Re: Re: Re: Re:
(Hollywood1983), 04/11/2009 10.56:
il 2001 è passato da un pezzo, la diffusione di internet è """"leggerissimamente"""" cresciuta, per cui sì, internet oggi può influenzare in maniera più diretta rispetto a 7-8 o 9 anni fa.
Per lo "smart", per quello affezionato, o per quello occasionale? Per il primo senza dubbio. Per il secondo potrebbe essere, ma poni comunque caso che possa essere quello 0.9 duro a morire. Ma la restante e solita oscillazione di approssimativamente 0.4/0.5 punti percentuale sarà per lo più composta dagli occasionali, e per loro la vedo dura. E la questione sui tapings sta a zero (dato che ci sarebbe la scusante che quello 0.4 possa essere in qualche modo influenzato da essi), dato che il paio di puntate live di Impact non s'è assolutamente discostato da questo trend e dalla solita oscillazione.
Tema più volte affrontato, entrambi discorsi estremi, sia quello nel quote, che questo. Ma questo ha una base un pò più solida che non il classico "Hey, ma c'è Internet". Giusto per dire che molte volte anche Internet viene sopravvalutato, e questo ne è un esempio. Ed è quindi impensabile che, con indici di ascolto così bassi, una buona fetta degli spettatori occasionali (anzi, col nome di Hogan atto a catalizzare, altro punto che direbbe molto) abbia rinunciato a vedersi Impact (tutto o parzialmente) perchè aveva già beccato la conferenza on-line... E di rimando, impensabile che gli "aficionados" abbiano mollato anzitempo... Insomma, unisci i fattori, con tutte le probabilità del caso, ed il quadro è più o meno questo.