È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 18:13
OFFLINE
Post: 8.110
Registrato il: 03/06/2007
Non ho interessi nella vita
27/07/2010 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
scorpio91, 27/07/2010 21.30:


Bene! Un PES sempre più uguale a Fifa. Molto bene!


Come se io dicessi: un Fifa sempre più uguale a PES3/PES5.
Perchè la base è quella, quindi fatti un po'due conti.

OFFLINE
Post: 8.111
Registrato il: 03/06/2007
Non ho interessi nella vita
28/07/2010 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da:pesleague.it

Una PES League si è appena conclusa, con il super trionfo di Ettore Giannuzzi nel gran galà dello Stadio Olimpico, un’altra sta per nascere, splendida erede di quella appena trascorsa e che di essa promette di esaltarne e perfezionarne la rivoluzionaria essenza. Dietro ad un grande campionato, però, dev’esserci come sempre un gioco che infiammi i cuori degli appassionati, rinnovando in loro lo spirito di competizione e la voglia di migliorarsi continuamente all’inseguimento di un sogno. Manca ancora molto alla release di PES 2011, ma due celebri player del circuito, entrambi finalisti della passata stagione, hanno già potuto testare con mano le caratteristiche della nuova incarnazione del calcio Konami, ottenendone impressioni assolutamente confortanti.

Si tratta di Dario Tripol Trinità del clan Zena, e di Andrea Minora Il Duca dei TLM. Sentite un po' i loro commenti, dalle pagine di PS3TOPGAMES e ITALIANGAMERS:

DARIO "Siamo stati negli uffici di Halifax a Milano per provare una versione di Pro Evolution Soccer 2011 sviluppata al 50% delle sue possibilità. Ci siamo attorniati ad un tavolo dove William Capriata, insieme ai suoi collaboratori, ci ha fatto visionare un filmato comparativo tra PES 2010 e PES 2011. La prima cosa sulla quale si sono focalizzati è stata la totale modifica del motore di gioco per rendere molto più simulativa la macchina di gioco. Hanno specificato che il tentativo è quello di rendere il gioco più simulativo possibile, prendendo spunto da PES 5 e PES 6, le due edizioni più simulative della saga.
I passaggi sono stati totalmente rivoluzionati e sono ora quasi completamente manuali. Questo significa che da ora in poi sarà responsabilità totale del player ogni singolo passaggio. Il sistema è stato studiato con tale profondità di pensiero che se si è precisi si può indirizzare il passaggio sul piede che si preferisce, o in una zona di campo da noi voluta. Tutto questo discorso concerne il fatto che l’uso del controller analogico rende tutto molto più facile, in quanto il passaggio è stato pensato basandosi sul sistema 360°. È stata inoltre presentata un’altra novità, che riguarda trick e finte. Il sistema è stato pensato per mettere a disposizione del giocatore tutte le finte che egli desidera utilizzando la levetta analogica destra ed il tasto L2 ma, diversamente da Fifa, queste sono customizzabili, ovvero si può decidere quale finta corrisponde ad un determinato movimento della levetta analogica destra.
Il team si è voluto inoltre soffermare sulla grande mole di lavoro fatta da Konami per rendere più realistico possibile il gioco attraverso l’ampliamento delle animazioni, che ora sono più di mille. A partire dal pubblico, che una volta era come un pannello di cartone sugli spalti, e che ora è invece tridimensionale, passando per l’erba, che ora è definita a tal punto da vederne ogni singolo filo in campo. I dettagli dei giocatori sono molto più realisitci e anche la fisica del pallone appare decisamente migliorata. Ora non si ha più la scomoda sensazione che i nostri beniamini stiano controllando una “palla medica” ma un vero e proprio pallone. Dopo questa spiegazione ci è stata concessa la possibilità di provare una beta version.
Come detto prima il gioco è altamente incompleto dal punto di vista del codice di gioco: intorno al 50%. Ma quel che ci è stato possibile vedere è stata la completa rivoluzione nell’ambito dei passaggi, che ora appaiono molto più complessi ed articolati. Il cambio del giocatore era semi-assistito, e non era modificabile, ma il sistema pare essere tornato quello delle versioni precedenti. I menù sono stati rivoluzionati graficamente. Il menù è ora situato nella parte bassa dello schermo ed è a scorrimento. Non ci è stato possibile scorrerlo completamente, ma è ora decisamente più accattivante. Il sistema è stato anche rivoluzionato nel menù partita per quel che riguarda i settaggi delle formazioni, che sono ora modificabili tramite un sistema drag and drop che rende tutto molto piu agile rispetto allo scorrimento precedente per modificare la posizione dei giocatori. Anche le sostituzioni sono state implementate con questa modalità. Sono rimaste le statistiche relative ai valori di ogni singolo giocatore, le statistiche modificabili di squadra per dare indicazioni sul tipo di gioco che richiediamo alla nostra squadra e sono rimaste, almeno per ora, le carte di abilità. Durante la pausa è possibile modificare la velocità di gioco in ben 5 livelli differenti. Dal livello -2, che dovrebbe corrispondere alla reale velocità di una partita di calcio, al livello +2, che è molto veloce. Ad una prima analisi il gioco sembra proibitivo per coloro che un tempo erano abituati a giocare con i singoli campioni mettendo da parte il gioco di squadra. Il controllo di palla è piu difficile e ogni singolo movimento va dosato. Inoltre le difese sono più attente e valutano relativamente bene le situazioni di gioco".

ANDREA "Dopo una breve presentazione delle innovazioni apportate in questo nuovo capitolo, e un video riguardante alcuni aspetti della nuova edizione, siamo passati al test pratico. Premesso che nel corso del video illustrativo ci è stato anticipato che il gioco è solo al 50% del suo sviluppo finale, c'è un bel po da dire su questa versione beta. Le innovazioni fondamentali sono la totale manualita dei passaggi, che grazie soprattuto al controller analogico sono totalmente customizzabili per direzione e potenza. Una pressione minimamente eccessiva può determinare dunque il fallimento di un passaggio, per quanto esso sia ben direzionato. Sarà inoltre possibile tramite la potenza e la direzione decidere addirittura con quale piede il giocatore che riceve il passaggio stoppera la palla! Un passo avanti incredibile rispetto ai passaggi no-sense delle precedenti edizioni. In secondo luogo c'è un netto miglioramento nell'affrontare un 1vs1 attaccante contro difensore... sarà possibile temporeggiare al meglio e intervenire al momento giusto per rubare palla. La fisica dei contrasti è piu equa, nel senso che se entri in maniera pulita sul pallone, lo rubi al 99%. Sembrano eliminati anche trapassi e lisci vari. La brutta notizia è che non è stato possibile sperimentare il nuovo sistema di trick, mentre un'altra delle novità piu importanti di Pes 2011, anche se dalle parole di uno dei principali esponenti di Digital Bros, William Capriata, il repertorio sarà molto piu ampio, e sarà piu facile eseguire "combo" di finte, anche se questo puo essere ritenuto un aspetto negativo o positivo a seconda dei punti di vista.
Il sistema di controllo drag and drop permette di fare la formazione piu rapidamente, e la schermata è molto diversa, più schematica, ma più bella, e sarà possibile cambiare i giocatori trascinando la loro "pallina" su quella del panchinaro che volete inserire. Le carte ci sono ancora ma non era possibile disattivarle/attivarle. I giocatori a seconda del ruolo cambiano ancora i valori massimi, e questo viene cambiato cliccando con il tasto triangolo sulla pallina. Personalmente ho giocato solo quattro partite, ma l'impressione è di un gioco totalmente diverso dalle precedenti due edizioni, tutto fuorchè un arcade. Individualita dei cosiddetti fenomeni nettamente limitate, velocità di gioco variabile ma comunque piu blanda: insomma, un gioco di calcio davvero con "gli attributi".
OFFLINE
Post: 5.982
Registrato il: 18/11/2008
Non ho un c.... da fare!!!
28/07/2010 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Danno MC, 27/07/2010 23.09:


Come se io dicessi: un Fifa sempre più uguale a PES3/PES5.
Perchè la base è quella, quindi fatti un po'due conti.





Beh ma addirittura i comandi uguali...
OFFLINE
Post: 8.117
Registrato il: 03/06/2007
Non ho interessi nella vita
28/07/2010 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
scorpio91, 28/07/2010 22.18:


Beh ma addirittura i comandi uguali...


Sì la cosa delle finte è una cazzata immane, infatti farò parecchia fatica con L2+analog.destro, ma va bè.
Te lo posso far passare questo.
Però, se ci pensi..anche Fifa negli anni ha messo tante cose che aveva PES..tipo il quadrato x in qualsiasi dimensione, che PES ha tolto, e cose così..o le freccette direzionali per le impostazioni offensive e difensive, che PES ha tolto.
Le uniche cose buone che avevamo, le abbiamo tolte [SM=x54472]


29/07/2010 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il Twitter di Jon Murphy, indiscusso deus ex machina di Konami per l'Europa, si riconferma la miniera d'oro di informazioni per Pro Evolution Soccer 2011. Questa volta Jon ci informa che la master league di PES 2011 (che, lo ricordiamo, sarà disponibile anche on line) avrà ben 7 campionati: 6 di prima divisione e una "D2". Quindi un campionato in più rispetto a PES 2010, una piccola aggiunta piacevole, non trovate?

Fateci sapere la vostra in PES 2011 Italia, il più grande gruppo di Facebook per apPESsionati!

29/07/2010 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ufficiale: Torna il PES Shop in PES 2011!
Altra info importante sempre dal twitter di Jon Murphy. Dopo averci informato sull'allargamento del numero di campionati della Master League in PES 2011, arriva una nuova informazione ufficiale molto importante: in Pro Evolution Soccer 2011 torna il PES Shop!

I fan della serie sanno che l'ultima apparizione del PES Shop risale a prima di PES 2008, primo PES next gen. Insieme al PES Shop ovviamente torneranno anche i PES Points. Maggiori dettagli su tale componente arriveranno dopo il 4 Agosto quando saranno pubblicate le anteprime realizzate su codici preview di PES 2011 molti più avanzati rispetto a quelli provati fino ad oggi.

OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 02/05/2009
Low Carder
30/07/2010 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
takermarco, 29/07/2010 13.06:


Il Twitter di Jon Murphy, indiscusso deus ex machina di Konami per l'Europa, si riconferma la miniera d'oro di informazioni per Pro Evolution Soccer 2011. Questa volta Jon ci informa che la master league di PES 2011 (che, lo ricordiamo, sarà disponibile anche on line) avrà ben 7 campionati: 6 di prima divisione e una "D2". Quindi un campionato in più rispetto a PES 2010, una piccola aggiunta piacevole, non trovate?

Fateci sapere la vostra in PES 2011 Italia, il più grande gruppo di Facebook per apPESsionati!





si ma si potrà cambiare squadra? sono anni che aspetto questa possibilità--
30/07/2010 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
whisper roma616, 30/07/2010 9.42:




si ma si potrà cambiare squadra? sono anni che aspetto questa possibilità--




Ancora non si sa...
03/08/2010 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

03/08/2010 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.928
Registrato il: 19/05/2007
TW World Champion
03/08/2010 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ancora i maledetti binari.
03/08/2010 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
The Real Deal, 03/08/2010 18.43:

Ancora i maledetti binari.




Però non puoi dire che non è migliorato
OFFLINE
Post: 4.929
Registrato il: 19/05/2007
TW World Champion
03/08/2010 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
takermarco, 03/08/2010 18.47:




Però non puoi dire che non è migliorato




No, sembra molto meglio di prima, però i binari secondo me ci sono ancora.

Aggiungo un paio di cose: i portieri mi sembrano ancora da mettere a posto, poi nella partita tra Argentina e Portogallo fantastico messi che ne salta 3 con finte di alto livello, molto reale.
[Modificato da The Real Deal 03/08/2010 18:54]
OFFLINE
Post: 6.059
Registrato il: 20/02/2006
Non ho un c.... da fare!!!
03/08/2010 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
The Real Deal, 03/08/2010 18.49:




No, sembra molto meglio di prima, però i binari secondo me ci sono ancora.

Aggiungo un paio di cose: i portieri mi sembrano ancora da mettere a posto, poi nella partita tra Argentina e Portogallo fantastico messi che ne salta 3 con finte di alto livello, molto reale.




alla fine loro parlando sempre del 360° per i passagi.... cioè l'uomino si muove ancora sulle solite 16 direzioni!
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 01/11/2009
Low Carder
04/08/2010 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' un FIFA brutto.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com