Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 918
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
23/08/2009 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo, ritmo Sud-Americano
[ sabato 22 agosto, 2009 ore: 11:01 ]

Palermo, ritmo Sud-Americano
E' un Palermo a ritmo Sud-Americano quello che scenderà in campo domani sera al "Renzo Barbera" per affrontare il Napoli, Walter Zenga schiarerà un Palermo ultra offensivo con tre trequartisti: il brasiliano Simplicio, l' argentino Pastore e l' uruguaiano Cavani che appogieranno l'unica punta che sarà il romario del salento Fabbrizio Miccoli, il tutto accompagnato dalla magnifica cornice del Barbera che sarà l'uomo in più di questo Palermo che è pronto a far divertire ed entusiasmare il popolo rosanero. Le premesse ci sono tutte, staremo a vedere.



Pastore: "Non vedo l’ora di esordire. Gol? Mi piacerebbe farne 10"
[ sabato 22 agosto, 2009 ore: 11:54 ]

Pastore:
Intervistato dalla "Gazzetta dello Sport", il trequartista del Palermo, Javier Pastore, si sofferma sulla gara in programma domani sera contro il Napoli, una compagine dalle forti tinte argentine.
"Beh, se penso al Napoli, è normale dire Maradona, il più grande di sempre in assoluto, un mito senza pari - ha spiegato il centrocampista offensivo rosanero - Ma anche oggi c’è molta Argentina nella squadra azzurra. Lavezzi non lo conosco personalmente, però è un grande giocatore, indispensabile per la squadra".

Il trequartista del Palermo fissa gli obiettivi a titolo personale.
"Gol? Mi piacerebbe farne 10, sarebbe già un bel bottino al primo anno in Italia. Anche se mandare in rete i miei compagni, mi gratifica lo stesso - ha sottolineato l’argentino
Segnare domani sera? Sarebbe il massimo. Un gol alla prima di campionato al ’Barbera’, per di più contro il Napoli. Però prima di tutto voglio la vittoria del Palermo".

Javier Pastore scalpita in vista della gara di esordio nel campionato italiano. "Non sto nella pelle, non vedo l´ora di rompere il ghiaccio col vostro campionato - ha ammesso il trequartista argentino del Palermo - Devo cancellare la delusione per aver perso il titolo di Clausura con l’Huracan. Voglio subito calarmi nel campionato italiano".

Pastore non nasconde la propria soddisfazione sapendo di essere una pedina importante nello scacchiere disegnato da Walter Zenga.
"Nei moduli di Zenga sono sempre al centro del gioco? A me va benissimo, è una responsabilità che voglio prendermi, perché mi piace ispirare la manovra offensiva e voglio diventare importante - ha spiegato il trequartista argentino che poi focalizza l’attenzione sulle caratteristiche di gioco del Napoli, avversario dei rosanero domani sera al ’Barbera’: "Il Napoli applica un gioco molto offensivo, riescono a presidiare la metà campo avversaria sia centralmente che sugli esterni".

"La gente mi ha riservato una accoglienza bellissima: sembra di stare in Argentina". Parola del trequartista del Palermo, Javier Pastore che si sbilancia anche su questioni di natura tattica: "Quale modulo preferisco? Per me è lo stesso. Anche se devo ammettere che il modulo con i tre rifinitori esalta di più la squadra. Miccoli è l’ideale là davanti e con Simplicio e Cavani abbiamo tanta qualità".
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com