È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
10/08/2009 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Torino, nuova offerta del Palermo per Dzemaili
[ lunedì 10 agosto, 2009 ore: 20:08 ]

Ancora in fase di stallo la trattativa per portare Blerim Dzemaili (23) al Palermo. Il presidente dei siciliani, Massimo Zamparini, ha dichiarato a Tuttosport: "Il calcio è cambiato e non si investe più tanto. Alle cifre di Foschi (ds del Torino, ndr) non lo possiamo prendere". Il Palermo avrebbe infatti offerto 4,5 milioni più tutto Davide Succi (25) per arrivare al centrocampista svizzero, ottenendo come risposta dal club granata una richiesta di 6,5 milioni cash più la comproprietà dell'attaccante. Nuova replica di Zamparini: "Se vogliono posso modificare l'offerta e inserire pure il prestito o la comproprietà di Terranova (Emanuele, 22)". Questa quindi l'ultima offerta del club rosanero per Dzemaili.


Palermo A sorpresa un'altra punta?
[ lunedì 10 agosto, 2009 ore: 20:11 ]

Di sicuro la priorità è un terzino sinistro per il ruolo di vice-Balzaretti. In secondo luogo un altro centrocampista di qualità. Poi potrebbe esserci una sorpresa, a mo' dello scambio Amelia-Rubinho.

Dando per scontato che Miccoli, Cavani, Mchedlidze ed Hernandez non si muoveranno, l’attacco del Palermo è ancora un cantiere aperto, nonostante le tantissime dichiarazioni di facciata della società. Il club rosanero aspetta offerte (soddisfacenti) per Budan e Succi. Qualora uno dei due dovesse partire, Zamparini potrebbe regalare ai tifosi un coup de theatre dei suoi.
OFFLINE
Post: 843
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
11/08/2009 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pelizzoli: "Palermo è interessato. Zenga? era il mio idolo"
[ martedì 11 agosto, 2009 ore: 13:03 ]

Nella rosa di nomi che bollono nel calderone-mercato, c’è anche quello di Ivan Pelizzoli, accostato a Palermo e Fiorentina. Il portiere della Lokomotiv Mosca conferma queste voci ai microfoni di Stadionews. "L’interessamento è reale - ha detto l’estremo difensore 29enne - Fiorentina e Palermo hanno parlato con il mio procuratore Branchini, che sta lavorando per farmi tornare in Italia. Ancora il mio agente con me non si è sbilanciato perché non ci sono state offerte concrete da nessuna delle due squadre, ma solo dei sondaggi".

"Con la Lokomotiv ho un contratto che scade a dicembre 2010. Il problema è che non gioco, vado addirittura in tribuna, per questo voglio rientrare in Italia. Qual è il prezzo del mio cartellino? Non lo so, non ho ancora parlato con il presidente." Pelizzoli ha fatto il punto sulla sua situazione di mercato, per poi annunciare che accetterebbe anche un ruolo marginale: "Alla Fiorentina o al Palermo non avrei alcun problema a fare il secondo alle spalle di due ottimi portieri quali Frey e Rubinho".

"Cosa sceglierei tra Palermo e Fiorentina? Sono due grandi piazze con tifoserie stupende. Sarebbe difficilissimo scartare una delle due possibilità."
"A Palermo - prosegue Pelizzoli - c’è Zenga che è stato un grande portiere, il mio mito quando ero bambino. A Firenze c’è Prandelli: l’ho avuto solo per poche settimane a Roma ma mi trovavo benissimo con i suoi metodi di lavoro. Mi piacerebbe disputare una stagione intera con lui".


Palermo: La moda è Dzemaili-Pandev
[ martedì 11 agosto, 2009 ore: 15:21 ]

Dzemaili sì, Dzemaili no. Zamparini insiste, Cairo chiude. Con il ds Sabatini che puntualizza e non esclude l’arrivo di una nuova punta in caso di cessioni nel reparto avanzato. In questo pazzo mondo chiamato mercato può ancora succedere di tutto e il Palermo potrebbe rientrare in qualche operazione a sorpresa.

Per lo svizzero, Zamparini rilancia e offre pure il prestito di Terranova come parziale contropartita. E di pedine da offrire il Palermo ne ha soprattutto in attacco dove Budan e Succi sono nella lista dei partenti. Ecco perché potrebbe tornare di moda l’idea Pandev. L’epurato da Lotito aspetta una squadra di prima fascia, ma se non dovesse presentarsi nessuno l’ipotesi Palermo potrebbe prendere forma. Al momento c’è stato solo un nuovo contatto coi procuratori del giocatore. Zamparini sarebbe pronto a un sacrificio economico non indifferente.
OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
11/08/2009 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Balzaretti: "Napoli? No, ma orgoglioso delle parole di Zamparini. Palermo seconda casa"
[ martedì 11 agosto, 2009 ore: 17:13 ]

Balzaretti:
"Interessamento del Napoli? A me non è arrivato nulla e l’unica cosa positiva che ho potuto notare in relazione a questa vicenda sono state le parole del presidente Zamparini. Mi ha fatto enorme piacere e mi sento orgoglioso". E’ quanto affermato dal difensore rosanero, Federico Balzaretti, durante la conferenza stampa in corso presso il "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

"Attualmente vedo grande coesione. Il gruppo è molto unito indipendentemente dall’aspetto tecnico. Nel corso della passata stagione era stata compiuta una rivoluzione, quindi la situazione era decisamente diversa. Siamo molto affiatati e personalmente sono felice di far parte di questo pubblico splendido".

"Obiettivi? Credo che anche quest’anno dovremo vivere alla giornata. Sulla carta ci sono diverse formazioni allo stesso livello, quindi sarà il campo a sancire quali saranno i reali valori. Credo che il nostro valore sia buono, specialmente in relazione alla possibilità di accedere ad una coppa europea".

"Qui sto davvero bene e sicuramente rimarrò qui almeno per i prossimi due anni. Palermo è senza dubbio la città in cui mi sono trovato meglio da quando sono un calciatore profesionista. Ho uno splendio rapporto con tutti, dal presidente, sino alla squadra per arrivare alla gente. I tifosi mi fanno sentire un protagonista sempre e comunque e il loro affetto per me è motivo di grande orgoglio. Il calore dei tifosi rosanero è unico, solo al Toro forse la gente mi ha voluto così bene". E’ quanto affermato dal difensore rosanero, Federico Balzaretti, durante la conferenza stampa in corso presso il "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

Il difensore rosanero, Federico Balzaretti, durante la conferenza stampa in corso presso il "Tenente Onorato" di Boccadifalco, ha parlato delle possibilità novità tattiche in vista della prossima stagione.
"Il nostro modulo di base probabilmente è il rombo per una questione di continuità. Il mister però è un tecnico molto dinamico, quindi ci adatteremo a qualsiasi modulo. Il gruppo è caratterizzato da elementi di grande valore e duttilità quindi da questo punto di vista sapremo dare le giuste risposte".

"Pastore? Senza dubbio è un calciatore importante che in allenamento ha fatto vedere che è dotato di grandissimi colpi. E’ un valore aggiunto per noi però vorrei sottolineare ancora una volta che è un ragazzo molto giovane e nessuno deve commettere l’errore di caricarlo di troppe pressioni. A Javier serve ancora un periodo di ambientamento".
"In questo contesto credo che il tasso tecnico possa compensare l’assenza di Liverani, perno fondamentale della nostra formazione. Speriamo che Fabio riesca a bruciare le tappe".

Il difensore rosanero ha speso parole d’elogio per il neo-portiere del Palermo, Rubinho.
"Devo confessare che ho trovato un grandissimo portiere, sinceramente molto più forte di quanto potessi immaginare. Tutto il reparto si è trovato molto bene con Rubinho e credo che, nonostante la partenza di un grande portiere come Amelia, la nostra difesa sia ancora un reparto solido".

Grande carisma e voglia di fare. Balzaretti ha tracciato un breve profilo di Walter Zenga, neo-tecnico rosanero.
"Il mister senza dubbio è una persona dalla grandissima personalità e sicuramente la prima caratteristica che salta all’occhio è il carisma. Ha grande voglia di fare e un’ottima dose di entusiasmo. Il tecnico potrà essere un valore aggiunto? Senza dubbio. Il tecnico è un fattore fondamentale per una squandra di calcio".

"L’acquisto della Fiorentina di Cristiano Zanetti? Questo per me è un grandissimo colpo di mercato. Il problema di Cristiano è sempre stata la discontinuità fisica. Quando Zanetti sta bene, a mio avviso, è uno dei cinque migliori centrocampisti del campionato italiano, anche superiore ai mediani che la Juventus ha portato a casa nel corso di questo mercato estivo. Più forte di Dzemaili? Si e se è per questo anche di Melo e Poulsen".
OFFLINE
Post: 845
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
11/08/2009 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo, manca l'accordo per il rinnovo di Simplicio
[ martedì 11 agosto, 2009 ore: 19:01 ]

Fabio Simplicio (30) è ancora lontano dal rinnovare il suo contratto col Palermo, a parlare, intervistato da mediteranneonline.it, il suo procuratore, Gilmar Rinaldi: "Non c'è ancora l'accordo, sabato scorso ho parlato con il Palermo ma non abbiamo raggiunto un accordo, stiamo trattando per vedere cosa accadrà ma al momento non c'è l'accordo e per il futuro non è previsto alcun incontro con la dirigenza rosanero perchè a breve andrò in Brasile". Rinaldi ha poi escluso l'eventualità che un altro suo assistito, Adriano (27), possa vestire a breve la maglia rosanero.
OFFLINE
Post: 847
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
11/08/2009 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo, si allontana Dzemaili: offerta del Milan
[ martedì 11 agosto, 2009 ore: 22:40 ]

Si allontana da Palermo e dal Palermo Blerim Dzemaili (23). Già da giorni la trattativa era entrata in fase di stallo, con la dirigenza del Torino che nicchiava e che con le sue dichiarazioni lasciava presagire la possibilità che dietro ci fosse un'altra squadra, dato per certo che il centrocampista comunque andrà via. E oggi la sensazione si è concretizzata in offerta concreta: il Milan avrebbe offerto, stando a quanto dice Sportmediaset, 4 milioni più Gianmarco Zigoni (19), attaccante richiesto espressamente da Rino Foschi, e che a gennaio aveva rifiutato il trasferimento a Palermo suscitando non poche polemiche. L'offerta non è strabiliante, il Palermo potrebbe restare in corsa, ma si sa che quando ti trovi a lottare con una delle tre grandi la montagna da scalare diventa gigantesca.
12/08/2009 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

simplicio parte? e morganella giocherà qualche volta secondo voi?
OFFLINE
Post: 848
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
12/08/2009 01:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per simplicio io per ora rimango ottimista,magari alla fine rimane per morganella visto che zenga ha promosso alcuni giovani in prima squadra,potrebbe essere segno di fiducia e poi giocano un pò di partite altrimenti partono a farsi le ossa in altre squadre
[Modificato da Mr.Kennedy94 12/08/2009 01:46]
OFFLINE
Post: 2.566
Registrato il: 18/03/2008
TW World Champion
12/08/2009 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
lorenzoc1191, 12/08/2009 1.19:

simplicio parte? e morganella giocherà qualche volta secondo voi?



la storia di simplicio va avanti da inizio estate e sinceramente non so come finirà

per quanto riguarda morganella potrebbe giocare visto che zenga ama variare l'11 titolare ma resta sempre il vice cassani e quest'ultimo ha fatto un ottimo campionato la stagione scorsa
OFFLINE
Post: 852
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
14/08/2009 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Zenga: "Il Palermo è dei palermitani. Obiettivo importante? Si può"
[ giovedì 13 agosto, 2009 ore: 11:17 ]

Zenga:
In un’intervista esclusiva al quotiano "La Sicilia", il mister del Palermo Walter Zenga si esprime sul futuro della sua nuova squadra: “Il Palermo è dei palermitani e dei giocatori del Palermo. Io sono l’allenatore e cerco di mettere in campo quelli che stanno meglio e possono dare il 100% per la città di Palermo e per il presidente".
Dopo circa un mese dalle parole di Zenga sullo scudetto, Josè Mourinho ha inserito il Palermo tra le outsider nella lotta al primo posto. E’ il primo segnale che qualcosa sta cambiando nel calcio italiano oppure un riconoscimento alle sue parole?
“E’ solamente un decidersi che strada si vuole prendere. Siamo certi che alla gente faccia piacere sentire le solite parole e le solite frasi che fanno ormai parte di un mondo che è sorpassato? Se poi a qualcuno questo da fastidio e cioè che un allenatore o un addetto ai lavori si prenda il permesso di dire qualcosa di forte per motivare tutti quanti sono fatti loro. Non siamo noi persone un po’ innovative che ci scandalizziamo, sono gli altri che fanno fatica a seguire i tempi moderni”.

Zenga analizza il momento rosanero:
"Quarto posto in campionato o la vittoria della Coppa Italia? Io non scelgo mai, io lavoro e basta".
Zenga risponde poi così alla domanda su Mascara e Miccoli, che il tecnico milanese ha allenato:
“Io parlo dei giocatori del Palermo. Miccoli è un giocatore formidabie, come sono formidabili Balzaretti, Cassani, Rubinho e tutti gli altri. Tutti da Simplicio a Cavani sono giocatori di spessore notevole. Lo hanno dimostrato l’anno scorso pur non centrando neanche un obiettivo. Noi quest’anno vogliamo arrivare più in alto possibile e dare la soddisfazione ai nostri tifosi di non giocare l’anno prossimo la Coppa Italia il 15 agosto. Se si capisce questo si può arriva tutti insieme a centrare un obiettivo importante”.
Zenga poi commenta così un possibile premio scudetto:“ Premio scudetto? No, a pensarci bene neanche premio per la Coppa Italia. È solo una battuta, non è il premio che ti porta a forzare una determinata situazione. Deve essere l’ambizione e la voglia a fare delle cose importanti a portarti in alto”.

L'allenatore rosanero elogia le potenzialità del suo estremo difensore, Rubinho: “Mondiali per Rubinho? Sicuramente ha le potenzialità per partecipare ai mondiali, come ce l’hanno tutti i giocatori del Palermo di far parte delle rispettive selezioni. Quello che mi farebbe piacere è riuscire a far si che anche che Lippi si accorgesse dei giocatori del Palermo. Sono convinto che potrebbero diventare importanti per la causa della nazionale”.
OFFLINE
Post: 853
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
14/08/2009 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Goian: "Palermo club prestigioso. Ho trovato un gruppo splendido"
[ giovedì 13 agosto, 2009 ore: 17:48 ]

Goian:
"Sono stato accolto molto bene sia dallo staff tecnico sia dalla squadra. Sinceramente non credevo di poter essere ben voluto dal gruppo sin da subito, come se giocassi per il Palermo da molto più tempo". E’ quanto affermato dal difensore del Palermo, Dorin Goian, durante la conferenza stampa di presentazione in corso presso il "Tenente Onorato" di Boccadifalco. "In Romania sono state già giocate due giornate di campionato quindi dal punto di vista atletico non ci dovrebbero essere molti problemi. Ho notato, invece, una certe differenza dal punto di vista del clima".

"Ho sempre sentito parlare molto bene del Palermo dato che in Romania il calcio italiano è molto seguito. Questo è l’inizio di una nuova avventura e di una nuova sfida. Dopo tanti anni in un grande club dell’est Europa adesso inizia un capitolo nuovo della mia carriera".

"In quale ruolo mi esprimo meglio? A mio avviso sono sempre riuscito a dare il massimo in una difesa a quattro, giocando come centrale destro. In ogni caso non ho particolari problemi da questo punto di vista".
"Forte concorrenza? Nel momento in cui ho scelto Palermo sapevo di andare in un club importante e di trovare grande concorrenza. Solo il lavoro e la dedizione potranno consentirmi di ritagliarmi uno spazio importante".

"Problemi con la lingua un freno? Il calcio ha un linguagggio universale e per un difensore la comunicazione è fondamentale. Capisco già discretamente l’italiano. Sto facendo tesoro di quelle piccole parole che avevo già imparato durante il periodo in cui ho avuto Zenga, prima, e Pedrazzini poi come allenatori".

Il difensore del Palermo ha parlato dei suoi modelli come calciatore.
"Per similitudini fisiche e modo di interpretare il ruolo ho sempre osservato con grande ammirazione l’ex centrale del Liverpool, Hyppia".
Il neo-centrale rosanero ha poi espresso le proprie impressioni circa il valore della compagine di Zenga: "Ho sempre tenuto in grande considerazione del Palermo. In nazionale gioco con Mutu e Chivu, i quali mi hanno parlato molto bene del Palermo. Probabilmente, infatti, considerando il valore tecnico, il club rosanero se andasse a giocare in Romania vincerebbe sicuramente il campionato".

"Durante questa settimana ho avuto modo di captare segnali importanti per quanto riguarda la caratura di questo gruppo. Dal punto di vista umano inoltre ho trovato un gruppo molto unito e coeso. Questo è l’elemento fondamentale per una squadra che punta a vincere"
OFFLINE
Post: 854
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
14/08/2009 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo: E’ arrivato il transfert di Javier Pastore
[ giovedì 13 agosto, 2009 ore: 21:07 ]

Palermo: E’ arrivato il transfert di Javier Pastore
L’AFA ha inviato alla federazione italiana, poche ore fa, il transfert definitivo di Javier Pastore. Dunque, il giocatore potrà essere impiegato da Walter Zenga, già a partire dalla gara di sabato in Coppa Italia che i rosanero giocheranno contro la Spal.


Palermo: Bertolo non ancora emesso il transfer
[ giovedì 13 agosto, 2009 ore: 21:09 ]

Palermo: Bertolo non ancora emesso il transfer
Mentre per il transfert di Javier Pastore è tutto risolto e l’AFA lo ha già inviato alla federazione italiana, secondo indiscrezioni giunte alla redazione di mediterraneonline.it, l’ente argentino non ha ancora trasmesso il transfert riguardante l’altro acquisto sudamericano del Palermo, Nicolas Bertòlo. Il documento comunque,sarà completato e trasmesso in Italia entro le prossime ore.
OFFLINE
Post: 855
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
14/08/2009 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io sabato sarò allo stadio,the vit e cicco voi ci andate?
OFFLINE
Post: 2.570
Registrato il: 18/03/2008
TW World Champion
14/08/2009 01:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

no io non ci sarò anche se ci sarò col napoli visto che devo farmi l'abbonamento
OFFLINE
Post: 856
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
14/08/2009 02:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Zamparini: "Tim Cup? Sono fiducioso. Simplicio? Non è rottura, siamo vicini"
[ giovedì 13 agosto, 2009 ore: 11:46 ]

Zamparini:
In un’intervista concessa al "Giornale di Sicilia", il patron rosanero Maurizio Zamparini si esprime sull’obiettivo Coppa Italia:
"Noi teniamo molto alla Coppa Italia, il nostro obiettivo è quello di iniziare la competizione puntando al massimo. Il massimo significa finale, sarebbe bellissimo arrivarci anche se non è facile. Anche altre squadre puntano alla Coppa Italia, c’è grande concorrenza. Noi ci siamo, siamo determinati più di un anno fa".
Il Presidente si augura di disputare una buona competizione:"Speriamo di far bene, siamo carichi. Purtroppo non sarò al Barbera perchè il mio aereo è in manutenzione e quindi ho deciso di rimanere in Croazia. Sono fiducioso".

Zamparini torna a commentare il triangolare di sabato scorso al "Renzo Barbera":
"E’ stato un buon allenamento, abbiamo messo altri minuti nelle gambe. Bisogna trovare i meccanismi giusti, la squadra ha entusiasmo, anche grazie a Zenga.
Simplicio regista? Si è mosso bene anche se Fabio ha caratteristiche diverse da quelle di Liverani ma sta facendo bene e sono soddisfatto".
A proposito di Simplicio, il suo rinnovo ancora non arriva:"Non si tratta di rottura, domanda ed offerta adesso sono molto vicine. Si è fatto un passo avanti".

Maurizio Zamparini conclude l’intervista parlando di mercato: "I big accostati al Palermo come Pandev, Suazo ed Adriano? Nulla di vero solo invenzioni giornalistiche. Budan al momento non è sul mercato, bisogna capire che rientra dall’infortunio, è alla prima preparazione intera dopo diverso tempo. Dzemaili? Siamo in stand-by, alle condizioni del Toro non lo prendiamo".
OFFLINE
Post: 1.205
Registrato il: 31/01/2008
IC Champion
14/08/2009 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Mr.Kennedy94, 14/08/2009 0.31:

io sabato sarò allo stadio,the vit e cicco voi ci andate?




Io penso di andarci
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com