I Grifoni since 1893 (Il Topic Ufficiale del Genoa C.F.C.)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9]
castagnoli 91
00domenica 28 novembre 2010 17:27
castagnoli 91
00domenica 5 dicembre 2010 16:58


[SM=x54487] [SM=x54487] [SM=x54487]
The Next World Champion
00domenica 5 dicembre 2010 17:25
Casta, hai una FFZ. Bioparco. [SM=x54494]
castagnoli 91
00domenica 5 dicembre 2010 17:43
Re:
The Next World Champion, 05/12/2010 17.25:

Casta, hai una FFZ. Bioparco. [SM=x54494]




L'ho letta già,la sto facendo
The Next World Champion
00domenica 5 dicembre 2010 17:46
Re: Re:
castagnoli 91, 05/12/2010 17.43:




L'ho letta già,la sto facendo




Buono buono, è che l'altro tipo è abbastanza impaziente per esperienze passate, e visto che non ti conosce è abbastanza dubbioso. Fatti vivo di là se hai un attimo di tempo.

Sembra che stiamo organizzando un'orgia omosessuale.
saints20
00domenica 5 dicembre 2010 22:01
Oggi un genoa concreto, ma il gioco non si vede ancora comunque non si può pretendere troppo.

Per alex: i biglietti per il derby, sponda rossoblu, non sono ancora usciti e bisogna vedere anche le disposizioni del casms.
saints20
00mercoledì 8 dicembre 2010 16:01
Usciti i biglietti per il derby, per ora c'è la prelazione per abbonati nord e gabbia nord.

link con più dettagli
www.genoacfc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11028&I...
castagnoli 91
00domenica 12 dicembre 2010 13:06

«Il difensore del Napoli, trattiene Toni ma non è rigore». Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, si esprime così sulla trattenuta di Paolo Cannavaro su Toni alla fine del primo tempo. Successivamente in conferenza stampa ha affermato che «c’era un mano in area, quello di Maggio ed era netto. Qualcuno spiega che non è volontario: ma nessuno vuol toccare la palla con le mani in area, però succede che la toccano ed è rigore come in questo caso. La mano era lontana dal corpo». Il tecnico ha poi giudicato «il primo tempo non positivo da parte del Genoa, ma nel secondo tempo non avremmo meritato di perdere. Il Napoli stasera ha colto un risultato non meritato pienamente ma ci fa capire che è una grande squadra». Riguardo agli obiettivi da raggiungere, l’allenatore ha detto che «è ancora presto per definirli poiché ci sono alcuni giocatori che non si sono ancora ambientati al nostro campionato. Di certo c’è solo che questa è una squadra che ha cuore e non si risparmia mai». Poi si spiega meglio: ««Il nostro obiettivo è quello di avvicinarsi nel gioco e nei punti alle grandi squadre, ossia Napoli, Juventus, Roma, Inter e Milan. Facciamo però delle partite parziali, è evidente che ci manca qualcosa: giochiamo solo un tempo».
Riguardo al fallo e alla conseguente punizione battuta da Gargano e finalizzata in gol da Hamsik, l’allenatore rossoblù spiega che «non c’era fallo. L’arbitro fischia subito la prima spinta di Criscito su Maggio, ma non è fallosa». Riguardo alla posizione solitaria dello slovacco che ha segnato senza essere marcato, Ballardini ha evidenziato che «avrebbe dovuto essere marcato da Veloso poiché il nostro terzino destro Rafinha non ha l’altezza per fare il marcatore».
Sempre in conferenza stampa, l’allenatore ha dato il suo punto di vista sul fatto che giocassero assieme Kharja, Veloso e Milanetto, centrocampisti tecnici ma molto lenti. «A parer mio possono giocare assieme, ma se sono al top della condizione».
Adesso il pensiero va al derby di domenica prossima: «Siamo anche molto arrabbiato – conclude Ballardini – poiché abbiamo speso molto senza ottenere nulla. Abbiamo dunque un motivo in più per fare una grande partita».




«E' meglio che non parlo». Enrico Preziosi ha detto così ai cronisti a fine gara, dopo un diverbio con il capo dei designatori Stefano Braschi. Probabilmente il presidente del Genoa non ha gradito molto l'arbitraggio lacunoso di Brighi di stasera. Al triplice fischio, invece, ha allontanato un tifoso che se l'era presa con lo stesso Braschi.




Luca Toni non riesce a darsi pace. Questo Genoa fa fatica a segnare e, soprattutto in casa, a muovere la classifica. Sembrano lontani i tempi in cui si creavano occasioni su occasioni nell’arco di partite in cui la foga agonistica e la velocità erano il pane quotidiano.
Ma ora il Genoa deve confrontarsi con un’altra realtà, a tratti dura, come ha fatto intravedere la partita contro il Napoli.
«I nostri avversari sono stati bravi a sfruttare il primo calcio di punizione – ammette Toni – mentre noi fino all’intervallo non abbiamo fatto bene. Nel corso della ripresa, invece, ci siamo resi più pericolosi ma se non segni non pareggi. Soprattutto in casa facciamo un po’ fatica, perdiamo troppe volte e non deve succedere più, mentre in trasferta alcune partite ci sono andate molto bene. A Lecce la squadra ha segnato tre gol ma non aveva creato tantissimo».
Il numero nove rossoblù analizza, poi, il momento che sta vivendo: solo tre gol in stagione, una situazione anomala per chi è abituato a segnare con grande regolarità.
«Vivo bene in area – sottolinea – non sono un giocatore che salta tre uomini e calcia sotto l’incrocio. Abbiamo cambiato modulo, bisogna collaudarci un po’ meglio. Per il primo anno faccio fatica a trovare la via del gol e ciò mi dispiace, così come dispiace il fatto che, rispetto all’anno scorso, la squadra crei molte meno occasioni. Quel che conta, adesso, è che si torni a far punti e a correre. Il gol numero 100? Avrei voluto realizzarlo contro il Napoli, adesso spero che arrivi nel derby».
La sconfitta contro i partenopei ha lasciato molti dubbi sul fronte arbitrale. Almeno tre episodi contestati dai rossoblù, un paio dei quali proprio riguardanti Luca Toni.
«Se casco io non è fallo, se cascano gli avversari sì – osserva – A fine primo tempo mi sono un po’ arrabbiato perché dopo un netto fallo commesso su di me da Campagnaro e non ravvisato, mi è stato addirittura fischiato un fallo contro in area. Se ci avesse accordato il rigore sarebbe cambiata la partita ma dobbiamo comunque attrezzarci per segnare in un altro modo. Non possiamo, però, tirare sempre in ballo la sfortuna o gli arbitraggi: è necessario migliorare».




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com