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**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 18:13
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Non ho un c.... da fare!!!
16/07/2010 20:24
 
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I portieri che fanno errori grossolani sono un must di Pes, me li aspetto anche in questa nuova versione. [SM=x54472]
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16/07/2010 20:46
 
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Re:
Danno MC, 16/07/2010 19.57:

ItaliaTopGames ha finalmente avuto modo di provare PES 2011 con Dario "Trinità" Tripol dello Zena Klan e utente di Italian Gamers. Dario è uno che di PES se ne intende e queste sono le sue considerazioni dopo aver provato con mano Pro Evolution Soccer 2011... Aspettiamo le vostre in PES 2011 Italia, il più grande gruppo di Facebook per apPESsionati!

Siamo stati negli uffici di Halifax a Milano per provare una versione di Pro Evolution Soccer 2011 sviluppata al 50% delle sue possibilità. Ci siamo attorniati ad un tavolo dove William Capriata di Halifax, insieme ai suoi collaboratori ci ha fatto visionare un filmato comparativo tra Pes 2010 e Pes 2011. La prima cosa sulla quale si sono focalizzati è stata la totale modifica del motore di gioco per rendere molto piu simulativa la macchina di gioco. Hanno specificato che il tentativo è quello di rendere il gioco pià simulativo possibile, prendendo spunto (su quel che di buono c’era) da Pes 5 e Pes 6, i due giochi più simulativi della saga.

I passaggi sono stati totalmente rivoluzionati e sono ora quasi completamente manuali. Questo significa che da ora in poi sarà responsabilità totale del player ogni singolo passaggio. Il sistema è stato studiato con tale profondità di pensiero che se si è precisi si può indirizzare il passaggio sul piede che si preferisce, o in una zona di campo da noi voluta. Tutto questo discorso concerne il fatto che l’uso del controller analogico rende tutto molto più facile, in quanto il passaggio è stato pensato basandosi sul sistema 360°.

È stata inoltre presentata un’altra novità, che riguarda trick e finte. Il sistema è stato pensato per mettere a disposizione del giocatore tutte le finte che egli desidera utilizzando la levetta analogica destra ed il tasto L2, ma, diversamente da Fifa, queste sono customizzabili, ovvero si può decidere quale finta corrisponda ad un determinato movimento della levetta analogica destra.

Il team si è voluto inoltre soffermare sulla grande mole di lavoro fatta da konami per rendere piu realistico possibile il gioco attraverso l’ampliamento delle animazioni, che ora sono più di mille. A partire dal pubblico, che una volta era come un pannello di cartone sugli spalti, e che ora è invece tridimensionale, passando per l’erba, che ora è definita a tal punto da vederne ogni singolo filo in campo. I dettagli dei giocatori sono molto più realisitci e anche la fisica del pallone appare decisamente migliorata. Ora non si ha più la scomoda sensazione che i nostri beniamini stiano controllando una “palla medica” ma un vero e proprio pallone.
Dopo questa spiegazione ci è stata concessa la possibilità di provare una beta version.

Come detto prima il gioco è altamente incompleto dal punto di vista del codice di gioco: intorno al 50%. Ma quel che ci è stato possibile vedere è stata la completa rivoluzione nell’ambito dei passaggi, che ora appaiono molto più complessi ed articolati. Il cambio del giocatore era semi-assistito, e non era modificabile, ma il cambio del giocatore pare essere tornato quello delle versioni precedenti.

I menù sono stati rivoluzionati graficamente. Il menù è ora situato nella parte bassa dello schermo ed è a scorrimento. Non ci è stato possibile scorrerlo completamente, ma è ora decisamente più accattivante. Il sistema è stato anche rivoluzionato nel menù partita per quel che riguarda i settaggi delle formazioni., che sono ora modificabili tramite un sistema drag and drop, che rende tutto molto piu agile rispetto allo scorrimento precedente per modificare la posizione dei giocatori. Anche le sostituzioni sono state implementate con questa modalità.

Sono rimaste le statistiche relative ai valori di ogni singolo giocatore, le statistiche modificabili di squadra per dare indicazioni sul tipo di gioco che richiediamo alla nostra squadra e sono rimaste, almeno per ora, le carte di abilità. Durante la pausa è possibile modificare la velocità di gioco in ben 5 livelli differenti. Dal livello -2, che dovrebbe corrispondere alla reale velocità di una partita di calcio, al livello +2, che è molto veloce. Ad una prima analisi il gioco sembra proibitivo per coloro che un tempo erano abituati a giocare con i singoli campioni mettendo da parte il gioco di squadra. Il controllo di palla è piu difficile e ogni singolo movimento va dosato. Inoltre le difese sono più attente e valutano relativamente bene le situazioni di gioco.

Unica nota negativa, ma il team ce l’aveva preannunciato, sono i portieri, che in questo momento non sono all’altezza del resto della built. Molto impacciati e complici di errori molto grossolani, sono per ora l’unica pecca di questa beta.




In pratica, non dice un cazzo.

Ottima la variazione di velocità, utile per far scorrere veloce il tempo.
17/07/2010 17:31
 
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Uno di PES.Fan.it ha provato la demo di PES pronta al 50%. Domande e risposte:


DOMANDE:
1- Con che % stai giocando del codice ?
2- C'è il movimento 360 COMPLETO, senza movimenti "robotici" ?
3- C'è la neve ? c'è differenza mentre giochi con pioggia e caldo?
4- Nel menù principale che modalità ci sono ?
5- Possibile regolare la telecamera? con zoom,larghezza ecc..?
6- Hai visto qualche squadra nuova? oltre la copa libertadores ..
7- Si puo mettere maglia (prima divisa) pantoloni(seconda divisa) come pes5?
8- C'è la simulazione?
9- C'è l'azione veloce ? cioè quando è fallo clikki x subito e parte il giocatore come c'è sia a fifa e nei vecchi pes
10- è più difficile giocare a pes?
11- giocando a -2 della velocità l'azioni sono ragionate e per andare nell'area avversaria devi fare possesso palla?
12- è possibile partire dalla difesa scartando tutti e fare gol?
13- pes11 come si paragona nei vecchi pes? pes 4,5,6 ecc..? quale si avvicina ?
14- La telecronaca come è ? quando segna dice, prova il tiro ed è gollllll,golllll...?
15- Com è l'atmosfera? sembra una partita vera , si sente il pubblico?
16- ultima domanda questo pes11 è più calcio simulazione o arcade

non ti chiedo domande sulle modalità se l'hai provate perche penso di no.G
Grazie.




RISPOSTE
1. Il codice a quanto ho capito era al 50%
2. Si
3. Non abbiamo cambiato le condizioni di gioco
4. Era sbloccata solo la modalità per le partite.
5. Non mi è sembrato, ma la nuova visuale era ottima. Ora si avverte molto di più la profondità del terreno di gioco.
6. No, sbloccate c’erano solo alcune europee, qualche nazionale e 5 Sud Americane.
7. Mi sembra di no.
8. Mi sembra di averla vista usare.
9. Non è mai capitato.
10. Molto
11. Per il realismo più totale questa velocità di gioco è giusta. Mi sembra rispecchiare i ritmi di una partita reale.
12. Impossibile.
13. Sembra più un PES 5 next-gen. Il passo in avanti da PES 2010 è netto. Più ci si gioca più ci si diverte. Va provato a lungo per capire tutte le sue grandi potenzialità. Ogni partita era sempre più divertente!
14. Non c’era la telecronaca, ma mi è stato detto che hanno fatto un ottimo lavoro a riguardo.
15. Pubblico notevolmente migliorato.
16. Nettamente simulazione.




Vorrei sottolineare ora qui qualche punto che mi ha veramente colpito, ma che non è nelle domande da voi fatte.

1. Avanzo con Ozil, tiro, il portiere blocca. Cosa vedo? Loro che ripartono e Ozil li al limite dell'area con le mani tra i capelli per la parata del portiere, FANTASTICO.
2. I replay, notevolmente migliorati. Sembra che in questi le facce dei giocatori siano prese dalla realtà.
3. Il nuovo menu per l'assetto della squadra, è immediato.

Una nota negativa oltre a qualche bug?
I portieri, ma penso che più di errori di programmazione si tratti di bug veri e propri, che non ci saranno nella versione finale. Nonostante non erano dei fenomeni ho visto che hanno molte animazioni completamente nuove però...



Misà che quest'anno PES sarà davvero un bel gioco (anche se a me è sempre piaciuto).
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17/07/2010 18:43
 
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Re:
takermarco, 17/07/2010 17.31:

Uno di PES.Fan.it ha provato la demo di PES pronta al 50%. Domande e risposte:


DOMANDE:
1- Con che % stai giocando del codice ?
2- C'è il movimento 360 COMPLETO, senza movimenti "robotici" ?
3- C'è la neve ? c'è differenza mentre giochi con pioggia e caldo?
4- Nel menù principale che modalità ci sono ?
5- Possibile regolare la telecamera? con zoom,larghezza ecc..?
6- Hai visto qualche squadra nuova? oltre la copa libertadores ..
7- Si puo mettere maglia (prima divisa) pantoloni(seconda divisa) come pes5?
8- C'è la simulazione?
9- C'è l'azione veloce ? cioè quando è fallo clikki x subito e parte il giocatore come c'è sia a fifa e nei vecchi pes
10- è più difficile giocare a pes?
11- giocando a -2 della velocità l'azioni sono ragionate e per andare nell'area avversaria devi fare possesso palla?
12- è possibile partire dalla difesa scartando tutti e fare gol?
13- pes11 come si paragona nei vecchi pes? pes 4,5,6 ecc..? quale si avvicina ?
14- La telecronaca come è ? quando segna dice, prova il tiro ed è gollllll,golllll...?
15- Com è l'atmosfera? sembra una partita vera , si sente il pubblico?
16- ultima domanda questo pes11 è più calcio simulazione o arcade

non ti chiedo domande sulle modalità se l'hai provate perche penso di no.G
Grazie.




RISPOSTE
1. Il codice a quanto ho capito era al 50%
2. Si
3. Non abbiamo cambiato le condizioni di gioco
4. Era sbloccata solo la modalità per le partite.
5. Non mi è sembrato, ma la nuova visuale era ottima. Ora si avverte molto di più la profondità del terreno di gioco.
6. No, sbloccate c’erano solo alcune europee, qualche nazionale e 5 Sud Americane.
7. Mi sembra di no.
8. Mi sembra di averla vista usare.
9. Non è mai capitato.
10. Molto
11. Per il realismo più totale questa velocità di gioco è giusta. Mi sembra rispecchiare i ritmi di una partita reale.
12. Impossibile.
13. Sembra più un PES 5 next-gen. Il passo in avanti da PES 2010 è netto. Più ci si gioca più ci si diverte. Va provato a lungo per capire tutte le sue grandi potenzialità. Ogni partita era sempre più divertente!
14. Non c’era la telecronaca, ma mi è stato detto che hanno fatto un ottimo lavoro a riguardo.
15. Pubblico notevolmente migliorato.
16. Nettamente simulazione.




Vorrei sottolineare ora qui qualche punto che mi ha veramente colpito, ma che non è nelle domande da voi fatte.

1. Avanzo con Ozil, tiro, il portiere blocca. Cosa vedo? Loro che ripartono e Ozil li al limite dell'area con le mani tra i capelli per la parata del portiere, FANTASTICO.
2. I replay, notevolmente migliorati. Sembra che in questi le facce dei giocatori siano prese dalla realtà.
3. Il nuovo menu per l'assetto della squadra, è immediato.

Una nota negativa oltre a qualche bug?
I portieri, ma penso che più di errori di programmazione si tratti di bug veri e propri, che non ci saranno nella versione finale. Nonostante non erano dei fenomeni ho visto che hanno molte animazioni completamente nuove però...



Misà che quest'anno PES sarà davvero un bel gioco (anche se a me è sempre piaciuto).




Guarda, se non migliorano l'online non vanno da nessuna parte. Nel 2010 l'online fa CAGARE. Deve avere dei settaggi assurdi, ti porto il mio esempio: inizio a giocare tipo a dicembre, faccio un paio di mesi giocando spesso, e vinco il 90% delle partite, di cui un buon 60-70% senza nemmeno discussioni (risultati dal 3-0 in su). Poi smetto di giocare causa esami, riprendo tipo ad aprile, e lì il delirio: vinco 1 partita su 10, anche contro avversari con punteggio infimo. Evidentemente qualcosa che non va c'è, visto che con amici e contro il computer i miei risultati non cambiano.
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17/07/2010 20:10
 
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Re:
takermarco, 17/07/2010 17.31:

Misà che quest'anno PES sarà davvero un bel gioco (anche se a me è sempre piaciuto).




Il bello è che frasi come queste le dici ogni anno sia per SvR che per PES
[Modificato da Stefanio_11 17/07/2010 20:10]
18/07/2010 11:12
 
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Re: Re:
Stefanio_11, 17/07/2010 20.10:




Il bello è che frasi come queste le dici ogni anno sia per SvR che per PES




Forse perchè poi mi piacciono?
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18/07/2010 11:19
 
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Re: Re: Re:
takermarco, 18/07/2010 11.12:




Forse perchè poi mi piacciono?




Secondo me ti piacerebbero in ogni caso, pure se alla fine tutti gli danno voti bassissimi [SM=x54481]
18/07/2010 11:33
 
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Re: Re: Re: Re:
Stefanio_11, 18/07/2010 11.19:




Secondo me ti piacerebbero in ogni caso, pure se alla fine tutti gli danno voti bassissimi [SM=x54481]




Beh poi il fatto è personale... non è che se un sito dà 3 ad un gioco uno non lo deve prendere poi [SM=x54481]
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18/07/2010 11:35
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
takermarco, 18/07/2010 11.33:




Beh poi il fatto è personale... non è che se un sito dà 3 ad un gioco uno non lo deve prendere poi [SM=x54481]




Sìsì, assolutamente [SM=x54472]
18/07/2010 14:32
 
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PES 2011 - Hands On

Una delle cose sulle quali riflettevo al mio ritorno dall’hands-on di PES 2011, è quanto velocemente cambino i gusti e le opinioni del pubblico. Solo in questi giorni, infatti, abbiamo visto le alte sfere di Activision ammettere che presso il pubblico hardcore l’azienda deve recuperare quell’immagine di simpatia che ormai è andata perduta. Tim Schafer, oggi, si è invece scusato per avere insultato l’altro ieri il boss di Activision, Bobby Kotick, salvo poi accostarlo a Darth Vader.

La società che adesso gode delle maggiori simpatie tra i giocatori è Electronic Arts, che al di là di una line-up obiettivamente migliore di chiunque altro, si propone come l’approdo sicuro per tutti quegli sviluppatori che vogliano correre al riparo dalle arroganze delle major del videoludo. Esemplare è la popolarità che la casa di Riccitiello ha raggiunto dopo avere dato asilo politico al duo West e Zampella, fuggiti proprio da Activision e che con Respawn Games proveranno a rinverdire i fasti della (ormai possiamo dirlo) Infinity Wards che fu.

Eppure fino a qualche anno fa era il contrario: Activision era un attore di primo piano che lottava per spodestare la tirannica EA, che invece acquistava studios, fagocitandoli e smantellandoli (tutti paiono infatti dimenticarsi delle centina di sviluppatori lasciati a casa negli ultimi anni). Anche l’anno scorso, quando EA ha licenziato qualche migliaio di dipendenti, la cosa ha avuto una risonanza mediatica decisamente inferiore rispetto ai 30 e più profughi di Infinity Ward.

Lo stesso (e qui chiudo questo lungo preambolo), valeva in ambito sportivo: FIFA era ormai un marchio spompo e defunto, prosciugato dai voraci adepti del marketing (ciò di cui adesso si accusa Activision con Call of Duty), mentre Pro Evolution Soccer era il paladino dell’altro modo di intendere il calcio, quello vero, quello vicino a ogni appassionato, quello che ogni volta ci metteva qualcosa di nuovo e non si limitava a spennare l’acquirente introducendo migliorie di poco conto. Ora invece le parti si sono invertite: PES è il tiranno cui sembra basti una spallata per cadere dal suo vacillante trono, FIFA invece la “next big thing”, come la chiamano gli americani, in ambito sportivo.

Cosa ne deduciamo? La prima è che da qualche anno a questa parte Electronic Arts deve avere cambiato l’agenzia di PR. La seconda è che, una volta che capiamo che nei giochi, come nella vita, è tutta una questione di corsi e ricorsi storici, forse non dovremmo neanche guardare a PES 2011 con quello stesso scetticismo col quale, lo ammetto, poche ore fa ho fatto il mio ingresso negli uffici di Halifax. Anche perché l’hands-on da me effettuato, seppure durato lo spazio di poche partite, mi ha confermato che stavolta Konami è sulla strada giusta.

Eurogamer.it






**RUMOR**
Pes 2011 avrà una sezione editing completamente rinnovata e migliorata rispetto a quella degli scorsi anni. Le info vengono da fonti rispettabili. Tutto quello scritto di seguito sarà annunciato alla Gamescom

STADIUM EDITOR
Si potrà scegliere la capacità, da 1000 a 100000 posti, il colore dei posti a sedere, editare gli spalti e i cartelloni pubblicitari, lo stile di taglio dell'erba, le reti (forma, tensione e colore), editare l'architettura dello stadio e della copertura dello stadio,compreso l'ingresso del tunnel degli spogliatoi.
25 stadi sono con licenza nel gioco, altri 25 sono gli spazi che si possono utilizzare per creare gli stadi, totale 50

SLOT
Gli slot non sono illimitati, gli slot dell'Other League sono da A a Z, il numero degli slot dei giocatori è ancora sconosciuto

ALTRE FEATURE EDIT
Boot editor è sempre lo stesso. Si possono creare squadre, stadi, e leghe completamente personalizzabili da utilizzare nella modalità Campionato, Coppa o Master League comprensive di qualificazioni opzionali e in più si potrà editare lo stemma delle competizioni create.

ALTRE INFO GENERALI
Le sorprese riguardo le licenze riguardano l'Europa e si tratta di nuovi campionati, anche se ancora non si sa di che squadre o campionati si tratta. La master Online verrà svelata al Gamescom insieme a tantissime informazioni riguardo la modalità Diventa un mito. La demo verrà rilasciata a inizio settembre e la release del gioco è ad inizio ottobre




Mammamia [SM=x54502]
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18/07/2010 16:04
 
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Comunque niente più binari, c'è il 360, confermato.
18/07/2010 17:17
 
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fifa gli caga ad ogni modo in testa senza troppi problemi.
18/07/2010 17:35
 
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Re:
La Furia, 18/07/2010 17.17:

fifa gli caga ad ogni modo in testa senza troppi problemi.


C'è il topic di Fifa [SM=x54480]

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18/07/2010 17:41
 
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Re:
La Furia, 18/07/2010 17.17:

fifa gli caga ad ogni modo in testa senza troppi problemi.




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18/07/2010 17:53
 
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Re:
La Furia, 18/07/2010 17.17:

fifa gli caga ad ogni modo in testa senza troppi problemi.




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