Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 895
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
20/08/2009 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ZENGA:"Se perdiamo domenica qualcuno riderà"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 12:36 ]

ZENGA:
Walter Zenga, tecnico del Palermo, ha parlato sulle pagine del Giornale di Sicilia delle ambizioni di scudetto dei rosanero e di come queste vengano travisate da molti detrattori. "Sono abituato alle ironie fuori luogo e so già che se non dovessi vincere contro il Napoli ci sono già un paio di persone pronte a dire ´guarda questi che volevano vincere lo scudetto´. Ma noi siamo contenti che certa gente non abbia capito nulla di quello che volevamo dire e delle nostre intenzioni".

Il tecnico dei rosanero ha parlato del cammino in questa edizione della Coppa Italia. "Noi puntiamo al massimo. Il massimo vuol dire anche non dover giocare la partita del 15 agosto perché ti sei qualificato ottavo la stagione precedente. Per arrivare alla finale di Coppa Italia a Roma mancano sei partite, anche questo è un percorso difficile, ma noi siamo pronti".

Zenga ha rivelato di aver trovato in rosanero un gruppo di rara disponibilità. "Sto trovando grande disponibilità da parte del gruppo anche ad accettare metodi nuovi come quello di allenarsi il giorno dopo la partita, poi avere un giorno e mezzo libero e riprendere il mercoledì. Lo abbiamo fatto perché la scorsa stagione si tornava sempre in pochi dalle trasferte. Più disponibilità vuol dire più attaccamento alla maglia. E questo ti porta a dare quel 10% in più".



Melinte: "Fiducioso dopo il ritiro, sono veloce e dinamico. Palermo? Mentalità vincente"
[ giovedì 20 agosto, 2009 ore: 17:42 ]

Melinte:
"Aspettavo la chiamata del Palermo. Dopo i giorni trascorsi in ritiro ero molto fiducioso per una positiva conclusione della trattativa e, di conseguenza, il successivo approdo al Palermo". E’ quanto affermato dal neo-difensore rosanero, Cristian Melinte, durante la conferenza stampa di presentazione in corso presso la sala stampa del campo militare "Tenente Onorato".

"Questa per me è una grandissima occasione, in quanto il campionato italiano è di primo livello, così come un club importante come il Palermo".
"Oltre a ciò avrò l’opportunità di lavorare con Walter Zenga, punto di riferimento in Romania è grande tecnico emergente".

"Posso giovare al centro, così come sulla fascia, sono molto duttile e questa è una delle mie migliori qualità insieme alla velocità e al dinamismo".
"Il mio idolo? Christian Chivu, difensore dell’Inter, è da sempre un mio punto di riferimento. Poter giocare in serie A ed avere la possibilità di poterlo affrontare è per me un grande onore".

Il neo-difensore rosanero ha parlato dell’altro neo-acquisto del Palermo, Dorin Goian.
"Goian è un difensore molto conosciuto in Romania, sia per il suo passato alla Steaua Bucarest, che per la sua militanza nella nazionale maggiore rumena". Melinte ha inoltre parlato delle prospettive per il prossimo futuro della compagine di Zenga: "Il Palermo ha una mentalità vincente e dato ciò dovrà sempre puntare alla vittoria. Nel limite del possibile scenderemo sempre in campo per poter imporci e portare a casa i tre punti".


Melinte: "Onorato di lavorare con Zenga"

Oggi pomeriggio, presso la sala stampa del “Tenente Onorato” di Boccadifalco, il neo rosanero Cristian Melinte è stato presentato alla stampa, alla presenza del vicepresidente rosanero Guglielmo Miccichè. “ Aspettavo la chiamata del Palermo- ha detto il giocatore rumeno-. Speravo di poter venire a giocare qui. In quei dieci giorni di prova durante il ritiro in Austria ho dato il massimo e non vedevo l’ora di firmare il contatto. E’ una grandissima opportunità per la mia carriera, non voglio deludere le aspettative per poter ripagare la fiducia che mi è stata data. Lavorare con Zenga è un grande onore per me, quando ero in Romania conoscevo il potere e la forza di questo allenatore. Posso giocare come esterno difensivo o come centrale e la mia principale qualità è la velocità. Sono felice di partecipare al campionato in cui gioca Chivu che è sempre stato un mio modello. Goian? Lo conoscevo per le sue prestazioni nello Steaua Bucarest e nella Nazionale rumena, ho sempre avuto massimo rispetto per questo calciatore. Sto bene fisicamente ma è normale che dovrà scegliere l’allenatore quando impiegarmi. Il Palermo è una squadra molto forte, non comparabile con nessuna formazione rumena, e spero di poter raggiungere con questa maglia gli obiettivi che abbiamo fissato, provando a vincere partita dopo partita”.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com