**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Danno MC
00venerdì 10 settembre 2010 22:45
Per assimilarlo, dovete rimuovere i PES su PS3 e tornare alle origini.

Lo sto capendo ed è potenzialmente un giocone.
Umbe84
00sabato 11 settembre 2010 09:21
Re:
Danno MC, 10/09/2010 22.45:

Per assimilarlo, dovete rimuovere i PES su PS3 e tornare alle origini.

Lo sto capendo ed è potenzialmente un giocone.




ah ah!

visto che te l'avevo detto?


Mai dubitare di Ikasim! [SM=x54481]
Danno MC
00sabato 11 settembre 2010 09:22
Re: Re:
Umbe84, 11/09/2010 9.21:


ah ah!

visto che te l'avevo detto?


Mai dubitare di Ikasim! [SM=x54481]


Il fatto è che se Lunedì vieni da me, sono cazzi tuoi. [SM=x54472]

Ikasim, che bel nick [SM=x54502]


takermarco
00sabato 11 settembre 2010 11:45
Ordinato PES
maxipoppapump.
00sabato 11 settembre 2010 18:35



ho letto su altri forum che i giapponesi sarebero molto preoccupati per una serie innumerevoli di bug che difficilmente riusciranno a risolvere prima dell'uscita del gioco, qualcuso sa se è vero?









Danno MC
00sabato 11 settembre 2010 18:58
Io non ho visto niente del genere nella demo.
scorpio91
00sabato 11 settembre 2010 19:58
Re:
maxipoppapump., 11/09/2010 18.35:





[SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505] Stupendo!
takermarco
00sabato 11 settembre 2010 20:25
Re:
maxipoppapump., 11/09/2010 18.35:




ho letto su altri forum che i giapponesi sarebero molto preoccupati per una serie innumerevoli di bug che difficilmente riusciranno a risolvere prima dell'uscita del gioco, qualcuso sa se è vero?











[SM=x54505]

Danno MC
00domenica 12 settembre 2010 00:08
Se vi interessa: partita tra due dei migliori players italiani, anzi, europei :)

The Real Deal
00lunedì 13 settembre 2010 17:52
Pes 2011, impressioni dalla demo
Pes 2011

Da Mercoledì 8 Settembre è disponibile per gli abbonati al Playstation Plus la demo di PES 2011, ed io ovviamente non potevo mancare all’appuntamento.

Dopo aver provato una versione del gioco al 50% negli studi di Milano, la beta della MLO e la build del Gamescom ho quindi avuto la possibilità di mettere mano sulla demo che, come stiamo dicendo da tempo, dovrebbe rispecchiare la qualità di gameplay del codice finale del gioco.

Nella demo è possibile fare solo partite di esibizione da 10 minuti, si può settare il livello di difficoltà e ci sono quattro squadre disponibili: due europee, il Barcellona e il Bayern Monaco, e due sudamericane, il Chivas e l’Internacional.

Già nel menu di scelta delle squadre troviamo delle novità. Oltre ai soliti campionati inglese, italiano, spagnolo, olandese e francese, non troviamo più i raggruppamenti Altre Leghe A (in cui vi erano diverse squadre europee) e Altre Leghe B (dove trovavamo le squadre da editare). Al loro posto ci sono le seguenti leghe: PES LEAGUE, Campionato D2, Altre squadre (Europa) e Altre (America Latina).
La prima, PES LEAGUE, dovrebbe (da sottolineare l’uso del condizionale), contenere le squadre che andranno a prender parte nella 6° lega della Master League Offline. Nella seconda dovremmo trovare invece le squadre appartenenti di default alla seconda divisione del Campionato Master. In Altre squadre (Europa) tutte le europee non appartenenti ai suddetti campionati, quindi anche il Bayern Monaco e il Werder Brema, e in Altre (America Latina) le sudamericane.

Come già detto la scelta della demo però è limitata, quindi si può scegliere solo se giocare un incontro europeo Bayern VS Barca) o sudamericano (Internacional VS Chivas).

Ormai tutti sapreteche il menu per fare la formazione è cambiato. Ora troviamo un sistema drag&drop che rende molto agevole lo spostamento dei giocatori. Confermate le top line stats ritorna anche l’esagono che resta secondo me il miglior metodo per valutare un giocatore. Anche per quanto riguarda le tattiche ci sono novità da sottolineare. In PES 2010 avevamo visto l’introduzione degli slider tattici che permettevano di settare ad esempio il supporto dei giocatori in fase offensiva, scegliere se attaccare sulle fasce o avanzare per vie centrali, oppure ancora selezionare se avere una difesa alta o bassa. Anche questi sono stati confermati ma in PES 2011 vanno da 1 a 20 e non più da 1 a 100.



La grande novità è rappresentata invece dalla possibilità di scegliere l’atteggiamento della squadra a seconda del risultato che sta maturando in campo. Nel dettaglio, queste sono le impostazioni che si possono scegliere in questa parte del menu: passaggio lungo, contropiede veloce, possesso palla (offensivo), possesso palla (difensivo), attacco totale, raddoppio DC, attacco lato opposto. In caso di risultato non favorevole si può quindi scegliere, ad esempio, di giocare con un possesso palla (offensivo) nei primi 45’, di contropiede dal 45’ al 60’ e in caso questo non bastasse dal 60’ fino al termine dell’incontro far salire tutta la squadra in avanti con l’impostazione “attacco totale”. Ovviamente così ci si esporrà a maggiori rischi in fase difensiva, quindi queste tattiche vanno settate bene ad inizio partita. Continuando con gli esempi sarà possibile scegliere di far circolare la palla in zone difensive per abbassare il ritmo della partita e poter quindi controllare il risultato in situazioni di vantaggio oppure fare un possesso palla offensivo in attesa di trovare un varco in caso di pareggio. Una volta scesi in campo si nota come questo sistema funzioni molto bene e vale quindi la pena spenderci qualche secondo nel prepartita in modo da avere una formazione pronta per ogni esigenza senza dover apportare modifiche nel corso dell’incontro.

L’ultima novità da segnalare per quanto riguarda le opzioni della formazione è la possibilità di selezionare un massimo di 4 finte da eseguire in successione durante la partita con un semplice movimento dello stick analogico destro accompagnato dalla pressione sul tasto L1. Possiamo quindi fare un doppio passo, una veronica e una bicicletta, tutte in successione, premendo L1 e, ad esempio, spostando R3 verso l’alto.

Finite le impostazioni della formazione, settiamo il livello di difficoltà a campione per poter valutare adeguatamente se ci sono miglioramenti per quanto riguarda l’IA e iniziamo finalmente la nostra partita.

Le scene di ingresso restano quasi invariate rispetto a PES 2010. I giocatori saranno quindi inizialmente nel tunnel degli spogliatoi, pronti per il loro ingresso in campo. Successivamente si disporranno in riga affianco all’arbitro (ricordo che in questo momento per le nazionali si potranno sentire gli inni) e poi tutti in campo, in attesa del fischio di inizio.

Gameplay

Passaggi




PES 2011 vanta un sistema dei passaggi a dir poco ottimo. Si può passare la palla in ogni direzione, sui piedi dei compagni o nello spazio. Questa è un’aggiunta che aumenta il livello di difficoltà del gioco. Passaggi fino ad oggi semplici vanno ora eseguiti con attenzione, controllando la barra di potenza e stando attenti all’inclinazione dello stick analogico. I lanci lunghi possono ora diventare una vera arma per colpire l’avversario, con cambi di gioco che se eseguiti bene possono essere letali.

Animazioni
Le nuove animazioni inserite rendono molto interessante e piacevole l’esperienza di gioco. A differenza delle altre versioni da me provate, in questo codice esse risultano molto fluide. Di conseguenza tiri, colpi di testa, contrasti e parate sembrano molto più reali.

Finte




Le finte sono state uno degli argomenti che più hanno suscitato perplessità nei fan, soprattutto dopo aver visto i video presi dalla beta della MLO dove si vedevano giocatori incanalare una sequenza di 5 biciclette consecutive. Fortunatamente però la Konami è riuscita a risolvere questo problema grazie ai feedback degli utenti. Di conseguenza non è più possibile fare biciclette in sequenza ed inoltre i giocatori meno abili non riusciranno ad eseguire questa particolare animazione, con la palla che cadrà troppo dietro. Altra cosa discussa era il fatto che sembra che le “combo” (la sequenza di finte di cui vi ho parlato prima) erano implacabili. Anche di questo possiamo stare tranquilli, l’intervento di un difensore può fermare tranquillamente qualsiasi animazione.

Velocità di gioco
Questo è un aspetto molto criticato degli ultimi PES, ma anche in questo campo la Konami è riuscita a migliorarsi. In PES 2011 è quindi possibile scegliere la velocità di gioco, impostazione che varia tra -2 e 2. Personalmente sono ancora indeciso se giocare a -1 o 0.

IA
Anche l’intelligenza artificiale è stata migliorata. In fase offensiva i terzini spingono finalmente sulle fasce e in fase difensiva i difensori non abbandonano la loro posizione per seguire la palla. Ne risulta che è molto più difficile trovare varchi nella difesa avversaria e diventa necessario costruire un’azione ragionata. Il livello di gioco della CPU è migliorato e finalmente anche contro il computer ci si dovrà impegnare per uscire vincitori. Bello vedere che ogni volta ci si trova davanti a situazioni nuove senza trovare azioni programmate e ripetute da parte della CPU. Da notare anche che la stessa CPU ogni tanto commette errori. Questo è un punto importante

Portieri



Dopo aver visto come i portieri reagiscono in questa versione non posso far altro che tirare un sospiro di sollievo. A livello campione essi si comportano finalmente bene, anche se ogni tanto qualche errore capita di vederlo, ma ciò capita anche nella realtà e sarebbe un problema così non fosse. Anche stilisticamente parlando troviamo miglioramenti. Capiterà anche infatti di vedere il portiere mandare volontariamente la palla sopra la traversa con un movimento del polso.

Arbitri
Gli arbitri sono migliorati e questa era una cosa evidente anche negli altri codici. Entrate da dietro e falli da ultimo uomo verranno sanzionati con il giusto e mi è addirittura capitato di vedere due rigori assegnati in una partita, rigori che però non hanno subito variazioni dall’anno scorso e si batteranno quindi ancora con la telecamera di lato. che aggiunge realismo anche alle partite giocatore contro computer.

Fisica della palla
Un grande miglioramento dalla beta della Master League Online a questo demo è rappresenta dalla fisica del pallone. Se nella beta esso sembrava troppo leggero quando si eseguivano lanci o tiri, ora il pallone sembra aver un peso molto realistico. Questo rende i tiri molto belli da vedere, con traiettorie che rispecchiano quelle reali.

Contrasti
Le animazioni inserite fanno sembrare molto più reali i contrasti di gioco. In conseguenza ad un tackle i giocatori cadranno in modo più reale. Gli spalla a spalla anche sono stati fatti molto bene e il fisico del giocatore quest’anno sembra essere veramente importante.

Sonoro
Nella demo non era disponibile la telecronaca, quindi dobbiamo attendere di provare il codice finale per dare un giudizio su questa. Per quanto riguarda invece il pubblico ci sono dei leggeri miglioramenti rispetto a PES 2010, ma a mio parere non sono abbastanza e non viene ricreata appieno l’atmosfera di gioco reale. L’unico vero boato si sente solo alla fine della partita in caso da vittoria. Sicuramente un elemento a cui la Konami dovrà prestare più attenzione nello sviluppo del prossimo PES 2012.

Impressioni generali e conclusioni




Se i movimenti in PES 2011 sono molto fluidi rispetto al precedente capitolo della serie è ancora da segnalare la mancanza di un vero e proprio controllo a 360° per quanto riguarda gli spostamenti dei giocatori. Per il resto la libertà è massima e si è sotto il pieno controllo di ogni azione.

PES con questo capitolo abbandona definitivamente la strada di arcade che stava prendendo negli ultimi anni e la Konami non può che esser soddisfatta del lavoro svolto quest’anno. Il gioco diverte e allo stesso tempo riesce a ricreare le situazioni di una partita reale. Sicuramente ci attende un anno di grande divertimento.


fonte: PesFan.it
Danno MC
00lunedì 13 settembre 2010 19:30
Giocate con l'analogico e vedrete il 360.
takermarco
00lunedì 13 settembre 2010 19:32
-2 alla demo [SM=x54502]
Dj Sauron
00lunedì 13 settembre 2010 20:01
Re:
The Real Deal, 13/09/2010 17.52:


Arbitri
Gli arbitri sono migliorati e questa era una cosa evidente anche negli altri codici. Entrate da dietro e falli da ultimo uomo verranno sanzionati con il giusto e mi è addirittura capitato di vedere due rigori assegnati in una partita, rigori che però non hanno subito variazioni dall’anno scorso e si batteranno quindi ancora con la telecamera di lato. che aggiunge realismo anche alle partite giocatore contro computer.




Ma andatevene a fare in culo, merde

Almeno grazie a dio hanno velocizzato un pò il gioco, davvero pessimo nel 2010

Comunque la fisica della palla spero che sia davvero migliore degli altri PES, davvero inguardabili certi tiri

In ogni caso, dicevano cose simili anche per il 2010 (la Konami ha invertito la tendenza, tutto bello, tutti felici), ma poi si è rivelato una merda
cpt. charisma
00lunedì 13 settembre 2010 20:24
Giocato alla demo 3 giorni fa, non è poi così male come lo si vuole dipingere. Ora aspetto Fifa.
Danno MC
00lunedì 13 settembre 2010 21:07
Re: Re:
Dj Sauron, 13/09/2010 20.01:




Ma andatevene a fare in culo, merde

Almeno grazie a dio hanno velocizzato un pò il gioco, davvero pessimo nel 2010

Comunque la fisica della palla spero che sia davvero migliore degli altri PES, davvero inguardabili certi tiri

In ogni caso, dicevano cose simili anche per il 2010 (la Konami ha invertito la tendenza, tutto bello, tutti felici), ma poi si è rivelato una merda


Fidati, gli ultimi due PES non hanno nulla a che vedere con questo.
The Real Deal
00martedì 14 settembre 2010 10:09
A dir la verità il sistema di rigori a me piace, è più difficile, certo, ma più imprevedibile. Prima i rigori erano frutto solo di istinto e fortuna, ora ci vuole abilità. Il top sarebbero con la visuale "classica", cioè alle spalle del giocatore, magari con la barra di potenza.
takermarco
00martedì 14 settembre 2010 10:24
Re:
The Real Deal, 14/09/2010 10.09:

A dir la verità il sistema di rigori a me piace, è più difficile, certo, ma più imprevedibile. Prima i rigori erano frutto solo di istinto e fortuna, ora ci vuole abilità. Il top sarebbero con la visuale "classica", cioè alle spalle del giocatore, magari con la barra di potenza.


Ma anche quando si tira è uguale a PES 2010?

The Real Deal
00martedì 14 settembre 2010 10:30
Re: Re:
takermarco, 14/09/2010 10.24:


Ma anche quando si tira è uguale a PES 2010?





Sembra di si.

Intanto, un video con parate, gol e finte: ho notato che i portieri si tuffano in un modo molto reale,e anche se a volte fanno degli errori banali mi sembrano in netto miglioramento.

The unforgiven
00martedì 14 settembre 2010 12:08
Re:
Danno MC, 12/09/2010 0.08:

Se vi interessa: partita tra due dei migliori players italiani, anzi, europei :)




Cioè.. dei primi 4 goal che si vedono due sono assurde cappelle, la partita è tutto un corri corri e i giocatori sembrano seguire l'azione solo correndo in avanti.. Si notano i notevoli miglioramenti a livello di grafica e di movimenti, ma il gameplay ricorda tutto fuorchè una partita di calcio..

The Real Deal
00martedì 14 settembre 2010 19:55
News da prendere con le molle: sembra che sul PSStore americano la demo di PES sia disponibile già stanotte/stasera, mentre su quello Italiano esce alle 16 (parlo di PS3). Chi ha un account sul PSStore USA può controllare.
takermarco
00martedì 14 settembre 2010 20:21
Re:
The Real Deal, 14/09/2010 19.55:

News da prendere con le molle: sembra che sul PSStore americano la demo di PES sia disponibile già stanotte/stasera, mentre su quello Italiano esce alle 16 (parlo di PS3). Chi ha un account sul PSStore USA può controllare.




Ma chissene del PSN americano [SM=x54481]
The unforgiven
00martedì 14 settembre 2010 20:25
Re:
The Real Deal, 14/09/2010 19.55:

News da prendere con le molle: sembra che sul PSStore americano la demo di PES sia disponibile già stanotte/stasera, mentre su quello Italiano esce alle 16 (parlo di PS3). Chi ha un account sul PSStore USA può controllare.




Mi sa che non hanno ancora fatto l'update, ci ho fatto un giro due orette fa, non mi sono accorto se c'era roba nuova o no ma di sicuro la demo di PES non l'ho vista :p
scorpio91
00martedì 14 settembre 2010 21:29
Dj Sauron
00martedì 14 settembre 2010 22:38
Re:
The Real Deal, 14/09/2010 10.09:

A dir la verità il sistema di rigori a me piace, è più difficile, certo, ma più imprevedibile. Prima i rigori erano frutto solo di istinto e fortuna, ora ci vuole abilità. Il top sarebbero con la visuale "classica", cioè alle spalle del giocatore, magari con la barra di potenza.




Beh, fino ad un certo punto

Diciamo che è meglio di prima, ma per essere considerati decenti ce ne vuole ancora parecchio

La visuale laterale poi è oscena
The Real Deal
00martedì 14 settembre 2010 23:43
Re: Re:
takermarco, 14/09/2010 20.21:




Ma chissene del PSN americano [SM=x54481]




Beh, se fosse vero si potrebbe scaricare prima delle 4.
takermarco
00mercoledì 15 settembre 2010 07:42
Re: Re: Re:
The Real Deal, 14/09/2010 23.43:




Beh, se fosse vero si potrebbe scaricare prima delle 4.




Ma io comunque non ho un PSN americano... aspetto le 4 che è meglio [SM=x54472]
Danno MC
00mercoledì 15 settembre 2010 09:53
Re:
The Real Deal, 14/09/2010 10.09:

Prima i rigori erano frutto solo di istinto e fortuna, ora ci vuole abilità.


Ma non è vero.


The Real Deal
00mercoledì 15 settembre 2010 11:16
Re: Re:
Danno MC, 15/09/2010 9.53:


Ma non è vero.






Dai, prima i rigori bastava indicare dove si voleva tirare, e dove pregare che andasse bene. Adesso almeno è l'utente che decide dove tirarli e soprattutto come tirarli.
Danno MC
00mercoledì 15 settembre 2010 13:47
Re: Re: Re:
The Real Deal, 15/09/2010 11.16:


Dai, prima i rigori bastava indicare dove si voleva tirare, e dove pregare che andasse bene. Adesso almeno è l'utente che decide dove tirarli e soprattutto come tirarli.


Forse non hai giocato a Pes 2010.

Bastava premere mezzo secondo in più e sbagliavi altezza e direzione.
Quindi anche lo scorso anno dipendeva dall'abilità del player.


scorpio91
00mercoledì 15 settembre 2010 14:26
Re: Re: Re: Re:
Danno MC, 15/09/2010 13.47:


Forse non hai giocato a Pes 2010.

Bastava premere mezzo secondo in più e sbagliavi altezza e direzione.
Quindi anche lo scorso anno dipendeva dall'abilità del player.






Infatti, lui con "prima" intendeva prima di PES 2010. Almeno credo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com