È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[A.C. Fiorentina's Topic]

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 21:39
17/08/2007 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco le parole dì mister Pranda ieri in conferenza stampa:


Rimangono a lavorare coi preparatori Vieri, Semioli, Osvaldo e Jorgensen. Gli altri sono disponibili e vengono in Spagna. La formazione che schiererò all'inizio a Bilbao sarà: Frey, Potenza, Pasqual, Dainelli, Gamberini, Pazienza, Donadel, Kuzmanovic, Gobbi, Mutu e Pazzini.

A partita in corso entrerà Santana, ha lavorato bene ieri, lo metterò nella ripresa, per il minutaggio di impiego vedremo... ma l'importante è che sarà della partita.... Mi auguro che giochi senza problemi quindi sarà disponibile per la prima di campionato.

Col Bilbao soffriremo e lo sappiamo, dobbiamo entrare in ritmo campionato, anche stamani abbiamo caricato molto in allenamento. Affrontiamo una squadra difficile e importante, cominceremo a capire cosa ci aspetta in campo europeo e in campionato. Voglio una Fiorentina di personalità che sappia cosa fare in campo. Naturalmente, mi attendo fasi di grande velocità e altre in cui cercheremo sempre l'ordine tattico.

Il nostro precampionato? E' stata una scelta, volevamo caricare molto e avere 4, 5 mesi senza richiami, ci mancano solo la reattività e la velocità, ma le troveremo la prossima settimana. La squadra ha risposto bene nonostante i carichi pesanti, i vecchi hanno risposto bene, i nuovi con più fatica. Le note negative sono l'infortunio di Balzaretti e gli acciacchi dei nostri esterni.

Il modulo? Queste gare ci sono servite per capire che nel momento della difficoltà potremo avere alternative tattiche. Ad esempio, adesso ci mancano tre esterni, per questo ho provato Kuzmanovic nel ruolo di esterno. Domani avremo un test attendibile, ad oggi non escludo nulla, anche di usare il vecchio modulo, ma voglio anche insistere con l'idea con la quale sono partito.

Il mercato? Se arriverà arriverà un esterno, se ci sarà un acquisto lo faremo in quel ruolo.

Chi lavora da due anni con noi ha assorbito bene i carichi di lavoro, questo significa che il nostro lavoro sta pagando. Abbiamo rafforzato l'aspetto caratteriale che è determinante, siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo migliorato le capacità dei nostri giocatori.... L'aspetto negativo è che questo mese è fondamentale proprio per dare una condizione ai giocatori, purtroppo Jorgensen e Semioli sono un po' in ritardo a causa dei problemi fisici che hanno avuto.

Osvaldo? E' un giocatore di cui Corvino mi parla da due anni, l'aveva visto e lo abbiamo seguito, ha le caratteristiche che si addicono alla Fiorentina: è una seconda punta, in emergenza può fare la prima punta o l'esterno, vede la porta e ha ottime caratteristiche, con lui lavoriamo su una buona base, naturalmente deve crescere".

credit: fiorentina.it


Via mistè che tu 6 i' migliore
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com