Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tutte le novità NWE

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2009 19:48
OFFLINE
Post: 3.084
Registrato il: 21/10/2003
TW World Champion
17/05/2007 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' partito da Taranto con tanta passione per il wrestling e si è trasferito nel lontano Messico per poter imparare, da una grande leggenda, tutti i segreti di uno sport che lo ha da sempre affascinato. Lui si chiama Gabriele, classe 1980, fisico scolpito in una massa di muscoli degna dei più grandi campioni. Sguardo severo ma i suoi occhi sono pieni di entusiasmo e comprendiamo bene le sue ragione: in sei mesi è diventato il pupillo della Toryumon Acadamey, la rinomata scuola guidata dal grande Ultimo Dragon. Apprezzatissimo in terra Messicana ha fatto il suo debutto a febbraio davanti a 7000 persone nella leggendaria arena COLOSEO. Siamo andati a trovarlo nella palestra dove si allena, a Città del Messico, per consocerlo meglio e sapere cosa pensano di lui i suoi compagni d'avventura.

Gabriele si allena 4 volte a settimana per due ore al giorno. Con lui ci sono sei giapponesi un canadese ed un inglese. La scuola è a numero chiuso (10 studenti massimo) ed ha la classica struttura di accademia: palaestra al pian terreno con due ring, uffici al primo piano e stanze da letto al secondo. Gli studenti vivono insieme, si allenano insieme, imparano a condividere le stesse emozioni e le stesse difficoltà.... per diventare un giorno veri professionisti.

Gabriele si allena duro, non si risparmia negli esercizi ed il tutto sotto lo sguardo sempre attento degli istruttori della Toryumon e del "grand capo" Ultimo Dragon. C'è una decisa e voluta disciplina nel dojo (questo è il nome che Dragon vuole dare alla sua scuola) e a quanto pare questo è proprio il segreto che ha permesso di preparare
con serietà grandi talenti da quasi un decennio.

" E' grosso... è davvero grosso" Il commento di Hiroshi, suo compagno di corso.

" Siamo tutti molto affezionati a lui. Ci fa ridere è molto simpatico. Credo che con il suo fisico e questa preparazione potrà davvero far carriera nel wrestling, lo credo davvero" Le parole di Michael, canadese di origini ma da oltre 6 anni "nomade" per scelta anche lui all'inseguimento di un sogno: " Voglio entrare in WWE e vincere un titolo"

Gabriele è spesso chiamato da piccole federazioni messicane, impressionate dal suo fisico e dal suo aspetto tipicamente "italiano"... ma il suo maestro lo frena.

"non è ancora pronto. E' un grande talento ed ha davvero un buon fisico. Se continua così potrà diventare un professionista molto richiesto, specialmente in Messico ma penso anche in america... difficile in giappone ma piano piano".

Alla classica domanda "quando sarà pronto?", Ultimo Dragon, risponde " Io non so, non posso dirlo con precisione perchè dipende tanto anche da lui. Si impegna molto e se continua così potrà partecipare al mio evento, per i 20 anni di carriera, di fronte a 10000 persone poi ho già delle richieste anche da federazioni più grosse come la CMLL ma vedremo fra un paio di mesi"


Roberto Indiano, manager del ragazzo oltre che di Ultimo Dragon, per l'Europa, commenta " L'ho conosciuto due anni fa. Me l'ho presentato Silvano, un nostro collaboratore. Abiamo subito capito che aveva qualcosa di diverso rispetto alle decine di ragazzi che si presentano solitamente ai nostri provini. Ovviamente a parte numerosi anni di JUDO non aveva nessuna base di wrestling e quindi gli dissi: se ci credi veramente ti faccio andare in Messico. Neanche una settimana e mi squilla il cellulare: Sono Gabriele, mi dice, mi sono messo in aspettativa per un anno con il lavoro.... voglio provare a diventare un wrestler. Un ragazzo coraggioso che ammiro molto per la sua scelta".


Forse tra due mesi Gabriele realizzerà definitivamente il suo sogno o forse dovrà aspettare ancora un po'... la strada è ancora lunga ma qualcosa ci dice che questo muscoloso italiano ha trovato il modo di percorrerla velocemente.

La prossima settimana sarà on-line l'esclusiva intervista a Gabriele con nuove foto. DA NON PERDERE.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com