Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 18:13
18/07/2010 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


PES 2011 - Hands On

Una delle cose sulle quali riflettevo al mio ritorno dall’hands-on di PES 2011, è quanto velocemente cambino i gusti e le opinioni del pubblico. Solo in questi giorni, infatti, abbiamo visto le alte sfere di Activision ammettere che presso il pubblico hardcore l’azienda deve recuperare quell’immagine di simpatia che ormai è andata perduta. Tim Schafer, oggi, si è invece scusato per avere insultato l’altro ieri il boss di Activision, Bobby Kotick, salvo poi accostarlo a Darth Vader.

La società che adesso gode delle maggiori simpatie tra i giocatori è Electronic Arts, che al di là di una line-up obiettivamente migliore di chiunque altro, si propone come l’approdo sicuro per tutti quegli sviluppatori che vogliano correre al riparo dalle arroganze delle major del videoludo. Esemplare è la popolarità che la casa di Riccitiello ha raggiunto dopo avere dato asilo politico al duo West e Zampella, fuggiti proprio da Activision e che con Respawn Games proveranno a rinverdire i fasti della (ormai possiamo dirlo) Infinity Wards che fu.

Eppure fino a qualche anno fa era il contrario: Activision era un attore di primo piano che lottava per spodestare la tirannica EA, che invece acquistava studios, fagocitandoli e smantellandoli (tutti paiono infatti dimenticarsi delle centina di sviluppatori lasciati a casa negli ultimi anni). Anche l’anno scorso, quando EA ha licenziato qualche migliaio di dipendenti, la cosa ha avuto una risonanza mediatica decisamente inferiore rispetto ai 30 e più profughi di Infinity Ward.

Lo stesso (e qui chiudo questo lungo preambolo), valeva in ambito sportivo: FIFA era ormai un marchio spompo e defunto, prosciugato dai voraci adepti del marketing (ciò di cui adesso si accusa Activision con Call of Duty), mentre Pro Evolution Soccer era il paladino dell’altro modo di intendere il calcio, quello vero, quello vicino a ogni appassionato, quello che ogni volta ci metteva qualcosa di nuovo e non si limitava a spennare l’acquirente introducendo migliorie di poco conto. Ora invece le parti si sono invertite: PES è il tiranno cui sembra basti una spallata per cadere dal suo vacillante trono, FIFA invece la “next big thing”, come la chiamano gli americani, in ambito sportivo.

Cosa ne deduciamo? La prima è che da qualche anno a questa parte Electronic Arts deve avere cambiato l’agenzia di PR. La seconda è che, una volta che capiamo che nei giochi, come nella vita, è tutta una questione di corsi e ricorsi storici, forse non dovremmo neanche guardare a PES 2011 con quello stesso scetticismo col quale, lo ammetto, poche ore fa ho fatto il mio ingresso negli uffici di Halifax. Anche perché l’hands-on da me effettuato, seppure durato lo spazio di poche partite, mi ha confermato che stavolta Konami è sulla strada giusta.

Eurogamer.it






**RUMOR**
Pes 2011 avrà una sezione editing completamente rinnovata e migliorata rispetto a quella degli scorsi anni. Le info vengono da fonti rispettabili. Tutto quello scritto di seguito sarà annunciato alla Gamescom

STADIUM EDITOR
Si potrà scegliere la capacità, da 1000 a 100000 posti, il colore dei posti a sedere, editare gli spalti e i cartelloni pubblicitari, lo stile di taglio dell'erba, le reti (forma, tensione e colore), editare l'architettura dello stadio e della copertura dello stadio,compreso l'ingresso del tunnel degli spogliatoi.
25 stadi sono con licenza nel gioco, altri 25 sono gli spazi che si possono utilizzare per creare gli stadi, totale 50

SLOT
Gli slot non sono illimitati, gli slot dell'Other League sono da A a Z, il numero degli slot dei giocatori è ancora sconosciuto

ALTRE FEATURE EDIT
Boot editor è sempre lo stesso. Si possono creare squadre, stadi, e leghe completamente personalizzabili da utilizzare nella modalità Campionato, Coppa o Master League comprensive di qualificazioni opzionali e in più si potrà editare lo stemma delle competizioni create.

ALTRE INFO GENERALI
Le sorprese riguardo le licenze riguardano l'Europa e si tratta di nuovi campionati, anche se ancora non si sa di che squadre o campionati si tratta. La master Online verrà svelata al Gamescom insieme a tantissime informazioni riguardo la modalità Diventa un mito. La demo verrà rilasciata a inizio settembre e la release del gioco è ad inizio ottobre




Mammamia [SM=x54502]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com