Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tira più un carro di buoi che un pelo della Belen

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2010 19:49
OFFLINE
Post: 737
Registrato il: 23/07/2010
Main eventer
10/12/2010 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/12/10/news/belen_addio-10047692/?ref...

Belen, un flop come testimonial
gli spot con lei non fanno vendere
Effetto boomerang per la campagna pubblicitaria con la showgirl sudamericana e Christian De Sica. Secondo gli esperti la Rodriguez non funziona: convocate sei agenzie di comunicazione per dare il via a un nuovo format

Belen, un flop come testimonial gli spot con lei non fanno vendere Belen Rodriguez nel calendario Tim
ROMA - "Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore": l'amara considerazione arriva da una fonte interna alla celebre azienda di telecomunicazioni che ha scelto la showgirl come testimonial. Chi l'avrebbe mai detto? La ragazza televisiva più amata dagli italiani non funziona negli spot, e anzi provoca emorragie di storici clienti, tanto che l'azienda sarebbe decisa a cambiare radicalmente strategia pubblicitaria.

FOTO/LA CAMPAGNA CON BELEN 1

La scelta della showgirl, presto anche sul palco dell'Ariston al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, non ha sortito gli effetti sperati e l'azienda è costretta a correre ai ripari.

Gli spot tv che la vedevano protagonista diventeranno presto un ricordo, visto che, invece di incrementare le vendite di utenze cellulari, le avrebbero fatte calare. Secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione voluta dal manager Fabrizio Bona, recentemente licenziato a causa dei mancati obiettivi di business e sostituito da Marco Patuano.

Una fonte interna all'azienda racconta: "Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso
operatori concorrenti".

Ora la società avrebbe convocato ben sei agenzie di comunicazione (Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publicis) per dare il via ad una nuova campagna. Fonti societarie, interpellate dalle agenzie di stampa, confermano l'esistenza di una gara in corso per una nuova strategia pubblicitaria ma "non per il testimonial", lasciando comunque intendere che la permanenza di Belen dipenderà dal modo in cui verrà impostata la nuova campagna. Le proposte sono attese entro pochi giorni. Nel frattempo Belen, che ha già girato due nuovi spot, domani sarà a Milano, in due punti vendita del marchio, per incontrare i suoi fan e firmare autografi.
OFFLINE
Post: 29.977
Registrato il: 02/11/2004
Mi fanno male le dita
10/12/2010 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.
[Modificato da AtomBomb 10/12/2010 16:31]
OFFLINE
Post: 21.108
Registrato il: 17/05/2006
Mi fanno male le dita
10/12/2010 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
AtomBomb, 10/12/2010 16.30:

Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.




ma infatti, se la Tim propone offerte di merda se la devono prendere solo con loro stessi.

non cambierei vodafone e fastweb nemmeno se il testimonial fosse il papa
OFFLINE
Post: 4.794
Registrato il: 18/04/2009
TW World Champion
10/12/2010 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

state sottovalutando l'effetto della pubblicità soprattutto nella persona media.
E poi lo scopo delle pubblicità non è mantenere i clienti che già hanno ma attrarre quelli della "concorrenza" (bene metterlo fra virgolette). Evidentemente è questo l'aspetto che hanno valutato, cioè hanno perso più clienti di quanti ne abbiano guadagnati.
OFFLINE
10/12/2010 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io tendenzialmente quoterei i primi 2 postanti.... Però è anche vero ciò che dice l'ex prof, sfortunatamente.
OFFLINE
Post: 530
Registrato il: 06/04/2010
Uppercarder
10/12/2010 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credo che la figura di Belen abbia ormai stufato in molti, visto che ormai è dapperttutto
OFFLINE
Post: 1.177
Registrato il: 05/07/2010
Main eventer
10/12/2010 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se uno è costretto a correre in bagno prima che dicano "questo spot è della tim" è ovvio che nessuno sa che belen fa lo spot della tim
OFFLINE
Post: 13.841
Registrato il: 04/05/2006
Mi fanno male le dita
10/12/2010 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Papa Castoro, 10/12/2010 17.01:

credo che la figura di Belen abbia ormai stufato in molti, visto che ormai è dapperttutto




quoto, ha veramente rotto i coglioni, oltretutto solo il pensiero di ricollegarla a corona, mi fa venire voglia di metterla in un tritacarne.
OFFLINE
Post: 6.704
Registrato il: 20/02/2006
Non ho un c.... da fare!!!
10/12/2010 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il discorso è semplice il troppo stropia. Ormai sta fignola la abbiamo vista da tutte le parti. Per quanto è figa se ormai la vedo in tv cambio subito canale perchè ormai mi sono rotto i coglioni.
OFFLINE
Post: 9.760
Registrato il: 22/10/2006
Non ho interessi nella vita
10/12/2010 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

AtomBomb, 10/12/2010 16.30:

Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.

Sono sostanzialmente d'accordo. Io sono uno di quelli passati da Tim a Wind, ma non l'ho fatto certamente a causa di Belen. Non me ne può fregar de meno del testimonial; io guardo le tariffe, le promozioni...

È ovvio poi che la cosa cambia da prodotto a prodotto. Io per deformazione "professionale" guardo le pubblicità con occhio critico ed è innegabile come l'importanza della forma sia più importante per determinate categorie di prodotti che non per altre.

Un esempio attuale che mi viene in mente è la pubblicità della Nissan Juke, quella dove la macchina passa e si accendono le luci. Questa per intenderci:



La pubblicità è veramente bella, il sottofondo musicale pure, ma scusate, io dovrei prendere una macchina (mica un cellulare, una macchina) perchè la pubblicità mi colpisce? Oltre al fatto che la macchina è esteticamente orribile, nello spot non mi viene detto praticamente nulla dell'auto, cilindrata, prezzo, nulla. Poi è ovvio che sarà il primo spot di una serie, in cui introdurranno tutte le info più tecniche, però è per fare l'esempio di come per determinati prodotti non basti costruirci attorno qualcosa di bello e/o divertente, ma dietro ci deve essere cmq un'offerta interessante...
OFFLINE
Post: 3.156
Registrato il: 10/10/2009
TW World Champion
10/12/2010 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
AtomBomb, 10/12/2010 16.30:

Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.




avete ragione,concordo con voi 2,fanno delle offerte di merda
OFFLINE
Post: 3.434
Registrato il: 23/08/2009
TW World Champion
10/12/2010 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma passate a wind, babbi
OFFLINE
Post: 6.091
Registrato il: 06/07/2007
Non ho un c.... da fare!!!
10/12/2010 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
=BARRA BRAVA=, 10/12/2010 17.20:

ma passate a wind, babbi




sì, così stiamo a mesi senza connessione [SM=x2262627]
OFFLINE
Post: 3.225
Registrato il: 20/07/2009
TW World Champion
10/12/2010 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
.tommy82., 10/12/2010 17.21:




sì, così stiamo a mesi senza connessione [SM=x2262627]




almeno durante la giornata hai qualcosa fare [SM=x54471]
OFFLINE
Post: 9.684
Registrato il: 26/05/2009
Non ho interessi nella vita
10/12/2010 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che paese di gay
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com