| | | OFFLINE | Post: 7.730 | Registrato il: 24/06/2005 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 15:07 | |
Proviamo a stilare una classifica dei 10 migliori film del decennio (2001-2010). Qui di seguito l'elenco dei film meritevoli di citazione. (aggiungete quelli che mi sono dimenticato)
2001
CUORI IN ATLANTIDE regia di Scott Hicks con A.Hopkins, H.Davis
I TENENBAUM regia di Wes Anderson con G.Hackman, A.Huston
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson con E.Wood, V.Mortensen
LA PIANISTA regia di Michael Haneke con I.Huppert, A.Girardot
L'UOMO CHE NON C'ERA regia di Joel & Ethan Coen con B.Thornton, F. McDorman
PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg con L.Di Caprio, T. Hanks
SHREK
A BEAUTIFUL MIND regia di R. Scott con R.Crowe, J.Connelly
DONNIE DARKO regia di R. Kelly con J. Gyllenhaal, D. Barrymore
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di J.P. Jeunet con A. Tautou
LA MALEDIZIONE DELLO SCORPIONE DI GIADA regia di W. Allen con W. Allen, H.Hunt
LA PROMESSA regia di S. Penn con M. Rourke, J. Nicholson
MULHOLLAND DRIVE regia di D. Lynch con N. Watts
LE FATE IGNORANTI regia di F. Ozpetek con S. Accorsi
2002
EL ALAMEIN di E. Monteleone con E. Solfrizzi, P. Favino
LA 25^ ORA di S. Lee con E. Norton, P. Seymour
LONTANO DAL PARADISO di T. Haynes con J. Moore, D. Quaid
IL PIANISTA di R. Polansky con A. Brody
GANGS OF NEW YORK di M. Scorsese con L. Di Caprio, D. Day-Lewis
ERA MIO PADRE di S. Mendes con T. Hanks
SPIDERMAN di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
L'ERA GLACIALE
MONSTER'S BALL di M. Forster con B. Thornton, H. Berry
A PROPOSITO DI SCHMIDT di A. Payne con J. Nicholson, K. Bates
2003
DOGVILLE di L. Von Trier con N. Kidman
IO NON HO PAURA di G. Salvatores con D. Abatantuono
KILL BILL VOL. 1 di Q. Tarantino con U. Thurman, L. Liu
MASTER AND COMMANDER di P. Weir con R. Crowe
MYSTIC RIVER di C. Eastwood con S. Penn
THE SCHOOL OF ROCK di R. Linklater con J. Black, M. White
BIG FISH di T. Burton con E. McGregor
LA FINESTRA DI FRONTE di F. Ozpetek con G. Mezzogiorno
LA MEGLIO GIOVENTù di M. Tullio Giordana
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA di G. Verbinsky con J. Depp
L'ULTIMO SAMURAI di E. Zwick con T. Cruise, K. Watanabe
2004
MILLION DOLLAR BABY di C. Eastwood con H. Swank
IL RITORNO DEL RE di P. Jackson con E. Wood, V. Mortensen
THE AVIATOR di M. Scorsese con L. Di Caprio
LEMONY SNICKET di B. Silberling con J. Carrey
SIDEWAYS di A. Payne con P. Giamatti
SPIDERMAN 2 di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
KILL BILL VOL. 2 di Q. Tarantino con U. Thurman, D. Carradine
SAW di M. Wan con D. Glover
THE TERMINAL di S. Spielberg con T. Hanks
2005
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN di A. Lee con H. Ledger, J. Gyllenhaal
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO di T. Burton con J. Depp
KING KONG di P. Jackson con N. Watts, A. Brody
CINDERELLA MAN di R. Howard con R. Crowe
BATMAN BEGINS di C. Nolan con C. Bale
LORD OF WAR di A. Niccol con N. Cage
MATCH POINT di W. Allen con S. Johansson
MEMORIE DI UNA GEISHA di R. Marshall con K. Watanabe
STAR WARS VI- LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas con H. Christensen, E. McGregor
2006
THE DEPARTED di M. Scorsese con L. Di Caprio, J. Nicholson
THE PRESTIGE di C. Nolan con H. Jackman, C. Bale
LE VITE DEGLI ALTRI di F. Henckel con M. Gedeck
INLAND EMPIRE di D. Lynch con J. Irons, L. Dern
INSIDE MAN di S. Lee con D. Washington
LETTERE DA IWO JIMA di C. Eastwood con K. Watanabe
THE QUEEN di S. Frears con H. Mirren
BLOOD DIAMOND di E. Zwick con L. Di Caprio, J. Connelly
FLAGS OF OUR FATHERS di C. Eastwood con R. Philippe
LA RICERCA DELLA FELICITà di G. Muccino con W. Smith
PROFUMO di T. Tykwer con D. Hoffmann
THE BLACK DAHLIA di B. De Palma con S. Johansson, J. Hartnett
2007
INTO THE WILD di S. Penn con E. Hirsch
IL TRENO PER IL DARJEELING di W. Anderson con O. Wilson, A. Brody
FUNNY GAMES di M. Haneke con N. Watts
ONORA IL PADRE E LA MADRE di S. Lumet con P. Seymour, E. Hawke
REDACTED di B. De Palma con K. o'Neill, Ty Jones
SWEENEY TODD di T. Burton con J. Depp, H. Bonham-Carter
HOT FUZZ di E. Wright con J. Frost, S. Pegg
IL PETROLIERE di P.T. Anderson con D. Day-Lewis
LEONI PER AGNELLI di R. Redford con R. Redford, M. Streep
NON è UN PAESE PER VECCHI di Joel & Ethan Coen con J. Bardem, T. Lee-Jones
LO STRANO CASO DI BENJAMIN BUTTON
2008
GOMORRA di M. Garrone con T. Servillo
IL CAVALIERE OSCURO di C. Nolan con H. Ledger, C. Bale
BURN AFTER READING di Joel & Ethan Coen con G. Clooney, F. McDorman
GRAN TORINO di C. Eastwood con C. Eastwood
MAMMA MIA di P. Loyd con M. Streep, P. Brosnan
TUTTA LA VITA DAVANTI di P. Virzì con I. Ragonese
VICKY CHRISTINA BARCELONA di W. Allen con S. Johansson, J. Bardem
CHANGELING di C. Eastwood con A. Jolie, J. Malkovich
LO STRANO CASO DI BENJAMIN BUTTON di D. Fincher con B. Pitt, C. Blanchett
WALL-E
MILK di G. Van Sant con S. Penn, E. Hirsch
THE WRESTLER di D. Aronofsky con M. Rourke, M. Tomei
THE HURT LOCKER di K. Bigelow
2009
AVATAR di J. Cameron con M. Rodriguez, S. Worthington
BASTARDI SENZA GLORIA di Q. Tarantino con C. Waltz, B. Pitt
NEMICO PUBBLICO di J.F. Richet con V. Cassel
INVICTUS di C. Eastwood con M. Freeman, M. Damon
IL MIO AMICO ERIC di K. Loach
IL CONCERTO di R. Milehanu con M. Laurent, A. Gushov
2010
SHUTTER ISLAND di M. Scorsese con L. Di Caprio
THE SOCIAL NETWORK di D. Fincher con J. Eisenberg, A.Garfield
TOY STORY 3
INCEPTION di C. Nolan con L. Di Caprio, K. Watanabe
THE TOWN di B. Affleck con B. Affleck
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 607 | Registrato il: 05/10/2008 | Uppercarder | |
|
11/12/2010 15:35 | |
2001 (troppo facile) Mullholland drive
2002 Il pianista
2003 Dogville
2004 Million dollar baby
2005 (tu non l'hai messo) Romanzo criminale
2006 (anche qui manca..) Babel
2007 Into the wild
2008 The Wrestler
2009 (poco conosciuto però straordinario) Lebanon
2010 La prima cosa bella |
|
| | | OFFLINE | Post: 7.080 | Registrato il: 12/06/2008 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 15:45 | |
Scrivo quelli che mi sono piaciuti di più per anno.
2001
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson con E.Wood, V.Mortensen
PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg con L.Di Caprio, T. Hanks
SHREK
A BEAUTIFUL MIND regia di R. Scott con R.Crowe, J.Connelly
2002
SPIDERMAN di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
L'ERA GLACIALE
2003
KILL BILL VOL. 1 di Q. Tarantino con U. Thurman, L. Liu
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA di G. Verbinsky con J. Depp
2004
MILLION DOLLAR BABY di C. Eastwood con H. Swank
SPIDERMAN 2 di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
2005
BATMAN BEGINS di C. Nolan con C. Bale
2006
Boh, non me ne viene in mente nessuno.
2007
Idem.
2008
IL CAVALIERE OSCURO di C. Nolan con H. Ledger, C. Bale
LO STRANO CASO DI BENJAMIN BUTTON di D. Fincher con B. Pitt, C. Blanchett
WALL-E
2009
AVATAR di J. Cameron con M. Rodriguez, S. Worthington
NEMICO PUBBLICO di J.F. Richet con V. Cassel
2010
SHUTTER ISLAND di M. Scorsese con L. Di Caprio
Ne mancano moltissimi che al momento mi sfuggono.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 5.787 | Registrato il: 27/07/2009 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 15:47 | |
Vennegoor of Hesselink, 11/12/2010 15.45:
Scrivo quelli che mi sono piaciuti di più per anno.
2001
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson con E.Wood, V.Mortensen
PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg con L.Di Caprio, T. Hanks
SHREK
A BEAUTIFUL MIND regia di R. Scott con R.Crowe, J.Connelly
2002
SPIDERMAN di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
L'ERA GLACIALE
2003
KILL BILL VOL. 1 di Q. Tarantino con U. Thurman, L. Liu
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA di G. Verbinsky con J. Depp
2004
MILLION DOLLAR BABY di C. Eastwood con H. Swank
SPIDERMAN 2 di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
2005
BATMAN BEGINS di C. Nolan con C. Bale
2006
Boh, non me ne viene in mente nessuno.
2007
Idem.
2008
IL CAVALIERE OSCURO di C. Nolan con H. Ledger, C. Bale
LO STRANO CASO DI BENJAMIN BUTTON di D. Fincher con B. Pitt, C. Blanchett
WALL-E
2009
AVATAR di J. Cameron con M. Rodriguez, S. Worthington
NEMICO PUBBLICO di J.F. Richet con V. Cassel
2010
SHUTTER ISLAND di M. Scorsese con L. Di Caprio
Ne mancano moltissimi che al momento mi sfuggono.
come fa ad esserci kill bill vol. 2 me non vol. 2 dato che in realtà sono lo stesso film?
|
|
| | | OFFLINE | Post: 7.732 | Registrato il: 24/06/2005 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 15:49 | |
Babel mi è proprio sfuggito, ma sicuramente merita di essere inserito nella lista |
|
| | | OFFLINE | Post: 7.985 | Registrato il: 07/09/2008 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 15:50 | |
Qualche nome che ti sei dimenticato:
Zodiac di David Fincher
Oldboy di Park Chan-wook
Tokio Godfathers e Paprika di Satoshi Kon
A History Of Violence di David Cronenberg
Babel di Alejandro González Iñárritu
I figli degli Uomini di Alfonso Cuaron
Yattaman di Takashi Miike
Dolls di Takeshi Kitano
I'm a Cyborg, But That's OK di Park Chan-wook
poi ci sarà altro che non mi viene in mente ora. |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.874 | Registrato il: 30/06/2008 | Non ho interessi nella vita | |
|
11/12/2010 15:51 | |
2001,Mulholland Drive.
2002,La 25th ora.
2003,Kill Bill OldBoy e La meglio Gioventù.
2004,Kill Bill part 2.
2005,Match Point.
2006,The Departed.
2007,No Country for Old Men.
2008,The Dark Knight.
2009,Inglorius Basterds.
2010,Inception e Shutter Island.
Questi tra quelli che hai messo tu,sicuramente ce ne sono altri che non mi ricordo. |
|
|
11/12/2010 15:51 | |
dunque tra quelli visti presenti nell'elenco :
2001
PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg con L.Di Caprio, T. Hanks
2002
IL PIANISTA di R. Polansky con A. Brody
2003
L'ULTIMO SAMURAI di E. Zwick con T. Cruise, K. Watanabe
2004
MILLION DOLLAR BABY di C. Eastwood con H. Swank
2005
CINDERELLA MAN di R. Howard con R. Crowe
2006
THE DEPARTED di M. Scorsese con L. Di Caprio, J. Nicholson
2007
NON è UN PAESE PER VECCHI di Joel & Ethan Coen con J. Bardem, T. Lee-Jones
2008
THE WRESTLER di D. Aronofsky con M. Rourke, M. Tomei
2009
BASTARDI SENZA GLORIA di Q. Tarantino con C. Waltz, B. Pitt
|
|
| | | OFFLINE | Post: 7.081 | Registrato il: 12/06/2008 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 15:51 | |
maroz78, 11/12/2010 15.47:
come fa ad esserci kill bill vol. 2 me non vol. 2 dato che in realtà sono lo stesso film?
Perchè ho visto solo il vol.1
|
|
| | | OFFLINE | Post: 4.970 | Registrato il: 09/06/2007 | TW World Champion | |
|
11/12/2010 15:52 | |
un 300 o un v per vendetta potrebbero starci li in mezzo. |
|
| | | OFFLINE | Post: 12.186 | Registrato il: 24/12/2007 | Mi fanno male le dita | |
|
11/12/2010 15:57 | |
Devo provvedere a procurarmi quelli che non ho visto (ma in realtà lo sto già facendo in questo momento ), poi mi esprimerò. |
|
| | | OFFLINE | Post: 7.941 | Registrato il: 12/06/2009 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 16:01 | |
Troppo complicato fare queste classifiche. Poi io amo la commedia e adoro film come 40 Anni Vergine, I Love You Man, Role Models, Non Mi Scaricare, quindi dovrei metterli in mezzo perché li guarderei ogni giorno.
Dunque passo. |
|
| | OFFLINE | | Post: 15.350 | Registrato il: 05/09/2006 | Mi fanno male le dita | |
|
11/12/2010 16:03 | |
Metto i voti che ho dato ai film che ho visto:
2001
CUORI IN ATLANTIDE 7,5
I TENENBAUM 7/8
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO 8,5
LA PIANISTA non visto
L'UOMO CHE NON C'ERA 8
PROVA A PRENDERMI 7,5
A BEAUTIFUL MIND 8,5
DONNIE DARKO 5
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE 8+
LA MALEDIZIONE DELLO SCORPIONE DI GIADA 6/7
LA PROMESSA 5+
MULHOLLAND DRIVE non visto
LE FATE IGNORANTI 6+
2002
EL ALAMEIN di E. Monteleone non visto
LA 25^ ORA di S. Lee 8-
LONTANO DAL PARADISO 5,5
IL PIANISTA 8,5
GANGS OF NEW YORK 8/9
ERA MIO PADRE 9
SPIDERMAN 8,5
L'ERA GLACIALE 7/8
MONSTER'S BALL non visto
A PROPOSITO DI SCHMIDT 7,5
2003
DOGVILLE 5/6
IO NON HO PAURA 8+
KILL BILL VOL. 1 9+
MASTER AND COMMANDER 8
MYSTIC RIVER 7
THE SCHOOL OF ROCK 8
BIG FISH 5/6
LA FINESTRA DI FRONTE 6,5
LA MEGLIO GIOVENTù non visto
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA 7/8
L'ULTIMO SAMURAI di E. Zwick 9
2004
MILLION DOLLAR BABY 9
IL RITORNO DEL RE 9+ (9,5 al Director's Cut)
THE AVIATOR 8
LEMONY SNICKET 7/8
SIDEWAYS 6,5
SPIDERMAN 2 8,5
KILL BILL VOL. 2 8/9
SAW 7
THE TERMINAL 8/9
2005
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN 5
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO 7/8
KING KONG 8,5
CINDERELLA MAN 9
BATMAN BEGINS 6
LORD OF WAR 7,5
MATCH POINT 5,5
MEMORIE DI UNA GEISHA 8/9
STAR WARS VI- LA VENDETTA DEI SITH 9
2006
THE DEPARTED 8
THE PRESTIGE 7,5
LE VITE DEGLI ALTRI 8
INLAND EMPIRE 4,5
INSIDE MAN 6/7
LETTERE DA IWO JIMA 8
THE QUEEN 7,5
BLOOD DIAMOND 7
FLAGS OF OUR FATHERS 7
LA RICERCA DELLA FELICITà 8,5
PROFUMO 5
THE BLACK DAHLIA 8+
2007
INTO THE WILD 7
IL TRENO PER IL DARJEELING 7
FUNNY GAMES 4,5
ONORA IL PADRE E LA MADRE 8
REDACTED 7,5
SWEENEY TODD 8+
HOT FUZZ non visto
IL PETROLIERE 7,5
LEONI PER AGNELLI 6
NON è UN PAESE PER VECCHI 8-
2008
GOMORRA 7+
IL CAVALIERE OSCURO 5
BURN AFTER READING 7
GRAN TORINO non visto
MAMMA MIA 6
TUTTA LA VITA DAVANTI 6,5
VICKY CHRISTINA BARCELONA 7
CHANGELING non visto
LO STRANO CASO DI BENJAMIN BUTTON non visto
WALL-E 8+
MILK 4
THE WRESTLER 4,5
THE HURT LOCKER 6,5
2009
AVATAR 9
BASTARDI SENZA GLORIA 8
NEMICO PUBBLICO 7,5
INVICTUS non visto
IL MIO AMICO ERIC non visto
IL CONCERTO non visto
[Modificato da Masked Kane 11/12/2010 16:15] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.271 | Registrato il: 06/04/2007 | IC Champion | |
|
11/12/2010 16:12 | |
un treno per il darjeeling lo ritengo un film insulso
Mi chiedevo anch'io se film come 300, V per vendetta, Transformers, Die hard 4, The expendables.... posso essere inseriti
In termini di pubblico sono piaciuti molto, poi se la critica boccia è un altro conto |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.875 | Registrato il: 30/06/2008 | Non ho interessi nella vita | |
|
11/12/2010 16:14 | |
Ah,anche Sin City ovviamente. |
|
|