Si possono moddare le armi, con le mod, ma penso che a normale non sarà più di tanto necessario, la vedo più determinante da hard in su, dove in nemici sono ulteriormente cheap e più resistenti, stessa cosa con i compagni di squadra e avere una buona abilità in riparazione. Si vede che da occhio esperto che rispetto a Batsheda alcune differenze cmq ci sono.
Il Karma non conta più un cazzo rispetto alla reputazione nelle varie fazioni/città è più simile a Fallout 2 su questo.
Ci sono più pop-up e più possibilità di risolvere le quest senza usare la forza. Poi ci sono le quest concatenate. Per risolvere la quest 1, devi risolvere la quest 2, per risolvere la quest 2, devi risolvere prima la quest 3 ecc.
Cmq il gioco è più difficile per diversi motivi:
1 I talenti(o Perk) si guadagnano ogni due livelli e non ogni livello. Quindi bisogna scegliere con più saggezza
2 Le skill richiesta per risolvere un problema sono più alte a parte riparazione,scasso e soppravienza(quest'ultima utile per la modalità hardcore per preparare cibo più sostanzioso e sbloccare talenti che possono aiutare). avere il resto a 30-40 per esempio vuol dire essere ancora dei principianti.
3 Più zone a rischio di mostri potenti, a nord per arrivare a Vegas è irto di pericoli.
Cmq ci sono anche i compagni da portare con se e fare una squadra. tra l'altro alcune abilità del compagno ti consente di apprenderle anche tu finchè rimane con te. inoltre si può apprendere la sua quest personale. altra cosa su hardcore, senza il compagno se ci rimane sviene e poi si rialza ogni volta che lo scontro va a buon fine, ad hardcore ci rimane secco. però con i compagni mi sembra un tantino più semplice a Normal..
[Modificato da The Leggend 26/10/2010 10:42]