È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 894
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
20/08/2009 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ZAMPARINI: "Zenga ha grande visione di gioco. Ecco a chi lascerò il Palermo"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 12:33 ]

ZAMPARINI:
Sul nuovo numero del ´Il Palermo´, il presidente Maurizio Zamparini ha speso parole di elogio per la nuova guida tecnica dei rosanero, Walter Zenga: “Il nostro allenatore – ha detto Zamparini – è uno che ha la visione del gioco. Sa cambiare in corsa. Lo ha dimostrato ampiamente con la Spal. Colpo di bacchetta e la partita è cambiata. È un tipo concreto, ci sono tutte le premesse per lavorare tanto con una buona intesa”.

Il presidente del Palermo ha parlato della sua successione. “Lascerò il Palermo in buone mani. Non a un mecenate, ma a persone che sapranno raggiungere nuovi obiettivi. Succederà quando mi sentirò vecchio – ha garantito Zamparini – e io mi sento ancora giovane. C´è ancora lo stadio da fare”.

Il presidente Zamparini ha confermato di vedere l´accesso alla Champions League come il vero obiettivo di quest’anno. “L´obiettivo di quest´anno del Palermo? La Champions”. Lo scudetto, è fuori portata perché Inter, Juve e Milan sono attrezzate e costruite con altre risorse – ha affermato Zamparini -. Possono mettere in campo stipendi che noi nemmeno ci sogniamo”.



Zamparini: "Col Napoli test attendibile, importate esprimersi in una buona partita"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 18:46 ]

Zamparini:
Palermo in Champions League: per il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, questo obiettivo non è ritenuto più un sogno proibito. "Un posto li’ sarebbe ben gradito, anche se ci sono 6-7 squadre che punteranno a questo traguardo - spiega il numero 1 del club rosanero ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Zenga? Dopo questo precampionato penso molto molto bene. Oltre ad avere un dialogo costante con me e con il direttore sportivo, con i quali facciamo team tutti insieme, e’ un tecnico che sposa il lavoro con molta umilta’ e voglia di imparare, non si sente mai arrivato e questa e’ la sua forza"

Il presidente del Palermo si è soffermato sul match di domenica sera contro il Napoli. "Sara’ un test attendibile per entrambe le squadre. L’importante non sara’ tanto il risultato quanto esprimersi in una buona partita: alle volte il risultato e’ determinato dagli episodi, per cui bisognera’ vedere come giocheranno la gara le due formazioni. Palermo e Napoli possono insidiare il quarto posto, sempre che tutte le forze esterne al calcio lo permettano. Chi vincerà lo scudetto? Ha ragione Lippi, lo vincera’ la Juve - dice Zamparini -, con il Milan al secondo posto e l’Inter al terzo".
OFFLINE
Post: 895
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
20/08/2009 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ZENGA:"Se perdiamo domenica qualcuno riderà"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 12:36 ]

ZENGA:
Walter Zenga, tecnico del Palermo, ha parlato sulle pagine del Giornale di Sicilia delle ambizioni di scudetto dei rosanero e di come queste vengano travisate da molti detrattori. "Sono abituato alle ironie fuori luogo e so già che se non dovessi vincere contro il Napoli ci sono già un paio di persone pronte a dire ´guarda questi che volevano vincere lo scudetto´. Ma noi siamo contenti che certa gente non abbia capito nulla di quello che volevamo dire e delle nostre intenzioni".

Il tecnico dei rosanero ha parlato del cammino in questa edizione della Coppa Italia. "Noi puntiamo al massimo. Il massimo vuol dire anche non dover giocare la partita del 15 agosto perché ti sei qualificato ottavo la stagione precedente. Per arrivare alla finale di Coppa Italia a Roma mancano sei partite, anche questo è un percorso difficile, ma noi siamo pronti".

Zenga ha rivelato di aver trovato in rosanero un gruppo di rara disponibilità. "Sto trovando grande disponibilità da parte del gruppo anche ad accettare metodi nuovi come quello di allenarsi il giorno dopo la partita, poi avere un giorno e mezzo libero e riprendere il mercoledì. Lo abbiamo fatto perché la scorsa stagione si tornava sempre in pochi dalle trasferte. Più disponibilità vuol dire più attaccamento alla maglia. E questo ti porta a dare quel 10% in più".



Melinte: "Fiducioso dopo il ritiro, sono veloce e dinamico. Palermo? Mentalità vincente"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 17:42 ]

Melinte:
"Aspettavo la chiamata del Palermo. Dopo i giorni trascorsi in ritiro ero molto fiducioso per una positiva conclusione della trattativa e, di conseguenza, il successivo approdo al Palermo". E’ quanto affermato dal neo-difensore rosanero, Cristian Melinte, durante la conferenza stampa di presentazione in corso presso la sala stampa del campo militare "Tenente Onorato".

"Questa per me è una grandissima occasione, in quanto il campionato italiano è di primo livello, così come un club importante come il Palermo".
"Oltre a ciò avrò l’opportunità di lavorare con Walter Zenga, punto di riferimento in Romania è grande tecnico emergente".

"Posso giovare al centro, così come sulla fascia, sono molto duttile e questa è una delle mie migliori qualità insieme alla velocità e al dinamismo".
"Il mio idolo? Christian Chivu, difensore dell’Inter, è da sempre un mio punto di riferimento. Poter giocare in serie A ed avere la possibilità di poterlo affrontare è per me un grande onore".

Il neo-difensore rosanero ha parlato dell’altro neo-acquisto del Palermo, Dorin Goian.
"Goian è un difensore molto conosciuto in Romania, sia per il suo passato alla Steaua Bucarest, che per la sua militanza nella nazionale maggiore rumena". Melinte ha inoltre parlato delle prospettive per il prossimo futuro della compagine di Zenga: "Il Palermo ha una mentalità vincente e dato ciò dovrà sempre puntare alla vittoria. Nel limite del possibile scenderemo sempre in campo per poter imporci e portare a casa i tre punti".


Melinte: "Onorato di lavorare con Zenga"

Oggi pomeriggio, presso la sala stampa del “Tenente Onorato” di Boccadifalco, il neo rosanero Cristian Melinte è stato presentato alla stampa, alla presenza del vicepresidente rosanero Guglielmo Miccichè. “ Aspettavo la chiamata del Palermo- ha detto il giocatore rumeno-. Speravo di poter venire a giocare qui. In quei dieci giorni di prova durante il ritiro in Austria ho dato il massimo e non vedevo l’ora di firmare il contatto. E’ una grandissima opportunità per la mia carriera, non voglio deludere le aspettative per poter ripagare la fiducia che mi è stata data. Lavorare con Zenga è un grande onore per me, quando ero in Romania conoscevo il potere e la forza di questo allenatore. Posso giocare come esterno difensivo o come centrale e la mia principale qualità è la velocità. Sono felice di partecipare al campionato in cui gioca Chivu che è sempre stato un mio modello. Goian? Lo conoscevo per le sue prestazioni nello Steaua Bucarest e nella Nazionale rumena, ho sempre avuto massimo rispetto per questo calciatore. Sto bene fisicamente ma è normale che dovrà scegliere l’allenatore quando impiegarmi. Il Palermo è una squadra molto forte, non comparabile con nessuna formazione rumena, e spero di poter raggiungere con questa maglia gli obiettivi che abbiamo fissato, provando a vincere partita dopo partita”.
OFFLINE
Post: 896
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
20/08/2009 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

G. Micciché: “Dzemaili? In linea di massima è sfumato"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 15:25 ]

G. Micciché: “Dzemaili? In linea di massima è sfumato
Blerim Dzemaili, nonostante la sua volontà, probabilmente non andrà a Palermo. Lo ha rivelato in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it il vice presidente del club rosanero, Guglielmo Miccichè: “In linea di massima Dzemaili è sfumato perchè le richieste del Torino sono inconciliabili con le nostre – dice Micciché a Mediterraneonline.it - adesso quindi, a meno di clamorosi sviluppi la trattativa è sfumata del tutto. La volontà del ragazzo non è sufficiente perchè la società granata chiede delle cifre che riteniamo esagerate. Il ragazzo sarebbe venuto volentieri - prosegue – ma la trattativa si è arenata a causa delle richieste economiche del Torino, da noi ritenute eccessive”.

Per la difesa si è parlato di Salvatore Aronica, è una pista percorribile, dal momento che circa un mese fa avete chiesto informazioni su di lui?
“No, con l’arrivo di Goian e Melinte il nostro reparto è completo, poi abbiamo dato un calciatore importante come Terranova al Lecce. Ho grande rispetto per Aronica che è un bravo ragazzo, ma non rientra nei nostri progetti”.

Davide Succi invece rientra nei vostri progetti?
“Se rimane mi fa piacere, l’anno scorso ha fatto la sua parte, però qualora dovessero arrivare delle richieste le andremmo ad esaminare, la sua volontà è quella di giocare, noi vogliamo assecondare i suoi desideri ma se tutto ciò non dovesse avvenire saremmo contenti di tenerlo e lui di restare”.

Il mercato del Palermo si conclude con gli ultimi acquisti già tesserati o potrebbero esserci delle novità?
“Il mercato chiude il 31 quindi non si può mai sapere, soprattutto considerando che da qui ad allora ci sono due partite, fin quando la sessione di mercato è aperta restiamo vigili ma la squadra è completa e competitiva così, vediamo…”.

Il Bologna vi ha chiesto Mark Bresciano?
“No, è una voce infondata che ho letto anch’io nella giornata di ieri”.

Il giocatore comunque nel 2010 andrà in scadenza, è previsto un incontro per il rinnovo del contratto?
“Noi abbiamo fatto la nostra offerta sta a lui accettare, ma penso che sia per lui che per Simplicio non si tratti di trattative difficili da concludere perchè si trovano molto bene a Palermo. Comunque, è un problema che si porrà nel 2010 perchè fino ad allora sono nostri tesserati”.

Domenica si giocherà Palermo – Napoli, un inizio importante per entrambe le squadre…
“Oggi il Napoli è una delle squadre più difficili da affrontare perchè ha investito tanto acquistando calciatori importanti, pur avendo già una buona intelaiatura. E’ una partita difficile però vogliamo continuare il trend dell’anno scorso in cui in casa siamo stati quasi imbattibili”.

C’è un calciatore in particolare che secondo lei potrà essere decisivo per la gara di domenica?
“Ne abbiamo tanti, ma penso a Pastore e Bertolo che sono i nuovi da valutare e da quello che si vede sembrano grandissimi calciatori, poi abbiamo Rubinho, Miccoli e punterei su Cavani che viene da un’annata strepitosa costellata da quattordici reti, di cui uno solo su rigore”.

La campagna abbonamenti come procede?
“In linea di massima siamo sullo stesso trend dell’anno scorso, miglioreremo i 15.600 dell’anno scorso, ed è un risultato soddisfacente vista la condizione economica del paese. Il nostro obiettivo era non perdere abbonati e siamo contenti anche perchè ci sarà un discreto incremento”.



Torino, Dzemaili sul mercato. Colantuono non lo convoca
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 16:43 ]

Niente Grosseto per Blerim Dzemaili. Il centrocampista svizzero, oggetto del desiderio di tanti club di serie A, non è stato convocato per la partita di esordio del Torino in serie B. "Non è sereno, meglio aspettare che questa telenovela di mercato sia finita", ha spiegato mister Colantuono assumendosi la responsabilità dell'esclusione.
"E' una mia scelta e non della società - ha precisato il tecnico - anche se ne ho parlato, come è giusto che sia, con Foschi e Cairo". Il giocatore vorrebbe il Palermo, ma le richieste economiche del club granata hanno per il momento bloccato la trattativa.
"Mi spiace lasciarlo da parte, lui è un ragazzo serio e si é sempre allenato bene", ha detto Colantuono del giocatore, distratto dalle voci di mercato al punto da essere rimproverato dal presidente Cairo per le sue deludenti prestazioni.
"Come ogni giocatore - ha ammesso il suo allenatore - ha la necessità di sapere quale sarà il suo destino". Di qui la decisione di lasciarlo a casa: "Per questa settimana faremo così - conclude Colantuono - poi vedremo per la prossima partita". Che è in programma in posticipo, quando il mercato ormai sarà chiuso.
OFFLINE
Post: 901
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
20/08/2009 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NESSUN INTERESSE PER RIVAS
L'U.S. Città di Palermo chiarisce che il signor Walter Zenga, allenatore del Palermo, e la stessa società non sono in alcun modo interessati all’acquisizione del calciatore dell’Inter Nelson Rivas, come impropriamente riportato in data odierna da alcuni Organi d’informazione.
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
21/08/2009 02:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo, Rubinho: "Domenica vinceremo 2a0"
[ venerdì 21 agosto, 2009 ore: 02:16 ]

Il neo portiere del Palermo Rubinho raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 lascia una breve dichiarazione sulla difficile partita che dovrà affrontare il Palermo domenica al Barbera contro il Napoli: "Il Napoli ha due grandi attaccanti come Lavezzi e Quagliarella che ci terranno in tensione, dobbiamo fare molta attenzione". Poi si sbilancia in un pronostico: "Il Palermo vincerà 2a0".


io mi toccherei [SM=x54481]
OFFLINE
Post: 1.232
Registrato il: 31/01/2008
IC Champion
21/08/2009 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Mr.Kennedy94, 21/08/2009 2.43:

Palermo, Rubinho: "Domenica vinceremo 2a0"
[ venerdì 21 agosto, 2009 ore: 02:16 ]

Il neo portiere del Palermo Rubinho raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 lascia una breve dichiarazione sulla difficile partita che dovrà affrontare il Palermo domenica al Barbera contro il Napoli: "Il Napoli ha due grandi attaccanti come Lavezzi e Quagliarella che ci terranno in tensione, dobbiamo fare molta attenzione". Poi si sbilancia in un pronostico: "Il Palermo vincerà 2a0".


io mi toccherei [SM=x54481]




E che cacchio rubinho mio [SM=x54481]
OFFLINE
Post: 2.177
Registrato il: 12/07/2008
TW World Champion
21/08/2009 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come dovrebbe essere la vostra formazione titolare base?
OFFLINE
Post: 1.233
Registrato il: 31/01/2008
IC Champion
21/08/2009 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Vasco Rossi WWE Champion, 21/08/2009 11.53:

Come dovrebbe essere la vostra formazione titolare base?




Credo si partirà con il 4-3-1-2
OFFLINE
Post: 2.183
Registrato il: 12/07/2008
TW World Champion
21/08/2009 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
The Vit, 21/08/2009 14.51:




Credo si partirà con il 4-3-1-2




Si ma i giocatori... [SM=x54481]

Sopratutto una panoramica sulla difesa [SM=x54483]
OFFLINE
Post: 2.577
Registrato il: 18/03/2008
TW World Champion
21/08/2009 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Vasco Rossi WWE Champion, 21/08/2009 15.56:




Si ma i giocatori... [SM=x54481]

Sopratutto una panoramica sulla difesa [SM=x54483]




allora in difesa ci sono pochi dubbi Kjaer e Bovo difensori centrali e terzini Cassani e Balzaretti

a centrocampo sono state provate varie formazioni secondo me la più probabile è quella che vede Simplicio come regista , Bertolo e Nocerino esterni di centrocampo e Pastore trequartista

in attacco ovviamente Miccoli e Cavani
OFFLINE
Post: 1.234
Registrato il: 31/01/2008
IC Champion
21/08/2009 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
cicco91, 21/08/2009 16.00:




allora in difesa ci sono pochi dubbi Kjaer e Bovo difensori centrali e terzini Cassani e Balzaretti

a centrocampo sono state provate varie formazioni secondo me la più probabile è quella che vede Simplicio come regista , Bertolo e Nocerino esterni di centrocampo e Pastore trequartista

in attacco ovviamente Miccoli e Cavani




Ma migliaccio è infortunato?
OFFLINE
Post: 2.189
Registrato il: 12/07/2008
TW World Champion
21/08/2009 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
cicco91, 21/08/2009 16.00:




allora in difesa ci sono pochi dubbi Kjaer e Bovo difensori centrali e terzini Cassani e Balzaretti

a centrocampo sono state provate varie formazioni secondo me la più probabile è quella che vede Simplicio come regista , Bertolo e Nocerino esterni di centrocampo e Pastore trequartista

in attacco ovviamente Miccoli e Cavani




Grazie!

Ed Hernandez e Mchedlidze potranno giocare?
OFFLINE
Post: 2.578
Registrato il: 18/03/2008
TW World Champion
21/08/2009 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
The Vit, 21/08/2009 16.26:




Ma migliaccio è infortunato?


non ricordo benissimo ma mi sembra che non sia nulla di grave , se non sbaglio salterà 2 partite al massimo

Vasco Rossi WWE Champion, 21/08/2009 16.28:




Grazie!

Ed Hernandez e Mchedlidze potranno giocare?


Zenga sembra avere una predilizione per Mchedlidze ed Hernandez ha fatto benissimo con la primavera , penso giocheranno spesso ampi sprazzi di partita

OFFLINE
Post: 906
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
21/08/2009 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Zamparini: "Tessera Tifoso? Non favorevole, ma da domani a Palermo"
[ venerdì 21 agosto, 2009 ore: 11:08 ]

Zamparini:
Intervenuto a "Radio Anch’Io", nota trasmissione di approfondimento giornalistico di Radio 1 Rai, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si è soffermato sull’introduzione della "Tessera del Tifoso". "Non sono favorevole a nessuna restrizione della libertà personale - ha affermato il numero 1 rosanero -. Benjamin Franklin disse che qualunque società che rinunci a un pò di libertà per un pò di sicurezza non merita nessuna delle due e non avrà entrambe. Lo cito perchè qualcuno sostiene che io non conosca la storia. Poi io sono assolutamente disposto a parlare con la polizia e con il ministro Maroni, ma non con questi stumenti".

"Io parlo di limitazione della libertà quando solo uno che ha la tessera può andare in trasferta a Milano mentre la brava persona senza tessera non può".
"Il nostro problema è che le istituzioni nei decenni scorsi hanno fatto troppo poco per eliminare quella fascia di facinorosi che hanno creato problemi negli stadi italiani - ha affermato il numero 1 della società di viale del Fante - Il Palermo, che da sempre è una società modello nell’attuazione delle regole, da domani permetterà di sottoscrivere la "Tessera del Tifoso", che però dev’essere solo uno strumento di fidelizzazione, che il tifoso deve sentirsi libero di sottoscrivere, non obbligato".

"Se non fosse un obbligo, ma un’agevolazione per avere dei vantaggi, la tessera sarebbe perfetta. Ma nel momento in cui viene effettuata una differenziazione anche nei controlli tra i tifosi che hanno la tessera e coloro che non la posseggono, non sono più d’accordo".
"Al momento, fino all’ultimo momento, si può cambiare il nominativo del biglietto. E’ chiaro che questo consente di aggirare le regole, ad esempio consentendo il bagarinaggio. E’ facile dare disposizioni da Roma senza andare ogni domenica allo stadio e senza essere tifosi di calcio".



ZAMPARINI: “Per Pastore è tutto ok. Solo una disattenzione del sito della Lega Calcio”
[ venerdì 21 agosto, 2009 ore: 11:20 ]

Perchè il Palermo avrebbe chiesto alla Lega Calcio di non far figurare sul sito dello stesso ente, Javier Pastore tra i tesserati rosanero? Lo ha spiegato in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it il presidente della società palermitana, Maurizio Zamparini: “Un mese e mezzo fa abbiamo chiesto di tenere la trattativa riservata perchè Pastore era ancora impegnato in campionato. Ma adesso è tutto ok, il non avere riportato, adesso, Javier tra i nostri tesserati sul sito della Lega Calcio probabilmente è una loro disattenzione”.

Il presidente Zamparini ha poi rivelato:
“Domenica probabilmente sarò a Palermo per la partita contro il Napoli”.
OFFLINE
Post: 907
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
21/08/2009 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo: Si avvicina Dzemaili?
[ venerdì 21 agosto, 2009 ore: 11:09 ]

Secondo l’edizione online del "Corriere dello Sport - Stadio", il Palermo sarebbe ad un passo dall’acquisto di Blerim Dzemaili. Nella notte vi sarebbe stato un lungo vertice al termine del quale mancherebbero ormai solo dettagli per il passaggio dello svizzero in rosanero. Il trasferimento avverrebbe a titolo definitivo: al Torino andrebbero Succi e un conguaglio economico.


Torino: Dzemaili, le due offerte del Palermo
[ venerdì 21 agosto, 2009 ore: 12:36 ]

Torino: Dzemaili, le due offerte del Palermo
Sarebbero due le offerte che il Palermo avrebbe formulato per l´acquisto del centrocampista svizzero Blerim Dzemaili. L’ultima richiesta granata prevedeva 6,5 milioni più la compartecipazione di Succi. Da Palermo, invece, sono giunte due possibili opzioni: 4,5 milioni più tutto il cartellino di Davide Succi; oppure 3,5 milioni più la com­partecipazione di Succi per la comproprietà di Dzemaili. Ieri il presidente granata Urbano Cairo avrebbe parlato con il suo collega siciliano Maurizio Zamparini per derimere gli ultimi, fondamentali, dettagli.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com