Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

1960 - 2009: Il Miglior Album

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 21:30
OFFLINE
Post: 1.882
Registrato il: 12/09/2009
IC Champion
14/05/2010 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
El Scorcho, 5/13/2010 6:06 PM:

No, vabbè, ok, al di là di tutto, al di là del fatto che non ci sia in esame la decade a lui dedicata e quindi vabbè... ma l'apripista è Come On Pilgrim, non Surfer Rosa. Surfer Rosa è la definizione di quello che già i Pixies avevano buttato giù con l'EP d'esordio. E' un album totale, una delle pietre miliari della storia della musica. Se non ci fosse stato Surfer Rosa, non ci sarebbero state miriadi di altre band. Non ci sarebbe stato un In Utero, ad esempio, che è diretto discendente di Surfer Rosa.

Bone Machine e Break My Body ad aprire il disco, quel capolavoro di sei accordi ripetuti allo sfinimento che è Gigantic, (unica canzone tra l'altro cantata da Kim, facendo finta che non ci sia Into The White), quell'altrettanto capolavoro assoluto che è Where Is My Mind (ed una Wave Of Mutilation non vale una Where Is My Mind), le schegge di Something Against You, Oh My Golly, Broken Face e Tony's Theme... Per non parlare di Steve Albini a tirare le fila che... Doolittle non ha. Doolittle è solo parte di un meccanismo, Surfer Rosa è l'ingranaggio madre.

Che poi, da fan dei Pixies, se Surfer Rosa è A, Doolittle è "solo" A-... ma vedere davanti il secondo rispetto al primo è una mezza bestemmia (la mezza mancante è dettata dell'attenuante dei gusti personali). Cioè, è un capo saldo.




Ero stato chiarissimo nel primo post [paraculo, lo so].

Da non fan, mi piace più l'altro semplicemente, pur riconoscendo l'importanza Surfer Rosa, perché lo trovo complessivamente migliore come album, lasciando da parte discorsoi di influenze che nel caso non posso permettermi di fare.

C'è chi preferisce Lateralus a Ænima, chi Neon Bible a Funeral, chi Barrett a The Madcap Laughs, chi Panopticon a Oceanic...

È ovvio che dietro ci sia la soggettività ed i gusti, fosse tutto oggettività al 100%, che ci stiamo a fare?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com