Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 853
Registrato il: 01/04/2008
Main eventer
14/08/2009 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Goian: "Palermo club prestigioso. Ho trovato un gruppo splendido"
[ giovedì 13 agosto, 2009 ore: 17:48 ]

Goian:
"Sono stato accolto molto bene sia dallo staff tecnico sia dalla squadra. Sinceramente non credevo di poter essere ben voluto dal gruppo sin da subito, come se giocassi per il Palermo da molto più tempo". E’ quanto affermato dal difensore del Palermo, Dorin Goian, durante la conferenza stampa di presentazione in corso presso il "Tenente Onorato" di Boccadifalco. "In Romania sono state già giocate due giornate di campionato quindi dal punto di vista atletico non ci dovrebbero essere molti problemi. Ho notato, invece, una certe differenza dal punto di vista del clima".

"Ho sempre sentito parlare molto bene del Palermo dato che in Romania il calcio italiano è molto seguito. Questo è l’inizio di una nuova avventura e di una nuova sfida. Dopo tanti anni in un grande club dell’est Europa adesso inizia un capitolo nuovo della mia carriera".

"In quale ruolo mi esprimo meglio? A mio avviso sono sempre riuscito a dare il massimo in una difesa a quattro, giocando come centrale destro. In ogni caso non ho particolari problemi da questo punto di vista".
"Forte concorrenza? Nel momento in cui ho scelto Palermo sapevo di andare in un club importante e di trovare grande concorrenza. Solo il lavoro e la dedizione potranno consentirmi di ritagliarmi uno spazio importante".

"Problemi con la lingua un freno? Il calcio ha un linguagggio universale e per un difensore la comunicazione è fondamentale. Capisco già discretamente l’italiano. Sto facendo tesoro di quelle piccole parole che avevo già imparato durante il periodo in cui ho avuto Zenga, prima, e Pedrazzini poi come allenatori".

Il difensore del Palermo ha parlato dei suoi modelli come calciatore.
"Per similitudini fisiche e modo di interpretare il ruolo ho sempre osservato con grande ammirazione l’ex centrale del Liverpool, Hyppia".
Il neo-centrale rosanero ha poi espresso le proprie impressioni circa il valore della compagine di Zenga: "Ho sempre tenuto in grande considerazione del Palermo. In nazionale gioco con Mutu e Chivu, i quali mi hanno parlato molto bene del Palermo. Probabilmente, infatti, considerando il valore tecnico, il club rosanero se andasse a giocare in Romania vincerebbe sicuramente il campionato".

"Durante questa settimana ho avuto modo di captare segnali importanti per quanto riguarda la caratura di questo gruppo. Dal punto di vista umano inoltre ho trovato un gruppo molto unito e coeso. Questo è l’elemento fondamentale per una squadra che punta a vincere"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com