Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 18:13
OFFLINE
Post: 8.111
Registrato il: 03/06/2007
Non ho interessi nella vita
28/07/2010 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da:pesleague.it

Una PES League si è appena conclusa, con il super trionfo di Ettore Giannuzzi nel gran galà dello Stadio Olimpico, un’altra sta per nascere, splendida erede di quella appena trascorsa e che di essa promette di esaltarne e perfezionarne la rivoluzionaria essenza. Dietro ad un grande campionato, però, dev’esserci come sempre un gioco che infiammi i cuori degli appassionati, rinnovando in loro lo spirito di competizione e la voglia di migliorarsi continuamente all’inseguimento di un sogno. Manca ancora molto alla release di PES 2011, ma due celebri player del circuito, entrambi finalisti della passata stagione, hanno già potuto testare con mano le caratteristiche della nuova incarnazione del calcio Konami, ottenendone impressioni assolutamente confortanti.

Si tratta di Dario Tripol Trinità del clan Zena, e di Andrea Minora Il Duca dei TLM. Sentite un po' i loro commenti, dalle pagine di PS3TOPGAMES e ITALIANGAMERS:

DARIO "Siamo stati negli uffici di Halifax a Milano per provare una versione di Pro Evolution Soccer 2011 sviluppata al 50% delle sue possibilità. Ci siamo attorniati ad un tavolo dove William Capriata, insieme ai suoi collaboratori, ci ha fatto visionare un filmato comparativo tra PES 2010 e PES 2011. La prima cosa sulla quale si sono focalizzati è stata la totale modifica del motore di gioco per rendere molto più simulativa la macchina di gioco. Hanno specificato che il tentativo è quello di rendere il gioco più simulativo possibile, prendendo spunto da PES 5 e PES 6, le due edizioni più simulative della saga.
I passaggi sono stati totalmente rivoluzionati e sono ora quasi completamente manuali. Questo significa che da ora in poi sarà responsabilità totale del player ogni singolo passaggio. Il sistema è stato studiato con tale profondità di pensiero che se si è precisi si può indirizzare il passaggio sul piede che si preferisce, o in una zona di campo da noi voluta. Tutto questo discorso concerne il fatto che l’uso del controller analogico rende tutto molto più facile, in quanto il passaggio è stato pensato basandosi sul sistema 360°. È stata inoltre presentata un’altra novità, che riguarda trick e finte. Il sistema è stato pensato per mettere a disposizione del giocatore tutte le finte che egli desidera utilizzando la levetta analogica destra ed il tasto L2 ma, diversamente da Fifa, queste sono customizzabili, ovvero si può decidere quale finta corrisponde ad un determinato movimento della levetta analogica destra.
Il team si è voluto inoltre soffermare sulla grande mole di lavoro fatta da Konami per rendere più realistico possibile il gioco attraverso l’ampliamento delle animazioni, che ora sono più di mille. A partire dal pubblico, che una volta era come un pannello di cartone sugli spalti, e che ora è invece tridimensionale, passando per l’erba, che ora è definita a tal punto da vederne ogni singolo filo in campo. I dettagli dei giocatori sono molto più realisitci e anche la fisica del pallone appare decisamente migliorata. Ora non si ha più la scomoda sensazione che i nostri beniamini stiano controllando una “palla medica” ma un vero e proprio pallone. Dopo questa spiegazione ci è stata concessa la possibilità di provare una beta version.
Come detto prima il gioco è altamente incompleto dal punto di vista del codice di gioco: intorno al 50%. Ma quel che ci è stato possibile vedere è stata la completa rivoluzione nell’ambito dei passaggi, che ora appaiono molto più complessi ed articolati. Il cambio del giocatore era semi-assistito, e non era modificabile, ma il sistema pare essere tornato quello delle versioni precedenti. I menù sono stati rivoluzionati graficamente. Il menù è ora situato nella parte bassa dello schermo ed è a scorrimento. Non ci è stato possibile scorrerlo completamente, ma è ora decisamente più accattivante. Il sistema è stato anche rivoluzionato nel menù partita per quel che riguarda i settaggi delle formazioni, che sono ora modificabili tramite un sistema drag and drop che rende tutto molto piu agile rispetto allo scorrimento precedente per modificare la posizione dei giocatori. Anche le sostituzioni sono state implementate con questa modalità. Sono rimaste le statistiche relative ai valori di ogni singolo giocatore, le statistiche modificabili di squadra per dare indicazioni sul tipo di gioco che richiediamo alla nostra squadra e sono rimaste, almeno per ora, le carte di abilità. Durante la pausa è possibile modificare la velocità di gioco in ben 5 livelli differenti. Dal livello -2, che dovrebbe corrispondere alla reale velocità di una partita di calcio, al livello +2, che è molto veloce. Ad una prima analisi il gioco sembra proibitivo per coloro che un tempo erano abituati a giocare con i singoli campioni mettendo da parte il gioco di squadra. Il controllo di palla è piu difficile e ogni singolo movimento va dosato. Inoltre le difese sono più attente e valutano relativamente bene le situazioni di gioco".

ANDREA "Dopo una breve presentazione delle innovazioni apportate in questo nuovo capitolo, e un video riguardante alcuni aspetti della nuova edizione, siamo passati al test pratico. Premesso che nel corso del video illustrativo ci è stato anticipato che il gioco è solo al 50% del suo sviluppo finale, c'è un bel po da dire su questa versione beta. Le innovazioni fondamentali sono la totale manualita dei passaggi, che grazie soprattuto al controller analogico sono totalmente customizzabili per direzione e potenza. Una pressione minimamente eccessiva può determinare dunque il fallimento di un passaggio, per quanto esso sia ben direzionato. Sarà inoltre possibile tramite la potenza e la direzione decidere addirittura con quale piede il giocatore che riceve il passaggio stoppera la palla! Un passo avanti incredibile rispetto ai passaggi no-sense delle precedenti edizioni. In secondo luogo c'è un netto miglioramento nell'affrontare un 1vs1 attaccante contro difensore... sarà possibile temporeggiare al meglio e intervenire al momento giusto per rubare palla. La fisica dei contrasti è piu equa, nel senso che se entri in maniera pulita sul pallone, lo rubi al 99%. Sembrano eliminati anche trapassi e lisci vari. La brutta notizia è che non è stato possibile sperimentare il nuovo sistema di trick, mentre un'altra delle novità piu importanti di Pes 2011, anche se dalle parole di uno dei principali esponenti di Digital Bros, William Capriata, il repertorio sarà molto piu ampio, e sarà piu facile eseguire "combo" di finte, anche se questo puo essere ritenuto un aspetto negativo o positivo a seconda dei punti di vista.
Il sistema di controllo drag and drop permette di fare la formazione piu rapidamente, e la schermata è molto diversa, più schematica, ma più bella, e sarà possibile cambiare i giocatori trascinando la loro "pallina" su quella del panchinaro che volete inserire. Le carte ci sono ancora ma non era possibile disattivarle/attivarle. I giocatori a seconda del ruolo cambiano ancora i valori massimi, e questo viene cambiato cliccando con il tasto triangolo sulla pallina. Personalmente ho giocato solo quattro partite, ma l'impressione è di un gioco totalmente diverso dalle precedenti due edizioni, tutto fuorchè un arcade. Individualita dei cosiddetti fenomeni nettamente limitate, velocità di gioco variabile ma comunque piu blanda: insomma, un gioco di calcio davvero con "gli attributi".
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com