** Topic Ufficiale ** - Starcraft 2 - Wing of Liberty ** No spoiler **

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(Chris86)
00martedì 17 agosto 2010 21:12
Re: Re:
thermoponch, 17/08/2010 20.13:



anche a me il finale ha fatto storcere il naso e, se siete d'accordo, comincerei con gli spoiler a sto punto [SM=x54481]

Sto giocando livello difficile ed è molto più impegnativo e bello. 20/26 e 990 punti di achievment

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cmq parlando a livello di gameplay io l'ho finito una prima volta a difficile con i vari achievement e ora mi sto dedicando al brutale [SM=x54472]
thermoponch
00mercoledì 18 agosto 2010 09:48
Re: Re: Re:
(Chris86), 17/08/2010 21.12:



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cmq parlando a livello di gameplay io l'ho finito una prima volta a difficile con i vari achievement e ora mi sto dedicando al brutale [SM=x54472]



Brutale credo sia da malati mentali, con tutto il rispetto parlando.

Già quando (e se) lo finirò in Hard sarò abbastanza felice e comincerò seriamente a studiare per fare le leghe.

Anzi, io comincerei a discutere di strategie di multiplayer. Sinceramente devo trovare una tattica efficace da usare coi Protoss.
(Chris86)
00mercoledì 18 agosto 2010 10:06
Re: Re: Re: Re:
thermoponch, 18/08/2010 9.48:



Brutale credo sia da malati mentali, con tutto il rispetto parlando.

Già quando (e se) lo finirò in Hard sarò abbastanza felice e comincerò seriamente a studiare per fare le leghe.

Anzi, io comincerei a discutere di strategie di multiplayer. Sinceramente devo trovare una tattica efficace da usare coi Protoss.



boh per ora è abbastanza fattibile, c'è da dire che ho fatto solo le prime missioni di mar sara

i protoss li ho usati poco anch'io, nella manciata di partite multi che ho fatto ho giocato sempre terran... le rush coi mietitori danno spesso soddisfazione contro i meno esperti [SM=x54472]
YearZero
00mercoledì 18 agosto 2010 10:10
Rush con maree di Zergling, con due hatchery + queen che lancia fertilità a manetta, e dopo aver ricercato l'abilità passiva per aumentare la velocità di movimento degli zergling del 20%
(Chris86)
00mercoledì 18 agosto 2010 10:12
Re:
YearZero, 18/08/2010 10.10:

Rush con maree di Zergling, con due hatchery + queen che lancia fertilità a manetta, e dopo aver ricercato l'abilità passiva per aumentare la velocità di movimento degli zergling del 20%




questa è bastardissima, da terran se non ti sei murato dentro alla base sei praticamente fottuto in ogni caso
thermoponch
00mercoledì 18 agosto 2010 10:49
altra tattica protoss:

4 Gateway (quelli aperti che teleportano le unità), un probe piazza un pilone appena nascosto vicino ai raccoglitori di risorse avversari e poi teleporti li una marea di gente [SM=x54481]

per gli zergling basta far muro o, ancora meglio, gli lasci uno spiraglio stretto e li si cucina uno ad uno. Solitamente un bunker con 2 marine e 1 lanciafiamme fa una bella grigliatina. Da non sottovalutare gli stupidissimi Heliom.

La strategia mia preferita è sempre coi protoss con Void Rays e Colossi. Quache settimana fa dilaniavo qualche inesperto, ora però cominciano ad usarla diverse persone e alcuni hanno contromosse efficaci.
randychamp22
00giovedì 19 agosto 2010 18:50
cazzo nella missione dove devi assaltare i treni non trovo uno di quei robot anticarro, ce ne sono 6 ma ne trovo solo5 ( è un obiettivo bonus) però ci tenevo a fare anche quelli...per caso è proprio dentro la base nemica?
thermoponch
00venerdì 20 agosto 2010 10:14
Re:
randychamp22, 19/08/2010 18.50:

cazzo nella missione dove devi assaltare i treni non trovo uno di quei robot anticarro, ce ne sono 6 ma ne trovo solo5 ( è un obiettivo bonus) però ci tenevo a fare anche quelli...per caso è proprio dentro la base nemica?




no, ti assicuro che sono tutti in giro fuori dalle basi. cerca in tutte le posizioni sopra elevate che vedi in giro.
randychamp22
00venerdì 20 agosto 2010 16:05
Re: Re:
thermoponch, 20/08/2010 10.14:




no, ti assicuro che sono tutti in giro fuori dalle basi. cerca in tutte le posizioni sopra elevate che vedi in giro.




sgamato, qualche consiglio nella missione che puoi decidere se salvare la colonia infestata dai protos oppure distruggerla...io ho scelto di distruggerla,è da stamattina che provo ma mi disentegrano sempre [SM=x54475] [SM=x54475]
thermoponch
00venerdì 20 agosto 2010 16:45
Re: Re: Re:
randychamp22, 20/08/2010 16.05:




sgamato, qualche consiglio nella missione che puoi decidere se salvare la colonia infestata dai protos oppure distruggerla...io ho scelto di distruggerla,è da stamattina che provo ma mi disentegrano sempre [SM=x54475] [SM=x54475]



moltissimi vickings. una dozzina almeno. Appena distruggi un po' di unità volanti manda a terra 5 o 6 per distruggere la contraerea terrestre e poi pian piano li fai atterrare quasi tutti. Fai puntare lo starport su un vicking e smanetta la produzione
(Chris86)
00sabato 21 agosto 2010 11:23
se giochi in normale una decina di viking sono più che sufficenti per bloccare ogni tentativo di infestazione zerg. quando senti il messaggio dell'infestazione che sta iniziando li spedisci lì, fai piazza pulita di mutalisk e patriarchi poi atterri (sempre coi soli viking) e distruggi la struttura, ce la fai tranquillamente.

senza infestazioni la missione diventa facilissima, poi tiri su un pò di fanteria e di tank (se li hai) e distruggi senza problemi le 3 basi rimaste.
cyberdog78
00domenica 22 agosto 2010 13:54
Come cavolo si fa a finire l'ultima missione della campagna???
Io o arrivo a caricare più del 50% dell'artefatto che mi distruggono!
(Chris86)
00domenica 22 agosto 2010 15:18
Re:
cyberdog78, 22/08/2010 13.54:

Come cavolo si fa a finire l'ultima missione della campagna???
Io o arrivo a caricare più del 50% dell'artefatto che mi distruggono!



livello di difficoltà? io per ora l'ho finita solo a difficile, ed effettivamente è forse la più tosta.
io ti consiglio di scegliere nella missione prima di eliminare le unità volanti che sono una rottura di palle assurda altrimenti (devi difenderti sia da attacchi via terra che via aria).

come difesa piazzi agli ingressi almeno 3 bunker, 4-5 carri d'assedio e tutte le torrette lanciafiamme (perdition) che puoi. una squadra di banshee per eliminare i vermi nydus quando saltano fuori.

per kerrigan l'ideale sarebbero degli spettri con quel colpo psionico (va ricercato all'armeria) di cui non ricordo il nome, altrimenti anche un paio di thor per stordirla coi cannoni speciali.

se hai l'emulatore unica mente è molto più facile, ne piazzi un 3-4 agli ingressi e divertiti a controllargli le ultralische, con i medici a curarle fanno stragi.
thermoponch
00lunedì 23 agosto 2010 15:05
Re: Re:
(Chris86), 22/08/2010 15.18:



livello di difficoltà? io per ora l'ho finita solo a difficile, ed effettivamente è forse la più tosta.
io ti consiglio di scegliere nella missione prima di eliminare le unità volanti che sono una rottura di palle assurda altrimenti (devi difenderti sia da attacchi via terra che via aria).

come difesa piazzi agli ingressi almeno 3 bunker, 4-5 carri d'assedio e tutte le torrette lanciafiamme (perdition) che puoi. una squadra di banshee per eliminare i vermi nydus quando saltano fuori.

per kerrigan l'ideale sarebbero degli spettri con quel colpo psionico (va ricercato all'armeria) di cui non ricordo il nome, altrimenti anche un paio di thor per stordirla coi cannoni speciali.

se hai l'emulatore unica mente è molto più facile, ne piazzi un 3-4 agli ingressi e divertiti a controllargli le ultralische, con i medici a curarle fanno stragi.



esattamente.devo ancora trovare l'equilibrio psicologico per affrontarla in hard, ma è la strategia giusta. Peccato che la missione per distruggere i nydus sia troppo bella e non ho resistito per farla, quindi or ami ritrovo con gli uccellacci intorno
thermoponch
00venerdì 27 agosto 2010 10:22
uno dei soundtrack più belli che abbia mai ascoltato. perfetto!

randychamp22
00lunedì 13 settembre 2010 21:25
finito ora..GIOCO STUPENDO !!
mi ha deluso un po l'ultima missione, pensavo di perderci le ore e invece è stata una passeggiata ( a livello normale e con unità volanti zerg)..mezzoretta scarsa senza mai correre un minimo rischio, avevo pure conservato la supernova dell'artefatto per un eventuale attacco finale terrificante ma nn l'ho usato..
(Chris86)
00lunedì 13 settembre 2010 21:51
Re:
randychamp22, 13/09/2010 21.25:

finito ora..GIOCO STUPENDO !!
mi ha deluso un po l'ultima missione, pensavo di perderci le ore e invece è stata una passeggiata ( a livello normale e con unità volanti zerg)..mezzoretta scarsa senza mai correre un minimo rischio, avevo pure conservato la supernova dell'artefatto per un eventuale attacco finale terrificante ma nn l'ho usato..



bè riprovala in brutale e sappiami dire [SM=x54481]
cmq la durata della missione è 30 minuti indipendentemente dal fatto che usi l'artefatto o meno, tanto vale usarlo a meno di non volere l'achievement (in quel caso effettivamente fai bene a tenerlo per l'ultima ondata)
The Leggend
00martedì 14 settembre 2010 09:57
Finito, molto bello, cazzo però se è difficile fare ad hard la missione dei protoss con Zeratul contro gli ibridi, ti arriva addosso di tutto, chissà a brutale.
cmq mi aspettavo un pò la storia degli Zerg, con alcune differenze ma in parte mi ricordano gli orchi in warcraft, stessa roba.
thermoponch
00martedì 14 settembre 2010 12:13
Re:
The Leggend, 14/09/2010 9.57:

Finito, molto bello, cazzo però se è difficile fare ad hard la missione dei protoss con Zeratul contro gli ibridi, ti arriva addosso di tutto, chissà a brutale.
cmq mi aspettavo un pò la storia degli Zerg, con alcune differenze ma in parte mi ricordano gli orchi in warcraft, stessa roba.



i parallelismi tra Warcraft e starcraft son molteplici:

Arthas - Kerrigan (eroi che vengono spinti a comandare la fazione nemica)
Zerg - Orchi (razze controllate da un'entità superiore molto vicina a un dio)
Protoss - Undead (costruzione edifici)

e ce ne sono altre. Non per questo la trama di Starcraft continua ad essere stupenda e coinvolgente.

Io sto cercando di fare "all in" in hard mode da una settimana con gli achievements, ma senza successo :(
The Leggend
00martedì 14 settembre 2010 12:37
Re: Re:
thermoponch, 14/09/2010 12.13:



i parallelismi tra Warcraft e starcraft son molteplici:

Arthas - Kerrigan (eroi che vengono spinti a comandare la fazione nemica)
Zerg - Orchi (razze controllate da un'entità superiore molto vicina a un dio)
Protoss - Undead (costruzione edifici)

e ce ne sono altre. Non per questo la trama di Starcraft continua ad essere stupenda e coinvolgente.

Io sto cercando di fare "all in" in hard mode da una settimana con gli achievements, ma senza successo :(


cazzo, che palle cercare il quote "nascosto".
Certo, con il mio intervento mica volevo dire che la storia di SC2 è brutta, era solo di una cosa che da vecchio giocatore di warcraft non mi ha sorpreso più di tanto. Per il resto la storia è ottima, con un ottimo doppiaggio in italiano, cosa abbastanza rara nei giochi odierni.

(Chris86)
00martedì 14 settembre 2010 13:09
Re: Re:
thermoponch, 14/09/2010 12.13:



Io sto cercando di fare "all in" in hard mode da una settimana con gli achievements, ma senza successo :(



se posso darti qualche dritta, vale per brutale ma anche per hard con l'achi:
1) non cercare di tenere la posizione di partenza, è troppo esposta e devi difendere da più lati. meglio arretrare un pò e costruire bunker e torrette perdition lì (dove ci sono le rampe a nord, e dove hai i depositi a ovest tanto per capirci).
2) se fai la versione terrestre hai bisogno solo di tank e banshee, soprattutto i primi, dovrebbero essere la stragrande maggioranza del tuo esercito e schierati lungo tutto il perimetro, nonchè con l'attacco upgradato al massimo (anche sotto l'altopiano dell'artefatto per colpire gli zerg che ci saliranno). le banshee fondamentali per i nydus, dovresti averne una 15ina stando attenti ad attaccare e scappare subito. questo vuol dire avere almeno 3 fabbriche e 2 o 3 spazioporti.

se invece fai la versione aerea fai solo tank e viking e decine (letteralmente) di emulatori unica mente, sono loro che ti daranno la maggior parte delle unità controllando tutte le mutalisk e i patriarchi che puoi.

per kerrigan alla fine ho visto (finendola in brutale) che le unità migliori per attaccarla sono una bella palla di marine+devastatori stando attenti alle sue tempeste psioniche, oppure un pò di patriarchi mind-controllati.

3)per difendere l'artefatto cerca di riempire l'intera zona di torrette perdition (versione terrestre), attireranno le unità nemiche e puoi farle fuori coi tank dalla tua posizione più sotto. versione aria invece emulatori a fiume e lo difendi con le muta e i patriarchi.

l'abilità dell'artefatto così facendo la potrai tenere solo per l'ultimo attacco di kerrigan.
randychamp22
00martedì 14 settembre 2010 21:30
ora come si evolverà la trama? secondo la profezia la regina delle lame era l'unica in grado di fermare gli ibridi..ma ora nn eseiste piu
The Leggend
00mercoledì 15 settembre 2010 09:13
Re:
randychamp22, 14/09/2010 21.30:

ora come si evolverà la trama? secondo la profezia la regina delle lame era l'unica in grado di fermare gli ibridi..ma ora nn eseiste piu


Io parto dal presupposto che le profezie non sono mai esatte e che quello che si vede con Zeratul non avverrà e che la storia di Kerrigan avrà qualche buco. Cmq che nel bene o nel male tornano è scontato, l'unica cosa è che NON succeda quello che succede in warcraft con i demoni e Archimonde. Si sa che la storia proseguirà proprio con gli zerg, si vedrà cosa si inventeranno quelli della Blizzard.

(Chris86)
00mercoledì 15 settembre 2010 12:59
sono molto curioso anch'io, tempo fa avevo letto un'intervista a uno degli sviluppatori che diceva che nella prossima campagna volevano dare la sensazione di giocare per "i cattivi"... ma dalla profezia di zeratul gli zerg sembrerebbero invece i buoni, o meglio gli unici in grado di contrastare l'avvento degli ibridi. mi intriga molto come riusciranno a fare questa cosa
Karsha
00mercoledì 15 settembre 2010 13:55
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Per il resto la profezia voleva la ragazza morta,ora che lei e sopravisuta cambiera comunque,ma non so perche ma visto che l'ultima campagna sara dei protos allora secondo me ci arriveremo a quel scontro della profezia ma magari sta volta avremo come alleati anche i zerche e i terriani boh...
The Leggend
00mercoledì 15 settembre 2010 14:30
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thermoponch
00mercoledì 15 settembre 2010 17:15
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The Leggend
00mercoledì 15 settembre 2010 17:26
Re:
thermoponch, 15/09/2010 17.15:

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Karsha
00mercoledì 15 settembre 2010 17:34
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(Chris86)
00mercoledì 15 settembre 2010 17:41
Re: Re:
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