Grazie a una segnalazione, ho scoperto oggi una cosa su Windows 7 che non mi è piaciuta moltissimo. Provate a controllare:
dal pannello di controllo, selezionate "Centro Operativo". una votla aperta al finestra, selezionate dal pannello sinistro "Modifica impostazioni Centro Operativo". Nella nuova finestra, in basso, troverete un link "impostazioni di Analisi utilizzo software"
e tadaaan, per default questa opzione è SEMPRE attiva (o almeno lo è nelle versioni Enterprise e Professional). Cosa comporta? Beh, un enorme trasmissione di dati da parte del vostro PC nei momenti di inattività. Potete verificare questa cosa, cliccando sul menù di start e cercando "utilità di pianificazione". Lanciate l'applicazione e sotto i Menù Microsoft--> Windows --> Customer Experience improvement troverete tutta una lista di operazioni che erano pianificate a diversi orari sul vostro PC e che delle quali magari non vi siete mai accorti di aver permesso (come al sottoscritto).
Questo permette a voi di non avere noiose operazioni inattese e inutili "fughe di notizie"