Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 18:13
OFFLINE
Post: 4.946
Registrato il: 19/05/2007
TW World Champion
11/08/2010 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco un articolo tradotto da WENB che parla delle novità introdotte nella Modalità Diventa un Mito di PES 2011:

Non è una modalità di gioco su cui mi sono concentrato nel passato, e nemmeno una che mi ha tanto divertito nei tempi recenti. PIt’s not a game mode I myself have focused on in the past, and not one I’ve enjoyed playing in recent times. I tempi di risposta di PES 2010 e le animazioni per i giocatori meno abili hanno reso l’inizio di questa modalità un lavoro domestico. I non ho mai avuto pazienza con essa, e ho quindi perso una modalità usata da molti.

Nel continuo dell’articolo vi parlerò della mia prima esperienza di gioco, e vi farò sapere perchè molti potrebbero considere questa modalità una gemma nascosta.

All’inizio, creare il tuo giocatore ed iniziare la tua carriera è come l’anno scorso. Cosa che all’inizio non è buona, principalmente perchè il tool per importare la faccia è ancora primitivo. Usando una mia foto, importandola per usarla si sono mostrati gli stessi limiti di editing dell’anno scorso. Mettila apposto Konami! Una volta lottato con questo processo, e vestito il me virtuale come il prossimo dio del calcio, ero pronto per avventurarmi nella mia carriera.

Prima di tutto, si deve scegliere il ruolo, e i fans saranno contenti di sapere che si possono scegliere tutte le posizioni eccetto quella del portiere, si può giocare anche come libero.

Ho deciso di giocare come Seconda Punta, perchè in genere mi piace giocare centralmente ed esser coinvolto in tutte le azioni.

La prossima schermata ti chiedere di scegliere che giocatore vuoi diventare, e le opzioni sono queste:

Tutto fare
Create un giocatore ben bilanciato, tutto fare

Finalizzatore
Create un finalizzatore

Centrocampista costruttivo
Create un buon passatore

Dribbling
Create un abile dribblatore

Shooting star
Create a pacey speedster

Robusto
Create un giocatore molto potente

Dinamo umanoHuman dynamo
Create un battagliero tenace

Volendo trarre il massimo vantaggio dai dribbling nel gioco, ho scleto Dribbling.

L’utima scelta da fare che riguarda il tuo giocatore è usare 14 slots per riempire le barre che riguardano gli sviluppi di un giocatore in determinate aree, permettendo di determinare a quale area dare la priorità nella crescita del giocatore. Questi sono chiamati “focus points”. Le scelte sono:

•Tiro
•Passaggio
•Difesa
•Dribbling
•Potenza
•Velocità
•Resistenza
Ognuna ha 5 slots e mi sono concentrato su potenza e dribbling. Il gioco ha poi calcolato ciò e creato le statistiche per il tuo giocatore. Io sono venuto fuori con un giocatore valutato 60, con le mie più alte statistiche in precisione e velocità di dribbling, rispettivamente 81 e 80.

Ora il grande cambio dall’altro anno è subito il fatto ce non c’è nessuna partita di allenamento, si inizia subito a contrattare con le squadre. Ty hai 6 scelte, con tutti i loro pro e contro. Come ti aspetteresti, tutte le squadre sono di livello medio, dove spiccavano i nomi di Cagliare nella Serie A e di Wigan Athletic dalla EPL. Alla fine ho firmato per una squadra in una falsa PES League, principalmente a causa del fatto che avevo più possibilità di giocare.

Quando andate attraverso ogni contratto, l’ingaggio annuale era lo stesso (37, 037 euro per due anni), ma le condizioni sono totalmente diverse. Così come ho detto, si avrà una stima del tempo che si giocherà. 5 delle squadre stabilivano il 10%, mentre il fake team, chiamato Blookrows, diceva 43%. Avrete anche la lista dei loro stili di gioco (molti giocavano di contropiede) e anche in quale competizione erano, ad esempio Champions League o Europa Cup. Da quando si firma è il momento di iniziare a giocare!

Il menu principale della modalità Diventa un Mito, è simile a quello nuovo della Master LEague, con il cambio di ogni schermata principale in dipendenza da quello che sta accedendo nella settimana, con una barra scorrevole in fondo per andare attraverso le scelte. Io ho controllato il programma, e ho visto che avevamo due amichevoli prima dell’inizio della stagione. Senza addentrarmi troppo, sono andato nelle opzioni di gioco.

Come avete visto dallo screen di questa modalità che mostra una lavagna ed un allenatore, questa è la prima cose che vedrete quando si inizia una partita, con il manager che vi dice velocemente quello che si aspetta da te. Guardando lo screen della formazione, io giocavo come ala destra, e mi è stato detto di dover far arrivare la palla al nostro fuoriclasse sulla fascia sinistra. Una volta che questa schermata finisce siete diretti all’incontro.

Ora prima di continuare, voglio dire che ho cambiato la camera digioco alla visuale di grandangolo, perchè io non sono un fan della camera della modalità Diventa un Mito. Per quelli che giocano con quella camera, c’è una nuova caratteristica. Premendo L2, tu puoi spostare la camera ovunque tu voglia.

C’è anche una nuova aggiunta a cui io do il benvenuto in questa modalità, e questa è dire ai tuoi giocatori di pressare gli avversari. Come nelle normali modalità, premendo quadrato permetti ad un secondo giocatore di pressare. Premendo quadrato nella modalità Diventa un Mito fai in modo che il giocatore più vicino alla palla pressi gli avversari, che ti permette di allegerire ogni frustrazione quando non si ha la palla.

Nelle partite poi, il nuovo motore rende questa modalità più giocabile di sempre. I tempi di risposta, insieme con la nuova libertà di passaggio rendono ogni giocata molto piacevole, con la fine di ogni frustrazione dei precedenti anni terminata. Le indicazioni dell’allenatore aggiungono anche un nuovo livello di gioco che è stato mancante finora, dandoti un chiaro modo di giocare appena si riceva il possesso. E ciò non è facile, posso dirvelo. Ricevendo la palla nella parte opposta del mio obiettivo, tu hai la scelta di giocare a passaggi corti per prendere la palla, o trovare un passaggio fandastido per trovare il tuo obiettivo. Grazie alle mie abilità di dribbling, trattenere la palla era più facile di prima.

Durante la partita, a seconda del risultato e se un gol è segnato da uno dei due lati, l’allenatore cambierà contunatamente le tattiche e le istruzioni, che ancora manitene le cose fresche e la tua posizione e il tuo ruolo in continua evoluzione. L’adattarsi ad ogni ruolo dato è la chiave del tuo successo.

Ci sono molte domande riguardo l’IA, e per me non è mai stata un problema nel mio poco tempo di gioco (circa 10 partite nella stagione). Con il mio team che non era molto buono, la loro abilità di passarti la palla quando richiesta, e oppure di creare occasioni e di stoppare gli avversari sembrava adeguata per il livello di quella squadra. Diventare un membro fondamentale nella squadra è molto soddisfacente, e vi ritroverete ad essere il il nucleo di ogni cosa buona.

Dopo ogni partita ti verrà dato un punteggio, e il manager ti dirà quanto di buono hai fatto. Se aete fatto le cose bene, egli ti dirà qualcosa come “non hai sbagliato molto, ben fatto”. Ci sono anche altre note, ancora parlando degli aspetti della tua prestazione. Naturalmente, affacciandosi a questa fresca modalità, mi è tornata la volgia di correre per il campo e andare a recuperare la palla. Dopo una faticosa performance l’allenatore ha detto “hai fatto un grande lavoro difensivo, ben fatto per aiutare la squadra”. Un bel tocco, ma forse qualcosa che non vuoi vedere se aspiri ad essere una seconda punta!

Dopo 4 incontri, il mio lavoro ha pagato, con 4 7.5 di fila, e sono stato sostituito solo una volta. Prima dell’incontro il discorso dell’allenatore era solo per me e così ho realizzato che ero l’uomo principale! Cos’, piuttosto che dover “lavorare per qualcuno”, all’intero team è stato detto di giocare con me ogni volta che era possibile! La mia sola istruzione era quindi di assicurarmi di essere nello spazio giusto per prendere la palla.

Quando l’incontro iniziò, ho capito che stava per essere il più divertente, con i giocatori che cercavano immediatamente di darmi la palla – con me che non dovevo mai chiamarla! Nonostante era molto presto nella mia carriera, questo mi faceva sentire come una superstar in una piccola squadra, e ti dà la sensazione di essere un giocatore importante nella squadra per la prima volta. Abbastanza sicuro, con tutte le azioni che passavano per me, io ho realizzato il mio primo gol da professionista, e sono salato dalla sedia quando la palla ha colpito la rete. Una cosa molto soddisfacente!

Dopo la partita, che ho finito con una sostituzione, l’allenatore ha detto “gran gol, ben fatto!”. Al settimo cielo! Da quell’incontro, iosono stato il centro dell’attenzione, e le mie caratteristiche miglioravano ogni settimana grazie ai “focus points”. Questa mi è sembrata essere l’unica debolezza della modalità, perchè mi piacerebbe vedere le mie statistiche crescere naturalmente piuttosto che dare attributi ad esse. Lo sviluppo sembrava comunque non influenzare la mia statistica ancora, infatti non ero salito dall’avere come valore globale 60. C’è la sperenza che questo avvenga a Gennaoi, o al fine della stagione.


Speriamo bene.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com