Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 861
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
15/08/2009 01:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Zenga: "Finalmente si parte. Emozione? Quella c’è sempre. Miccoli sta bene e il transfert dei argentini è arrivato"
[ venerdì 14 agosto, 2009 ore: 17:55 ]

Zenga:
"Finalmente iniziamo a fare sul serio, con delle gare che valgono i tre punti. Purtroppo cinque dei nostri calciatori sono tornati ieri dagli impegni con le nazionali, quindi, forse, era meglio giocarla domenica...". E’ quanto affermato dal tecnico del Palermo, Walter Zenga, durante la conferenza stampa in corso presso il campo militare "Tenente Onorato".

"Emozione? Io sono sempre emozionato prima di una gara, che sia l’esordio o l’ultima gara di campionato. Nell’arco di undici mesi qualcosa a volte può anche andare storto, ma alla fine c’è sempre attesa per qualsiasi gara". "Il Palermo sta continuando sul percorso che conduce alla formazione di una mentalità vincente. La gara con la Spal non sarà la prima tappa nel contesto di questo cammino, in quanto già dal 9 luglio questo gruppo sta cercando di far crescere questa mentalità".
"La Spal è una squadra organizzatissima che, a mio avviso, arriverà almeno ai play-off promozione. Di conseguenza i miei ragazzi dovranno affrontare al meglio questo impegno e con la massima concentrazione".
"Vogliamo vivere una stagione da protagonisti e per farlo dobbiamo superare delle tappe importanti. Quella di domani sarà una di queste".

Il tecnico del Palermo ha parlato della nuova formula della Coppa Italia.
"Se devo essere sincero mi piace molto la nuova formula di questa competizione, cioè la gara unica senza le tappe andata e ritorno che non attirava molto l’attezione. Per quanto riguarda, invece, gli aspetti negativi credo che le squadre minori dovrebbero avere l’occasione, così come accade in Inghilterra, di giocare la sfida unica in casa".

Zenga ha ufficialmente reso noto che Pastore e Bertolo sono abili e arruolabili a partire dalla gara di domani. "Problema transfert per i ragazzi argentini? Assolutamente no, sono già arrivati e saranno a disposizione. Anche quello di Goian è arrivato regolarmente, quindi, tutti sono a disposizione".

"Miccoli si è già allenato col gruppo ed ha ripreso regolarmente a lavorare. La forza di una squadra vincente sta nella voglia di recuperare il pallone. Questo è un aspetto fondamentale che deve caratterizzare un gruppo vincente".
"Il mio vantaggio rispetto ad altri è che l’80% dei calciatori sono stati confermati. Quindi la mentalità vincente era già presente in questo gruppo prima del mio arrivo. Il mio compito è quello di apportare i giusti correttivi e limare i piccoli difetti".

"Credo che, in base alle caratteristiche dei miei calciatori, il modulo più adatto a questo gruppo è il trequartista con le due punte davanti. Questo per non forzare i calciatori e spingerli a giocare in ruoli che non sono esattamente congeniali alle loro caratteristiche".
"Anche il modulo con i due mediani davanti alla difesa e i tre trequartisti potrebbe essere una soluzione positiva".

"Similitudini tra Palermo e Catania? Io parlo di quello che trovo non di quello che lascio. Sono stato in tante città e in paesi diversi. Quello che ho trovato qui mi fa sempre pensare che sia un contesto di primo livello e mi ritrovo a rimpiangere di essere approdato a Palermo così tardi".

"Simplicio? Per me non va via e riveste un ruolo fondamentale nel contesto di questo Palermo. Alcune trattative si sviluppano in pochissimi giorni, altre sono più difficili. Lui è tranquillo e non vedo assolutamente segnali di insofferenza. Simplicio è un elemento fondamentale per noi e secondo me rinnoverà".


p.s.:ne approfitto per fare gli auguri di buon compleanno a cicco che diventa maggiorenne,auguri di buon 18°compleanno e divertiti [SM=x54480]
[Modificato da Mr.Kennedy94 15/08/2009 01:31]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com