| | | OFFLINE | Post: 1.771 | Registrato il: 02/12/2008 | IC Champion | |
|
12/07/2010 11:56 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Iron Ghost, 12/07/2010 11.40:
Il ritorno economico esiste: vendi molte più console ad un bacino enormemente più vasto. Calcola anche che ci sarà sempre qualcuno che acquista originale, così ricavi quel minimo indispensabile anche dai titoli.
Esempio: Vendi 100 PSX in più rispetto al normale e 50 giochi in meno (per via della pirateria). Perdi il guadagno dei 50 giochi ma ne ricavi da 100 console in più, perché i casualoni si fomentano e dicono (dicevano): “cazzo, posso avere 1 gioco a 10 mila lire! allora lascio stare il Nintendo 64 e prendo la PSX!”
Poi logicamente ci devono essere i presupposti giusti. Se la console è una merda e il parco giochi è ridicolo puoi anche far affidamento alla pirateria, non guadagni una fava a prescindere.
Ma ripeto: che ritorno economico hanno case di produzione come Electronic Arts, Activision e Ubisoft (per citare tre famose) da una console piratata? Io non ho ancora ricevuto una risposta a riguardo. |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 3.391 | Registrato il: 18/04/2008 | TW World Champion | |
|
12/07/2010 12:07 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: The Emerald Knight, 12/07/2010 11.56:
Ma ripeto: che ritorno economico hanno case di produzione come Electronic Arts, Activision e Ubisoft (per citare tre famose) da una console piratata? Io non ho ancora ricevuto una risposta a riguardo.
Loro nulla, ci perdono.
Un tempo riuscivano a rimanere a galla perché la produzione e lo sviluppo dei videogiochi richiedeva molto meno lavoro. Ora le SH falliscono sempre di più e se non hai 200 persone da far lavorare ad un videogioco (che devi pagare con i soldi dei videogiocatori che comprano originale) non vai da nessuna parte.
Quelle che citi ci guadagnano alla lontana perché sono leader nel settore e bene o male non hanno i problemi di una casa produttrice da 4 soldi, ma è evidente che la pirateria per loro è solo un male. [Modificato da Iron Ghost 12/07/2010 12:10] |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.710 | Registrato il: 20/02/2006 | Non ho un c.... da fare!!! | |
|
12/07/2010 12:08 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: The Emerald Knight, 12/07/2010 11.56:
Ma ripeto: che ritorno economico hanno case di produzione come Electronic Arts, Activision e Ubisoft (per citare tre famose) da una console piratata? Io non ho ancora ricevuto una risposta a riguardo.
su questo ha ragione. Forse si puo discuttere che con la mossa del ban sul live per chi ha una console modificata ha tolto gli introiti per i dlc o i giochi sul live. certo con le ultime novita a riguardo si byapassa anche questo però non è molto difuso come metodo |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.092 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
|
12/07/2010 14:55 | |
Credo che Sony faccia MALISSIMO a dichiarare una mossa del genere. Sempre se non si tratti di un bluff. in molti prima dell'uscita della XBOX360 dicevano che MS stesse mettendo la freccia del sorpasso.
La Sony ha dimostrato di essere poco reattiva e non ha risposto con una consolle che fosse regina del mercato, ma solamente quasi alla pari di XBOX. A mio avviso credo che stavolta la nuova XBox possa uscire con ancor maggiore anticipo sulla PS4 estromettendola in maniera grave dal mercato ludico.
Microsoft ha una forza impareggiabile: se si ostina su di un mercato, prima o poi lo conquista, non c'è niente da fare. |
|
|
12/07/2010 15:15 | |
KaiserSp, 12/07/2010 0.31:
il bluray non serve assolutamente a nulla perchè è solo un "supporto" (mentre l'hd-dvd era soprattutto un sistema di servizi, oltre ad essere un supporto)
il bluray trasferisce i dati troppo lentamente, in proporzione, rispetto ad un dvd per le esigenze moderne
facciamo un esempio: DMC4
giocato su xbox360 senza installazione
giocato su ps3 con installazione
=
nessuna differenza sostanziale per quanto riguarda i caricamenti
eppure uno è un bluray + installazione ed uno un DL e basta (e volendo potremmo anche parlare di come sia stato realizzato MGS4 come simbolo dell'inutilità del supporto sony nel campo videoludico)
il bluray costa di più perchè ci sono da pagare royalties a sony
i dvd non sono di "nessuno" e costa meno produrli (stesso dicasi per gli hd-dvd)
ecc ecc ecc
io parlavo di prestazioni. Se il Bluray è supportato da tecnologia decente è ottimo. Ho giocato con la 360 sullo stesso schermo e quest'ultima era sgranata da far paura, con il bluray questo problema non l ho avuto. Poi la storia delle royalties ecc non la so, ti parlo della mia esperienza di giocatore..
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.774 | Registrato il: 02/12/2008 | IC Champion | |
|
12/07/2010 16:03 | |
thermoponch, 12/07/2010 14.55:
Credo che Sony faccia MALISSIMO a dichiarare una mossa del genere. Sempre se non si tratti di un bluff. in molti prima dell'uscita della XBOX360 dicevano che MS stesse mettendo la freccia del sorpasso.
La Sony ha dimostrato di essere poco reattiva e non ha risposto con una consolle che fosse regina del mercato, ma solamente quasi alla pari di XBOX. A mio avviso credo che stavolta la nuova XBox possa uscire con ancor maggiore anticipo sulla PS4 estromettendola in maniera grave dal mercato ludico.
Microsoft ha una forza impareggiabile: se si ostina su di un mercato, prima o poi lo conquista, non c'è niente da fare.
A dire il vero c'è sempre Nintendo ma ormai ci si è fermati a Sony vs. Microsoft che stanno annaspando per conquistarsi quella fetta di mercato che Myamoto e co. hanno già. |
|
|
12/07/2010 16:12 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: The Emerald Knight, 12/07/2010 11.56:
Ma ripeto: che ritorno economico hanno case di produzione come Electronic Arts, Activision e Ubisoft (per citare tre famose) da una console piratata? Io non ho ancora ricevuto una risposta a riguardo.
Credo un cazzo, però allo stesso tempo non dovrebbero essere legate alla Sony (quindi la Sony se ne sbatte). Ma magari dico una cazzata. |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.096 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
|
12/07/2010 16:21 | |
The Emerald Knight, 12/07/2010 16.03:
A dire il vero c'è sempre Nintendo ma ormai ci si è fermati a Sony vs. Microsoft che stanno annaspando per conquistarsi quella fetta di mercato che Myamoto e co. hanno già.
Non parlo di nintendo perché la fetta commerciale della Wii è complementare a quella di XBOX e PS3. Non a caso vedo a volte persone che oltre alla loro consolle sony o ms, prendono ANCHE una wii.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 9.843 | Registrato il: 22/07/2005 | Non ho interessi nella vita | |
|
13/07/2010 11:46 | |
ma a parte tutto questo, la Nintendo è l'unica produttrice di videogiochi che quando escono(ovviamente per i generi che uno piace) sai che hai un prodotto semza problemi, sai che non ci sono patch, sai che costano meno, sai che non freezano, sai che non escono DLC inutili, sai che un gioco è completo senza sorprese, sai che non hanno trilioni di bug e così via. è l'unica che quando compro un suo gioco mi sento tranquillo, invece per le altre no. Problemi su problemi, incapacità di sviluppatori ecc. Il bello è che i pcisti venivano presi in giro perchè i consolari si vantavano che le console non avrebbero avuto tutti questi problemi. Crush??frezze?? tutta roba che succede solo per PC.
Nintendo a parer mio sta meritando questa generazione. [Modificato da The Leggend 13/07/2010 12:30] |
|
|
14/07/2010 00:30 | |
io ho tutte e tre le console...la wii la uso parecchio, la ps3 la uso normalmente...la xbox 360 è ammuffita.
Pensate un pò, i rallentamenti li vedo solo sulla console microsoft. |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.065 | Registrato il: 09/02/2008 | Main eventer | |
|
14/07/2010 01:50 | |
The Leggend, 13/07/2010 11.46:
ma a parte tutto questo, la Nintendo è l'unica produttrice di videogiochi che quando escono(ovviamente per i generi che uno piace) sai che hai un prodotto semza problemi, sai che non ci sono patch, sai che costano meno, sai che non freezano, sai che non escono DLC inutili, sai che un gioco è completo senza sorprese, sai che non hanno trilioni di bug e così via. è l'unica che quando compro un suo gioco mi sento tranquillo, invece per le altre no. Problemi su problemi, incapacità di sviluppatori ecc. Il bello è che i pcisti venivano presi in giro perchè i consolari si vantavano che le console non avrebbero avuto tutti questi problemi. Crush??frezze?? tutta roba che succede solo per PC.
Nintendo a parer mio sta meritando questa generazione.
Parte di voi mi conosce e sa che lavoro faccio,quindi può pensare che io sia di parte,però,quello che tu hai detto non è del tutto giusto o perlomeno è giusto in parte.Il Nintendo WII per caratteristiche tecniche non è nemmeno paragonabile a PS3 e XBox 360 che sono 2 console di gran lunga superiori alla console di casa Nintendo.Questo fa capire che sono 2 console "adulte" a differenza della WII che è più casalinga e più facile da programmare.Ovviamente però questa si rivela un'arma a doppio taglio,sopratutto per PS3 che essendo complessa da programmare fa lievitare i costi della stessa e allo stesso tempo,essendo appunto costosa,SONY evita di creare giochini semplici e alla portata di tutti per i costi che comporta anche se di cose stupide ne sono uscite comunque.La strategia di Nintendo si è rivelata
comunque vincente e gli va dato atto,però dire che è superiore alle altre perchè non freeza mi sembra quantomeno esagerato.Non a tutti interessa roba come WII Sports ecc..(anche se con l'uscita di Kinect e
PS Move anche le altre 2 si stanno buttando in quel brand di gioco,ma questo è un'altro discorso) e credo che a parte giochi come Mario Galaxy e Monster Hunter Tri che sono davvero belli,giochi come GOW 3, Uncharted o Halo,WII se li sogna.Uno potrebbe anche dire che preferisce WII per la sua semplicità a console più potenti ma a maggior rischio bug,ma dico che questi sono i rischi che bisogna correre se si vuol far contento il cliente che ti spende i suoi 60 euri e pretende un gioco spettacolare anche dal punto di vista grafico
che credo sia un dettaglio non di poco conto al giorno d'oggi.Per ultimo ti dico che se a volte ci sono bug,patch di recupero ecc.. e appunto colpa di chi programma e non della console,perchè io di bug su GOW o Uncharted tanto per citare 2 giochi superlativi non
ne ho visti e ciò vuol dire che se uno è professionista del mestiere riesce a spremere una console,complessa come dicevo prima,come è oggi la PS3 senza lamentarsi.Io dico solo che console potenti vanno messe in mano solo a chi davvero la sa sfruttare al meglio e non a tutti.Solo allora non ci sarà più gente che si lamenterà di questi problemi che affligono il cliente di oggi.Chi spende 60 euri per un gioco deve pretendere tranquillità come dici tu e non dubbi e frustrazione come troppe volte accade.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.746 | Registrato il: 21/12/2009 | IC Champion | |
|
14/07/2010 02:22 | |
Jake"thesnake"Roberts, 14/07/2010 1.50:
Parte di voi mi conosce e sa che lavoro faccio,quindi può pensare che io sia di parte,però,quello che tu hai detto non è del tutto giusto o perlomeno è giusto in parte.Il Nintendo WII per caratteristiche tecniche non è nemmeno paragonabile a PS3 e XBox 360 che sono 2 console di gran lunga superiori alla console di casa Nintendo.Questo fa capire che sono 2 console "adulte" a differenza della WII che è più casalinga e più facile da programmare.Ovviamente però questa si rivela un'arma a doppio taglio,sopratutto per PS3 che essendo complessa da programmare fa lievitare i costi della stessa e allo stesso tempo,essendo appunto costosa,SONY evita di creare giochini semplici e alla portata di tutti per i costi che comporta anche se di cose stupide ne sono uscite comunque.La strategia di Nintendo si è rivelata
comunque vincente e gli va dato atto,però dire che è superiore alle altre perchè non freeza mi sembra quantomeno esagerato.Non a tutti interessa roba come WII Sports ecc..(anche se con l'uscita di Kinect e
PS Move anche le altre 2 si stanno buttando in quel brand di gioco,ma questo è un'altro discorso) e credo che a parte giochi come Mario Galaxy e Monster Hunter Tri che sono davvero belli,giochi come GOW 3, Uncharted o Halo,WII se li sogna.Uno potrebbe anche dire che preferisce WII per la sua semplicità a console più potenti ma a maggior rischio bug,ma dico che questi sono i rischi che bisogna correre se si vuol far contento il cliente che ti spende i suoi 60 euri e pretende un gioco spettacolare anche dal punto di vista grafico
che credo sia un dettaglio non di poco conto al giorno d'oggi.Per ultimo ti dico che se a volte ci sono bug,patch di recupero ecc.. e appunto colpa di chi programma e non della console,perchè io di bug su GOW o Uncharted tanto per citare 2 giochi superlativi non
ne ho visti e ciò vuol dire che se uno è professionista del mestiere riesce a spremere una console,complessa come dicevo prima,come è oggi la PS3 senza lamentarsi.Io dico solo che console potenti vanno messe in mano solo a chi davvero la sa sfruttare al meglio e non a tutti.Solo allora non ci sarà più gente che si lamenterà di questi problemi che affligono il cliente di oggi.Chi spende 60 euri per un gioco deve pretendere tranquillità come dici tu e non dubbi e frustrazione come troppe volte accade.
Col tuo ragionamento però questa console venderebbe molto meno, sbaglio? |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.068 | Registrato il: 09/02/2008 | Main eventer | |
|
14/07/2010 07:02 | |
lillino43, 14/07/2010 2.22:
Col tuo ragionamento però questa console venderebbe molto meno, sbaglio?
Non è che venderebbe meno,ma solo la realtà dei fatti.Solo che non sono cose così catrastofiche come qualcuno dice,tutto qui.A detta di qualcuno
sembra che tutti i giochi di PS3 e XBOX 360 o almeno la maggior parte di loro,freezeno,rallentano e siano pieni di bug a manetta! [Modificato da Jake"thesnake"Roberts 14/07/2010 07:03] |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.396 | Registrato il: 18/04/2008 | TW World Champion | |
|
14/07/2010 08:50 | |
Jake"thesnake"Roberts, 14/07/2010 1.50:
Parte di voi mi conosce e sa che lavoro faccio,quindi può pensare che io sia di parte,però,quello che tu hai detto non è del tutto giusto o perlomeno è giusto in parte.Il Nintendo WII per caratteristiche tecniche non è nemmeno paragonabile a PS3 e XBox 360 che sono 2 console di gran lunga superiori alla console di casa Nintendo.Questo fa capire che sono 2 console "adulte" a differenza della WII che è più casalinga e più facile da programmare.Ovviamente però questa si rivela un'arma a doppio taglio,sopratutto per PS3 che essendo complessa da programmare fa lievitare i costi della stessa e allo stesso tempo,essendo appunto costosa,SONY evita di creare giochini semplici e alla portata di tutti per i costi che comporta anche se di cose stupide ne sono uscite comunque.La strategia di Nintendo si è rivelata
comunque vincente e gli va dato atto,però dire che è superiore alle altre perchè non freeza mi sembra quantomeno esagerato.Non a tutti interessa roba come WII Sports ecc..(anche se con l'uscita di Kinect e
PS Move anche le altre 2 si stanno buttando in quel brand di gioco,ma questo è un'altro discorso) e credo che a parte giochi come Mario Galaxy e Monster Hunter Tri che sono davvero belli,giochi come GOW 3, Uncharted o Halo,WII se li sogna.Uno potrebbe anche dire che preferisce WII per la sua semplicità a console più potenti ma a maggior rischio bug,ma dico che questi sono i rischi che bisogna correre se si vuol far contento il cliente che ti spende i suoi 60 euri e pretende un gioco spettacolare anche dal punto di vista grafico
che credo sia un dettaglio non di poco conto al giorno d'oggi.Per ultimo ti dico che se a volte ci sono bug,patch di recupero ecc.. e appunto colpa di chi programma e non della console,perchè io di bug su GOW o Uncharted tanto per citare 2 giochi superlativi non
ne ho visti e ciò vuol dire che se uno è professionista del mestiere riesce a spremere una console,complessa come dicevo prima,come è oggi la PS3 senza lamentarsi.Io dico solo che console potenti vanno messe in mano solo a chi davvero la sa sfruttare al meglio e non a tutti.Solo allora non ci sarà più gente che si lamenterà di questi problemi che affligono il cliente di oggi.Chi spende 60 euri per un gioco deve pretendere tranquillità come dici tu e non dubbi e frustrazione come troppe volte accade.
Di bug in GOW e Uncharted non ce ne sono perché sono sviluppati da team che lavorano esclusivamente su piattaforme singole, si concentrano per anni con il totale supporto dei produttori, senza le pressioni della data di uscita, senza dover pensare a porting e adattamenti. Questo significa che un videogioco creato in questa maniera risulterà pulito se paragonato al lavoro di SH che devono tirare fuori versioni per Wii, PS3, 360, PC, PSP e DS con date di scadenza da rispettare.
Puntare il dito esclusivamente sulle scarse capacità è corretto fino ad un certo punto, dobbiamo tener conto anche delle situazioni. I programmatori non si divertono a far uscire patch su patch per fixare glitch e bug vari, questa è tutta roba che viene prevista a monte. I beta tester esistono apposta, non vengono utilizzati per mancanza di soldi o tempo. Se il publisher obbliga il team di sviluppo a lavorare in condizioni pessime con chi dobbiamo prendercela? |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.844 | Registrato il: 22/07/2005 | Non ho interessi nella vita | |
|
14/07/2010 09:32 | |
Jake"thesnake"Roberts, 14/07/2010 1.50:
Parte di voi mi conosce e sa che lavoro faccio,quindi può pensare che io sia di parte,però,quello che tu hai detto non è del tutto giusto o perlomeno è giusto in parte.Il Nintendo WII per caratteristiche tecniche non è nemmeno paragonabile a PS3 e XBox 360 che sono 2 console di gran lunga superiori alla console di casa Nintendo.Questo fa capire che sono 2 console "adulte" a differenza della WII che è più casalinga e più facile da programmare.Ovviamente però questa si rivela un'arma a doppio taglio,sopratutto per PS3 che essendo complessa da programmare fa lievitare i costi della stessa e allo stesso tempo,essendo appunto costosa,SONY evita di creare giochini semplici e alla portata di tutti per i costi che comporta anche se di cose stupide ne sono uscite comunque.La strategia di Nintendo si è rivelata
comunque vincente e gli va dato atto,però dire che è superiore alle altre perchè non freeza mi sembra quantomeno esagerato.Non a tutti interessa roba come WII Sports ecc..(anche se con l'uscita di Kinect e
PS Move anche le altre 2 si stanno buttando in quel brand di gioco,ma questo è un'altro discorso) e credo che a parte giochi come Mario Galaxy e Monster Hunter Tri che sono davvero belli,giochi come GOW 3, Uncharted o Halo,WII se li sogna.Uno potrebbe anche dire che preferisce WII per la sua semplicità a console più potenti ma a maggior rischio bug,ma dico che questi sono i rischi che bisogna correre se si vuol far contento il cliente che ti spende i suoi 60 euri e pretende un gioco spettacolare anche dal punto di vista grafico
che credo sia un dettaglio non di poco conto al giorno d'oggi.Per ultimo ti dico che se a volte ci sono bug,patch di recupero ecc.. e appunto colpa di chi programma e non della console,perchè io di bug su GOW o Uncharted tanto per citare 2 giochi superlativi non
ne ho visti e ciò vuol dire che se uno è professionista del mestiere riesce a spremere una console,complessa come dicevo prima,come è oggi la PS3 senza lamentarsi.Io dico solo che console potenti vanno messe in mano solo a chi davvero la sa sfruttare al meglio e non a tutti.Solo allora non ci sarà più gente che si lamenterà di questi problemi che affligono il cliente di oggi.Chi spende 60 euri per un gioco deve pretendere tranquillità come dici tu e non dubbi e frustrazione come troppe volte accade.
il tuo discorso non è sbagliato, ma ti faccio una domanda:
tutto questo al consumatore cosa gli interessa? il 90% del consumatore è ignorante in materia non gli interessa i motivi del perchè i giochi su sony hanno qualche problema(anche se sono giustificati). non è che se lo spieghi allora ti dicono "ahhh allora tutto a posto". Poi sono daccordo anche con te che su ps3 è difficile programmare e che è parte colpa delle sh, ma al consumatore gli interessa poco e a proposito di giochi escusivi Ps3, vogliamo parlare di Heavy rain? preso ad esempio, che manco era uscito e c'era già una patch di 230 mega che manco ora si è capito a cosa è servito. Guarda che non mi sembra che tutti i giochi che lavorano solo su sony sono tutti eccellenti, senza difetti di programmazione. In questo caso solo santa monica e Nauhgty dog hanno fatto un eccellente lavoro e va tutti gli elogi possibili, i multipiatta(tranne capcom, precisiamo) manco c'è da paragone. A maggior ragione se io spendo 70 euro per un videogioco, che tra l'altro non è completo, visto che le sh marciano sui dlc che tagliano dal gioco base per poi darteli qualche mese dopo, mi aspetto che il gioco funzioni molto bene, posso perdonare sbandate sugli RPG o i gta che essendo gigantesti con 6 milioni di soluzioni i bug sono comuni, ma vedere ancora i binarioni con alcuni problemi è mortificante. A questo punto preferisco una cosa più semplice, con grafica minore, ma affidabile. Che poi oramai le sh hanno capito tutto. Sono li che si stanno dannando l'anima su sto 3d, che tra qualche anno sarà tutto 3d e si sono dimenticati un fattore: il televisore me lo comprano loro? A malapena siamo arrivat all'Hd e mo ci vogliono far cambiare un'altra volta. Nei tempi nostri i prezzi fanno la differenza, non è più come prima. è ora che cominciano ad aprire gli occhi.
[Modificato da The Leggend 14/07/2010 09:56] |
|
|