Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palermo's Topic] Orgoglio Siciliano

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 18:18
OFFLINE
Post: 5.203
Registrato il: 01/04/2008
Non ho un c.... da fare!!!
29/11/2010 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sirigu: "Il pubblico ci carica. Dispiace gol preso sul finale da Totti"
[ domenica 28 novembre, 2010 ore: 23:20 ]

Sirigu:
Salvatore Sirigu, il portiere del Palermo, commenta la bellissima vittoria sulla Roma per 3-1: "Il pubblico sicuramente ci carica moltissimo, ma si fanno sentire anche durante la settimana, ci vogliono tutti bene dovunque andiamo. E' stimolante giocare, ci sentiamo in un ambiente 'protetto', ringrazieremo sempre la nostra gente per questo. Il gol preso da Totti nel finale dispiace, perché è normale che a volte prendiamo dei gol dato che siamo offensivi, però stiamo prendendo troppi gol per i nostri standard: è brutto prenderne all'ultimo dopo un 3-0, per la continuità della difesa. Pensavo che Totti crossasse, vedendo anche Borriello in mezzo, ho sbagliato forse nell'arretrare. La Nazionale? Siamo portieri giovani, manca ovviamente un po' di esperienza ma siamo consapevoli della responsabilità del ruolo e del titolare che c'è già, ed è Buffon. Dobbiamo imparare da lui e stargli dietro, poi quando si farà da parte il discorso sarà serio".

Su Walter Zenga che lo lanciò: "E' stato un orgoglio essere lanciato da lui, soprattutto per quell'esordio e per come è avvenuto. Walter fu bravissimo nel farmi sentire la responsabilità, gliene sarò grato per sempre. Spesso ci sentiamo per messaggi, come normale che sia".
















Roma, Julio Sergio: "Non abbattiamoci dopo una sconfitta"
[ domenica 28 novembre, 2010 ore: 23:23 ]

Anche Julio Sergio, portiere della Roma, a Sky dopo la sconfitta di Palermo: "Sapevamo che sarebbe stata dura, il Palermo gioca sempre così. Però non abbiamo gestito bene noi la partita, abbiamo preso quasi sempre gol uguali. Una squadra come la nostra non può abbattersi dopo una sconfitta, dobbiamo pensare a fare sempre meglio, anche rispetto al miracolo dell'anno scorso. Oggi ci abbiamo messo del nostro in questa sconfitta, però c'era di fronte un Palermo dallo spirito giusto.

Spalletti? Non ho avuto il piacere di sentirlo dopo la sua vittoria, però gli mando i miei complimenti".






Palermo, Bacinovic salterà il match contro il Napoli
[ domenica 28 novembre, 2010 ore: 23:43 ]

Il centrocampista del Palermo, Armin Bacinovic, ammonito nella prima frazione di gioco del match contro la Roma, salterà la prossima gara di campionato contro il Napoli, visto che era in diffida.














Palermo-Roma 3-1. Miccoli, Ilicic, Nocerino stendono i giallorossi
[ domenica 28 novembre, 2010 ore: 23:25 ]

Palermo-Roma 3-1. Miccoli, Ilicic, Nocerino stendono i giallorossi
Un gol di Miccoli, il numero 46 in maglia rosanero, il secondo in questa stagione nonché il primo in casa dopo lo scorso 9 maggio, apre le marcature contro la Roma e alimenta i sogni di sorpasso del Palermo sulla squadra di Ranieri. Nella ripresa Ilicic e Nocerino mettono il risultato in cassaforte: un 3-1 perentorio, che premia la gran partita del Palermo ma forse punisce la Roma oltre i suoi demeriti. E ora i giallorossi, che si fermano dopo 8 risultati utili consecutivi, si ritrovano in settima posizione, mentre i rosanero festeggiano la terza vittoria casalinga consecutiva, nonché la quarta vittoria in 5 gare e l'aggancio all'Inter in classifica.

MICCOLI-GOL — Ranieri deve rinunciare fra gli altri a Perrotta, Taddei e Vucinic ma può mandare in campo il triangolo offensivo più promettente per la Roma: il riscoperto Menez a servizio di Totti e Borriello. Rossi risponde col trio delle meraviglie Pastore-Ilicic-Miccoli, in una sfida che per la Roma può voler dire terza piazza e per il Palermo il sorpasso proprio sui giallorossi. Parte forte la squadra di Ranieri, che già dopo 3 minuti prova a passare con Riise. Sirigu dice no, compiendo la prima delle tre decisive parate che fermeranno i giallorossi nel primo tempo. Squadra compatta, passaggi brevi e ficcanti, manovra offensiva avvolgente e continua: la Roma fa capire di essere in giornata. Il Palermo però chiude bene e non rinuncia alla fantasia del trio offensivo. Ma è la Roma la squadra più pericolosa: al 14' ancora Sirigu si oppone a un tiro di Menez. Poi la doccia fredda per i giallorossi, complice un'amnesia difensiva che concede metri di beata solitudine a Miccoli, in area. Nocerino innesca Ilicic in area: lo sloveno ha tutto il tempo di guardarsi intorno, vedere Miccoli sul versante opposto e di servirlo. Il Romario del Salento non chiede di meglio: stop di destro, conclusione di sinistro e Julio Sergio capitola al 20'. La Roma incassa, torna alla carica, ma perde qualcosa sul piano della sicurezza. I collegamenti fra Menez, Totti e Borriello non funzionano al meglio, la squadra perde intensità. Nonostante ciò, al 34' Simplicio ha la palla buona ma, in area, non trova l'impatto col pallone e Menez sbaglia mira. Non è finita: Sirigu al 40' mette il terzo chiavistello al risultato, opponendosi a un tiro di Totti (poi Pizarro manda fuori). Insomma, in un primo tempo in cui la Roma la fa da protagonista, il Palermo sfodera un cinismo alla fine più efficace e produttivo.

UNO-DUE DI ILICIC E NOCERINO — La ripresa si apre con Goian al posto dell'acciaccato Munoz (problema muscolare). Ma soprattutto con una Roma solo lontana parente di quella del secondo tempo sfoderato contro il Bayern e che era valsa ai giallorossi una storica rimonta. La voglia c'è, gambe e testa meno, tanto che la squadra si allunga e perde sia intensità, sia efficacia. Le occasioni da rete si rarefanno, il ritmo si abbassa, il Palermo dedica più attenzione (e minutaggio) alla fase di contenimento che non a quella offensiva. La Roma non ha la forza per ribaltare l'azione, Rossi intuisce e fa scaldare Baptista. Ma intanto il Palermo, che già in apertura si era fatto pericoloso con Pastore (bravo Julio Sergio), intuisce che è il momento di chiudere il match. Detto fatto, al 16' Balzaretti crossa rasoterra e Ilicic supera Julio Sergio con un sinistro ravvicinato. Passano 4 minuti e il Palermo realizza il tris: Pastore parte in contropiede e lancia Bovo in profondità, il difensore aspetta l'arrivo di Nocerino e gli allunga un pallone che chiede solo di essere spinto in rete: sinistro e gol. Ma soprattutto gara chiusa, perché questa Roma non ha né le idee né le energie per ribaltare il rapporto di forze in campo. Non solo, Menez accusa un dolore al polpaccio destro, e al suo posto entra Cicinho. Rossi concede a Miccoli un'uscita con applauso di tutto lo stadio, inserendo al suo posto Maccarone. Ancora il tempo per un secondo, decisivo intervento di Julio Sergio su Ilicic, e poi Totti accorcia le sistanze con un destro da posizione angolata. Ma ormai è il 92', e la partita è abbondantemente finita.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com