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Stagione 2010 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2010 21:47
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03/11/2009 22:54
 
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Re:
Nameless Hero, 03/11/2009 22.52:

Quelle in Malesia non erano "due goccie"..




Non essere così pignolo [SM=x54481]


Scherzi a parte, i piagnistei sono sicuramente altri
03/11/2009 22:56
 
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Che poi a frignare sono Webber e Rosberg (quello che dovrebbe avere i "coglioni"), mica tutti. Gli altri purtroppo subiscono, e quando si corre agiscono. Ma comandano i simpaticoni.

"Sono arrivato nonno." (cit.)
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03/11/2009 22:59
 
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Re:
Nameless Hero, 03/11/2009 22.52:

Quelle in Malesia non erano "due goccie"..




fin quando ci sono i geni che scelgono di far correre il gp della Malesia, nel bel mezzo della stagione dei monsoni, e per di più, a far iniziare il gp alle 4, cosi che la luce del sole scendesse, e per far si che in caso di pioggia non si vedesse più un emerito ca**o...
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03/11/2009 23:04
 
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Re:
Nameless Hero, 03/11/2009 22.56:

Che poi a frignare sono Webber e Rosberg (quello che dovrebbe avere i "coglioni"), mica tutti. Gli altri purtroppo subiscono, e quando si corre agiscono. Ma comandano i simpaticoni.

"Sono arrivato nonno." (cit.)



E gli strilli di Massa dove li metti? [SM=x54481]

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03/11/2009 23:04
 
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Kobayashi potrebbe restare alla Toyota nel 2010
Dopo aver visto il sesto posto di Kamui Kobayashi ad Abu Dhabi, il presidente della Toyota John Howett ha detto domenica che il pilota giapponese ha svolto un lavoro eccellente che potrebbe valergli un contratto per la prossima stagione. Il team con base a Colonia e' pronto a sostituire sia Jarno Trulli che Timo Glock, ma entrambi i piloti cercati dalla squadra, Robert Kubica e Kimi Raikkonen, hanno rifiutato l’offerta della Toyota.

Kobayashi ha dimostrato molta consistenza nel suo debutto in F1 due settimane fa in Brasile e ad Abu Dhabi, dove ha nuovamente sostituito l’infortunato Timo Glock, ha espresso un ottimo ritmo di gara.

Quando gli e' stato chiesto se il giapponese si fosse gia' assicurato il posto per il 2010 Howett ha risposto: “Sembra di si'. Dobbiamo considerarlo seriamente dopo questo eccellente risultato,” ha detto il britannico, spiegando poi che le possibilita' di Kobayashi sono dell’80 per cento.

Howett ha confessato di aver nutrito qualche dubbio sul ragazzo, che nonostante il titolo dell’ultimo campionato asiatico della GP2 non e' mai stato in grande evidenza nella categoria di accesso alla F1.

“Credo questo dimostri come ogni tanto dobbiamo rischiare di piu' al momento di scegliere i piloti invece di puntare sempre sul sicuro,” ha detto.

Il team dovra' aspettare la riunione del consiglio d’amministrazione della Toyota tra due settimane, quando verra' deciso il budget per il 2010, prima di poter ingaggiare i suoi piloti.
Andre' Cotta
f1grandprix.it
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03/11/2009 23:37
 
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Re: Re:
TheProfKiller, 03/11/2009 23.04:



E gli strilli di Massa dove li metti? [SM=x54481]





non per dire ma Massa si stava preoccupando perchè con la visiera scura non vedeva un tubo, ma mentre stava correndo mentre era fermo, per cui è già più giustificato il suo richiedere fortemente la visiera chiara ("i need the white visor, i cannot se anything!!!")

comunque tornado sull'abolizione dei rifornimenti la cosa potrebbe non portare a niente dato che è rimasta l'assurda regola che dell'uso della doppia mescola in gara, per cui temo che i gran premi si trasformeranno in una gara a chi riuscirà a conservare la mescola buona più a lungo, se l'avessero abolita le variabili sarebbero aumentate enormemente permettendo la possibilità di completare gare senza pitstop (Senna ad Hockenheim '92 con un caldo bestiale fece tutta la gara con le soft, mentre tutti quelli con la stessa mescola hanno dovuto fare un pitstop)
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03/11/2009 23:44
 
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Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 03/11/2009 23.37:




non per dire ma Massa si stava preoccupando perchè con la visiera scura non vedeva un tubo, ma mentre stava correndo mentre era fermo, per cui è già più giustificato il suo richiedere fortemente la visiera chiara ("i need the white visor, i cannot se anything!!!")

comunque tornado sull'abolizione dei rifornimenti la cosa potrebbe non portare a niente dato che è rimasta l'assurda regola che dell'uso della doppia mescola in gara, per cui temo che i gran premi si trasformeranno in una gara a chi riuscirà a conservare la mescola buona più a lungo, se l'avessero abolita le variabili sarebbero aumentate enormemente permettendo la possibilità di completare gare senza pitstop (Senna ad Hockenheim '92 con un caldo bestiale fece tutta la gara con le soft, mentre tutti quelli con la stessa mescola hanno dovuto fare un pitstop)



Ho capito, ma il sangue freddo dove lo mettiamo? [SM=x54481]

Sono d'accordo, abolire i rifornimenti mantenendo però l'uso obbligatorio di entrambe le mescole è una mezza schifezza
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Re: Re:
triple h is vary champ, 03/11/2009 22.59:




fin quando ci sono i geni che scelgono di far correre il gp della Malesia, nel bel mezzo della stagione dei monsoni, e per di più, a far iniziare il gp alle 4, cosi che la luce del sole scendesse, e per far si che in caso di pioggia non si vedesse più un emerito ca**o...




la pirlata del GP della Malesia non è stata tanto la stagione, quanto l'ora dato che in quella stagione verso le 6 (la gara partiva alle 5) viene giù un monsone terribile per una buona mezz'oretta, rendendo le condizioni impossibili ai piloti che a quell'ora non avrebbero visto un tubo neanche avendo pista libera davanti

discorso diverso invece la farsa di Interlagos, dove le qualifiche sono andate avanti una vita in condizioni in cui si poteva benissimo correre, dato che in 25 anni ho visto piste in condizioni ben peggiori e qualifiche e gare partivano lo stesso senza safety car, basta pensare ad Adelaide '91 gara nella quale le vetture sollevavano una nuvola d'acqua enorme persino nel giro di ricognizione
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Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 03/11/2009 23.44:



Ho capito, ma il sangue freddo dove lo mettiamo? [SM=x54481]

Sono d'accordo, abolire i rifornimenti mantenendo però l'uso obbligatorio di entrambe le mescole è una mezza schifezza




beh dai è solo Massa, mica è Gilles Villeneuve che mentre piove a dirotto corre con un alettone rotto davanti alla sua faccia [SM=x54481]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 03/11/2009 23.48:




beh dai è solo Massa, mica è Gilles Villeneuve che mentre piove a dirotto corre con un alettone rotto davanti alla sua faccia [SM=x54481]




Ci eravamo abituati bene [SM=x54481]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 03/11/2009 23.49:




Ci eravamo abituati bene [SM=x54481]




troppo bene [SM=x54481] , dopotutto Gilles è riuscito a vincere una corsa con una vettura da penultima fila, ma penultima fila per davvero mica le menate per pompare i propri idoli dei fanboy di Alonso, Hamilton, Schumacher, ecc. [SM=x54481]
[Modificato da Kevin Schwantz 34 03/11/2009 23:51]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 03/11/2009 23.51:




troppo bene [SM=x54481] , dopotutto Gilles è riuscito a vincere una corsa con una vettura da penultima fila, ma penultima fila per davvero mica le menate per pompare i propri idoli dei fanboy di Alonso, Hamilton, Schumacher, ecc. [SM=x54481]



Che anno era?
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 03/11/2009 23.55:



Che anno era?




1981, Gran Premio di Monaco, nelle qualifiche Pironi (non certo il primo venuto) piazzò la sua Ferrari 126CK al 17° posto dei 20 qualificati (a causa del poco spazio in pista il numero delle vetture nel GP di Monaco fu limitato a 20 per diversi anni) arrivando in gara 5° su 7 arrivati (sai che roba), mentre Gilles si piazzava 2° a pochi centesimi dalla pole e in gara andava a vincere la corsa anche se con un po' di fortuna (Jons ebbe problemi al motore della sua Williams quand'era in testa e si dovette accontentare del 2° posto) però Gilles con il cesso che si ritrovava non doveva essere tra i primi 10
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04/11/2009 00:07
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 04/11/2009 0.01:




1981, Gran Premio di Monaco, nelle qualifiche Pironi (non certo il primo venuto) piazzò la sua Ferrari 126CK al 17° posto dei 20 qualificati (a causa del poco spazio in pista il numero delle vetture nel GP di Monaco fu limitato a 20 per diversi anni) arrivando in gara 5° su 7 arrivati (sai che roba), mentre Gilles si piazzava 2° a pochi centesimi dalla pole e in gara andava a vincere la corsa anche se con un po' di fortuna (Jons ebbe problemi al motore della sua Williams quand'era in testa e si dovette accontentare del 2° posto) però Gilles con il cesso che si ritrovava non doveva essere tra i primi 10




Non pensavo fossimo messi così male quell'anno.


Oddio, Gilles si è ritirato 8 volte su 15 gare...sicuramente non eravamo messi bene [SM=x54481]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 04/11/2009 0.07:




Non pensavo fossimo messi così male quell'anno.


Oddio, Gilles si è ritirato 8 volte su 15 gare...sicuramente non eravamo messi bene [SM=x54481]




Postelwaite (uno dei progettisti Ferrari di quel periodo, arrivò a 1981 iniziato) disse che la 126 CK produceva 1/4 del carico aerodinamico di Williams e Brabham (le due vetture migliori nell'81), aveva un grosso vantaggio di potenza grazie al turbo che però aveva un grosso ritardo nell'accelerazione (il turbo lag), per cui le vittorie di Gilles a Monaco e a Jarama (i due circuiti più lenti e tortuosi del mondiale) con quel cesso lì sono due imprese fuori dal mondo, tanto che i meccanici piangevano dalla gioia dopo la vittoria di Monaco talmente erano increduli
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