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Wesley Sneijder
00mercoledì 29 settembre 2010 18:04
Re:
Kevin Schwantz 34, 29/09/2010 17.16:

ma veramente ci sono tutti questi bug?

BUGS & ERRORS OFFLINE
-driving assists staying active in
sessions (when turned off)
-Pitstop exiting hesitation (see
targa thread for temporary
solution) (ALL FORMATS)
-Race results not portraying actual
results [COLOR="DarkOrchid"](ALL
-AI blue flag issue, they get
disqualified (ALL FORMATS)
-AI Fuel: AI qualifying slower then
race start (ALL FORMATS)
-AI ghosting cars (ALL FORMATS)
-AI erratic swerving (in race when
heating tyres isnt necessary)(ALL
FORMATS)
-AI drivers not pitting at all in a
race. (ALL FORMATS)
-Sound delay on shifting (ALL
FORMATS)
-Split timing would be Usefull on
screen. (ALL FORMATS)
-Sector 3 times don't stay up, you
can't ever see your sector 3 (ALL
FORMATS)
-Slight lag on controls of car (ALL
FORMATS)
-Camera bug in time trial when
exiting and rentering session head/
hands disaapears TBC (ALL
FORMATS)
-Tyre availability bug in practice
sessions, e.g., no Primes available in
P2 image (ALL FORMATS)
-Cars not being serviced in the pits
and just sitting there, causing user
to reset race if teammate is stuck.
TBC (ALL FORMATS)
-Pit limiter auto on regardless of
setting. (ALL FORMATS)
-wet times too fast , almost
identical to dry times !??! (ALL
FORMATS)
- too much grip in the rain (ALL
FORMATS)
- too much grip with Intermediate/
full wets (ALL FORMATS)
- live timer doesn't show personal
best sector times (ALL FORMATS)
- third soft/hard tyre set not
available in qualifying (ALL
FORMATS)
- penalties given to player when ai
hit you and also far too sensitive in
certain forced situations (ALL
FORMATS)
-Freezing and locking up often
(XBOX360)
-Remove hidden anti spin mechanic
car doesnt feel right (or give option
on/off) (ALL FORMATS)
-IN/OUT laps not counted in lap
count for sessions (ALL FORMATS)
-Users reporting Corrupt Save Data
(ALL FORMATS)


Probabile... Personalmente i più fastidiosi sono quelli del pit stop, della pioggia e delle penalità. Comunque IN TEORIA fanno una patch con cui dovrebbero risolvere buona parte di questi bug.

Mauro Marin
00mercoledì 29 settembre 2010 18:06
Che palle...Non cè la safety car
SHAMAN OF VIOLENCE'94
00mercoledì 29 settembre 2010 18:58
Re: Re:
SHAMAN OF VIOLENCE'94, 27/09/2010 22.00:



Premesso che ho preso il gioco x pc ma non riesco ad installarlo [SM=x54472]
Cosa bisogna scegliere tra tutti questi link?




Nessuno mi saprebbe aiutare?
DegenerationX90
00mercoledì 29 settembre 2010 20:12
L'ho preso oggi, ho messo subito difficoltà esperto e leggenda su IA, i frutti si vedono, 24esimo e nemmeno mi schiodo con la mia toro rosso, i primi 5/6 giri ogni curva un testacoda, adesso un po meglio anche se ogni tanto qualche errore lo commetto, però a parer mio il gioco e buono, a me piace e mi diverto...
Wesley Sneijder
00mercoledì 29 settembre 2010 20:18
Re:
DegenerationX90, 29/09/2010 20.12:

L'ho preso oggi, ho messo subito difficoltà esperto e leggenda su IA, i frutti si vedono, 24esimo e nemmeno mi schiodo con la mia toro rosso, i primi 5/6 giri ogni curva un testacoda, adesso un po meglio anche se ogni tanto qualche errore lo commetto, però a parer mio il gioco e buono, a me piace e mi diverto...


Mi sapresti dire dove si mette l'IA a livello leggenda?

legacy4ever
00mercoledì 29 settembre 2010 20:36
Re:
DegenerationX90, 29/09/2010 20.12:

L'ho preso oggi, ho messo subito difficoltà esperto e leggenda su IA, i frutti si vedono, 24esimo e nemmeno mi schiodo con la mia toro rosso, i primi 5/6 giri ogni curva un testacoda, adesso un po meglio anche se ogni tanto qualche errore lo commetto, però a parer mio il gioco e buono, a me piace e mi diverto...




quanto lo hai preso e quanto costa x 360???
DegenerationX90
00mercoledì 29 settembre 2010 23:58
Re: Re:
Wesley Sneijder, 29/09/2010 20.18:


Mi sapresti dire dove si mette l'IA a livello leggenda?





Subito sotto dove modifichi l'altro livello, cè livello IA, impossibile non vederlo...
DegenerationX90
00giovedì 30 settembre 2010 00:01
Re: Re:
legacy4ever, 29/09/2010 20.36:




quanto lo hai preso e quanto costa x 360???




Preso oggi e pagato 69,90 io però ho la PS3 non so se è la stessa cosa
upsetdiar
00giovedì 30 settembre 2010 01:08
360 io l'ho pagato 59,90 al carrefour
DX-Napoli
00giovedì 30 settembre 2010 01:10
Re: Re:
SHAMAN OF VIOLENCE'94, 27/09/2010 22.00:



Premesso che ho preso il gioco x pc ma non riesco ad installarlo [SM=x54472]
Cosa bisogna scegliere tra tutti questi link?




ti consiglio la prima fila di fileserve
Kevin Schwantz 34
00giovedì 30 settembre 2010 13:43
Re:
Mauro Marin, 29/09/2010 18.06:

Che palle...Non cè la safety car




è l'ultimo problema di questo gioco, dato che a giudicare da questo articolo non c'è neppure una vera IA

www.rockpapershotgun.com/2010/09/28/wheel-life-f1-2010-a...
eddie-guerrero88
00giovedì 30 settembre 2010 15:36
Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 30/09/2010 13.43:



è l'ultimo problema di questo gioco, dato che a giudicare da questo articolo non c'è neppure una vera IA

www.rockpapershotgun.com/2010/09/28/wheel-life-f1-2010-a...




Se è vero (e a quanto leggo nel forum che suggerisce l'articolo è vero) è uno schifo. Non li spendo 60/70 euro per un gioco che non ha un IA. Come cazzo si fa anche solo a pensare di fare un gioco motoristico senza un IA. Spero ci sia una smentita o una patch a breve. Fino ad allora non lo compro

EDIT: leggendo meglio quel forum, il problema dovrebbe essere nell'incoerenza tra i tempi e quello che vedi sul circuito, non che non c'è un IA (alla fine comunque le altre macchine in pista le vedi, quindi per forza ci deve essere). Però resta un problema assolutamente ridicolo e grave
=Noodles86=
00giovedì 30 settembre 2010 15:38
da come parlate sembra che avete un altro gioco a confronto di quello che hanno provato a chi ha fatto le recensioni
legacy4ever
00giovedì 30 settembre 2010 15:44
Re:
upsetdiar, 30/09/2010 1.08:

360 io l'ho pagato 59,90 al carrefour




grazie quanto mi potrebbero valutare shift e AC2????
Kevin Schwantz 34
00giovedì 30 settembre 2010 16:26
Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 30/09/2010 15.36:




Se è vero (e a quanto leggo nel forum che suggerisce l'articolo è vero) è uno schifo. Non li spendo 60/70 euro per un gioco che non ha un IA. Come cazzo si fa anche solo a pensare di fare un gioco motoristico senza un IA. Spero ci sia una smentita o una patch a breve. Fino ad allora non lo compro

EDIT: leggendo meglio quel forum, il problema dovrebbe essere nell'incoerenza tra i tempi e quello che vedi sul circuito, non che non c'è un IA (alla fine comunque le altre macchine in pista le vedi, quindi per forza ci deve essere). Però resta un problema assolutamente ridicolo e grave




il che in pratica è come se non ci fosse dato che alla fine gli avversari per il giocatore sono solo delle immagini negli specchietti (se sei davanti) o degli ostacoli da superare (se sei alle spalle di qualcuno) i cui tempi sul giro non dipendono affatto da ciò che succede in pista e di cui non si sa nulla a parte un fantomatico tempo quando non puoi controllarli visivamente (perchè sono dalla parte del circuito), una cosa che è stata superata ai tempi del primo Grand Prix di Crammond

giusto per specificare:
quel forum non è un covo di nerd qualunque ma è il forum ufficiale della Codemasters, che ha fatto un bel pasticcio dato che una cosa del genere non è che la possono correggere con una patch
the sed
00giovedì 30 settembre 2010 16:34
Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 30/09/2010 16.26:




il che in pratica è come se non ci fosse dato che alla fine gli avversari per il giocatore sono solo delle immagini negli specchietti (se sei davanti) o degli ostacoli da superare (se sei alle spalle di qualcuno) i cui tempi sul giro non dipendono affatto da ciò che succede in pista e di cui non si sa nulla a parte un fantomatico tempo quando non puoi controllarli visivamente (perchè sono dalla parte del circuito), una cosa che è stata superata ai tempi del primo Grand Prix di Crammond

giusto per specificare:
quel forum non è un covo di nerd qualunque ma è il forum ufficiale della Codemasters, che ha fatto un bel pasticcio dato che una cosa del genere non è che la possono correggere con una patch



no, aspè, io il gioco avevo intenzione di comprarlo (magari usato), ma non ho capito questo problema: potresti spiegarti meglio? (ho letto l'articolo in inglese e non c'ho capito una mazza)

io l'unico "trucchetto" che conoscevo nei giochi di guida era l'elastico (le macchine vanno "più lente" quando sei dietro e "più veloci" quando sei davanti per mantenere la sfida sempre incerta, soprattutto nelgi arcade), che sarebbe sta roba?

eddie-guerrero88
00giovedì 30 settembre 2010 16:35
Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 30/09/2010 16.26:




il che in pratica è come se non ci fosse dato che alla fine gli avversari per il giocatore sono solo delle immagini negli specchietti (se sei davanti) o degli ostacoli da superare (se sei alle spalle di qualcuno) i cui tempi sul giro non dipendono affatto da ciò che succede in pista e di cui non si sa nulla a parte un fantomatico tempo quando non puoi controllarli visivamente (perchè sono dalla parte del circuito), una cosa che è stata superata ai tempi del primo Grand Prix di Crammond

giusto per specificare:
quel forum non è un covo di nerd qualunque ma è il forum ufficiale della Codemasters, che ha fatto un bel pasticcio dato che una cosa del genere non è che la possono correggere con una patch




Tutto giusto quello che dici. Solo una cosa non capisco, il risultato della gara lo determina quello che succede in pista o i tempi che invece vanno per cazzi loro? Nel primo caso sarebbe comunque un po' meno grave rispetto a quanto hai detto visto che il tutto si ridurrebbe a un errore nei tempi che a conti fatti non conterebbero più niente (cosa gravissima, che però almeno non ti leva lo sfizio di gareggiare visto che le altre auto in pista non sarebbero semplici ostacoli)

@thesed: in poche parole c'è totale incoerenza tra quello che succede in pista e i tempi riportati durante la gara
Kevin Schwantz 34
00giovedì 30 settembre 2010 16:54
Re: Re: Re: Re: Re:
the sed, 30/09/2010 16.34:



no, aspè, io il gioco avevo intenzione di comprarlo (magari usato), ma non ho capito questo problema: potresti spiegarti meglio? (ho letto l'articolo in inglese e non c'ho capito una mazza)

io l'unico "trucchetto" che conoscevo nei giochi di guida era l'elastico (le macchine vanno "più lente" quando sei dietro e "più veloci" quando sei davanti per mantenere la sfida sempre incerta, soprattutto nelgi arcade), che sarebbe sta roba?





che i tempi sul giro effettuati dall'IA non corrispondono a quelli reali e non dipendono affatto dalla velocità a cui l'IA sta realmente andando (infatti non puoi vedere i replay ripresi dalla vettura dell'IA per confermare che il tempo che ha fatto sia veramente quello)


eddie-guerrero88, 30/09/2010 16.35:




Tutto giusto quello che dici. Solo una cosa non capisco, il risultato della gara lo determina quello che succede in pista o i tempi che invece vanno per cazzi loro? Nel primo caso sarebbe comunque un po' meno grave rispetto a quanto hai detto visto che il tutto si ridurrebbe a un errore nei tempi che a conti fatti non conterebbero più niente (cosa gravissima, che però almeno non ti leva lo sfizio di gareggiare visto che le altre auto in pista non sarebbero semplici ostacoli)

@thesed: in poche parole c'è totale incoerenza tra quello che succede in pista e i tempi riportati durante la gara




non lo so, ipotizzo che dipenda dalla posizione del giocatore, cioè se tu finisci in terza posizione avrai due avversari dell'IA che ti saranno davanti di default (e non perchè sono stati più veloci di te) e gli altri ventuno saranno dietro di default
eddie-guerrero88
00giovedì 30 settembre 2010 17:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 30/09/2010 16.54:



non lo so, ipotizzo che dipenda dalla posizione del giocatore, cioè se tu finisci in terza posizione avrai due avversari dell'IA che ti saranno davanti di default (e non perchè sono stati più veloci di te) e gli altri ventuno saranno dietro di default




Allora, se pur nella sua assurdità, è meno grave. Basta non leggere i tempi e guardare solo alla pista ed è tutto risolto [SM=x54472]
Scherzi a parte è veramente assurdo e stupido un errore del genere
Ganjapeople, Inc.
00giovedì 30 settembre 2010 17:14
Purtroppo Codemasters non è nuova a perdersi in un bicchier d'acqua, i loro giochi di guida non posso giudicarli avendoci giocato pochino, ma Operation FlashPoint è il perfetto esempio di lavoro lasciato a metà, potenziale mostruoso e sviluppo più che degno, ma con errori grossolani e pure frequenti che ti rovinano totalmente l'esperienza di gioco.
Kevin Schwantz 34
00venerdì 1 ottobre 2010 13:47
allora è stato confermato dalla Codemasters che i tempi sul giro dell'IA in prova e in qualifica sono falsi (cioè non corrispondono a quello che succede in pista), però devo dire che della motivazione che hanno dato per questa scelta non ci ho capito una mazza

mentre in gara hanno detto che l'IA è vera e che i suoi tempi sul giro sono genuini, le cose strane che accadono ai cronometraggi in gara sono dovute all'ennesimo bug

community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/433396-ai-issues-respo...
eddie-guerrero88
00venerdì 1 ottobre 2010 16:01
Re:
Kevin Schwantz 34, 01/10/2010 13.47:

allora è stato confermato dalla Codemasters che i tempi sul giro dell'IA in prova e in qualifica sono falsi (cioè non corrispondono a quello che succede in pista), però devo dire che della motivazione che hanno dato per questa scelta non ci ho capito una mazza

mentre in gara hanno detto che l'IA è vera e che i suoi tempi sul giro sono genuini, le cose strane che accadono ai cronometraggi in gara sono dovute all'ennesimo bug

community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/433396-ai-issues-respo...




Credo sia a causa della possibilità di accelerare il tempo delle prove. Infatti aumentando di 30 volte era impossibile per loro simulare tutte le 24 auto e quindi, per non avere dati insensati, hanno scelto di simularle.

Comunque sono buone notizie, se si danno da fare con una patch risolvono praticamente tutto. Alla fine il problema delle qualifiche si può anche "accettare"
Kevin Schwantz 34
00venerdì 1 ottobre 2010 16:15
Re: Re:
eddie-guerrero88, 01/10/2010 16.01:




Credo sia a causa della possibilità di accelerare il tempo delle prove. Infatti aumentando di 30 volte era impossibile per loro simulare tutte le 24 auto e quindi, per non avere dati insensati, hanno scelto di simularle.

Comunque sono buone notizie, se si danno da fare con una patch risolvono praticamente tutto. Alla fine il problema delle qualifiche si può anche "accettare"




non è poi tanto meglio, è molto brutto che in qualifica che le vetture dell'IA fanno un tempo random indipendentemente da quello che combinano o dal traffico in pista mentre il giocatore può vedersi rovinato il giro da un errore di guida o da un ostacolo che in pratica è come se non fosse in pista dato che fa tempi prestabiliti in anticipo, se il problema era il tempo accelerato bastava che non simulassero solo durante quando durante il tempo accelerato e non nel resto delle prove e delle qualifiche
eddie-guerrero88
00venerdì 1 ottobre 2010 16:26
Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 01/10/2010 16.15:



non è poi tanto meglio, è molto brutto che in qualifica che le vetture dell'IA fanno un tempo random indipendentemente da quello che combinano o dal traffico in pista mentre il giocatore può vedersi rovinato il giro da un errore di guida o da un ostacolo che in pratica è come se non fosse in pista dato che fa tempi prestabiliti in anticipo, se il problema era il tempo accelerato bastava che non simulassero solo durante quando durante il tempo accelerato e non nel resto delle prove e delle qualifiche




Che sia una cazzata è evidente, però almeno non rovina completamente il gioco. Il fatto di non simulare solo durante il tempo accelerato credo sarebbe stato inutile perchè nel momento stesso in cui genera i tempi, anche solo una volta, credo avrebbe generato quelli migliori possibili per ogni pilota o per lo meno non inferiori a quelli effettivamente fatti in pista. L'unica cosa era magari evitare di accelerare di 30 volte e ridurre in modo da poter gestire il tutto correttamente
Kevin Schwantz 34
00venerdì 1 ottobre 2010 17:03
Re: Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 01/10/2010 16.26:




Che sia una cazzata è evidente, però almeno non rovina completamente il gioco. Il fatto di non simulare solo durante il tempo accelerato credo sarebbe stato inutile perchè nel momento stesso in cui genera i tempi, anche solo una volta, credo avrebbe generato quelli migliori possibili per ogni pilota o per lo meno non inferiori a quelli effettivamente fatti in pista. L'unica cosa era magari evitare di accelerare di 30 volte e ridurre in modo da poter gestire il tutto correttamente




trattandosi di tempi sul giro finti per il tempo accelerato (quindi solo dei numeri), non mi sembra sarebbe stato difficile implementare una variabile di perdita di tempo random (che può rappresentare traffico e/o bandiere gialle e/o errori di guida del pilota) da sommare ai fasulli tempi ideali solo per il tempo accelerato, un po' come il Random Grip Range della serie Grand Prix (che serve a variare la velocità in curva dell'IA) solo che invece di applicarlo a delle vetture simulate viene applicato a tempi sul giro finti
eddie-guerrero88
00venerdì 1 ottobre 2010 17:53
Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 01/10/2010 17.03:



trattandosi di tempi sul giro finti per il tempo accelerato (quindi solo dei numeri), non mi sembra sarebbe stato difficile implementare una variabile di perdita di tempo random (che può rappresentare traffico e/o bandiere gialle e/o errori di guida del pilota) da sommare ai fasulli tempi ideali solo per il tempo accelerato, un po' come il Random Grip Range della serie Grand Prix (che serve a variare la velocità in curva dell'IA) solo che invece di applicarlo a delle vetture simulate viene applicato a tempi sul giro finti




Credo proprio ne tengano conto anche adesso (almeno spero). Sennò in qualifica devi battere delle macchine perfette che non sbagliano mai, mi pare strano
ngpunk
00venerdì 1 ottobre 2010 18:11
raga ma da dove si disabilitano gli aiuti?grazie dell info....
DegenerationX90
00venerdì 1 ottobre 2010 21:24
Re:
ngpunk, 01/10/2010 18.11:

raga ma da dove si disabilitano gli aiuti?grazie dell info....




Anche mentre giochi, Pausa/Opzioni/aiuti alla guida
ngpunk
00venerdì 1 ottobre 2010 21:25
Re: Re:
DegenerationX90, 01/10/2010 21.24:




Anche mentre giochi, Pausa/Opzioni/aiuti alla guida





Grazie mille...
DegenerationX90
00lunedì 4 ottobre 2010 20:55
Oggi in gara sono andato ai box per cambiare le gomme, dietro di me cera il mio compagno di squadra, stava dietro, ma non so come è riuscito a fare il pit prima di me, non è finita dopo che mi ha superato essendo trasparante ha fatto una sosta di un oretta, ho dovuto ricominciare non andava più via, se il problema era gia noto io non lo sapevo porca troia [SM=x54475]
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