ecco la mappa di gta san andreas

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B.Goldberg
00martedì 27 luglio 2004 09:58
avrei altre news da mettere ma adesso nn posso le metto stasera[SM=x54486]m1:
§Soul§
00martedì 27 luglio 2004 19:41
Re:

Scritto da: B.Goldberg 18/07/2004 15.03
ecco alte news belle fresche



in questa news possiamo vedere che molto probalbilmente questa sarebbe la mappa ufficiale






se questa è la presunta vera mappa di gta s.a. ....
chi mi da uno strappo a casa ???[SM=x54486]m23:

comunque ci sarà veramente da perdersi
pensate .. trovare tutti e 100 i pakketti speciali e le violenze
praticamente bisgona cercatre negli edicifi e perdersi nei deserti o fattorie oppure boschi .... [SM=x54486]m15:

che figata però [SM=x54486]m12: [SM=x54486]m13: [SM=x54486]m14: [SM=x54486]m17
REY ALEX
00martedì 27 luglio 2004 21:42
Re: Re:

Scritto da: §Soul§ 27/07/2004 19.41




pensate .. trovare tutti e 100 i pakketti speciali e le violenze
praticamente bisgona cercatre negli edicifi e perdersi nei deserti o fattorie oppure boschi ....



o fare un giro in edicola e comprarsi la soluzioni

(apparte che il gusto d giocare va a farsi fottere)
§Soul§
00martedì 27 luglio 2004 23:18
se devo proprio usare le soluzioni lo faccio dopo che ho passato tutta la mappa e sono in una precrisi di nervi [SM=x54486]m17

alla fine va a finire che manco con el soluzioni trovo i 100 pakketti [SM=x54486]m16:
B.Goldberg
00mercoledì 28 luglio 2004 00:04
Nuove informazioni da San Andreas



..: GTA San Andreas :..



PSM2 Magazine (UK) ha pubblicato 4 nuove pagine con nuove informazioni su San Andreas. Maggior parte dell'articolo e' focalizzato nelle spiegazioni delle missioni mostrate nel demo della Rockstar.



Una delle frasi piu' "forti" dell'articolo e' quando paragonano CJ a Tommy Vercetti, dicendo chiaramente che il realismo di CJ fa sembrare Tommy un fumetto.



Ecco altri piccoli dettagli discussi nella rivista:



?
Terminato il logon (schermata di caricamento) apparira' un menu' con una mappa nello sfondo. Nel menu' saranno disponibili le seguenti voci: Seleziona, Opzioni, Audio e Video.



?
La mappa nello sfondo somiglia lontanamente agli Stati Uniti allargati, di colore beige e con un quadrato in basso a destra che occupa meno di un quarto della mappa disponibile. Questa era Los Santos.



?
Un taglio di capelli non sara' affatto gratuito, costera' ben 500$!!



?
Nella missione "Menace", ci vorranno ben tre passaggi per riuscire a far fuori tutti i Ballas.





PSM2 Magazine UK ha anche promesso molte informazioni per il mese prossimo.

B.Goldberg
00mercoledì 28 luglio 2004 00:11
Re: Re:

Scritto da: §Soul§ 27/07/2004 19.41


se questa è la presunta vera mappa di gta s.a. ....
chi mi da uno strappo a casa ???[SM=x54486]m23:

comunque ci sarà veramente da perdersi
pensate .. trovare tutti e 100 i pakketti speciali e le violenze
praticamente bisgona cercatre negli edicifi e perdersi nei deserti o fattorie oppure boschi .... [SM=x54486]m15:

che figata però [SM=x54486]m12: [SM=x54486]m13: [SM=x54486]m14: [SM=x54486]m17







sono un pò confuso e nn credo che sia ufficiale questa mappa cmq è davvero gigante
mezzanaccio
00mercoledì 28 luglio 2004 00:19
sto godendo
B.Goldberg
00mercoledì 28 luglio 2004 00:19
Re: Re: Re:

Scritto da: REY ALEX 27/07/2004 21.42

o fare un giro in edicola e comprarsi la soluzioni

(apparte che il gusto d giocare va a farsi fottere)






scusa rey se te lo dico ma se userai la soluzione tu nn sai propio giocare a un bel niente nn si usa la soluzione specialmetne in un bellissimo gioco come questo
§Soul§
00mercoledì 28 luglio 2004 01:05
e chi se li taglia ora i capelli ... 500$....
vabbe che per far soldi nn sono probblemi ma devo dire che 500$ sono tantini
li lascerò lunghi e rasta [SM=x54486]m17 canna in bocca
in macchina : "no woman no cry"[SM=x54486]m20: e via per un'altra avventura!![SM=x54486]m18:
B.Goldberg
00mercoledì 28 luglio 2004 10:06
Re:

Scritto da: §Soul§ 28/07/2004 1.05
e chi se li taglia ora i capelli ... 500$....
vabbe che per far soldi nn sono probblemi ma devo dire che 500$ sono tantini
li lascerò lunghi e rasta [SM=x54486]m17 canna in bocca
in macchina : "no woman no cry"[SM=x54486]m20: e via per un'altra avventura!![SM=x54486]m18:





ma credo che le missioni saranno molte ricche visto gli elevati consumi di cibo, capelli e viaggi
B.Goldberg
00giovedì 29 luglio 2004 09:26
News from San Andreas
..: GTA San Andreas :..


GMR Magazine di Settembre e' uscito con una nuova esclusiva di ben 9 pagine di articolo, 5 su San Andreas, 2 pagine con una intervista con Sam Houser e altre due pagine con una retrospettiva dei precedenti GTA. Potete acquistare il magazine tramite EB Games:





Ecco alcune nuove caratteristiche del gioco svelate nell'articolo:


1. Questi alcuni nomi dei paesini che troveremo in San Andreas: Shady Creeks, Flint County, Whetstone, Fern Ridge e Red County.
2. Los Santos, San Fierro e Las Venturas hanno ognuna un aeroporto dove sara' possibile rubare un Dodo per sorvolare lo stato.
3. Potrai prendere gli hitchhikers. (Stiamo ancora cercando di capire cosa siano)
4. Sara' presente un camion capace di rimorchiare le auto.
5. Potrai tranquillamente scegliere l'angolazione della telecamera semplicemente spostando lo Stick analogico destro.
6. Ci saranno un ampia varieta' di oggetti nei vari negozi e negozietti dello stato di San Andreas.
B.Goldberg
00giovedì 29 luglio 2004 09:27
Re:

Scritto da: Alastor100 23/07/2004 16.20
Ma si potrà prendere il Deaddodo o un aereoplano come in Gta3?




allora hanno smentito della notizia che nn ci poteva stare il dodo e hanno detto che ni aereoporti lo si potrà rubare ma nn so di che tipo sia
W.Adamo
00giovedì 29 luglio 2004 13:10
Gli Hitchhikers praticamente sono quelle persone che viaggiano scroccando passaggi agli automobilisti.

Ciao!
Arguil
00giovedì 29 luglio 2004 13:33
Qualsiasi versione di GTA è fatta bene e sicuramente chi non ci ha mai giocato gode vedendolo per la prima volta, ma dopo qualche ora non vi rompete le palle??
The Whearler
00giovedì 29 luglio 2004 15:04
Re:

Scritto da: Arguil 29/07/2004 13.33
Qualsiasi versione di GTA è fatta bene e sicuramente chi non ci ha mai giocato gode vedendolo per la prima volta, ma dopo qualche ora non vi rompete le palle??

guarda, io sono a 30 ore a vice city e devo ancora trovare i pacchetti, le violenza e tutto e non mi annoiio mica!
Alastor100
00giovedì 29 luglio 2004 15:59
Re:

Scritto da: B.Goldberg 23/07/2004 17.48
il dodo a quanto ho letto no ma potrai viaggiare su un aereo vero ma il biglietto costa caro


Ma prendere l'aereo di linea servirà per spostarsi da città in città?O per espatriare?[SM=x54486]m18: [SM=x54486]m18: [SM=x54486]m18: [SM=x54486]m18:
Sarà l'unico mado possibile?
B.Goldberg
00giovedì 29 luglio 2004 21:52
Re:

Scritto da: Arguil 29/07/2004 13.33
Qualsiasi versione di GTA è fatta bene e sicuramente chi non ci ha mai giocato gode vedendolo per la prima volta, ma dopo qualche ora non vi rompete le palle??




no scusa su questo nn sono d'accordo io ci posso giocare anche 20 ore a gta specialmente quello nuovo xchè la mappa da visitare sarà enorme
B.Goldberg
00giovedì 29 luglio 2004 21:56
Re: Re:

Scritto da: Alastor100 29/07/2004 15.59

Ma prendere l'aereo di linea servirà per spostarsi da città in città?O per espatriare?[SM=x54486]m18: [SM=x54486]m18: [SM=x54486]m18: [SM=x54486]m18:
Sarà l'unico mado possibile?




allora ci sarà quello grande con prima e seconda classe se mi ricordo bene e si usa x spostarti in una città lontana credo, mentre ci sarà anche tipo il dodo di vicy city solo con le ruote ovvero come quello in gta III
B.Goldberg
00giovedì 29 luglio 2004 22:07
Nuove informazioni su SA dall'Australia!!


..: GTA San Andreas :..



Innanzitutto ci scusiamo con tutti voi per il ritardo di questa news, ma abbiamo avuto non pochi problemi oggi con l'hosting, problemi che siamo riusciti finalmente a riparare. Ecco a voi quindi GamesTM, un Magazine Australiano che nell'uscita di Settembre contiene ben 12 pagine di speciale su San Andreas. Le immagini sono gia' tutte viste, ma molte informazioni sono nuove e mai sentite prima.







Questi alcuni dei contenuti speciali della rivista:



? La sensazione di cambiamento tra citta' e campagna non sara' brusca ma graduale.

? Il cielo di Los Santos sara' luminoso ma granuloso a causa dello smog e occasionali temporali. San Fierro sara' nebbiosa e Las Venturas sara' chiara e sempre illuminata delle sue luci. La campagna sara' calda e il piu' natuale possibile.

? Gli effetti particellari sono stati migliorati: Il fumo degli scarichi, le sgommate delle ruote, le nuvole di fumo quando si frenera' bruscamente e le scie lasciate dai proiettili.

? L'animazione del furto d'auto aggravato (Grand Theft Auto) e' stato migliorato. Adesso CJ non tirera' semplicemente fuori dal veicolo il conducente, ma prima gli dara' un pungo per stordilo e succesivamente lo buttera' fuori dall'auto.

? Una stazione di musica Country e' stata confermata, probabilmente sara' presente nella campagna e nei piccoli paesini che la animano.

? Kendall, la sorella di CJ, e' arrabbiata con CJ appunto perche' questo non era presente quando la famiglia aveva bisogno di un aiuto.

? Le voci nelle statistiche sono state aumentate. Adesso sara' presente una voce per praticamente qualsiasi cosa si fa: Guidare moto e auto, nuotare, correre, sprintare e via di seguito.

? La popolazione chiamera' CJ "Fat Bas*ard" (Ciccione bas*ardo) quando questo sara' grasso e i membri della propria gang diranno "Dude, you need to lose some weight" (Amico, hai bisogno di perdere qualche chilo).

? L'AI della popolazione e' stata aumentata a dismisura, adesso non girovagheranno piu' in giro, ma usciranno dalle case con un proprio scopo, come andare al lavoro, a fare compere, a parlare con una ragazza e ritornare di nuovo a casa. Inoltre se attaccati durante un qualcosa, i pedoni dopo una reazione torneranno a fare quello che facevano prima, come tenersi per mano o parlare.

? Il monte Chilliad sara' esattamente di 800 metri di altezza (mezzo miglio o non 1 come detto precedentemente) e proiettera' a terra un'ombra gigantesca. Tutte le ombre sono disegnante da illuminazione radiale, che copre l'intera mappa.




Tutto l'articolo e' molto interessante e proprio per questo, a breve, pubblicheremo gli scans completi della rivista e la traduzione in italiano dell'intero articolo per tutti quegli utenti che di inglese capisco poco o nulla.







B.Goldberg
00giovedì 29 luglio 2004 22:24
Re:

Scritto da: W.Adamo 29/07/2004 13.10
Gli Hitchhikers praticamente sono quelle persone che viaggiano scroccando passaggi agli automobilisti.

Ciao!



in poche parole gli autostopisti.......grazie W.Adamo[SM=x54486]m1:
The Whearler
00venerdì 30 luglio 2004 19:58
AAHAHAHAH, FAT BASTARD!!!
G.C.V.
00venerdì 30 luglio 2004 20:05
L'AI della popolazione e' stata aumentata a dismisura, adesso non girovagheranno piu' in giro, ma usciranno dalle case con un proprio scopo, come andare al lavoro, a fare compere, a parlare con una ragazza e ritornare di nuovo a casa. Inoltre se attaccati durante un qualcosa, i pedoni dopo una reazione torneranno a fare quello che facevano prima, come tenersi per mano o parlare.

Anke se li ammazzo?

B.Goldberg
00venerdì 30 luglio 2004 23:58
ehm nn credo a meno chè nn siamo amici di taker....
§Soul§
00sabato 31 luglio 2004 01:57
< L'AI della popolazione e' stata aumentata a dismisura, adesso non girovagheranno piu' in giro, ma usciranno dalle case con un proprio scopo, come andare al lavoro, a fare compere, a parlare con una ragazza e ritornare di nuovo a casa. Inoltre se attaccati durante un qualcosa, i pedoni dopo una reazione torneranno a fare quello che facevano prima, come tenersi per mano o parlare. >

mh...
non posso più girare liberamente con la pistola in mano ...
mh...[SM=x54486]m4:
come fare ...
trovato !! STERMINIO TOTALE DELLA POPOLAZIONE
risolto [SM=x54486]m18:
B.Goldberg
00sabato 31 luglio 2004 10:54
Vecchie immagini, nuova qualita'
..: GTA San Andreas :..



Dopo numerose pressioni, finalmente la R* ha deciso di premiare i Fan Site, inviandoci una decina di immagini ad ottima risoluzione dei vari scans che sono stati presentati e visti nelle varie riviste e speciali che fino ad oggi abbiamo visto e letto.












Per vedere le altre immagini ad alta risoluzione, cliccate qui li trovate nella prima sezione di immagini.




L'importante in queste immagini non e' il fatto che siano vecchie o nuove, ma cosa esattamente dimostrano, ossia la vera faccia grafica di San Andreas. Restate sintonizzati, domani sara' un SanAndreas Info Day!!
PS: Grazie Rockstar!!




****quando dice cliccate qui ci sono queste immagini che adesso posto







queste sono con grafica nuova mentre guardiamo quelle vecchie








B.Goldberg
00sabato 31 luglio 2004 10:57
San Andreas... nulla di piu'!!

..: GTA San Andreas :..



Grande news, come promesso oggi e domani saranno uno dei nostri giorni segnati in rosso nel calendario con su scritto SA DAY!! Oggi IGN ha pubblicato un grande articolo dove si parla della possibilita' di far fare dei Tattoo ai personaggi, la gestione delle auto e della telecamera e infine qualche nuova notizia sulle gangs!! Stiamo traducendo completamente l'articolo, e non e' uno scherzo ci vorranno una o due ore buone, ma nel frattempo per non lasciarvi a bocca aperta, vi lasciamo con queste informazioni:



Tatuaggi:


Per farsi fare un tatuaggio si dovra' andare ovviamente in un negozio di Tattoo, l'unico che troverete a Los Santos sara' accanto al Barbiere Reece. Una volta dentro il negozio potrete scegliere lo stile e la parte del corpo dove vorrete il tatuaggio. La maggior parte dei disegni hanno a che fare con le gangs (loghi e/o simboli). La maggior parte dei disegni disponibili a Los Santos sono i nomi delle gang, pistole e donne. Comunque non disperate, a San Fierro sara' disponibile un negozio dove ci saranno simboli Aztechi, icone di droghe e altre 'immagini particolari'. A Las Venturas, ovviamente, nei disegni disponibili dei tattoo ci saranno carte da gioco, dadi e altre immagini da cansino'.



"Vogliamo che la gente abbia il pieno controllo del personaggio," afferma Leslie Benzies, Presidente della Rockstar North. "Se alla gente non piacciono i vestiti, potranno prendere un po' di soldi e andare a comprare nuovi abiti, stessa cosa per i tattoo, solo i motivi saranno differenti!! Se ti senti piu' di una gang che di un'altra, potrai tranquillamente esibire il loro logo come tattoo"




Gestione della Telecamera:


Ovviamente una buona giocabilita' e grafica sono punti essenziali per un buon gioco, la gestione della telecamera diventa quindi un punto fondamentale. Rockstar North ha quindi realizzato questa nuova gestione delle angolazioni delle riprese.



In SA lo stick analogico destro controllera' l'angolazione della telecamera. La si potra' ruotare tranquillamente in qualsiasi posizione sia quando si e' a bordo di un mezzo, sia quando si stara' camminando. Questo migliorera' anche la possibilita' di mirare meglio il proprio obiettivo, ovunque esso sia. La cosa straordinaria e' che nei cambi di angolazione non si dovra' stare fermi, ma ci si potra' muovere con lo stick analogico sinistro e cambiare angolazione della camera con quello destro. Una grande innovazione per migliorare le battaglie in gioco, non credete?


Pulizia e Sporcizia nelle auto:



Con il tempo le auto si sporcheranno intorno alle ruote, letame sul parabrezza se guiderai fuori dalle strade e se non ti prenderai cura delle tua auto, portandola ogni tanto al lavaggio, questa comincera' ad arrugginire. Tutto questo e' determinato anche da quanto guiderai un veicolo. Inoltre i veicoli lasciati a marcire diventeranno sporchi, cadenti, con finestrini rotti, ruote mancanti e con buchi di proiettili.

Tattiche di Gang:


I membri della gang hanno una vita propria nonostante siano al centro dell'azione o no. Li vedrai in giro mentre bevono, fumano e socializzano. Se porterete nella vostra zona dei nemici, vedrete i membri della vostra gang piu' affezzionata che vi verranno a dare una mano per "eliminare il nemico". Stessa cosa succedera' quando vi porterete un gruppo di amici in una zona rivale, non arrivera' solo una persona contro di voi, ma un intero gruppo che usera' tattiche intelligenti. Ad ogni incontro, voi e la vostra gang imparerete qualcosa in modo da non commettere gli stessi errori la seconda volta, ad esempio quando entrerete una prima volta in auto in territorio nemico potrete essere direttamente intercettati, la seconda volta vedrete invece la vostra gang mandare avanti delle "sentille". Le gangs comunicano e imparono ad usare nuove tattiche in base ad ogni situazione.




"Abbiamo speso molto tempo per riuscire a raggiungere un livello di interazione mai avuto prima" afferma Benzies. "Vogliamo che sia chiaro che le gang hanno un loro modo di comunicare ben definito, il manierismo. Ovviamente non si poteva usare il linguaggio e tutto cio' e' stata una sfida, sfida per rendere SA ancora piu' unico di prima"







A breve con l'articolo completamente tradotto in italiano.

[Modificato da B.Goldberg 31/07/2004 10.57]

B.Goldberg
00sabato 31 luglio 2004 11:06
Troppe news... ma SA diventa sempre piu' bella!!


Ecco un breve riassunto delle informazioni contenute nell'articolo:



• Rubare le auto adesso sara' molto piu' difficile. Carl avra' comunque molte piu' mosse a sua disposizione come colpi di pistola, calci, pugni e colpi di testa per assicurarsi un nuovo mezzo con il quale scappare.

• Sara' possibile effettuare acrobazie e giochi di abilita' con la bicicletta come gli endos, impennate, salti e giri a 180 e 360 gradi.

• La missione precedentemente raccontata al St. Brutus Motel non consistera' solo in cio' che e' stato detto, ma tutta la missione comportera' riuscire a effettuare un incontro con le altre gang.

• Carl puo' imparare nuove mosse in modo che le sue abilita' fisiche migliorino.

• La palestra di San Fierro sara' in stile 'Dojo' (per arti marziali come il judo) e comportera' un'ampia schiera di nuove mosse che si impareranno differentemente da quelle imparate a Los Santos o Las Venturas.

• CJ puo' pararsi dai colpi usando le sue braccia e le gambe.

• I riflettori degli elicotteri della polizia disturberanno la visione durante il gioco se ad esempio la si guardera' direttamente, non si vedra' un bel nulla come in un effetto accecante.

• La polizia scomparira' per tenere una copertura per poi riapparire nel mezzo di una lotta

• Le unita' di polizia motorizzate spareranno dalle loro moto durante gli inseguimenti.

• L'ambiente contiene un alto livello di interattivita', gli alberi ondeggeranno al vento, ci sara' la nebbia e dei cartelloni pubblicitari con cui sara' possibile andare contro con auto distruggendoli.



***Galleria fotografica***















































§Soul§
00sabato 31 luglio 2004 22:26
che cannonata !!!
[SM=x54486]m18:
speriamo che non ritardino con l'uscita di gta [SM=x54486]m19:

[Modificato da §Soul§ 31/07/2004 22.27]

B.Goldberg
00sabato 31 luglio 2004 22:50
adesso posterò 2 nuove news lunghissime che sicuramente nn leggerò mai
B.Goldberg
00sabato 31 luglio 2004 22:51
Palestra, polizia e strada, uno speciale tutto da leggere!!
Rockstar North sta aggiungendo una nuova perla alla grande serie Grand Theft Auto con il nuovo titolo GTA: San Andreas. Passano gli anni dall'innovativo GTA III ma la concezione del gioco in se non e' cambiata di molto, finora l'unico concorrente di Rockstar e' stata la Rockstar stessa!!



San Andreas sara' 5 volte la grandezza di Vice City e arrivera' nei nostri computer Lunedi' 19 Ottobre 2004.

Dovremmo aspettare sino ad allora per poterlo vedere. Come si riuscira' a resistere sapendo di attendere probabilmente il gioco piu' popolare e famoso dei tempi? Una cosa e' sicura, sara' praticamente impossibile per un gioco come SA deludere le aspettative. La comparsa di ogni minimo screenshot o rumor su San Andreas causanon svenimenti e infarti in ogni fans di questa serie.



Il gioco sembra essere il piu' riuscito, basandoci ovviamente in quello che ad oggi sappiamo. Tutto quello che ad oggi abbiamo avuto confermato dalla Rockstar e' che saremo in un'America degli anni 90 dove il potere e' in mano alle gang e dove tu potrai controllare tutto, taglio di capelli, peso, esercizi fisici, ci saranno nuovi mezzi come la BMX e un Monster Truck, e molto altro. Ma la vera domanda, oltre a tutto questo e': "Tutto questo e' stato messo insieme per creare l'ultimo capitolo di GTA su Playstation 2?"



Lo stato di San Andreas



GTA San Andreas presentera' innumerevoli nuove caratteristiche, essenzialmente da' la possibilita' al giocatore di girare per un intero stato - non solo una citta' come in GTAIII e VC -. Lo stato di San Andreas sara' principalmente composto da tre citta' ed ogni citta' avra' un suo stile tutto particolare. La citta' di Los Santos e' basata su Los Angeles, San Fierro deriva da San Francisco e Las Venturas e' la rispecchia le mille luci di Las Vegas. Ogni citta' avra' la sua giusta dose di riferimenti reali, vedrai palme, subborghi ispirati da Compton e la giusta dose di gentaglia a Los Santos. San Fierro avra' il suo Golden Gate cosi' come una buona dose di colline. Infine, Las Venturas indubbiamente avra' qualche neon rumoroso tra i casino che troverai lungo le sue strade.



Andando a e da ogni citta', "almeno all'inizio" dovrai viaggiare lungo le autostrade e le statali. Piuttosto che mandarti attraverso miglie e miglie di strade aperte, troverai lungo le strade di San Andreas, locali dove fermarti e nuova gente e luoghi con cui interagire. Rockstar promette che le selvaggie terre tra ogni citta' saranno tutt'altro che i posti noiosi e desolati che potresti aspettarti. Inoltre, Rockstar promette che GTA: SA non avra' tempi di carimento mentre starai girando da una citta' all'altra, cosi' in teoria potrai attraversare lo stato senza nessuna interruzione. Tempo brevi di caricamento saranno presenti soltanto quando entrerai o uscirai dalle diverse costruzioni presenti nel gioco.



La storia ad oggi



Mentre Rockstar ha intenzione di tenere il grosso della storia sotto-chiave - in modo da non rovinare l'esperienza per i giocatori - cio' che e' stato svelato certamente sembra una evoluzione naturale per la series GTA. Il gioco ha fatto un passo avanti nel tempo dagli stranni anni 80 fino ai duri primi anni 90. Il gioco sara' centrato sul fertile terreno delle gang della West coast. Sarai Carl "CJ" Johnson, un ragazzo scappato dalla sua citta' natale che torna a casa dopo aver lasciato una Los Santos corrotta, piena di droga e volenza delle gangs, per cercare una piu' stabile esistenza a Liberty City. Giocherai come CJ attraverso SA e sarai velocemente coinvolto nel mondo del crimine. Quando le gang faranno fuori meta' della sua famiglia, Carl si ritrovera' nel suo vecchio quartiere riprendendo i contatti con suo fratello Sweet che e' ancora membro della OGF. Insieme cercheranno di capire cosa e' successo a loro madre. Sfortunatamente per lui, CJ sara' incastrato dai corrotti poliziotti locali per omicidio si trova a vivere in prima persona, la vita di un criminale mentre comincera' il suo sanguinoso viaggio attraverso San Andreas per ripulire il suo nome, proteggere cio' che e' rimasto della sua famiglia e amici e riprendere il controllo delle strade.



CJ fara' tutto questo usando una varieta' di mezzi, qualcuno dei quali sara' familiare ai veterani di GTA e qualcuno che sara' completamente nuovo. Continua a leggere per avere nuovi dettagli mai avuti prima dell'ambizioso gioco di San Andreas.



Come essere un giocatore



Come siamo sicuri che tu gia' saprai, la concezione di GTA - girare liberamente, meccanica del gioco basata su missioni e quant'altro - ha lanciato numerevoli imitazioni attraverso un diverso numero di generi. Per GTA: San Andreas, Rockstar North ha mantenuto tutti i sistemi base che hanno caratterizzato i vecchi titoli, mentre ha preso l'ispirazione da altri sistemi (come vedrai) e aggiungendone di nuovi dagli aspetti innovativi. Tutto questo mossi dal desiderio di offrire al giocatore nuove e complete esperienze.



Il gioco sara' ancora un'avventura di azione in terza persona in single player che ti mandera' ad esplorare un vasto ambiente e dovrai interagire con diversi personaggi non protagonisti. Raggiungerai gli obbiettivi delle missioni parlando con vari personaggi, che ti manderanno a fare cose ben specifiche. Inevitabilmente troverai un po' violenza nelle tue missioni e ti verra' richiesto di picchiare o sparare per avere successo. Mentre in qualche missione potrai arrivare a piedi sul tuo obbiettivo, per altri ci vorranno un mezzo di trasporto - attraverso mezzi normali o criminali - per arrivare alla tua destinazione. Un radar sul monitor ti aiutera' a navigare intorno alla citta' e allo stato e dei simboli mostreranno posti di interesse e i luoghi delle missioni. Completare le missioni ti fara' guadagnare soldi che potrai usare in una varieta' innumerevole di modi. In generale potrai procedere attraverso il contenuto del gioco ai tuoi ritmi in base ai tuoi ritmi e puoi scegliere se esplorare, rigirati i pollici, provare stunts e cosi' via.



Pedalando in Giro



Mentre potrai vedera la cencezione del gioco che in San Andreas non sara' cambiata, Rockstar North ha aggiunto qualche novita'. Prendiamo i mezzi di trasporto per esempio. Come nel passato il protagonista potra' usare una ampia varieta' di veicoli per andare in giro. Mentre parleramo un po' delle auto, ci soffermeremo sul nuovo mezzo caratteristico di SA - la BMX - CJ potra' usare un'affidabile BMX attraverso i colorati quartieri di Los Santos, che non sono sempre molto ospitali. Non sara' veloce come un'auto sportiva, ma ti sorprendera' vedere quanto tempo potrai risparmiare usandola.



Ovviamente in bici si andra' molto piu' veloci che correndo o camminando. In ogni modo, andando in bici potrai zizzagare tra il traffico e potrai percorrere piu' facilmente le stradine tra le case che mezzi piu' grandi non potrebbero attraversare. Piuttosto che manovarla come la macchina (o una moto di VC), la bici ti richiedera' di pompare su uno dei pulsanti del Joystick per aumentare la velocita' e la manovrabilita'. In aggiunta potrai fare un numero di Stunts e Tricks come l'endos, saltelli, impennate 180 e 360. Mentre sara' bello portarla, la bici sara' limitata nel modo in cui puo' essere usata. Questo ovviamente significa che eventualmente dovrai "procurarti" una macchina che ci porta al prossimo capitolo.



Come rubare un'auto



Qualsiasi giocatore GTA che vale sa come rubare un'auto. La meccanica di prendere in prestito il mezzo di qualcun'altro e' stato un punto fermo e semplice da eseguire nei precedenti titoli della saga. Cosi' siamo terribilimente dispiaciuti nel riportarvi che la bella vita e' finita. I precedenti titoli ti mettevano contro docili cittadini che si rifiutavano di chiudere a chiave le portiere. I tempi sono cambiati a San Andreas. La gente sara' molto piu' intelligente e aggressiva che i precedenti "donatori d'auto". Da come abbiamo sentito, non ci sono molti "moscettini" nel gioco quando cercherai di prendere i loro mezzi stavolta. I guidatori non ti daranno vita facile e sai che cio' non e' una cosa buona.



La semplice BMX sembra essere uno dei nuovi modi di trasporto di SA piu' divertenti. Per fortuna CJ e' un giovanotto dalle mille risorse, con un nuovo set di mosse per rubare le auto. Se il guidatore del tuo mezzo preferito non andra' via, potrai convincerlo di lasciarti il suo mezzo usando calci, pugni, colpi col calcio della pistola o semplicemente sbattendogli la testa contro il cruscotto - nuove mosse che ti procureranno ore di divertimento - L'ultima azione sara' il cambio di pensiero nella mente del guidatore che docilmente ti lascera' il suo mezzo. Ricordi la prima volta che hai fatto volare qualcuno dal suo Faggio in VC? Ci dovrebbero essere molti piu' momenti come questi in SA. Rubare l'auto puntando la pistola verso il conducente e' un progresso naturale per la serie.



Come tutti sanno, GTA ha una brutta nomina. Sicuramente rubare le auto e' divertente, ma c'e' una tonnellata di cose in piu' da fare in SA.



Cose da fare



Una volta che sei in possesso di un mezzo, potrai esplorare la citta in cui sei o potrai viaggiare nelle autostrade per andare verso una nuova citta', tutto dipende dai tuoi desideri o dalla missione in cui sei coinvolto. (La Rockstar non ci ha ancora informato se si sara' liberi di esplorare tutto SA dall'inizio o se qualche citta' sara' "bloccata" quando inizi a giocare). Le missioni in GTA: SA si basano sullo stile delle missioni dei vecchi titoli anche se saranno incorporate qualcuna delle novita' della vita delle gang degli inizi anni 90 come le sparatorie in auto in quattro che ti ritroveranno guidatore di un'auto piena di ragazzi controllati via AI armati fino ai denti.



Il disegno delle missioni di SA riprendono li' dove VC e' terminato. Vedrai anche spezzoni di sparatorie in prima persona come nelle missioni in barca di VC che ti troveranno a sparare contro i poliziotti mentre sei sballottato nella tua auto, grazie alla guida spastica di uno dei tuoi uomini. Un nuovo fantastico dettaglio in SA e' che i poliziotti (e altri personaggi) potranno arrampicarsi sulla tua macchina. Dovrai quindi fare attenzione quando tenterai di investire la gente, perche' potrebbero acchiapare il tuo paraurti e cercare di rubare la tua auto. Ad ogni modo, il sistema di missioni di SA sara' piu' aperto, permettendoti di fare qualche viaggetto e azioni durante le missioni. Uno degli aspetti maggiori di GTA: SA probabilmente sara' l'alto numero di locali da visitare. Ne abbiamo gia' nominato alcuni nello speciale sul cibo, come i ristoranti Cluckin' Bell, Burger Shot e Well Stacked Pizza. Ma queste sono solo la punta dell'Iceberg. Potrai anche visitare posti come il barbiere Reece, e potrai comprare qualche nuova abito che hai sempre voluto far indossare a CJ. Attenti pero', scegliendo un aspetto strano o buffo potresti farti prendere in giro. Nel frattempo, St. Brutus Motel ti offrira' un posto dove incontrare nuova gente e fare qualche affare. Per di piu', posti amati, come il Pay'n Spray ti aiuteranno a rinfrescare l'auto che hai preso in prestito. (Il Pay'n Spray sembra non essere cambiato dai tempi di VC) Potrai anche lavare la macchina, visto che in SA le auto si sporcheranno con il tempo.



Mentre il completamento delle missioni ti auiteranno a diventare il capo in GTA: SA, le tue azioni ti aiuteranno a costruire CJ tramite un sistema simile al RPG nel gioco. Per esempio, sparare ti aiutera' gradualmente ad aumentare le abilita' nel uso degli armi, rendendolo sempre piu' preciso. Seguendo lo stesso pensiero, pedalare la BMX auitera' CJ ad aumentare la stamina cosi' potra' continuare a pedalare per perioi sempre piu' lunghi. Allo stesso tempo, la sua abilita' di centauro aumentera', e fara' si che sara' piu' semplice controllare la bici e ridurra' le volte che CJ cadra'. Mentre questi sviluppo del personaggio succederanno senza accorgertene durante il gioco, potrai un ruolo piu' attivo nella salute fisica del personaggio andando in palestra. Lavorare in palestra non sara' solo un divertimento. Diventerai piu' forte e piu muscoloso.



Come migliorare CJ



Abbiamo menzionato brevemente il sistema di esercizi nel nostro speciale sul cibo della settimana scorsa, ma adesso abbiamo piu' informazioni su come funziona. Potrai visitare una delle diverse palestre sparse su San Andreas cosi' potrai lavorare per restare in forma fisica perfetta. Le palestre sono diverse in termini di equipaggiamento e insegnamento, ma ognuna ha una varieta' di opzioni per aiutarti a bruciare chili, aumentare la stamina, la muscolazione ed imparare a combattere. Potrai usare Cyclette o il Tapis roulant per aumentare la stamina, potrai usare i pesi e la sbarra per aumentare la forza. Puoi anche entrare nel ring per fare pratica con la gente della palestra, che aumentera' le tua abilita' nel combattimento. La stamina, come gia' detto, e' un componente chiave per avere successo nel gioco. Piu' stamina ha CJ, piu' veloci saranno le sue reazioni, la sua corsa, la sua pedalata e le sue bracciate mentre nuotera'.



Combattimento



Aumentare la tua forza sara' un'attivita' chiave sa svolgere in palestra perche' aumentera' il potere dei tuoi pugni e calci. Il sistema di combattimento corpo a corpo in SA dovrebbe essere piu' complesso di quello di VC. Una cosa da notare quando si andra' in palestra durante il gioco per aumentare la forza e' che la relazione tra grasso e muscolo non e' inversamente proporzionale. Ognuno rappresenta una statistica separata, che ti permette di modellare CJ come vuoi. Conseguentemente puoi fare in modo che CJ e' magro e agile o grasso e potente o qualche via di mezzo.



In GTA: SA CJ sara' il tuo Prometeo, potrai modellarlo e gestirlo - cosi' come le sue abilita' - a tuo piacimento. Aumentare le tue abilita' di combattimento diventera' probabilmente molto interessante, perche' cosi' impererari nuove mosse che si aggiungeranno a quelle base. Combattendo sul ring, CJ imparera' una varieta' di metodologie pugilistiche che includono combo, pugni a terra e pugni in corsa. Qeste nuove abilita' le si potranno imparare solo nella palestra di Los Santos cisto che avrai maggiore bisogno qui di queste tecnice. Altresi' la palestra di San Fierro basa i suoi insegnamenti sulle arti marziali dojo, che permetteranno a CJ di imparare un nuovo e completo set di mosse che saranno utili in futuro. La palestra in Las Venturas, un locale malandato che si addice alla citta' con un ring tutto mangiato dai topi nel mezzo della stanza e nomerose buche nel pavimento di cemento, e' dove imparerai il combattimento di strada con delle cattivissime mosse sotto la cintura. Come avrai gia' capito, il combattimento corpo a corpo in SA sara' piu' tecnico che nei precedenti titoli.



L'allenamento nelle palestre ti permettera anche di gestire il sistema di combattimento melee che si espande sul modesto sistema usato nei precedenti titoli. Puoi adesso fare delle prese durante il combattimento, in questo modo sara' piu' semplice atterrarli. Il sistema, incorpora anche un secondo bottone, che permette mosse e combinazioni piu' avanzate. Infine, l'autodifesa e' stata incorporata, permettendo a CJ di bloccare i colpi con braccie e gambe. Alcuni di questi miglioramenti sono gia' stati visti in ManHunt della Rockstar. Quel gioco ha anche introdotto una nuova meccanica chiave per sparare, che si trovaera' in SA - Adesso c'e' l'abilita' di bloccare il bersaglio e fare fuoco con qualsiasi armi direttamente alla testa, piuttosto che con quelle che hanno solo il mirino (come era nei precedenti GTA).



911 non e' una barzelletta in questa citta'



Parlando di CJ che viene attaccato... diciamocelo. Non tutti quelli contro cui combatterai saranno dei criminali. Capitera' e piu' volte, di trovarti contro la legge. Rockstar North e' andata avanti e ha fatto una modifica alla AI della polizia nel gioco assicurando che ci sara' qualche serio problema che ti aspettera' se non farai attenzione. La polizia attacchera' con una varieta' di tattiche tentando di farti fuori. Durante gli inseguimenti ad alta velocita', la polizia aprira' il fuoco, e ti seguiranno da tutti gli angoli possibili, ti verranno contro sia di fronte che dai lati, tagliandoti la strada e spigendoti da dietro per fare in modo che l'inseguimento termini.



La polizia sara' una minaccia piu' pericolosa che in VC. Se in qualche maniera riesci a far perdere le tue tracce, la polizia sara' molto abile nell'inseguirti con il faro dei loro elicotteri. Non solo questo rendera' il lavoro piu' semplice alle volanti, ma la luce del faro oscurera' la tua vista, di conseguenza rendendo piu' difficile la visione e la possibilita' di abbattere l'elicottero. I poliziotti cercheranno di proteggersi tra loro e tenteranno di rimanere sotto copertura nelle sparatorie, rendendo queste molto piu' avvincenti. L'ultima novita' consiste nella poliza in moto che avranno l'abilita' di sparare in inseguimento. GTA: SA avra' un ricercometro simile a quello dei precedenti titoli, cosi' piu' casino fai e maggiori saranno i problemi per te.



Allora parliamo dei dettagli tecnici? Gli ultimi due GTA sono stati caricati da un grande stile grafico, e San Andreas promette di non essere da meno. Scopri qualcuno delle nuove caratteristiche che puoi aspettarti dal nuovo titolo - in addizione a quello che puoi aspettarti anche dall'audio del gioco.



La grafica



La grafica in SA sta' diventando realmente ambiziosa, anche per gli standard GTA. Da una prospettiva ad alto livello, Rockstar ci dice che il gioco avra' da un 30% ad un 50% di poligoni in piu' rispetto ai predecessori, a seconda di dove si sara'. La visuale e' stata migliorata per evitare l'apparizione improvvisa degli oggetti. Come risultato, potrai vedere all'incirca due volte piu' lontano che in VC - quando in una delle tre maggiori metropoli del gioco - e potrai vedere fino a quatro volte piu' lontano quando sarai in campagna. In parole povere possiamo dire che i modelli dei personaggi e le animazioni sono state considerevolmente migliorate dai precedenti titoli, grazie a sistemi di animazione scheletriche molto piu' intricate che mostrano una maggiore gamma di movimenti.



San Andreas assomiglia senza errori ad un gioco GTA, ma e' carico di nuovi dettagli grafici come mai nei precedenti titoli.



Infatti puoi realmente osservare CJ che mastica un chewing-gum. Il migliorato sistema dei dettagli si implementa bene con la possibilità di nutrirsi perchè il modello di CJ cambierà durante il corso del gioco per riflettere le sue condizioni. Oltre il cambio di peso durante il gioco il modello di CJ cambierà per quanto riguarda i vestiti, il taglio di capelli e per altre cose. In piu' l'ambiente è stato migliorato così tanto che incorporerà numerosi nuovi dettagli quali le palme di Los Santos che si muoveranno a conseguenza del vento, Cose piu' evidenti e che rendono l'ambiente piu' interattivo, come ad esempio cartelloni pubblicitari che possono essere squarciati se ci passi attraverso con un veicolo.

Probabilmente il piu' grande nuovo aspetto della visuale di gioco, e quello che conferisce a SA un migliore aspetto, è il nuovo sistema di illuminazione. Il nuovo sistema di illuminazione conferisce una piu' grande e piu' variegata visione delle textures rispetto ai capitoli passati. La luce è usata per dare allo stato di San Andreas atmosfere diverse e per caratterizzare l'aspetto delle aree piu' estese. Come risultato avremo una luce differente al centro di Los Santos rispetto che nelle aree di campagna, che saranno a loro volta diverse ad esempio dalle luci artificiali di Las Venturas. Lo specifico schema delle luci tiene conto di vari fattori per ogni città. Per esempio Los Santos è stato disegnato per rispecchiare l'amiente di Los Angeles. A causa di una fitta cortina di smog vedrai drammatici tramonti. In San Fierro il tempo atmosferico è molto dinamico e celeri cambiamenti porteranno dal temporale al sole, dal cielo blu alla pioggia e alla nebbia. La strada principale di Las Venturas ricreerà l'effetto calura del deserto, con onde d'aria calda emesse dal terreno.

Per aiutare l'avvicendarsi del nuovo sistema ogni oggetto di gioco è stato modellato diversamente per il giorno e per la notte. L'obiettivo del team è stato quello di avere textures e ombre che sono uniche per ogni oggetto in ogni unico istante del giorno. Le auto appariranno diverse tra notte e giorno, Anche le ombre cambieranno a seconda dell'orario. San Andreas sembra ridefinire la presentazione stile cinematografica che la serie ha pioneristicamente introdotto nella separazione tra sequenze narrate e sequenze in-game. Inoltre la Rockstar North ha compiuto un ottimo lavoro nel ricreare vari ambienti interni. Anche il frame rate è stabile, da quello che abbiamo visto e fisso sebbene qualche volta lo abbiamo visto singhiozzare come nei passati GTA in 3D. Comunque sia siamo ad ogni modo curiosi di vedere come l'oramai vecchio hardware della PS2 riesca a gestire gli ambiziosi progetti della Rockstar North.



Il suono


Partendo dal presupposto che la versione che abbiamo visionato era ancora sotto sviluppo è dura designarne le qualità audio. Ci sono molti rumors su chi presterà la propria voce per San Andreas. E' chiaro che sulla scia di Vice City verranno impiegati talenti di Hollywood; San Andreas avrà anche molte star che doppieranno i personaggi del gioco (ogni singolo rapper di entrambe le coste ha espresso la sua volontà di apparire nel gioco). Ma dovremo aspettare ancora qualche tempo prima che verranno rilasciate altre informazioni. A giudicare dalle persone momentaneo che hanno prestato la loro voce nel gioco sembra che la Rockstar si muoverà come ha fatto con i capitoli precedenti. Il gioco presenterà un solido cast di personaggi parlanti e un massiccio uso di suoni ambientali per dare vita a questo mondo.


Il punteggio


Un altro argomento caldo riguarda la soundtrack del gioco. Mentre la Rockstar conferma che ci saranno delle stazioni radio come nei passati GTA,i dettagli su cosa esattamente presenteranno sono ancora scarsi.Possiamo almeno confermare l'approccio analogo a quello di Vice City con molte musiche realmente esistenti.Altri dettagli arriveranno nelle settimane durante le quali la Rockstar farà i provini per le musiche da inserire.Accidentalmente la Rockstar ha chiarito che nel gioco la componente primaria sarà hip-hop,le musiche di gioco spazieranno per tutti i primi anni '90.Dunque aspettatevi di ascoltare hard rock,alternative e altri generi oltre il RAP e l'R&B.


In movimento


Come verrà tutto ciò presentato nel gioco?Non tanto tempo fa abbiamo avuto la possibilità di vedere un demo durante la nostra visita negli uffici della Rockstar a New York.Il demo ci ha mostrato 3 episodi consecutivi delle avventure di CJ.Il primo che abbiamo visto "Menace" basato su CJ e sul suo amico Ryder che impartiscono una lezione al padrone di una pizzeria per aver lavato dai muri i graffiti degli Orange Groove a lato del suo edificio.Il demo mostra la possibilità di movimento durante una missione perchè CJ si è fermato per un taglio di capelli prima di parlare con il proprietario della pizzeria.

La missione seguente "Drive-By" mostra l'incontro di Cj con alcuni suoi vecchi amici,Ryder,Sweet (fratello di CJ) e Smoke.Il quartetto,comprendente tutti i boss dell'Orange Groove Families decide che è ora di farsi notare.Pre questo i 4 decidono di fare un giro in auto per dire "Ciao!" alla gang rivale,i Ballas.Questa missione offre uno spunto della meccanica di gioco di guida con 4 persone in auto che sparano all'impazzata dai finestrini mentre CJ è intento a guidare.

L'ultima missione che abbiamo visto "Riunire la famiglia" è stata la piu' ambiziosa delle 3 missioni e vede Cj sul procinto di incontrarsi con le differenti fazioni dell'Orange Groove Families per illutrargli che fanno parte tutti della stessa gangSfortunatamente qualcosa và storto perchè la polizia è stata informata dell'incontro e circonda l'hotel dove è avvenuto il meeting.Il livello comincia con CJ a piedi che corre verso l'hotel in cerca di Sweet che è stato preso prigioniero.La sezione si conclude con un'intensa sparatoria che vedono il gruppo scappare da orde di poliziotti.La sequenza all'interno è particolarmente interessante perchè mostra sequenze di gioco sullo stile di Manhunt.I personaggi sembrano reagire bene e mantenere le caratteristiche viste nei precedenti GTA.Ogni personaggio presenta i diversi stili che offre San Andreas.naturalmente spesso molti elementi si mescolano.Come funzionano le rapine?Potrai fare i graffiti?Che altri tipi di veicoli ci saranno?Che tipo di gioco di casinò potrai fare a Las Venturas?Così tante questioni irrisolte...


Il verdetto



Da quello che abbiamo visto fino adesso San Andreas si presenta come il piu' ambizioso gioco di una serie altrettanto ambiziosa che ha cambiato il modo di giocare.Questo finora si è realizzato.La nuova struttura delle missioni,la meccanica dei cambattimenti,l'interazione tra i personaggi e il sistema di furto d'auto sono tutte parti di un sistema in grado di offrire un solido gameplay.

D'altro canto l'aggiunta di alcuni nuovi elementi quali il cibo ci spingono a guardare al gioco con cautela.Ammettiamo che siamo un pò scettici su come il cibo si integrerà con il resto del gameplay,stiamo ancora aspettando una conferma.Dopo tutto se la Rockstar North ha provato ogni cosa nella serie di GTA non vedo perchè ciò non debba funzionare.




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