Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
18/08/2009 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VIDEONEWS - CONFERENZA SIMPLICIO "A PALERMO STO BENE"

Protagonista della conferenza di giornata, il centrocampista rosanero Fabio Simplicio ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa del “Tenente Onorato di Boccadifalco”, prima dell’odierna seduta d’allenamento. “ Io ho sempre detto di voler restare al Palermo- ha detto il giocatore brasiliano-. Ho ricevuto messaggi di stima da parte del presidente Zamparini e dell’allenatore Walter Zenga, ma non so ancora quale sarà il mio futuro. L’interessamento della Lazio? Ballardini non mi ha mai cercato. Qui in rosanero sto bene, il gruppo è unito e l’allenatore è molto valido. Non ho più bisogno di dimostrare il mio valore, quindi lascio alla società il compito di trovare una soluzione ottimale per entrambe le parti. L’esordio in campionato contro il Napoli? Nel corso della settimana dobbiamo lavorare bene, lasciandoci alle spalle l’ottima vittoria della scorsa settimana contro la Spal, con la voglia di trovare le giuste motivazioni per affrontare questa grande squadra. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, di certo il ruolo di trequartista è il mio prediletto ma mi adeguo senza problemi alle scelte del mister. La Champions League? Noi vogliamo far nostra la mentalità vincente di Zenga, per poter disputare tutte le partite con la voglia di raggiungere il massimo obiettivo possibile”.



altra fonte dell'intervista a simplicio

Simplicio: "Voglio restare qui. Lazio? No, vorrei restare. Napoli? Ogni partita come una finale"
[ martedì 18 agosto, 2009 ore: 16:55 ]

Simplicio:
Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista rosanero Fabio Henrique Simplicio si è soffermato sul rinnovo del suo contratto. "Il mio procuratore qualche giorno fa è stato qui e ha parlato brevemente con Sabatini. Per ora non ci sono novità. Se sarà il mio ultimo anno a Palermo? Non lo so, quello che è certo è che la mia volontà è quella di restare, e il presidente e il mister si sono espressi in tal senso. Problema di durata o economico? Un pò tutti e due. Io voglio comunque rinnovare, poi è ovvio che da qui alla fine del mercato può succedere di tutto".
"Interessamento del Lokomotiv? Ne ho sentito parlare in ritiro, sapevo che c’era un osservatore a vedere me e Budan. Dopo ho letto sui giornali di questa cosa, ma non ho mai parlato con loro".
"La Lazio? Il presidente una volta mi ha chiesto se Ballardini mi avesse chiamato - ha affermato il brasiliano - io ho risposto di no, perchè non ho mai chiamato un tecnico una volta che se ne è andato dal posto in cui lavoro io. Ci siamo salutati quando ha salutato il gruppo. Io sono contento a Palermo e voglio restare qui. Con me non hanno parlato, magari avranno parlato con i dirigenti. Se non rinnovo il contratto? Preferirei iniziare con una situazione già risolta. Quello di quest’anno è un buon gruppo, lavorerei più tranquillo certamente se il rinnovo fosse a posto. Io comunque sono sereno, penso di aver dimostrato già il mio valore in questi tre anni a Palermo. Lascio lavorare i dirigenti e il mio procuratore".

"Il mio procuratore non ha avuto modo di parlare approfonditamente con i dirigenti, anche se ha passato qui quattro giorni. Appuntamenti? Lui ritornerà se la società lo chiamerà, altrimenti andremo avanti così". A puntualizzarlo il centrocampista rosanero.
"Sabato abbiamo fatto una partita importante - ha affermato il brasiliano - ora dobbiamo concentrarci sul Napoli che è una grande squadra. Domenica possiamo fare una grande prestazione. Il mio ruolo in campo? L’assenza di Liverani, vista l’intesa che si era creata, è importante. Ci troviamo a meraviglia, sembra che giochiamo insieme da sempre. Devo imparare a trovare l’intesa con i nuovi arrivati, anche con i giovani che hanno bisogno di una mano per inserirsi in questo gruppo.
Se Zenga mi chiede di fare il centrocampista basso? Chiaro che preferisco giocare trequartista, ma è normale che non mi tirerei indietro se fossi chiamato in causa. Il mister sta provando tanti moduli, dobbiamo essere bravi ad essere umili come squadra quando dobbiamo recuperare la palla. La qualità di una squadra si vede anche da qui, anche se noi sicuramente siamo in grado di fare male palla al piede".

"Se Palermo e Napoli possono ambire alla Champions? Il campionato italiano è difficile, ma se Zenga dice che possiamo vincere lo scudetto dobbiamo pensarla come il mister, scendendo in campo in ogni partita come se fosse una finale".
"Il Napoli ha fatto tanti buoni acquisti - ha affermato il brasiliano - ovviamente se riusciranno a trovare un’intesa e a diventare una squadra lo dirà il campo".
[Modificato da Mr.Kennedy94 18/08/2009 23:35]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com