani sportivi di Algeria. Come riporta Napolitoday.it, il club rosanero avrebbe contattato nelle ultime ore l´agente del calciatore, ma i partenopei sarebbero ancora in vantaggio.

















Palermo scatenato. Dopo Ilicic e Bacinovic, Zamparini annuncia colpo di "primo livello"
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 00:45 ]

Palermo scatenato. Dopo Ilicic e Bacinovic, Zamparini annuncia colpo di
Ilicic e Bacinovic del Maribor, probabilmente Yacob del Racing Avellaneda ed un colpo a sorpresa per completare l’organico del Palermo. A dettare i ritmi del calciomercato a nove giorni dalla chiusura delle trattative è il presidente Maurizio Zamparini. Iniziamo dal colpo a sorpresa, un nuovo mister X su cui sta lavorando l’infaticabile direttore sportivo Walter Sabatini. “Si tratta di un giocatore straniero di primo livello – ammette il numero uno di viale del Fante al Giornale di Sicilia, oggi in edicola -, ma non posso fare assolutamente il nome perché la trattativa ancora non è definita. Con il mio direttore abbiamo costruito una squadra davvero forte. Guardate il nostro attacco: potenzialmente si tratta del reparto più forte del campionato di serie A”.

Nelle ultime ore, radiomercato fionda il nome di Yebda del Benfica sul Palermo. Secondo la stampa algerina (il centrocampista è di nazionalità francese naturalizzato algerino), il Palermo vorrebbe provare ad inserirsi nella trattativa a discapito del Napoli.

Zamparini, poi “conferma” la doppia trattativa con il Maribor per i centrocampisti Ilicic e Bacinovic. “Non li abbiamo ancora presi, li stiamo trattando. Posso dire che li abbiamo prenotati in attesa di giocare la partita di ritorno”.

In realtà i due sloveni possono considerarsi due giocatori del Palermo, tant’è che con ogni probabilità saranno sull’aereo che riporterà la comitiva rosanero in Italia giovedì notte dopo la partita con il Malibor.

Il Palermo ha deciso di acquistare i due giocatori (spesa complessiva circa 5 milioni di euro, per loro un contratto quinquennale a 300 mila euro a stagione) malgrado non potranno giocare in Europa League se il cammino dei rosanero continuasse con la qualificazione ai gironcini, perché questa competizione l’hanno già giocata con il Maribor. Di sicuro, non saranno in campo giovedi sera contro il Palermo.
















Maribor: brilla Ilicic nella vittoria sul Celje
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 00:48 ]

Bella vittoria interna per il Maribor nel quinto turno del campionato sloveno. Gli euro-rivali del Palermo, infatti, fra le mura amiche del "Giardino del Popolo", hanno piegato il Celje per 2 a 0. Assoluto protagonista del match, Josip Ilicic, schierato titolare da Milanic nonostante il trasferimento del 22enne centrocampista al Palermo sembra ormai cosa fatta. E Ilicic ha dimostrato di non essere per nulla disturbato dalle voci di mercato, aprendo le marcature al nono minuto di gioco e, poco dopo, servendo la palla del raddoppio a Beric, al suo primo gol in maglia viola. In virtù di questi tre punti, il Maribor continua la sua marcia in vetta alla classifica con 13 punti e può cominciare a proiettarsi al ritorno dei play-off di Europa League contro il Palermo, in programma giovedi 26 agosto. Non a caso, la vittoria è stata salutata dal sito ufficiale del club sloveno come "energia in vista del match di giovedi con i rosanero".
















notizia per ciccio [SM=x54481]

Padova: esordio con gol per Davide Succi
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 00:49 ]

Esordio con gol, a Padova, per Davide Succi. L'attaccante bolognese al 9' del primo tempo ha battuto di testa il portiere di proprietà del Palermo, ora al Novara, Samir Ujkani portando in vantaggio i biancoscudati. Poi il pareggio del Novara.
Mr.Kennedy94
00lunedì 23 agosto 2010 01:09
Palermo, rush finale per la campagna abbonamenti
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 00:52 ]

Ultimi giorni utili per i tifosi del Palermo che hanno deciso di abbonarsi per la prossima stagione agonistica. C'è tempo fino alle 17,30 di mercoledì 25. Dunque appena tre giorni per assicurarsi un posto al Barbera. Sono sin qui 14.650 circa i tifosi che hanno sottoscritto la tessera. La società punta, quantomeno, a confermare i 16.000 abbonati dello scorso anno.

















Tesoro Hernandez-Pastore: ora valgono 50 milioni
[ domenica 22 agosto, 2010 ore: 11:45 ]

Tesoro Hernandez-Pastore: ora valgono 50 milioni
Il gioco è bene o male sempre lo stesso. Il Palermo com­pra giovani promettenti ma non an­cora del tutto affermati, dà loro fi­ducia, li valorizza, poi li ricede nel giro di due, massimo tre stagioni a prezzi molto più elevati, spesso ad­dirittura triplicati rispetto al costo d’acquisto. I colpi più clamorosi in questi anni hanno fruttato al club plusvalenze vicine ai 50 milioni. Può sembrare una politica speculativa che non dà futuro alla squadra, in­vece Zamparini costruisce sempre e comunque formazioni competiti­ve, anzi con questa strategia ha portato il Palermo a miglio­rarsi un po’ di più ogni anno e a portare addirittura la sfida alle grandi. E allo stesso tempo a pre­sentare un bilancio societario senza macchie. La storia continua anche adesso. Parti­te due sicurezze gio­vani ma già con un Mondiale alle spalle, Kjaer e Cavani, il Pa­lermo della prima uscita europea non ne ha risentito. Ha travolto il Mari­bor e messo in luce i nuovi “baby boom” che era già consapevole di avere in casa: Abel Hernandez, classe ‘90 e Javier Pastore, giugno ‘89. Nel calcio il valore affibbiato a un calciatore spesso è virtuale ma è un fatto che appena pochi mesi fa il Real Madrid bussò alla porta rosa­nero per Pastore offrendo invano 25 milioni di euro. Dopo un Mondiale in cui il talento di Cordoba, grazie alla fiducia di Maradona, ha trovato comunque spazio pur fra i campio­nissimi argentini, si può facilmente dire che la quotazione è già più alta. Confermata dallo show europeo contro gli sloveni e dalla sempre maggior personalità che il ragazzo mette in mostra.

IL PASSATO - Una simile pianificazio­ne era cominciata anni fa con i gio­vani italiani: il Palermo di Rino Fo­schi lanciò definitivamente Zaccar­do e Barzagli, divenuti poi campio­nidel Mondo e ceduti in coppia al Wolfsburg con un’affluenza in cassa di 20 milioni di euro rispetto ai po­co più di 3 pagati (Zaccardo fu pre­so dal Bologna per meno di un milio­ne di euro più il romeno Nastase). Ma la globalizzazione del calcio ha consigliato a Zamparini di allargare i propri confini per battere sul tem­po le big. Ed ecco dunque gli arrivi di talenti che si erano rivelati nelle under (Cavani, Hernandez, Kjaer) ma su cui bisognava scommettere. Sabatini e il suo staff di valenti os­servatori hanno proseguito il lavoro centrando altri colpi, alcuni dei qua­li saranno valutati nella stagione in corso ( Munoz, Glik, Garcia, probabil­mente il centrale ar­gentino Yacob che dovrebbe arrivare a breve).

IL FUTURO - I tifosi pa­lermitani già si chie­dono per quanto po­tranno godersi un tandem come Her­nandez- Pastore che sembra destinato a grandissime vette. Per adesso però i due gioielli ce li ha Delio Rossi, tecnico abile a lavorare sui giovani e a farli cresce­re sul piano tattico e umano. Il Pa­lermo che ha pagato per entrambi 10 milioni di euro, dovesse riven­derli adesso ne prenderebbe come minimo 50. Non c’è questo pericolo, naturalmente, almeno in tempi bre­vi. Ma ci sono altri giovani dal gran­de futuro tra i rosanero. Pensate a Salvatore Sirigu, ormai in piena cor­sa per il dopo Buffon in azzurro, e che a Zamparini è costato zero euro. Il ragazzo sardo viene infatti dal set­tore giovanile, arrivò a Palermo dal Venezia ed oggi la sua valutazione non è inferiore ai 12 milioni.

PINILLA NAZIONALE - Intanto un altro sudamericano su cui il Palermo punta, Mauricio Pinilla, è stato con­vocato dal Cile per l’amichevole del prossimo 7 settembre con l'Ucraina. La lista ufficiale del ct Bielsa non è stata ancora diramata ma sono già stati preavvertiti i calciatori cileni che giocano all'estero.
cicco91
00lunedì 23 agosto 2010 01:21
Re: Re:
The Vit, 22/08/2010 21.01:




Hai ragione però come non avere fiducia di Zampa e Sabatini [SM=x54481]



certo ma anche loro hanno portato i Goian ed i Melinte (su suggerimento di zenga ma vabbè [SM=x54472] )

ovvia la news su Berhami ogni settimana ci sta [SM=x54472] e grandissimo Succi continua così [SM=x54478]
Mr.Kennedy94
00lunedì 23 agosto 2010 22:31
COMUNICATO CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010/2011
L'U.S. Città di Palermo informa che la Campagna Abbonamenti per la stagione 2010/2011 si concluderà venerdì 27 agosto anziché mercoledì 25 agosto.

Gli abbonamenti si possono sottoscrivere allo stadio "Barbera" dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 ( Chiusura cancelli esterni). Il sabato e i prefestivi dalle 9.30 alle 12.30. ( Chiusura cancelli esterni).

















MARIBOR-PALERMO AFFIDATA A SUKHINA
Sarà il russo Stanislav Sukhina l'arbitro di Maribor-Palermo, ritorno dei Play-Off di Uefa Europa League in programma giovedì prossimo (ore 20.45) in Slovenia.

















BIGLIETTERIA: REPORT 19.00

Questi i dati aggiornati alle ore 19.00 di oggi in merito alla sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2010/2011 e della "Goal Member".



ABBONAMENTI 2010/2011

- Totale tessere sottoscritte: 15.005



GOAL MEMBER

- Totale tessere sottoscritte: 18.565

















DELLAFIORE IN PRESTITO AL PARMA
L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto al Parma F.C. il difensore Paolo Hernan Dellafiore. Il giocatore si trasferisce al club emiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà delle prestazioni.

















Allenamento pomeridiano a Boccadifalco
Seduta pomeridiana oggi per il Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. Dopo un riscaldamento tecnico, i rosa hanno sostenuto una lieve sgambatura con una rappresentativa dilettantistica locale. Fabrizio Miccoli e Dorin Goian hanno proseguito il programma di riabilitazione.

















Domani seduta pomeridiana e conferenza Balzaretti

Anche nella giornata di domani il Palermo si allenerà nel pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco. I rosa si ritroveranno in campo alle ore 18.00.

Prima della seduta, alle ore 17.00, il difensore Federico Balzaretti parlerà alla stampa.


















Nocerino: "Palermo grande, però a Maribor restiamo umili"
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 13:53 ]

Nocerino:
A caccia del primo gol in Europa. Giovedì a Maribor, nella gara di ritorno dei playoff di Europa League, un'altra occasione utile: Antonio Nocerino insegue nuovi record e soddisfazioni personali, a braccetto col Palermo dei sogni. Sul fronte mercato è un rincorrersi di nomi di centrocampisti di talento, da Ilicic a Bacinovic, da Yacob a Matuidi fino a Perez e Yebda, ma le certezze del tecnico Delio Rossi hanno sempre il volto suo e quello di Giulio Migliaccio, i due combattenti rosanero stretti attorno al regista Fabio Liverani.

Anche su di lui sono risuonate le sirene del mercato durante il ritiro in Austria, quando è venuto fuori forte e chiaro l'interesse del Napoli. Ma il presidente Maurizio Zamparini ha subito tolto dal mercato Nocerino, considerandolo elemento imprescindibile. E lui, orgogliosamente attaccato alla maglia, ha detto nel dopo gara contro il Maribor: "Abbiamo fatto un buon passo in avanti giovedì al Barbera, andiamo in Slovenia di sicuro con un buon vantaggio, ma troveremo un campo infuocato e una squadra molto forte, ecco perché l'affronteremo con umiltà e voglia di passare il turno. Perché ci teniamo tantissimo. Abbiamo cominciato così così, poi è venuta fuori la grande squadra che siamo e la gente si è pure divertita. Gli incoraggiamenti del Barbera mi hanno emozionato, mi è venuta la pelle d'oca: io cerco sempre di dare il massimo, sono uno che corre e che dà tutto perché sa da dove viene".

Il discorso ricorrente sui tanti giovani talenti rosanero, a scuola di calcio tutti i giorni da Delio Rossi, è applicabile in un certo senso anche al centrocampista campano, giovedì scorso vicino al gol come gli capita ormai spesso dopo i suoi due primi gol in rosanero della scorsa stagione contrro la Roma e la Lazio in campionato: "Abbiamo ottimi giovani — ha aggiunto —, la loro fortuna è avere l'allenatore che abbiamo, che li fa crescere tantissimo, e il gruppo che li sostiene. Con Delio Rossi ho migliorato il mio gioco, lui mi insegna ad andare in profondità, a compiere gli inserimenti giusti, i movimenti per entrare in area. Ci sto provando, mi alleno tanto col mister. L'importante è arrivarci in zona tiro, sono sicuro che continuando così prima o poi il gol arriverà".
















TAIBI: "Pastore e Maccarone da fare invidia a tutti. Sirigu il futuro"
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 14:00 ]

TAIBI:
"Ha fatto grandi operazioni di mercato. Maccarone è un arrivo molto importante e Pastore rappresenta la crescita. Possono essere i fiori all'occhiello di un mercato che fa invidia a tutta l'Europa". Così ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex portiere di Milan e Manchester United, palermitano, Massimiliano Taibi sul Palermo. L'ex estremo difensore trova modo per parlare anche di Salvatore Sirigu: ""Se mi aspettavo che fosse titolare in Nazionale? No, ha fatto una crescita importante e notevole. Ha dimostrato anche una maturità incredibile, potrà essere veramente il futuro".
















Sportmediaset: Le pagelle dell'estate, l'Oscar va al Palermo
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 14:03 ]

Sportmediaset: Le pagelle dell'estate, l'Oscar va al Palermo
Il weekend che ha visto in campo Juventus, Inter, Milan e Roma, oltre ad altre 10 formazioni del massimo campionato, ha di fatto chiuso la lunga pre-season della Serie A, cominciata l'11 luglio col primo test "montanaro" della Juventus, prima squadra a riprendere i lavori in vista della scorsa stagioni. Diversi livelli di test, diverse preparazioni, diverse problematiche negli allestimenti di organici ritoccati in entrata e in uscita dalle parallele vicende del mercato: noi proviamo a tirare le somme del calcio d'estate assegnando le pagelle del caso: poche le squadre già in palla, molti gli allenatori chiamati a ritocchi o a estremi rimedi nell'ultima settimana di lavoro prima del fischio d'inizio del torneo.

Palermo 7,5 Bene, bravi, bis: la festa del gol in Europa League col Maribor è il botto finale di un precampionato che, nonostante una scivolata con l'Eintracht Francoforte, ci consegna una formazione dall'alto tasso di spettacolarità. I tre davanti (Maccarone, Hernandez, il fenomeno prossimo futuro Pastore) vanno che è una meraviglia e il particolare è che dietro a loro scalpita tale Fabrizio Miccoli in compagnia di Pinilla. Un solo neo: manca ancora il degno erede di Kjaer. Ma se Munoz riesce a riempire la casella, l'architetto Delio Rossi e i suoi decoratori possono allestire un palazzo da sogno.

metto solo il commento sul palermo















Europa League fase a gironi: Ilicic e Bacinovic ok per i rosa
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 16:06 ]

In base al regolamento per l’utilizzo dei giocatori da parte dei club in Europa League, se il Palermo dovesse prelevare dal Maribor, Ilicic e Bacinovic, e dovesse al contempo qualificarsi per la fase a gironi, i due calciatori sloveni potrebbero giocare con i rosa sin dalla fase a gironi. Tutto ciò a condizione che il Palermo riesca a prelevarli ed ottenere i transfer entro l’1 settembre, data in cui è necessario consegnare alla Uefa la lista dei calciatori da impiegare dalla fase a gironi sino alla finale.

Ecco le date entro le quali, per ogni turno disputato sino ad oggi e per i futuri, i club devono consegnare le liste e di conseguenza, possono impiegare i giocatori inseriti:

a) 21 giugno 2010 (24.00 CET) per tutti gli incontri del primo turno preliminare;
b) 9 luglio 2010 (24.00 CET) per tutti gli incontri del secondo turno preliminare;
c) 23 luglio 2010 (24.00 CET) per tutti gli incontri del terzo turno preliminare;
d) 9 agosto 2010 (24.00 CET) per tutti gli incontri dei play-off (ovvero l’attuale fase del Palermo, la doppia sfida col Maribor);
e) 1 settembre 2010 (24.00 CET) per tutte le successive gare, dalla prima dei gironi sino alla finale.

(Prima della scadenza imposta dall’Uefa, il possibile utilizzo del calciatore da parte di un club deve essere confermato ufficialmente dall’associazione/lega nazionale di appartenenza).
Mr.Kennedy94
00lunedì 23 agosto 2010 23:01
Krausz: "Yacob come Mascherano"
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 16:42 ]

Krausz:
Balbo, Sensini, Batistuta, Schillaci, Roberto Baggio e potremmo andare avanti con la lunga lista di talenti portati alla ribalta da Barend Krausz, esperto talent scout, ora uno dei più stretti consulenti di mercato del presidente del River Plate, Daniel Passarella.

Krausz, grande conoscitore del calcio argentino, ai microfoni di Palermo24.net presenta il centrocampista del Racing Avellaneda, Claudio Yacob, obiettivo del Palermo: “E’ un centrocampista votato più all’interdizione che all’impostazione – spiega Krausz – ma essendo sudamericano ovviamente ha anche qualità”.

Insomma, Yacob c’entra poco o nulla con Fabio Liverani: “Sono assolutamente diversi – afferma l’esperto talent scout – Liverani è un giocatore squisito bravo nell’ultimo passaggio. Le qualità sono differenti. Yacob è un combattente di centrocampo, ma ha anche discrete qualità tecniche”. L’argentino del Racing, secondo Krausz “sarebbe un ottimo acquisto. Diciamo che, con le dovute proporzioni, lo potremmo paragonare a Mascherano. La chiave del gioco del Palermo è la qualità di Pastore e un giocatore come Yacob - conclude l’esperto scopritore di talenti - completerebbe ulteriormente le alchimie di gioco rosanero”.















Mediaset Premium: "Altroconsumo" contro pay per view
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 17:18 ]

Mediaset Premium:
"I tifosi di Napoli e Palermo che hanno sottoscritto il pacchetto "Calcio" di Mediaset Premium, convinti di vedere tutte le partite di Europa League, sono costretti ad acquistare a parte gli incontri del turno preliminare. Mediaset deve rispettare quanto indicato nella sua promozione". E´ questa l´introduzione di un articolo scritto da "Altroconsumo", un´associazione di consumatori, la prima e la più diffusa in Italia, senza fini di lucro che ha come unico obiettivo l´informazione e la tutela dei consumatori, in merito alla "vicenda Mediaset" che ha infastidito anche tanti tifosi rosanero.

Europa League su Mediaset Premium: perché quelle partite a pagamento?
Solo la Juve per tutti gli abbonati
È già successo in occasione delle partite di andata dello scorso 19 agosto. Delle tre partite delle squadre italiane coinvolte nei preliminari di Europa League (Juventus, Napoli e Palermo) solo quella della squadra bianconera è stata trasmessa in chiaro a tutti gli utenti Mediaste Premium Calcio. Per vedere gli incontri di Napoli e Palermo bisognava invece pagare altri 10 euro per un acqusito in pay per view. E la stessa cosa è prevista per le gare di ritorno del 26 agosto. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni, soprattutto sulla nostra pagina di Facebook, da parte di tifosi giustamente indignati.

La pubblicità parla chiaro
Eppure la promozione di Mediaste Premium è inequivocabile. Il pacchetto "Calcio" comprende "tutte le gare in casa e in trasferta di campionato di Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Genova, Bari, Fiorentina, Palermo, Brescia e Bologna, tutta la Uefa Champions League e, solo su Premium Calcio, in esclusiva, tutta l´Europa League, e il Campionato del Mondo per Club". Perché dunque chiedere di pagare a parte gli incontri di andata e ritorno fra Elfsborg e Napoli e fra Maribor e Palermo? Appare evidente il mancato rispetto del contratto nei confronti di tutti gli abbonati Mediaset Premium Calcio e, in particolare, verso chi ha deciso di acquistarlo proprio per vedere le partite di Europa League di Napoli e Palermo. Non si può infatti vendere in pay per view una partita a utenti che hanno già acquisito il diritto a visionarla nell´ambito di un pacchetto omnicomprensivo.

Mediaset Premium deve trasmettere le partite per chi ha il pacchetto
In vista delle gare di ritorno del 26 agosto, chiediamo a Mediaset di ripristinare la programmazione inizialmente prevista, così come pubblicizzata e venduta ai consumatori abbonati al pacchetto Mediaset Premium Calcio, e di trasmettere in chiaro a tutti gli abbonati le partite della fase preliminare di Europa League, comprese Elfsborg - Napoli e Maribor - Palermo. Oltre naturalmente alla già programmata partita Juventus - Sturm Graz e tutte le successive partite di Europa League, senza alcuna ulteriore ingiustificata richiesta di esborso di spesa da parte degli utenti. Se ciò non avverrà, sulla base del Codice del Consumo, provvederemo a tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori nelle competenti sedi giudiziarie. Chiediamo anche all´Antitrust di intervenire a supporto di tutti gli utenti abbonati a Mediaset Premium Calcio (in particolare i tifosi di Napoli e Palermo) perché abbiano la possibilità di vedere in chiaro le partite di giovedì prossimo.

Occhi aperti sul resto della stagione: pronti a chiedere eventuali rimborsi
Non vorremmo mai che la storia si ripetesse anche in futuro: nel caso in cui anche nella fase successiva dell´Europa League dovesse capitare che alcune partite non vengano ricompresse nel pacchetto, chiederemo di procedere all´immediato rimborso di una quota del prezzo dell´abbonamento, se non la restituzione di tutto quanto pagato.

io la vedrò sul pc,tanto ha vinto 3-0 poi si vedrà













Palermo Primavera: Tesserato il giovane Nappello
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 17:19 ]

Il Palermo ha tesserato a titolo definitivo l’attaccante classe ‘91 Umberto Nappello. Il contratto del giovane giocatore napoletano, in prova da qualche settimana con i rosanero, è stato depositato in Lega Calcio. Nappello, che l’anno scorso ha giocato con il Potenza, si aggregherà alla Primavera rosa del mister Paolo Beruatto.

















Ilicic e Bocinovic visite mediche sabato o lunedi
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 20:30 ]

Ormai è praticamente ufficiale: dal Maribor arrivano in rosanero Ilicic e Bacinovic. I due centrocampisti che non dovrebbero essere inseriti nell'undici titolare di giovedi sera contro il Palermo, dovrebbero aggregarsi alla squadra al rientro in Italia per effettuare le visite mediche tra sabato e lunedi prossimo.

















Anche il Palermo su Federico Fernandez
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 20:35 ]

Non solo la Fiorentina sul difensore dell'Estudiantes Federico Fernandez, classe '89. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb il calciatore piace molto anche al Palermo, dove Walter Sabatini lo ha visionato a lungo insieme ai suoi collaboratori. In posizione più defilata, per il forte difensore argentino che ha un costo di 2 milioni - ma si può portar via con 1,5 milioni - ci sono Lazio e Genoa. Fernandez piaceva anche al Chievo Verona, ma i clivensi hanno dirottato la loro attenzione su Andreolli.
















Bacinovic, nuovo talento per Palermo
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 21:23 ]

Bacinovic, nuovo talento per Palermo
Il Palermo può esercitare un diritto di prelazione e si prepara a chiudere l´operazione con il Maribor: Armin Bacinovic ha vent’anni ed è il centrocampista più interessante del campionato sloveno. Il ds Walter Sabatini non l’ha scoperto durante l’andata del preliminare di Europa League, gara vinta (3-0) dalla squadra di Delio Rossi: aveva già seguito Bacinovic nei mesi scorsi e adesso è pronto ad accelerare la trattativa, visto che sul giocatore si sono mossi anche altri club. Si è informato il Napoli, l’Aston Villa ha presentato un’offerta, si è fatto avanti il Deportivo La Coruna. Ma il Palermo è in vantaggio: ha parlato con il presidente del Maribor, Drago Cotar, e ha fissato l’appuntamento decisivo per giovedì sera, dopo la sfida di ritorno in programma in Slovenia. Una strategia che può portare a due soluzioni: Bacinovic, 79 presenze e 6 gol nella serie A slovena, potrebbe proseguire il suo processo di crescita alle dipendenze di Rossi, oppure potrebbe essere ceduto in prestito al Cesena, che aveva bussato nelle scorse settimane alla porta del Maribor, dove lavora come direttore sportivo Zlatko Zahovic, ex fantasista del Porto, del Valencia e del Benfica.

LE QUALITÀ - Bacinovic è un centrale di buona prospettiva: è ordinato e brillante nell’ impostazione della manovra, ha un lancio preciso, distribuisce tanti palloni con sapienza e lucidità. È il classico centrocampista che governa una squadra, dettando i tempi e i movimenti dei suoi compagni. Razionalità, spirito di iniziativa e agonismo, perché offre un sostegno costante anche nei contrasti: va in pressing, è robusto nei tackle, partecipa alla fase difensiva. Bacinovic ha fatto registrare notevoli progressi negli ultimi due anni. Colpisce per il grado di maturità in rapporto alla sua età. È moderno e dinamico: ha una tecnica elegante, ma il suo calcio è molta sostanza e pochi ricami. Negli appoggi è rapido e disinvolto, una qualità che gli consente di non soffrire le marcature più asfissianti: tende a usare soprattutto il piede destro, cerca il corridoio per gli attaccanti e prova a dare profondità all’azione. Garantisce geometrie e forza atletica: è alto un metro e 82 per un peso-forma di 78 chili. Ha corsa e potenza, è un regista abituato a muoversi nel 4-4-2, ma non si limita a costruire il gioco. Prova anche l’inserimento: ha il passo e il ritmo giusto per farsi apprezzare nelle conclusioni, è pericoloso con i suoi tiri in diagonale, ha una discreta mira da fuori area. Con la nazionale slovena under 21 ha segnato quattro gol in dieci partite. E nello scorso campionato, in ventotto presenze, ha realizzato tre reti: ha lasciato il marchio contro l´Olimpija Ljubljana, il Luka Koper e l’Nd Gorica.

È UN CLASSE 1989, DEBUTTO NEL 2007 - Nonostante sia molto giovane, è nato a Maribor il 24 ottobre del 1989, Bacinovic ha già disputato - fra Prva Liga e coppe - oltre cento gare con la squadra della sua città. Si è messo in evidenza anche in questa prima parte della stagione, firmando un assist in Europa League nella sfida con l’Hibernian e sfoderando tre prestazioni importanti in campionato. Gestito dal procuratore Danko Dikic, Bacinovic può rappresentare per il Palermo un investimento intelligente e a basso costo. Ha cominciato la carriera nelle giovanili dello Zeleznicar e nel 2002 è stato tesserato dal Maribor. Gioca a livello professionistico da oltre tre anni: il suo debutto risale al 7 luglio del 2007 in occasione di una partita di Coppa Intertoto contro l’Hajduk Kula. E due settimane dopo, il 22 luglio del 2007, si è affacciato in Prva Liga, entrando al 90’ al posto di Dejan Mezga: 3-1 sul campo del Labod Drava, club al quale ha segnato più avanti (nella gara di ritorno della stagione 2007- 08) anche il primo gol in carriera. Due gli allenatori fondamentali per la sua ascesa: Milko Gjurovski, che nell’ultimo anno ha guidato in Macedonia il Belesica (club in cui è cresciuto l’interista Goran Pandev) e Branko Horjak, miglior cannoniere della storia del Maribor con 128 reti. Ma anche il suo attuale tecnico, Darko Milanic, lo considera il pezzo pregiato del Maribor insieme con Josip Ilicic, esterno sinistro, 23 anni ancora da compiere, arrivato in estate dall’Interblock Ljubljana, altro giocatore che il Palermo potrebbe acquistare nelle prossime ore. Bacinovic ha vinto tre trofei: nel 2009 ha festeggiato lo scudetto e la Supercoppa, mentre nel 2008 ha conquistato la Coppa di Slovenia.















Miccoli: "Voglio andare anche io a Maribor"
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 22:51 ]

Miccoli:
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, ha espresso il desiderio di partire per Maribor insieme ai compagni, che giovedì affronteranno la formazione slovena nel ritorno dei playoff di Europa League.
"Voglio stare vicino ai miei compagni per il ritorno dello spareggio di Europa League - Ha esordito il Romario del Salento -. Voglio vivere questa delicata partita insieme al gruppo. A Maribor troveremo un ambiente difficile. Non sarà facile, ma con il 3-0 dell´andata abbiamo a portata di mano la qualificazione". Un pensiero di Miccoli è andato anche al match di andata, vinto per 3-0 dai rosanero: "La partita dell´andata contro il Maribor all´inizio è stata difficile, dopo i primi venti minuti eravamo un po' contratti in difesa; dopo siamo riusciti a giocare alla grande e avremmo potuto segnare altri gol".















Palermo: Adamo in prestito alla Reggiana
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 22:51 ]

Attraverso il suo sito ufficiale, la Reggiana ha reso noto di aver preso dal Palermo il difensore Andrea Adamo. Il giocatore, classe 1991, arriva in maglia granata in prestito.
Mr.Kennedy94
00martedì 24 agosto 2010 03:12
Palermo: Pazza idea Banega ?
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 02:27 ]

Il colpo del presidente Zamparini potrebbe essere un altro argentino, ma dal passaporto italiano. Gioca a centrocampo, nel Valencia, classe 1988. Si tratta di Ever Banega, 174 cm per 68 kg. Il regista argentino potrebbe essere il colpo di fine estate del Palermo. L’indiscrezione è stata rivelata durante "Speciale Calciomercato" in onda su Sky Sport 1. La trattativa, però, difficilmente potrà andare in porto. Sul calciatore, in passato, anche Napoli e Fiorentina.
el garcia
00martedì 24 agosto 2010 04:28
Re:
Mr.Kennedy94, 23/08/2010 23.01:

Krausz:
Mediaset Premium: "Altroconsumo" contro pay per vie
[ lunedì 23 agosto, 2010 ore: 17:18 ]

Mediaset Premium:
"I tifosi di Napoli e Palermo che hanno sottoscritto il pacchetto "Calcio" di Mediaset Premium, convinti di vedere tutte le partite di Europa League, sono costretti ad acquistare a parte gli incontri del turno preliminare. Mediaset deve rispettare quanto indicato nella sua promozione". E´ questa l´introduzione di un articolo scritto da "Altroconsumo", un´associazione di consumatori, la prima e la più diffusa in Italia, senza fini di lucro che ha come unico obiettivo l´informazione e la tutela dei consumatori, in merito alla "vicenda Mediaset" che ha infastidito anche tanti tifosi rosanero.

Europa League su Mediaset Premium: perché quelle partite a pagamento?
Solo la Juve per tutti gli abbonati
È già successo in occasione delle partite di andata dello scorso 19 agosto. Delle tre partite delle squadre italiane coinvolte nei preliminari di Europa League (Juventus, Napoli e Palermo) solo quella della squadra bianconera è stata trasmessa in chiaro a tutti gli utenti Mediaste Premium Calcio. Per vedere gli incontri di Napoli e Palermo bisognava invece pagare altri 10 euro per un acqusito in pay per view. E la stessa cosa è prevista per le gare di ritorno del 26 agosto. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni, soprattutto sulla nostra pagina di Facebook, da parte di tifosi giustamente indignati.

La pubblicità parla chiaro
Eppure la promozione di Mediaste Premium è inequivocabile. Il pacchetto "Calcio" comprende "tutte le gare in casa e in trasferta di campionato di Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Genova, Bari, Fiorentina, Palermo, Brescia e Bologna, tutta la Uefa Champions League e, solo su Premium Calcio, in esclusiva, tutta l´Europa League, e il Campionato del Mondo per Club". Perché dunque chiedere di pagare a parte gli incontri di andata e ritorno fra Elfsborg e Napoli e fra Maribor e Palermo? Appare evidente il mancato rispetto del contratto nei confronti di tutti gli abbonati Mediaset Premium Calcio e, in particolare, verso chi ha deciso di acquistarlo proprio per vedere le partite di Europa League di Napoli e Palermo. Non si può infatti vendere in pay per view una partita a utenti che hanno già acquisito il diritto a visionarla nell´ambito di un pacchetto omnicomprensivo.

Mediaset Premium deve trasmettere le partite per chi ha il pacchetto
In vista delle gare di ritorno del 26 agosto, chiediamo a Mediaset di ripristinare la programmazione inizialmente prevista, così come pubblicizzata e venduta ai consumatori abbonati al pacchetto Mediaset Premium Calcio, e di trasmettere in chiaro a tutti gli abbonati le partite della fase preliminare di Europa League, comprese Elfsborg - Napoli e Maribor - Palermo. Oltre naturalmente alla già programmata partita Juventus - Sturm Graz e tutte le successive partite di Europa League, senza alcuna ulteriore ingiustificata richiesta di esborso di spesa da parte degli utenti. Se ciò non avverrà, sulla base del Codice del Consumo, provvederemo a tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori nelle competenti sedi giudiziarie. Chiediamo anche all´Antitrust di intervenire a supporto di tutti gli utenti abbonati a Mediaset Premium Calcio (in particolare i tifosi di Napoli e Palermo) perché abbiano la possibilità di vedere in chiaro le partite di giovedì prossimo.

Occhi aperti sul resto della stagione: pronti a chiedere eventuali rimborsi
Non vorremmo mai che la storia si ripetesse anche in futuro: nel caso in cui anche nella fase successiva dell´Europa League dovesse capitare che alcune partite non vengano ricompresse nel pacchetto, chiederemo di procedere all´immediato rimborso di una quota del prezzo dell´abbonamento, se non la restituzione di tutto quanto pagato.



In italia come al solito non si sa nulla..

Nel bando di vendita dei diritti tv l'europa league inizia dai gironi.

le gare dei preliminari possono essere acquistate singolarmente da qualsiasi tv,sia de laurentis e zamparini hanno ceduto le partite(i ritorni sono stati comprati dalla societa)alle tv(sky non avendo l'europa league puo trasmettere i preliminari)in cambio che venivano venduti in pay per wiew

Mr.Kennedy94
00martedì 24 agosto 2010 23:52
MARIBOR-PALERMO IN TV SU SKY E MEDIASET PREMIUM

Il match di giovedì sera Maribor-Palermo, ritorno dei Play-Off di UEFA Europa League in programma allo stadio "Ljudski vrt" di Maribor alle ore 20.45, verrà trasmesso in diretta con la formula della pay per view su Sky (Sky Calcio 2 HD, canale 252) e su Mediaset Premium (Premium Calcio 5).

Sarà possibile acquistare la gara al costo di 10 euro.

Si coglie l’occasione per informare che le due gare di UEFA Europa League tra Palermo e Maribor verranno poi riproposte su “Palermo Channel TV”, il canale tematico ufficiale dell’U.S. Città di Palermo, che sarà trasmesso in formato digitale terrestre dalla piattaforma Dahlia TV dall’inizio del prossimo campionato.



COME ACQUISTARE L’EVENTO IN PAY PER VIEW SU SKY

Per acquistare in PpV è necessario essere abbonati a SKY, ed è sufficiente avere il pacchetto base “Mondo”. Tutte le informazioni sul sito www.sky.it)

CON TELECOMANDO

Controlla che il Decoder sia collegato alla linea telefonica

Premi il tasto PRIMAFILA sul telecomando

Scegli cosa vuoi vedere e premi OK

L'importo dell'acquisto verrà addebitato in fattura

CON TELEFONO

Prendi nota del numero della Smart Card (inclusi gli zeri) e del CODICE EVENTO 412177

Chiama il numero 199.100.200** (attivo 24 ore su 24 anche da cellulare) e segui le istruzioni)

L'importo dell'acquisto verrà addebitato in fattura

CON SMS

Prendi nota del numero della Smart Card (inclusi gli zeri) e del CODICE EVENTO 412177

Invia un SMS al numero 340.431.11.11*** con il seguente testo: PPV (spazio) NUMERO SMART CARD (inclusi gli zeri) (spazio) COD. EVENTO*.

Es.: PPV 000123456789 919191

-L'importo dell'acquisto verrà addebitato in fattura

CON SKY PASS

SKY PASS è una carta pre-pagata ricaricabile, si utilizza in abbinamento a una Smart Card attiva e la puoi acquistare negli SKY Service e SKY Center della tua città.

Acquista SKY PASS

Attiva SKY PASS seguendo le istruzioni sulla carta

Acquista con telecomando, telefono o SMS

L'importo dell'acquisto verrà scalato dal credito prepagato.

*Premi il tasto PRIMAFILA del telecomando e scegli l’evento di tuo interesse, troverai il “Cod” in alto a sinistra oppure premi il tasto “i” del tuo telecomando sull’evento che desideri acquistare.

** Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato

*** Il costo del servizio di acquisto via SMS è di 0,25 euro



COME ACQUISTARE L’EVENTO IN PAY PER VIEW SU MEDIASET PREMIUM

CON TELEFONO (pagamento con credito tessera e carta di credito)

- Chiama l’800.303.404 da fisso o lo 02.37.045.045 ** da cell. e premi il tasto 4 e poi il tasto 7.

CON SMS (solo con credito tessera)
- Invia PALERMO.numerotessera (es. PALERMO.123456789012) al 340.433.63.63. Verifica con il gestore i costi di chiamata e invio SMS

















Primavera: Ascoli-Palermo prima di campionato
Sarà l'Ascoli l'avversaria della Primavera del Palermo alla prima giornata del Campionato Primavera Tim "Trofeo Giacinto Facchetti" 2010/2011. I baby rosa, inseriti nel girone C, giocheranno in trasferta il prossimo 11 settembre. L'esordio casalingo è in programma il 18 settembre contro la Roma.

















CONFERENZA BALZARETTI: "MARIBOR? TENIAMO ALTA LA CONCENTRAZIONE"

Il protagonista della conferenza stampa di giornata è stato il difensore Federico Balzaretti, che ha incontrato i giornalisti prima dell’odierna seduta d’allenamento al Tenente Onorato di Boccadifalco. “Quella di giovedì sera in casa del Maribor sarà una gara molto difficile - ha detto il numero 42 rosanero - dobbiamo passare il turno senza pensare al risultato del match d’andata. I nostri avversari sono una squadra ben organizzata ma siamo consapevoli delle nostre qualità, sarà un buon banco di prova per testare la nostra mentalità. Certamente non avremo già la testa alla partita di domenica contro il Cagliari, sarebbe un grosso errore. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti in questa competizione anche per dare una gioia ai nostri tifosi, che giovedì scorso al Barbera hanno dimostrato per l’ennesima volta tutto il proprio affetto. Noi siamo una squadra forte, il gruppo è lo stesso dello scorso anno e i nuovi arrivati non hanno difficoltà ad inserirsi. Il campionato? Possiamo lottare per un obiettivo europeo, non sarà facile ripetere la splendida cavalcata della scorsa stagione ma noi ci proveremo. Ci confronteremo con squadre di ottimo livello, sarà decisivo il verdetto del campo”.















BIGLIETTERIA: REPORT ORE 18.30

Questi i dati aggiornati alle ore 18.30 di oggi in merito alla sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2010/2011 e della "Goal Member".



ABBONAMENTI 2010/2011

- Totale tessere sottoscritte: 15.390



GOAL MEMBER

- Totale tessere sottoscritte: 18.859

















Seduta pomeridiana a Boccadifalco
Questo pomeriggio il Palermo ha svolto una seduta al Tenente Onorato di Boccadifalco. I rosa, dopo il riscaldamento, hanno effettuato un lavoro di possesso palla, partitelle a tema, esercitazioni sui calci piazzati ed una partita finale. Fabrizio Miccoli e Dorin Goian hanno proseguito il programma di riabilitazione.

















DOMANI ALLENAMENTO A MARIBOR E CONFERENZA ROSSI-CASSANI

Domani mattina il Palermo partirà alla volta della Slovenia, in vista del match di giovedì sera (ore 20.45) contro il Maribor, valevole per il ritorno dei Play-Off di UEFA Europa League.

Alle ore 18.15, presso la sala stampa dello stadio “Ljudski vrt" di Maribor l’allenatore Delio Rossi ed il difensore Mattia Cassani parleranno ai giornalisti presenti. A seguire, alle ore 19.00, la squadra rosanero sosterrà una seduta d’allenamento.



Questi i venti giocatori convocati:

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.

DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Glik, Munoz.

CENTROCAMPISTI: Acquah, Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.

ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Pinilla.



















Maroni: "Tessera, offese da Zamparini ma a Palermo ..."
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 12:09 ]

Maroni:
In una lunga intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport", il Ministro degli Interni Roberto Maroni si professa orgoglioso per i risultati della tessera del tifoso, che in tutta Italia ha toccato quota 521.540 richieste (dati forniti dal centro studi delle due Leghe di Milano).
"Sono soddisfatto. Dopo molte resistenze e qualche mugugno, le società hanno mantenuto gli impegni che avevano assunto - dice Maroni - Non tutto è stato realizzato in modo omogeneo, ma quanto doveva essere fatto o almeno avviato è avvenuto".
In particolare, c’è un riferimento al Palermo. "Hanno aderito tutti nel senso che non c’è società che abbia detto ’non lo faccio’. Sono stato a Palermo a Ferragosto, una città che sulla tessera del tifoso era fredda, e con un presidente, Zamparini, che nei miei confronti ha usato anche parole dure e offensive - aggiunge il Ministro - Ebbene, i dati dicono che oggi a Palermo il numero di tessere del tifoso è superiore, e non di poco, a quello degli abbonamenti. Altrove il percorso non è ancora ultimato e molti tifosi devono ancora scoprire i vantaggi e le agevolazioni che la tessera potrà procurare loro, a cominciare dagli accordi che abbiamo stipulato con Autogrill e Ferrovie dello Stato".
















Bovo: "A Maribor dobbiamo essere determinati. La nuova difesa è una garanzia"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 12:13 ]

Bovo:
Due giorni al match di ritorno in Slovenia contro il Maribor per il Palermo. Grazie al 3-0 rimediato in casa, la squadra di Delio Rossi "vede" i gironi di Europa League. Un obiettivo lungo ancora novanta minuti.
"Sarebbe però un errore sottovalutare questo match - dice il difensore palermitano Cesare Bovo al Giornale di Sicilia - , perchè potremmo andare incontro a guai. A Maribor dobbiamo giocare come se all'andata fosse finita zero a zero, sapendo anche di affrontare una squadra più avanti di noi da un punto di vista fisico. Concentrazione dal primo all'ultimo minuto, senza gestire il risultato. Del resto non siamo in grado di farlo. In più bisogna cercare il gol. Se passiamo indenni la prima mezzora. il traguardo sarà ad un passo".

Senza Kjaer emigrato in Bundesliga Cesare Bovo diventa il senatore della difesa palermitana. Accanto a lui i nuovi volti di Glik e Munoz, in attesa del recupero dall'infortunio di Goian. Cesarone promuove i suoi nuovi partner.
"Due giocatori di grande personalità - sostiene il romano -. Kamil è forte. Lo stesso discorso vale per Munoz. Anche lui è un ottimo difensore. Con loro due siamo a posto, hanno caratteristiche diverse, completano il reparto. Ai tifosi dico di stare tranquilli, con i giovani c'è bisogno di tempo. Pure Kjaer all'inizio ha faticato e ha giocato con il contagocce, poi è venuto fuori. Chiudo il discorso sulla difesa ricordando che c'è anche Goian, Dorin è un giocatore fondamentale per questa squadra. Il suo rientro sarà importante.
Io? diciamo che sono quello che più esperienza in questo momento. Come sempre proverò a dare dei consigli a chi mi sta accanto, è successo anche in passato".
















Europa League: cinque rosanero rischiano squalifica
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 12:13 ]

Sono 5 i giocatori del Palermo che, se ammoniti giovedi sera a Maribor salteranno per squalifica l'eventuale prima partita del girone di Europa League. Si tratta di Nocerino, Liverani, Bovo, Balzaretti e Pastore. Questi, ammoniti dall'arbitro scozzese McDonald, nel match di andata al Barbera contro gli sloveni, sono inseriti nella lista dei diffidati.

















Maribor: curva ospiti, finora solo 40 biglietti venduti
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 12:16 ]

Il 3-0 dell'andata contro il Maribor, con qualificazione ai gironi di Europa League, ha spinto i tifosi rosanero a guardare in Tv il match di ritorno in Slovenia di giovedi sera comodamente seduti in poltrona. Solo ad oggi solo 40 i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio "Liudski vrt".
cicco91
00mercoledì 25 agosto 2010 00:01
per i biglietti: voglio dire chi si fa la trasferta in slovenia?

ho visto l'intevista del Balza , mi ricorda tom hanks nella parte del naufrago in cast away [SM=x54472]
Mr.Kennedy94
00mercoledì 25 agosto 2010 00:21
Bovo: "Impressionati da Ilicic"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 12:58 ]

Bovo:
Armin Bacinovic ma soprattutto Josip Ilicic. Lo stato maggiore del Palermo, rappresentato in questo caso da Cesare Bovo, promuove a pieni i voti i probabili nuovi acquisti. "Giovedì scorso, a fine partita, con gli altri abbiamo parlato di Ilicic. Eravamo tutti rimasti impressionati dalla sua bravura - rivela il difensore rosanero al "Giornale di Sicilia" - E anche Bacinovic mi è sembrato un buon giocatore. Dovessero arrivare, sarebbero due rinforzi importanti".
















Zamparini: "Europa League? a livello finanziario non vale niente. Banega il colpo? assolutamente no"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 16:34 ]

Zamparini:
Intervistato dai microfoni di 'Ita Sport Press' il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla di Europa League e di calciomercato. Sulla competizione europea:
"Ma ha ragione il mio collega del Napoli, Aurelio De Laurentiis quando definisce poco importante l'Europa League. Dal punto di vista finanziario il gioco non vale la candela visti i guadagni che l’Uefa distribuisce ai club che partecipano alla Champions League. La Coppa dei Campioni da qualcosa in più anche dal punto di vista dell’immagine visto che ci si confronta con club che hanno vinto il titolo nelle loro nazioni".
Poi una battuta sul mercato del Palermo: "Il mercato? Vediamo mancano pochi giorni alla chiusura e puo' scapparci il colpo.
E' Banega del Valencia il botto finale? No assolutamente".
















Zamparini: "Maroni ha frainteso le mie parole. Colpo mercato? è in arrivo"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 17:22 ]

Zamparini:
Una lunga intervista al Ministro dell'Interno Roberto Maroni sulla Tessera del Tifoso pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha "investito" anche il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Secondo Maroni, in passato, su questo argomento, il numero uno viale del Fante avrebbe usato su di lui parole pesanti ed offensive.
"Mi dispiace che il Ministro abbia interpretato male i miei interventi sulla questione Tessera del Tifoso - ha detto Zamparini a reterete24.it -. Personalmente non ho mai attaccato Maroni ma ho sempre sostenuto che l'applicazione della Tessera era degna di uno stato di polizia".
Zamparini poi si sofferma sui fatti accaduti dopo Palermo-Maribor con un assalto a un gruppo di tifosi del Maribor dopo il match del Barbera da parte di alcuni teppisti nel centro storico della città, oggi agli arresti domiciliari. "Non ero a conoscenza di questi episodi, ma sono sicuro che i protagonisti non hanno nulla a che fare con la tifoseria rosanero e poi un club non può essere responsabile di episodi certamente da condannare ma che avvengono nel centro storico".

Zamparini resta poi "abbottonato" in tema di calcio mercato: "Il colpo di primo livello? Stiamo chiudendo, ma non vi dico chi è il giocatore nemmeno se schiattate..."

















Balzaretti: 'Non sottovalutiamo Maribor'
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 17:39 ]

Balzaretti: 'Non sottovalutiamo Maribor'
"La partita col Maribor sarà difficile, pensare di andare lì e ritenere di aver chiuso la pratica sarebbe un grave errore. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, l’abbiamo già capito all’andata". Federico Balzaretti, intervenendo in conferenza stampa a Boccadifalco, teme la sfida con il Maribor. Il terzino rosanero non vuole distrazioni in campo:
"Il Maribor è una squadra competitiva, un buon collettivo e forti individualità. Sarebbe importante segnare un gol, siglando una rete la qualificazione sarebbe quasi certa. Questo non significa però buttarsi in avanti allo sbaraglio, ma attaccare con raziocinio. Il primo tempo sarà decisivo. Ilicic e Bacinovic sono due ottimi giocatori, all’andata hanno ben impressionato. Contribuiscono a rendere insidiosa la compagine slovena".

" L’Europa League in passato è stata snobbata, quest’anno non andrà così. La città e i tifosi ci tengono, giovedi scorso al Barbera è stato un colpo d’occhio meraviglioso. Il pubblico ci ha incitato tantissimo". Federico Balzaretti è sicuro: il Palermo non snobberà l’Europa League. Il tezino rosanero, intervenuto in conferenza stampa, prosegue soffermandosi sullo stato di forma della squadra:
"E’ normale che non siamo al 100%, ma il gruppo è affiatato, tutto procede per il meglio. Abbiamo dei preparatori atletici bravissimi, sono molto fiducioso per il futuro. Obiettivi? Vogliamo migliorarci, cercare di dare il massimo. Sempre. Non sarà facile, la scorsa stagione abbiamo battuto ogni record. Ci sono squadre ben attrezzate, ci confronteremo con loro e vedremo chi la spunterà".
















ci sono pezzi uguali vabbe [SM=x54481]

Balzaretti: "Maribor? Sarà una partita dura. Nazionale? no chance. Barbera emozione speciale"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 17:56 ]

Balzaretti:
Intervenuto nell’odierna conferenza stampa al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, il terzino del Palermo, Federico Balzaretti ha parlato dell’eurosfida che vedrà di fronte Palermo e Maribor giovedì prossimo.
"Sarà una partita dura, non siamo ancora qualificati. Partiamo dallo zero a zero. Andare lì e pensare di avere già vinto sarebbe l´errore più grave che potremmo fare. Speriamo che vada tutto bene. Sarà difficilissima ma noi siamo pronti. Dobbiamo pensare alla partita di giovedì per poi poter entrare nella fase a gironi ed è lì che viene il bello".

"Siamo una squadra forte, ci conosciamo da tempo, il gruppo è lo stesso della passata stagione. L’allenatore è lo stesso dell’anno scorso e stessa cosa vale per la dirigenza. E’ un vantaggio il semplice fatto che partiamo da una base conosciuta".

Il terzino rosanero ha anche parlato delle ambizioni della squadra a pochi giorni dell’inizio del campionato. "Sappiamo quello che dobbiamo fare, come comportarci in campo e sicuramente possiamo lottare per un obiettivo importante. Proveremo a fare gli stessi risultati dell’anno scorso, ma siamo consapevoli che la passata stagione abbiamo fatto un campionato incredibile che sarà difficile da ripetere, ma noi ci proveremo. Il gruppo è forte e lavora molto bene".

"Loro sono partiti meglio di noi, sono più avanti nella preparazione ma noi dobbiamo lavorare bene. Bisogna fare i complimenti ai preparatori atletici che hanno fatto. La prima mezzora è fondamentale e il primo tempo è indicativo per capire e cambiare il loro corso della partita. Altrimenti se prendiamo 5 gol è giusto tornare a casa".

"Bacinovic e Ilicic hanno fatto un ottima impressione nella partita di andata qui al Barbera. Sono giocatori forti che possono essere utili alla causa rosanero".

Federico Balzaretti è stato anche incalzato sul capitolo Nazionale. “Non credo di avere possibilità e chance per l’azzurro. Il ct (Prandelli, ndr) mi conosce molto bene, ma non credo che mi convocherà. Non sono nelle sue grazie, probabilmente, anche se poi non si può mai sapere perché nel calcio può succedere tutto e il contrario di tutto”.

“Ogni anno il Palermo lancia dei giovani interessanti. Ognuno dà qualcosa alla squadra, ognuno ha un ruolo in base alle proprie caratteristiche. Ci sono tante individualità importanti in organico ed obiettivamente si è creato un gruppo molto bello”.
“Genoa primo antagonista delle big dopo il gran mercato? Sicuramente è una squadra che si è rinforzata ma chi cambia meno si rinforza ugualmente. Non è detto che chi cambia tanto poi faccia il salto di qualità”.

Il terzino del Palermo si è soffermato sulle emozioni provate nella partita di giovedì scorso tra Palermo e Maribor. "L’Europa League in passato è stata snobbata, quest’anno non andrà così. La città e i tifosi ci tengono quanto noi. Il calore di giovedì scorso al Barbera per la partita di Europa League mi ha colpito molto, il pubblico ci ha incitato tantissimo e mi ha fatto ricredere su quei tifosi che snobbavano questa competizione che è pur sempre importante".
















Maribor: 20 i convocati per il Palermo
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 18:05 ]

Il tecnico del Maribor, Darko Milanic, ha convocato 20 giocatori per la gara di Europa League contro il Palermo. Di seguito la lista dei convocati:
Radan, Topič, Mertelj, Anđelkovič, Rajčević, Viler, Rešek, Majer, Bačinović, Cvijanović, Mezga, Iličić, Dodlek, Spahić, Tavares, Volaš, Berič, Jelić, Plut, Bunderla.

quindi ci sono i possibili acquisti [SM=x54503]



















Miccoli: "Spogliatoi in Tv?Bello, succede di tutto"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 18:16 ]

Miccoli:
Sky si appresta a vivere una stagione di Serie A unica: solo le telecamere Sky potranno accedere agli spogliatoi delle squadre poco prima dell’avvio delle partite e offrire interviste a caldo ai protagonisti nell’intervallo tra i primi e i secondi tempi, direttamente sul campo di gioco. Le indicazioni degli allenatori, i piccoli e grandi riti pre partita, le tensioni a pochi minuti dal fischio d’inizio, saranno raccolte per vivere sempre più da vicino le emozioni dei protagonisti. Una novità destinata a suscitare l’attenzione degli appassionati di calcio più esigenti e che desterà interesse e curiosità in primis negli “addetti ai lavori”. Ecco il pensiero in merito dell’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli.
“Ne succedono di tutti i colori: c’è chi ascolta musica, come me, c’è chi ha talmente tanta tensione che magari preferisce farsi da parte, e quindi succedono diverse cose - ha spiegato il capitano rosanero - Se la finzione prevarrà sulla realtà? Penso che recitare, in quel momento, non sia facile, perché c’è la tensione della partita, l’emozione, il fatto del risultato e quindi non penso ci sia finzione. Credo sia una cosa bella e positiva da far vedere ai tifosi a casa”.















Maribor, Milanic: "Siamo in ottime condizioni"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 19:16 ]

L'allenatore del Maribor, Darko Milanic, intervenuto in conferenza stampa, dichiara di credere fermamente nella possibilità di ribaltare il risultato dell'andata, nonostante l'assenza di Ilinic e Bacinovic che si apprestano ad approdare in rosanero:
“Come si fa a recuperare il risultato negativo di Palermo? Non c´è nessuna filosofia particolare. Ricordiamo solo che il calcio è fatto di momenti e di episodi. Per esempio, nella gara di andata fino al 35’ minuto eravamo andati abbastanza bene, poi la situazione però ci è sfuggita di mano. La nostra squadra è in ottime condizioni, dovremo solo esser bravi a sfruttare le opportunità che ci verranno concesse, il Palermo ha mostrato qualità nella transizione dalla difesa all´attacco durante la preparazione. Ha un bel gioco e sicuramente proverà a riproporlo anche in casa nostra. Per questo dovremo essere vigili nel momento in cui perdiamo la palla. I nostri punti di forza sono la partecipazione qualitativa in attacco con più giocatori. Vedremo come andranno questi 90 minuti”.
















Zamparini: "Maribor? dobbiamo fare attenzione. Voglio un trofeo col Palermo. Mercato? abbiamo affari incorso"
[ martedì 24 agosto, 2010 ore: 12:05 ]

Zamparini:
Presidente Zamparini, alla vigilia della gara di ritorno dell´Europa League, ritiene il viaggio in Slovenia una gita o il Palermo deve stare molto attento al Maribor?
"Ma quale gita?! Il Palermo non può pensare di avere chiuso il discorso qualificazione. Si ricorda il Milan che vinse in casa 4 a 1 con il Deportivo e perse poi 4 a 0 a La Coruna? Non possiamo rischiare di fare una figura del genere"

E allora?
"Allora dobbiamo partire come se stessimo 0 a 0. È una questione di atteggiamento. In questo senso però mi sento tranquillo perché sono sicuro che il nostro allenatore saprà inculcare questi concetti alla squadra. Dobbiamo interpretare al meglio la partita perché teniamo tantissimo ad andare avanti in Europa League".

Sembrano lontani i giorni in cui invece al Palermo si diceva "brindiamo a champagne se usciamo dalla Uefa".
"Quella era stata soltanto una interpretazione sbagliata del momento. Eravamo secondi in classifica e pensavamo che giocare anche la Coppa Uefa potesse distoglierci da un obiettivo storico. Adesso è tutto diverso. Per noi questa coppa è molto importante".

Quanto le piacerebbe passare alla storia come il presidente che ha vinto un trofeo in rosanero?
"Sarebbe un sogno. Così come sogno di portare la squadra in Champions. Quest´anno noi puntiamo a tutti gli obiettivi. La Coppa Italia, l´Europa League e il campionato. Ecco perché abbiamo fatto questo tipo di campagna acquisti".

In che senso?
"Abbiamo voluto allestire una squadra nella quale non ci sia una differenza abissale tra i cosiddetti titolari e chi entra dopo. Il nostro livello di gioco resta inalterato a prescindere da chi scende in campo".

Alle porte c´è l´impegno di Europa League, ma domenica sarà già campionato. Che ruolo potrà recitare il Palermo?
"Noi partiamo alla pari con Roma, Juventus e Milan. L´Inter resta ancora inarrivabile, ma ci sono almeno sei o sette squadre che possono lottare per il secondo posto e noi siamo tra queste".

Lo scudetto resta un sogno o bisogna sperare nello sceicco?
"Quello che stiamo vivendo oggi è già un sogno. Siamo dentro una favola perché stiamo facendo cose inimmaginabili scontando una differenza incredibile con altre società. Non potremo mai pensare allo scudetto se fatturiamo settanta milioni di euro mentre la Juventus ne fattura duecentoquaranta milioni".

E il doping amministrativo di cui parla Platini?
"Mi fa soltanto ridere. Li diano a me duecento milioni da spendere e poi vediamo se non vinco lo scudetto".

Felice di quello che sta facendo a Palermo?
"Felicissimo. È il massimo da quando sono nel calcio. Ho preso la squadra in serie B e adesso il Palermo è nell´elite del calcio europeo. Il merito è anche della piazza che ha capito il nostro progetto e che ha imparato a seguirci".

I trentamila contro il Maribor ne sono l´esempio?
"Assolutamente sì. Noi siamo riusciti a vincere il classico scetticismo che accompagna i tifosi. Oggi per i palermitani la squadra di calcio rappresenta una seconda famiglia".

Si è creato quel legame al quale lavoravate da tempo?
"Adesso sì. Le nuove generazioni sono sempre più al fianco del Palermo. Lei non vedrà più un ragazzino palermitano tifare per il Milan, la Juve o l´Inter come succedeva nel passato. Adesso i quindicenni hanno la squadra della loro città che gli dà soddisfazioni e li fa sentire importanti in Italia e in Europa. Insieme ai giovani ci sono le donne. Ne abbiamo portato tantissime allo stadio. Oggi al "Barbera" vanno anche le famiglie, le mogli, le fidanzate".

Palermo è in controtendenza rispetto al resto d´Italia. La gente si abbona mentre dalle altre parti diserta lo stadio.
"Questa è una piazza nella quale si può fare calcio. Dove c´è passione. Un pò come avviene a Napoli o, in Spagna, a Siviglia o a Valencia".

Per questi appassionati ha pronti altri colpi di mercato?
"Non andiamo alla ricerca di colpi. Noi prendiamo giocatori che sono funzionali al progetto. Prendiamo i Pastore. Gente che oggi è importante per noi, con il tempo lo diventa anche per i nostri tifosi".

Le faccio un nome: Yacob. Che mi dice?
"Non dico nulla. Dico soltanto che abbiamo in ballo due o tre trattative aperte e che presto metteremo nero su bianco".
The Vit
00mercoledì 25 agosto 2010 00:54
Me lo sono sognato ma era l'allenatore del Maribor che ha detto la sua squadra vincerà 4-0 al ritorno? [SM=x54481]
Mr.Kennedy94
00mercoledì 25 agosto 2010 01:36
Re:
The Vit, 25/08/2010 0.54:

Me lo sono sognato ma era l'allenatore del Maribor che ha detto la sua squadra vincerà 4-0 al ritorno? [SM=x54481]




no il ds zahovic,il campo parlerà [SM=x54481]
cicco91
00mercoledì 25 agosto 2010 15:41
Re:
The Vit, 25/08/2010 0.54:

Me lo sono sognato ma era l'allenatore del Maribor che ha detto la sua squadra vincerà 4-0 al ritorno? [SM=x54481]



non parliamo assai che col palermo non si può mai sapere [SM=x54472]
Chanandler Bong
00mercoledì 25 agosto 2010 21:45

Palermo, Biscardi: "Fra qualche anno arriverà lo scudetto..."

Sulla nuova stagione del Palermo si è espresso anche Aldo Biscardi, condutore dello storico "Processo". Il giornalista ai microfoni di LiveSicilia ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la compagine rosanero: “Complimenti al mio amico Zamparini. Il Palermo adesso è una grande, infatti noi del “Processo” la piazzeremo nella fascia delle big. Gioca a memoria, fa divertire e fa paura a tutti. Il Palermo deve puntare in grande e sono convinto che fra qualche anno potrà lottare anche per lo scudetto. Il punto di forza è l’attacco, con Miccoli, Maccarone e quell’altro lì (Hernandez, ndr) il Palermo ha un grande reparto offensivo.





Quell'altro lì
Mr.Kennedy94
00mercoledì 25 agosto 2010 21:57
Primavera: sorteggiati i gironi del "Tirreno e Sport"

Si è svolto questa mattina, presso lo stadio “Olimpico” di Roma, il sorteggio dei gironi del Torneo “Tirreno e Sport”, che si disputerà nel Lazio dal 1° al 6 settembre. La Primavera del Palermo è stata inserita nel girone B insieme alla Roma, al Napoli ed ai greci del Panathinaikos. Erano presenti il Responsabile del Settore Giovanile Rosario Argento ed il Segretario del Settore Giovanile Lorenzo Farris.

















Palermo - Cagliari: varchi d'ingresso dedicati ai titolari di "Goal Member"
In occasione della prima gara di campionato, in ossequio alle vigenti disposizioni al riguardo, per facilitare, ai possessori della tessera del tifoso (Goal Member), le procedure di ingresso allo Stadio, saranno riservati a questi ultimi appositi varchi dedicati. Varchi attraverso i quali saranno autorizzati a transitare i soli titolari di Goal Member che avranno acquistato il biglietto per la gara, mostrando all'ingresso anche la ricevuta di richiesta della Goal Member, e tutti gli abbonati. I tornelli in questione saranno indicati, di volta in volta, ai varchi di prefiltraggio.
















BIGLIETTERIA: REPORT ORE 19.00

Questi i dati aggiornati alle ore 19.00 di oggi in merito alla vendita dei biglietti per la gara Palermo-Cagliari, in programma domenica sera al “Renzo Barbera” (ore 20.45), e alla sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2010/2011 e della "Goal Member".



PALERMO-CAGLIARI

- Totale biglietti venduti: 3.600

ABBONAMENTI 2010/2011

- Totale tessere sottoscritte: 15.825

GOAL MEMBER

- Totale tessere sottoscritte: 19.123

















Allenamento pomeridiano a Maribor
Riscaldamento a secco, possesso palla e partita finale: questo il programma dell'allenamento che il Palermo ha disputato questo pomeriggio allo stadio “Ljudski vrt” di Maribor.

















Rigoni ed Acquah andranno a giocare altrove
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 11:18 ]

L'arrivo di Josip Ililic (22) e Armin Bacinovic (21), i due centrocampisti del Maribor, dati per sicuri partenti e come riferisce il Giornale di Sicilia, con lo stesso volo Charter che riporterà il Palermo a casa, giovedì sera, costringerà a far fare le valigie a due giovanissimi della squadra rosanero. Infatti Nicola Rigoni (20) e Afriyie Acquah (18) sarebbero sicuri partenti. Rigoni potrebbe tornare in prestito al Vicenza, mentre Acquah avrebbe molte richieste da club di B.
















Caccia al colpo. Banega, Behrami, Yacob ....
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 11:21 ]

Caccia al colpo. Banega, Behrami, Yacob ....
Nei giorni scorsi Zamparini ha spiazzato un po’ tutti: il Palermo potrebbe acquistare un giocatore straniero di grande livello. Ma non lo annuncerà ai giornalisti, ha detto il Presidente. Colpo a sorpresa, straniero di grande livello, così lo ha descritto, dicevamo, Zamparini, il prossimo acquisto. Di certo il colpo a sorpresa non potrà essere Ilicic dal Maribor che il Palermo prenderà per circa due milioni di euro (appena venticinque giorni fa costava centocinquantamila euro) e neppure il compagno di squadra Armin Bacinovic. Calciatori normali, di contorno, i due sloveni che, a scanso di equivoci, possiamo affermare con certezza che non sono mai stati cercati dal Napoli.

E allora parte la caccia al colpo rosanero: si parla di Ever Banega del Valencia, assistito da Marcelo Simonian (lo stesso agente di Pastore e Munoz) per il quale, magari, visti i buoni rapporti tra l’esperto procuratore argentino e Sabatini, una chiacchierata, tra un caffè rigorosamente italiano e un disco dei Beatles dei quali Simonian è un fedele ascoltatore, ci sarà pure scappata. Non solo Banega però. Torna di moda anche Valon Behrami del West Ham. Lo svizzero vuole andar via dall’Inghilterra, motivi familiari: la moglie non si è ambientata. Piace a Zamparini, Behrami, che in Svizzera, quasi a farlo apposta, ha un Bar dal nome 'Bar Behra'. Quasi a ricordare il nome dello stadio rosanero. L’agente del forte giocatore svizzero, Alessandro Beltrami, giovedi' scorso è stato a Palermo: arrivato intorno alle 15, si è recato presso un noto hotel della città, poi la sera, con una polo rosa, mimetizzato tra i tifosi della tribuna, ha assistito alla gara di Europa League vinta dai rosanero per 3-0 contro il Maribor. Il giorno dopo invece, una chiacchierata informale con il ds rosanero Walter Sabatini e l’assistente di Delio Rossi, Walter Vio. Il tormentone Behrami, ne siamo certi, ci accompagnerà fino agli ultimi giorni di mercato. La sensazione è che lo svizzero ex Lazio troverà una collocazione in Italia intorno al 29-30 agosto, magari in prestito. Ci vorrà un po’ di pazienza. Roma e Palermo alla finestra. Il Genoa invece è roba vecchia, di quasi un mese fa.

Piace e non poco anche Yacob, tornando a Marcelo Simonian che ne cura gli interessi. Il giocatore attraverso Palermo24.net ha espresso tutta la sua voglia di vestire il rosanero, in virtù dell’amicizia che lo lega a Pastore e Munoz. El Flaco ha poi rivelato al Corriere dello Sport che “Yacob vuole venire a Palermo”. Resta da trovare l’accordo tra tutte le parti, ma quello di Claudio Yacob del Racing Avellaneda è un nome che circola nelle stanze segrete di Viale del Fante.
“Potremmo paragonare Yacob, con le dovute proporzioni, a Mascherano”. Ci ha rivelato qualche giorno fa il nostro editorialista, esperto di calcio sudamericano, Barend Krausz che nel suo curriculum annovera la scoperta e valorizzazione di Batistuta, Balbo, Caniggia, Roberto Baggio e Salvatore Schillaci. Senza dimenticare la mediazione nell’operazione che portò Samuel alla Roma.

Insomma, forse proprio Yacob che non è né un Liverani e né un Migliaccio, potrebbe fare a caso del Palermo. Con un occhio anche a Behrami che magari, chissà, negli ultimi giorni di mercato potrebbe spostarsi dal suo Bar Behra al Barbera. Giochi di parole. Sogni e possibili colpi di fine mercato.

















Cagliari, Astori: "Palermo ottime individualità, ci sarà da soffrire"
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 11:25 ]

Il difensore del Cagliari, Davide Astori, attraverso le pagine de La Nuova Sardegna si pronuncia sulla partita che vedrà i sardi impegnati, domenica alle 20.45, al Renzo Barbera contro il Palermo.
"Loro hanno ottime individualità, primo fra tutti l’argentino Pastore, che in Europa League ha realizzato una rete da cineteca. Non dimenticherei neppure il giovane Hernandez e il neo acquisto Pinilla, uno molto bravo nel gioco aereo. Fra l’altro rispetto allo scorso anno hanno cambiato pochissimo, per cui direi che ci sarà da soffrire in un ambiente notoriamente molto caldo".

"Abbiamo entusiasmo e stimoli a sufficienza, e questo ci aiuterà a superare le difficoltà derivanti dal fatto di trovarsi di fronte avversari tanto quotati. Faremo di tutto - conclude - per cercare di partire subito nel modo giusto".

















Maribor, tra i convocati ci sono Ilicic e Bacinovic
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 15:39 ]

Maribor, tra i convocati ci sono Ilicic e Bacinovic
Darko Milanic, allenatore del Maribor, ha diramato i convocati per la partita di giovedì sera contro il Palermo, valida per il ritorno del preliminare di Europa League. Il tecnico sloveno tra i venti giocatori selezionati ha deciso di inserire sia Ilicic che Bacinovic, i due giocatori che a breve passeranno in rosanero. Secondo indiscrezioni trapelate nei giorni passati, i due centrocampisti non avrebbero dovuto fare parte del match.
















Il Cesena torna su Budan
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 15:43 ]

Il Cesena torna su Budan
Il Cesena continua a tenere d'occhio Igor Budan del Palermo. Ieri una telefonata tra l'entourage del giocatore e il ds del club bianconero Lorenzo Minotti: imminente un incontro tra le parti, poi lunedì prossimo gli agenti dell'attaccante croato che farà il suo rientro in campo tra ottobre e novembre dovrebbero intrattenersi con il ds del Palermo Walter Sabatini. In questo momento serpeggia ottimismo affinché Budan possa diventare un calciatore della squadra di Ficcadenti, ma ogni decisione è rimandata di qualche giorno, dopo l'incontro che dovrebbe tenersi lunedì prossimo tra l'entourage di Budan e il ds del Palermo.
















Miccoli: "Seguo compagni perchè lo meritano. La concorrenza non mi spaventa"
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 17:06 ]

Miccoli:
Anche Fabrizio Miccoli seguirà i suoi compagni di squadra nella partita di domani sera, contro il Maribor, in Slovenia.
"Seguo i miei compagni, se lo meritano dopo la prestazione di giovedì scorso al Barbera. In casa del Maribor troveremo un avversario difficile, ma mi pare di poter dire che la qualificazione è a portata di mano".
Intanto, il capitano rosanero procede il lavoro di riabilitazione, in attesa di potersi unire ai suoi compagni, sul terreno di gioco. Da sottolineare che il bomber leccese, lunedì, per la prima volta ha effettuato un leggero allenamento insieme al resto della squadra, segnale, questo, estremamente positivo, che fa sperare in un rientro che non dovrebbe superare ancora più di un mese e mezzo.
Quando rientrerà, Miccoli, in avanti troverà tanta concorrenza, soprattutto dopo quello visto fin'ora, ma per lui non è un problema, anzi. Queste le sue parole riportate dal Giornale di Sicilia: "Non devo dimostrare niente a nessuno, siamo tanti in attacco, ma il Mister saprà cosa fare. Non so se siamo più forti, so che vogliamo ripetere l'ultima stagione. L'Europa League sarebbe un sogno, ma mi acconterei della Coppa Italia. E per inseguire questo sogno, ho rinunciato all'offerta milionaria del Birmingham".
Mr.Kennedy94
00mercoledì 25 agosto 2010 22:05
Yebda: "Giocherò in un prestigioso club europeo"
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 18:36 ]

Il centrocampista del Benfica, Hassan Yebda, il cui nome è stato accostato in chiave mercato anche al Palermo, al quotidiano algerino "Competition" ha dato alcune indicazioni sul suo futuro.
"Il mio futuro sarà noto il 31 agosto, mi cercano molte squadre e mi fa piacere.
Napoli? Non posso parlare del mio futoro prima della fine del calciomercato, posso solamente dire che giocherò con un prestigioso club europeo. Per il momento mi sto allenando duramente per ritrovare la mia forma migliore".

















Conferenza Rossi e Cassani: "Attenzione al Maribor"
[ mercoledì 25 agosto, 2010 ore: 20:57 ]

Conferenza Rossi e Cassani:
ROSSI - In conferenza stampa da Maribor parla il tecnico rosanero, Delio Rossi. "Senza dubbio alla vigilia della gara di andata avremmo firmato per il 3-0. Domani però siamo consapevoli che ci aspetta un’altra partita e non la continuazione della gara di andata. La presunzione nell’ambito del calcio non può esistere, credo invece che una squadra di livello come aspiriamo a diventare deve essere in grado di saper distinguere i diversi impegni e di saper affrontare con la concentrazione giusta ogni singolo appuntamento. Sarebbe un errore da parte nostra pensare alla gara di domenica contro il Cagliari, rischieremmo soltanto di fare confusione".
L’allenatore del Palermo è prudente alla vigilia della gara contro il Maribor. "Dobbiamo pensare di partire dal risultato di 0-0 e non dal 3-0, quella è stata un’altra partita - ha spiegato - Noi partiamo leggermente favoriti, questo è poco ma sicuro. Da questo punto di vista dovrebbero essere loro più preoccupati ma il 3-0 dà comunque la consapevolezza di poter giocare una gara da ’o la va o la spacca’, noi non ce lo possiamo permettere.
Il Maribor è una buona squadra, altrimenti non sarebbe qui a giocarsi questa partita - ha proseguito Rossi - Prima della gara giocata a Palermo non avevano mai perso. Però affrontano il Palermo che è pure una buona squadra. Cercheremo di mettere in campo le nostre qualità, ovvero determinazione, la nostra tecnica e l’umiltà".

CASSANI - In conferenza stampa parla anche il difensore Mattia Cassani. "Il Maribor gioca in casa e non vorrà deludere i propri tifosi. E’ una squadra che ha buone individualità e un buon palleggio. Bisogna stare attenti, anche se partiamo con un buon vantaggio. Bisogna giocare con attenzione e prudenza, cercheremo di essere compatti e di passare indenni i primi trenta minuti di gioco".
Il difensore rosanero ha anche parlato della possibilità di fare il capitano. "Avere o meno la fascia per me non cambia niente, ci sono tanti capitani in questa squadra, ci sono tanti giocatori forti in rosa che potrebbero fare i capitani".
“La Nazionale? Non è un obiettivo importante per me, però ho sempre detto che attraverso le prestazioni con il Palermo mi conquisterò l’azzurro in modo fisso quindi tutto passa attraverso questa maglia ed il mio unico pensiero è quello di far bene in rosanero, poi tutto quello che verrà di conseguenza sarà tanto di guadagnato”.
cicco91
00mercoledì 25 agosto 2010 22:42
cioè aspettate Bacinov e Lalic o come si chiama giocheranno contro di noi ? Già mi immagino finisce la partita, seguono i nostri giocatori sul pullman e tornano con loro a palermo [SM=x54472]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com