Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tira più un carro di buoi che un pelo della Belen

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2010 19:49
OFFLINE
Post: 737
Registrato il: 23/07/2010
Main eventer
10/12/2010 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/12/10/news/belen_addio-10047692/?ref...

Belen, un flop come testimonial
gli spot con lei non fanno vendere
Effetto boomerang per la campagna pubblicitaria con la showgirl sudamericana e Christian De Sica. Secondo gli esperti la Rodriguez non funziona: convocate sei agenzie di comunicazione per dare il via a un nuovo format

Belen, un flop come testimonial gli spot con lei non fanno vendere Belen Rodriguez nel calendario Tim
ROMA - "Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore": l'amara considerazione arriva da una fonte interna alla celebre azienda di telecomunicazioni che ha scelto la showgirl come testimonial. Chi l'avrebbe mai detto? La ragazza televisiva più amata dagli italiani non funziona negli spot, e anzi provoca emorragie di storici clienti, tanto che l'azienda sarebbe decisa a cambiare radicalmente strategia pubblicitaria.

FOTO/LA CAMPAGNA CON BELEN 1

La scelta della showgirl, presto anche sul palco dell'Ariston al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, non ha sortito gli effetti sperati e l'azienda è costretta a correre ai ripari.

Gli spot tv che la vedevano protagonista diventeranno presto un ricordo, visto che, invece di incrementare le vendite di utenze cellulari, le avrebbero fatte calare. Secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione voluta dal manager Fabrizio Bona, recentemente licenziato a causa dei mancati obiettivi di business e sostituito da Marco Patuano.

Una fonte interna all'azienda racconta: "Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso
operatori concorrenti".

Ora la società avrebbe convocato ben sei agenzie di comunicazione (Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publicis) per dare il via ad una nuova campagna. Fonti societarie, interpellate dalle agenzie di stampa, confermano l'esistenza di una gara in corso per una nuova strategia pubblicitaria ma "non per il testimonial", lasciando comunque intendere che la permanenza di Belen dipenderà dal modo in cui verrà impostata la nuova campagna. Le proposte sono attese entro pochi giorni. Nel frattempo Belen, che ha già girato due nuovi spot, domani sarà a Milano, in due punti vendita del marchio, per incontrare i suoi fan e firmare autografi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com