Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
23/08/2009 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Zenga: "Emozione per esordio? sempre. Abbiamo lavorato tanto, sarà una stagione importate"
[ sabato 22 agosto, 2009 ore: 17:56 ]

Zenga:
"Emozione in vista dell’esordio? Quella c’è sempre, anche quando si vanno ad affrontare squadre minori in ritiro". E’ quanto affermato dal tecnico del Palermo, Walter Zenga, durante la conferenza stampa in corso presso il campo "Tenente Onorato" di Boccadifalco. "Contro il Napoli ho giocato la prima gara in serie A da allenatore e l’ultima in casa nella stagione passata. E’ vero, è un tema ricorrente".

"Napoli diverso rispetto al passato? Sinceramente non so che tipo di lavoro abbia svolto Roberto (Donadoni, ndr) durante l’estate, so quanto e come hanno lavorato i miei ragazzi quindi sono fiducioso. Poi magari scappa un gol dopo cinquanta secondi e tutto viene stravolto".

"Napoli e Palermo all’interno della stessa fascia? Io penso solo alla mia squadra e voglio che i miei ragazzi puntino al massimo. Dovrà essere una stagione importante con dei risultati altrettanto significativi".
"L’obiettivo è far bene e magari evitare in futuro di dover giocare il preliminare di Coppa Italia".

Il tecnico del Palermo ha parlato della condizione fisica dei tre elementi che in questi giorni hanno lavorato a parte.
"La squadra sta bene e tranne Migliaccio, Levan ed Hernandez, che rientreranno dopo la sosta, tutti sono a disposizione".
Zenga ha poi parlato del rapporto tra la squadra ed i tifosi: "L’anno scorso tante squadre hanno costruito i propri risultati grazie alle gare interne e al rapporto in casa. I nostri tifosi come sempre saranno determinante".

Zenga ha speso parole d’elogio per il tandem offensivo del Napoli di Donadoni.
"Quagliarella e Lavezzi rappresentano una delle migliore coppie d’attacco del campionato. Abbinano varie qualità in modo tale da poter mettere in crisi qualsiasi difesa. Io comunque guardo il mio gruppo e l’importante per me è che i miei attaccanti diventino un problema per le altre squadre".

"L’attenzione generale di una squadra va analizzata in relazione alla prestazione complessiva e non basandosi su un episodio. E’ chiaro che non fa piacere vedere un gol preso per un uomo scappato alla marcatura, lì si puoi richiamare all’attenzione, però c’è sempre da considerare che spesso l’attenzione è tanto maggiore quanto è più importante la gara".

"I tre trequartisti? In realtà sono due, non credo proprio che Cavani possa essere definito un trequartista, sarebbe una definizione impropria.
Un professionista non può allenare sempre allo stesso modo ed in relazione ad un modulo che non cambia nel tempo. Il calcio si evolve ed anche un allenatore deve imparare e cambiare in relazione al periodo e alle novità".



Palermo: i convocati per il Napoli

Sono 19 i giocatori convocati dal tecnico Walter Zenga per la partita di domani contro il Napoli. Non fanno parte della lista ufficiale Adamo, Carrozzieri, Conti, Davì, Hernandez, Liverani, Mchedlidze, Melinte e Migliaccio.

---

PORTIERI: 1 Brichetto, 83 Rubinho, 46 Sirigu.

DIFENSORI: 42 Balzaretti, 5 Bovo, 16 Cassani, 3 Goian, 24 Kjaer, 26 Morganella.

CENTROCAMPISTI: 14 Bertolo, 23 Bresciano, 9 Nocerino, 6 Pastore, 30 Simplicio, 4 Tedesco.

ATTACCANTI: 20 Budan, 7 Cavani, 10 Miccoli, 19 Succi.



Zenga: "Consapevole della nostra forza"

L’allenatore rosanero Walter Zenga, protagonista della conferenza stampa di giornata, ha espresso le proprie impressioni alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Napoli, in programma domani sera al “Barbera”. “Certamente c’è un po’ di emozione per la gara di domani- ha detto Zenga- del resto io vivo ogni partita con grande intensità. Il Napoli ha una sua identità, è una squadra composta da giocatori che sanno fare la differenza, ma noi vogliamo confermare quanto di buono stiamo facendo dall’inizio della preparazione. Lavezzi e Quagliarella rappresentano un duo d’attacco molto forte, ma sarà anche per loro un problema avere davanti Miccoli, Cavani, Simplicio o Pastore. Non conosco lo stato di forma del Napoli ma sono consapevole della forza e della buona condizione della mia squadra, l’importante è che i miei ragazzi domani abbiano lo spirito di divertirsi. Il gruppo sta bene e, a parte Migliaccio, Mchedlidze ed Hernandez, saranno tutti a disposizione. Noi vogliamo fare un campionato importante in cui il nostro obiettivo sarà quello puntare al massimo. I nuovi arrivati si stanno integrando bene, stiamo cercando di far giocare insieme tanti giocatori di ottima qualità senza dover basare la nostra forza sempre sullo stesso modulo. L’apporto del pubblico? E’ sempre fondamentale, basti pensare allo scorso campionato in cui il Palermo dentro le mura amiche ha fatto molto bene".
[Modificato da Mr.Kennedy94 23/08/2009 00:17]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com