|
11/12/2010 16:17 | |
Vi posto allora anche la top 20 di Ciak 2000-2010 per farvi un'idea:
01 - KILL BILL VOL 1-2 (2003-2004)
02 - INCEPTION (2010)
03 - IL GLADIATORE (2000)
04 - MILLION DOLLAR BABY (2004)
05 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (2001)
06 - IL CAVALIERE OSCURO (2008)
07 - AVATAR (2010)
08 - MOULIN ROUGE! (2001)
09 - THE DEPARTED (2006)
10 - UP (2009)
11 - INTO THE WILD (2007)
12 - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005)
13 - DONNIE DARKO (2001)
14 - PIRATI DEI CARAIBI, LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA (2003)
15 - IL PIANISTA (2002)
16 - BIG FISH (2003)
17 - MYSTIC RIVER (2003)
18 - WALL-E (2006)
19 - LE VITE DEGLI ALTRI (2006)
20 - NON E' UN PAESE PER VECCHI (2007)
Mi sembra abbastanza valida. |
|
|
|
| | OFFLINE | | Post: 15.351 | Registrato il: 05/09/2006 | Mi fanno male le dita | |
|
11/12/2010 16:20 | |
Elban Rattlesnake, 11/12/2010 16.17:
Vi posto allora anche la top 20 di Ciak 2000-2010 per farvi un'idea:
01 - KILL BILL VOL 1-2 (2003-2004)
02 - INCEPTION (2010)
03 - IL GLADIATORE (2000)
04 - MILLION DOLLAR BABY (2004)
05 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (2001)
06 - IL CAVALIERE OSCURO (2008)
07 - AVATAR (2010)
08 - MOULIN ROUGE! (2001)
09 - THE DEPARTED (2006)
10 - UP (2009)
11 - INTO THE WILD (2007)
12 - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005)
13 - DONNIE DARKO (2001)
14 - PIRATI DEI CARAIBI, LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA (2003)
15 - IL PIANISTA (2002)
16 - BIG FISH (2003)
17 - MYSTIC RIVER (2003)
18 - WALL-E (2006)
19 - LE VITE DEGLI ALTRI (2006)
20 - NON E' UN PAESE PER VECCHI (2007)
Mi sembra abbastanza valida.
La sesta posizione invalida tutte le altre... e anche Donnie darko fa veramente cagare.
[Modificato da Masked Kane 11/12/2010 16:33] |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.869 | Registrato il: 26/07/2008 | TW World Champion | |
|
11/12/2010 16:31 | |
Tra quelli riportati che ho visto (e preferito):
2001
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO r
SHREK
DONNIE DARKO
2002
LA 25^ ORA
IL PIANISTA
SPIDERMAN
L'ERA GLACIALE
2003
KILL BILL VOL. 1
MYSTIC RIVER
THE SCHOOL OF ROCK
BIG FISH
2004
MILLION DOLLAR BABY
IL RITORNO DEL RE
KILL BILL VOL. 2
2005
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
BATMAN BEGINS
LORD OF WAR
MATCH POINT
MEMORIE DI UNA GEISHA
2006
THE DEPARTED
THE PRESTIGE
THE QUEEN
PROFUMO
2007
SWEENEY TODD
HOT FUZZ
NON è UN PAESE PER VECCHI
2008
IL CAVALIERE OSCURO
GRAN TORINO
CHANGELING
THE WRESTLER
2009
BASTARDI SENZA GLORIA
2010
SHUTTER ISLAND
INCEPTION
e poi è vero, mancano 300, Sin City, Dawn of the dead, Shaun of the dead, Watchmen
A proposito di capolavori, per il 2011 attendo con ansia Toxic Avenger 5: Toxic Tweens, della Troma
|
|
| | | OFFLINE | Post: 11.138 | Registrato il: 17/04/2008 | Mi fanno male le dita | |
|
11/12/2010 16:37 | |
2001: MULHOLLAND DRIVE
2002: SPIDERMAN
2003: DOGVILLE
2004: IL RITORNO DEL RE
2005: I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
2006: THE DEPARTED
2007: NON E' UN PAESE PER VECCHI
2008: IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON
2009: AVATAR
2010: SHUTTER ISLAND
Difficilissimo scegliere per il 2003 (ho premiato l'innovazione di Von Trier), il 2007 e il 2008. Ammetto di essere andato più sul soggettivo |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.758 | Registrato il: 02/07/2009 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 17:07 | |
Manca UP! |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.928 | Registrato il: 16/02/2007 | IC Champion | |
|
11/12/2010 17:12 | |
2001
MULHOLLAND DRIVE regia di D. Lynch con N. Watts
2002
LA 25^ ORA di S. Lee con E. Norton, P. Seymour
2003
DOGVILLE di L. Von Trier con N. Kidman
2004
SAW di M. Wan con D. Glover
2005
MATCH POINT di W. Allen con S. Johansson
2006
INLAND EMPIRE di D. Lynch con J. Irons, L. Dern
2007
NON è UN PAESE PER VECCHI di Joel & Ethan Coen con J. Bardem, T. Lee-Jones
2008
IL CAVALIERE OSCURO di C. Nolan con H. Ledger, C. Bale
2009
BASTARDI SENZA GLORIA di Q. Tarantino con C. Waltz, B. Pitt
2010
SHUTTER ISLAND di M. Scorsese con L. Di Caprio
Ho votato solo quelli nella lista in prima pagina.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 5.793 | Registrato il: 27/07/2009 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 17:38 | |
giuseppe liucci, 11/12/2010 15.07:
Proviamo a stilare una classifica dei 10 migliori film del decennio (2001-2010). Qui di seguito l'elenco dei film meritevoli di citazione. (aggiungete quelli che mi sono dimenticato)
2001
LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson con E.Wood, V.Mortensen
2002
SPIDERMAN di S. Raimi con T. Maguire, K. Dunst
2003
KILL BILL VOL. 1 di Q. Tarantino con U. Thurman, L. Liu
2004
KILL BILL VOL. 2 di Q. Tarantino con U. Thurman, D. Carradine
2005
MATCH POINT di W. Allen con S. Johansson
2006
THE DEPARTED di M. Scorsese con L. Di Caprio, J. Nicholson
INSIDE MAN di S. Lee con D. Washington
2007
SWEENEY TODD di T. Burton con J. Depp, H. Bonham-Carter
2008
IL CAVALIERE OSCURO di C. Nolan con H. Ledger, C. Bale
2009
BASTARDI SENZA GLORIA di Q. Tarantino con C. Waltz, B. Pitt
2010
THE SOCIAL NETWORK di D. Fincher con J. Eisenberg, A.Garfield
anche io votato solo in base alla lista proposta ed ai film che ho visto.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 2.183 | Registrato il: 21/12/2009 | TW World Champion | |
|
11/12/2010 17:45 | |
2001: La Città Incantata.
2002: Mr Vendetta.
2003: Old Boy.
2004: Il castello errante di Howl.
2005: Lady Vendetta e Match Point.
2006: Lettere da Iwo Jima.
2007: Non è un paese per vecchi.
2008: Wall-e, Ponyo sulla scogliera e Gran Torino.
2009: Bastardi senza gloria, District 9 e Up.
2010: Scott Pilgrim vs The World e Toy Story 3. |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.396 | Registrato il: 23/07/2007 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 17:49 | |
Un film che a me è piaciuto un sacco (nn migliore della decade)...è The Butterfly Effect....sara' che lo guardai e lo riguardai coi miei amici in taverna da fumato ,e mi sembra di stare nel film...ma è un bel film..voi che ne pensate? |
|
|
11/12/2010 17:55 | |
Elban Rattlesnake, 11/12/2010 16.17:
Vi posto allora anche la top 20 di Ciak 2000-2010 per farvi un'idea:
01 - KILL BILL VOL 1-2 (2003-2004)
02 - INCEPTION (2010)
03 - IL GLADIATORE (2000)
04 - MILLION DOLLAR BABY (2004)
05 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (2001)
06 - IL CAVALIERE OSCURO (2008)
07 - AVATAR (2010)
08 - MOULIN ROUGE! (2001)
09 - THE DEPARTED (2006)
10 - UP (2009)
11 - INTO THE WILD (2007)
12 - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005)
13 - DONNIE DARKO (2001)
14 - PIRATI DEI CARAIBI, LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA (2003)
15 - IL PIANISTA (2002)
16 - BIG FISH (2003)
17 - MYSTIC RIVER (2003)
18 - WALL-E (2006)
19 - LE VITE DEGLI ALTRI (2006)
20 - NON E' UN PAESE PER VECCHI (2007)
Mi sembra abbastanza valida.
:completamenteacaso: |
|
|
11/12/2010 18:18 | |
mickfoley82, 11/12/2010 17.49:
Un film che a me è piaciuto un sacco (nn migliore della decade)...è The Butterfly Effect....sara' che lo guardai e lo riguardai coi miei amici in taverna da fumato ,e mi sembra di stare nel film...ma è un bel film..voi che ne pensate?
Un film stupendo, tra i miei preferiti.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.278 | Registrato il: 22/09/2007 | TW World Champion | |
|
11/12/2010 18:23 | |
Oggi non mi va di fare questo esercizio, segnalo comunque qualche titolo che non mi pare di avere visto (uno dei motivi per cui trovo stressante fare liste è che non riesco mai a ricordarmi bene i film che vedo divisi per categorie, magari aiuto anche qualcuno):
Volver
Parla Con Lei, sempre di Almodovar, vabbè è molto famoso, a molti piace molto, a me così così
Man On Wire, docufiction su un francese che camminò su un cavo o filo che dir si voglia tra le torri gemelle nel settantamiparetre
Encounters At The End Of The World, documentario di Herzog più o meno sull'antartide (cioè in parte sul luogo, in parte sulla gente che ci sta).
Hero, visto anni fa e non so come lo giudicherei ora, ma un film con quei colori lo citerei sempre.
Mi pare che nessuno abbia citato Ferro 3 e Primavera, Autunno, Estate..di Kim Ki Duk. Il primo dovrei rivederlo, il secondo me lo ricordo bene con la sua di certo non nuova, ma sempre molto affascinante, idea di circolarità nel tempo.
Eastern Promises di Cronenberg, uno di quelli che io definirei "filmetti" ma usando il suffisso in modo affezionato, in contrapposizione a "filmone", non riduttivo. Una storia bella per quanto non sia niente di speciale, Naomi Watts, e poi il canadese riesce sempre a rendere interessante la rappresentazione della violenza (con la possibile eccezione, guarda un po', proprio di A History of Violence ).
Up In The Air(Tra le Nuvole), dell'anno scorso, molto bello
Ah, e Un Prophete (tradotto malino in ita come IL profeta), del 2010 o 2009, non ricordo, notevole davvero.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 3.070 | Registrato il: 26/07/2006 | TW World Champion | |
|
11/12/2010 18:44 | |
Per i miei gusti anche film come Casshern (per me un capolavoro troppo sottovalutato), Tropa de elite, La tigre e il dragone possono starci tra i film migliori del decennio.
Altri mi verranno in mente. |
|
| | | OFFLINE | Post: 7.986 | Registrato il: 07/09/2008 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
11/12/2010 18:58 | |
Elban Rattlesnake, 11/12/2010 16.17:
Vi posto allora anche la top 20 di Ciak 2000-2010 per farvi un'idea:
01 - KILL BILL VOL 1-2 (2003-2004)
02 - INCEPTION (2010)
03 - IL GLADIATORE (2000)
04 - MILLION DOLLAR BABY (2004)
05 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (2001)
06 - IL CAVALIERE OSCURO (2008)
07 - AVATAR (2010)
08 - MOULIN ROUGE! (2001)
09 - THE DEPARTED (2006)
10 - UP (2009)
11 - INTO THE WILD (2007)
12 - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005)
13 - DONNIE DARKO (2001)
14 - PIRATI DEI CARAIBI, LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA (2003)
15 - IL PIANISTA (2002)
16 - BIG FISH (2003)
17 - MYSTIC RIVER (2003)
18 - WALL-E (2006)
19 - LE VITE DEGLI ALTRI (2006)
20 - NON E' UN PAESE PER VECCHI (2007)
Mi sembra abbastanza valida.
Solo una rivista insulsa come Ciak poteva realizzare una classifica così brutta. |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.184 | Registrato il: 21/12/2009 | TW World Champion | |
|
11/12/2010 19:00 | |
Elban Rattlesnake, 11/12/2010 16.17:
Vi posto allora anche la top 20 di Ciak 2000-2010 per farvi un'idea:
01 - KILL BILL VOL 1-2 (2003-2004)
02 - INCEPTION (2010)
03 - IL GLADIATORE (2000)
04 - MILLION DOLLAR BABY (2004)
05 - IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (2001)
06 - IL CAVALIERE OSCURO (2008)
07 - AVATAR (2010)
08 - MOULIN ROUGE! (2001)
09 - THE DEPARTED (2006)
10 - UP (2009)
11 - INTO THE WILD (2007)
12 - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005)
13 - DONNIE DARKO (2001)
14 - PIRATI DEI CARAIBI, LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA (2003)
15 - IL PIANISTA (2002)
16 - BIG FISH (2003)
17 - MYSTIC RIVER (2003)
18 - WALL-E (2006)
19 - LE VITE DEGLI ALTRI (2006)
20 - NON E' UN PAESE PER VECCHI (2007)
Mi sembra abbastanza valida.
Minchia che schifo di classifica. |
|
|