Parla la gola profonda della Juve!!!!!!!!

Pagine: [1], 2, 3
.TST.
00venerdì 11 maggio 2007 10:36
DA Repubblica, di Marco Mensurati



Due premesse. La prima: "Tutto quello che dirò è documentato e dimostrabile". La seconda: "Sono in causa con la Juve davanti al tribunale del lavoro di Torino. Ho cominciato a lavorare con Boniperti nel 1984. Un uomo eccezionale. Poi nel settembre del 2005, dopo che già da tempo i miei rapporti con Giraudo erano degenerati, sono stato costretto a lasciare la società". Maurizio Capobianco, ex dirigente di Juventus F. C., è un tipo così. Uno a cui piace parlare chiaro, diretto e, soprattutto, dire le cose esatte.

Fino ad oggi, le inchieste erano accusate tutte di avere un punto debole: non si capiva per quale motivo, al di là di evidenti interessi di carriera e di posizione, gli arbitri italiani avrebbero dovuto rendere servigi a Moggi & co. Ora, per la prima volta, si capisce come gli arbitri "venivano ripagati". Spiega Capobianco: "Solo agli inizi del 2005 sono venuto a conoscenza di almeno quattro casi in cui la Juve ha fatto arrivare beni di ingente valore a due arbitri italiani, a un esponente della Figc, e a uno della Covisoc".

Beni di ingente valore?
"Beni facilmente monetizzabili che venivano consegnati per il tramite di società terze a soggetti terzi. Terzi legati agli arbitri da rapporti di parentela".

Si tratta di affermazioni pesanti, se ne rende conto?
"Sono tutte cose che, all'occorrenza, posso dimostrare".

A quando risalgono i casi in questione?
"Risalgono agli inizi della gestione Giraudo-Moggi nell'anno '95".

Chi sono questi arbitri?
"Questo non ho intenzione di dirlo, al momento".

Quanto ingenti erano questi beni monetizzabili?
"20-25 milioni di lire, per ogni "gratificazione"".

Dalle intercettazioni è emerso che Bergamo e Pairetto erano in ottimi rapporti con la Juve.
"Bergamo non so, Pairetto era di casa alla Juve".

Quei "beni" erano destinati a loro?
"Non ho intenzione di dire di più, ora. La mia intenzione è solo quella di dare un contributo di verità a tutta questa storia. Però per quanto riguarda Pairetto una cosa le posso dire: nel 2000 proprio lui tirò fuori la storia dei Rolex della Roma. Beh: pochi mesi prima, nell'ottobre del 1999, ricevette dalla Juve una moto che, in seguito, non mi pare si sia premurato di restituire".

Perché si è deciso a raccontare queste cose proprio adesso?
"Perché prima di Calciopoli quello che vedevo erano i frammenti di una vicenda che ha acquistato senso compiuto solamente dopo. Solo ora mi rendo conto di come hanno rovinato una società con una storia di oltre cento anni, con la complicità di arbitri, giornalisti, e istituzioni".

Cominciamo dai giornalisti?
"Sulla questione giornalisti la Juve aveva consulenze molto ricche con società vicine ad alcuni di loro. Almeno in un caso, a inizio stagione si stipulava un contratto per studiare dei progetti di comunicazione. Poi a giugno, se la Juve aveva vinto lo scudetto, la società decideva di realizzare quei progetti e pagava il premio alla società di comodo: i progetti, ovviamente, non vedevano mai la luce".

Un premio scudetto ai giornalisti. E sulla società Juve le inchieste hanno raccontato tutto?
"Quasi. Della Semana srl, la società voluta fortemente nel luglio 2003 da Giraudo e partecipata dalla Juve per il 30 per cento, si è parlato poco".

Cosa si poteva dire?
"Che attraverso la Semana, Moggi e Giraudo, in violazione della legge Pisanu, finanziavano indirettamente le curve. Nei bilanci ci sono fatture da decine di migliaia di euro a gara per l'acquisto di coreografie, striscioni e quant'altro".

A cosa serve la Semana?
"Gestisce tutte le attività che ruotano attorno allo stadio e agli impianti. Cosa che, almeno fino a quando c'ero io, ovvero marzo 2006, faceva a prezzi maggiorati del 20%, così come il contratto oltremodo oneroso stipulato con Juventus prevedeva. Va detto che la Semana è per il 30 per cento della Juve, per l'altro 70 di una ragnatela di fiduciarie che portano a Giraudo".

Che però adesso non ha più nulla a che vedere con la Juventus.
"Che mi risulti Semana è sempre operativa, Giraudo ha ancora il 2 per cento della Juve e questo fa di lui uno degli maggiori azionisti bianconeri. C'è ancora Bettega, è consulente: io me lo ricordo Bettega in società, partecipava a tutte le riunioni con Moggi e Giraudo. Oggi decide tutto Secco (Alessio, direttore sportivo, ndr) che in passato non ha mai mosso un dito senza il consenso di Moggi. Il direttore del personale Sorbone è lo stesso. Renato Opezzi (ad di Semana e procuratore della Juventus, ndr), è da sempre il braccio destro di Giraudo. Il direttore finanziario Michele Bergero e il direttore marketing Fassone (ex guardalinee Aia, ndr) sono sempre lì. La nuova Juve di Cobolli, la chiamano... Ma se si sono tenuti persino Bertolini".

Bertolini, quello che andava in Svizzera a comprare le sim per Moggi?
"Sì. È ancora lì. Fa l'osservatore ufficiale con tanto di presentazione nell'ottobre 2006 sul sito internet Juventus. Ma dico: è implicato con uno degli scandali peggiori della storia del nostro calcio e noi ce lo teniamo..."

Non si è mai accorto della rete svizzera di Moggi?
"Solo frammenti... Una volta viene da me la signora Gastaldo, ex-dirigente amministrativa e mi dice: "Questo Bertolini, ma che ci fa con tutte 'ste schede svizzere?"... Era disperata perché Bertolini quando riceveva l'ordine da Moggi andava da lei, prendeva tre-quattro mila euro in contanti e se ne andava in Svizzera. E così rimaneva un buco nella cassa. E la signora Gastaldo (in società fino al 2005, ndr), che è una persona molto seria e pignola, un paio di volte ricordo che mi chiese di vendere a privati degli orologi e dei preziosi della società per colmare il buco creato".

Sembra esserci un rapporto strano tra gli orologi e la Juventus...
"In dieci anni ho visto entrare centinaia e centinaia di orologi delle marche più prestigiose: Jaeger Le Coltre, Franck Muller, Cartier, Girard Perregaux, Bulgari. La destinazione degli stessi, a parte quelli che finivano ai soliti giornalisti amici (oltre che a giocatori e staff), sono segreti custoditi da Giraudo e dalla Gastaldo che ne teneva la contabilità".

Parliamo delle complicità. Fabiani, il ds del Messina che tirava le fila del mondo arbitrale insieme a Moggi, l'ha mai visto?
"Era di casa anche lui. Era così in confidenza con Moggi che all'inizio pensavo fossero parenti. Quando arrivava a Torino si prendeva gli uffici del settore giovanile e quelli diventavano i suoi uffici anche per giorni. La Juventus gli ha addirittura regalato una macchina".

Le istituzioni.
"Moggi e Giraudo in Figc facevano quello che volevano. Io rimasi molto colpito da come venne coperto un caso di positività alla cannabis di un giocatore. Lo scoprì l'Uefa, '97. Lo comunicò alla Figc e finì tutto lì".

La Gea.
"Ricordo che un caso che mi segnalò la signora Gastaldo. Nel dicembre 2004 si è coperta una provvigione liquidandola con un contratto di consulenza a una società di comodo. La fattura da 250.000 euro era intestata a una cooperativa romana di giornalisti dietro la quale, a dire della Gastaldo, c'era la Gea".

Si rende conto che questa intervista a Torino rischia di renderla impopolare?
"I primi dieci anni alla Juventus sono stati i dieci anni più belli della mia vita professionale. Penso che il mio contributo di verità sia dovuto".
MatteDj
00venerdì 11 maggio 2007 10:39
se le cose sono confermate voglio vedere i giustificatori della Juve cosa diranno...

qua si rischierebbe di negare anche l'evidenza, ma aspettiamo....
.TST.
00venerdì 11 maggio 2007 10:39
la storia del giocatore positivo è veramente clamorosa!!!
MatteDj
00venerdì 11 maggio 2007 10:42
Re:

Scritto da: .TST. 11/05/2007 10.39
la storia del giocatore positivo è veramente clamorosa!!!



io ricordo che il giovane Redavid, all'epoca era al crotone credo in prestiti venne trovato positivo, ma nn se ne fece nulla, ma non credo ke sia lui
.TST.
00venerdì 11 maggio 2007 10:44
ah comunque beato Pairetto, tra lamborghini e moto hai voglia di guidare [SM=x54505]
Donni3 DaRKO
00venerdì 11 maggio 2007 10:53
non ho mai negato niente, anzi ho sempre sostenuto che moggi sia un criminale della peggior razza, ma è da ipocriti credere che tutto ciò sia stato fatto solo da Moggi Giraudo e company,e secondo te le altre squadre non sapevano, e non si comportavano di conseguenza? [SM=x54499]
-dida-
00venerdì 11 maggio 2007 10:55
Re:

Scritto da: MatteDj 11/05/2007 10.39
se le cose sono confermate voglio vedere i giustificatori della Juve cosa diranno...

qua si rischierebbe di negare anche l'evidenza, ma aspettiamo....




Nessuno nega l'evidenza ma rivedendo quei campionati è altrattanto evidente che un interista nn ha nulla da recriminare vista la superiorità di gioco totale della Juventus in determinate stagioni e te lo dico da milanista di certo nn simpatizzante della Juve. Senza contare che la Juventus ha avuto una continuità in europa superiore a qll della Inter ed eguagliata solo negli ultimi anni dal Milan x quanto riguarda le squadre italiane, x cui sì, qlcs di strano c era ma nn trovo giusto sputtanare qnt fatto sul campo dalla Juventus, voi due scudetti avete perso all'ultimo, 98 e 2002, nel 98 eravate cmq sotto 1-0 mi pare prima del famoso rigore nn dato a ronie e sotto d qlc punto in classifica, mentre nel 2002 torti arbitrali o no l'avete perso cm dei polli e la colpa fu solo vostra.

cmq la cosa davvero interessante sarebbe capire quando questo giro è partito, se Moggi aveva già intrallazi quando lavorava col Napoli ad esempio (e già li giravano leggende metropolitane sul suo conto) o se x caso il tutto è iniziato dp la nefasta, x la Juvenuts, stagione 98/99, dv arrivò in zona intertoto. Sarebbe appunto interessante capire se il movimenti di moggi siano iniziati dp qll stagione o siano partiti già dalla stagione 94/95, nn x ribaltare tt i campionati ovvio,solo x capire cm qst schifo ha avuto il via
Jacques-Louis David
00venerdì 11 maggio 2007 10:58
Re: Re:

Scritto da: -dida- 11/05/2007 10.55



Nessuno nega l'evidenza ma rivedendo quei campionati è altrattanto evidente che un interista nn ha nulla da recriminare vista la superiorità di gioco totale della Juventus in determinate stagioni e te lo dico da milanista di certo nn simpatizzante della Juve. Senza contare che la Juventus ha avuto una continuità in europa superiore a qll della Inter ed eguagliata solo negli ultimi anni dal Milan x quanto riguarda le squadre italiane, x cui sì, qlcs di strano c era ma nn trovo giusto sputtanare qnt fatto sul campo dalla Juventus, voi due scudetti avete perso all'ultimo, 98 e 2002, nel 98 eravate cmq sotto 1-0 mi pare prima del famoso rigore nn dato a ronie e sotto d qlc punto in classifica, mentre nel 2002 torti arbitrali o no l'avete perso cm dei polli e la colpa fu solo vostra.



non credo gli interisti lo capiranno mai sai...anzi ora pretenderanno ogni scudetto dall'89 visto che secondo loro è l'unico pulito degli ultimi 20 anni [SM=x54499]
TheProfKiller
00venerdì 11 maggio 2007 11:10
mi complimento con Dida per il primo pezzo scritto [SM=x54491] e sarei curioso anch'io di sapere quand'è iniziato il tutto...ma a questo punto sembrerebbe inutile dire che il campionato rubato è solo quello 2004/2005 (anche se la parola "partite rubate" in tutti questi mesi non è saltata fuori quasi mai, e le stesse parole di Capobianco non includono in modo esplicito che la juve ha rubato campionati e controcampionati)

Nulla toglie che queste sono cose aberranti, che a me, grande tifoso della juve e soprattutto persona corretta, danno molto fastidio e fanno molto male. Mi dispiace davvero che una squadra gloriosa come la juve abbia dovuto ricorrere a certi spregevoli mezzi; altrettanto mi sconcerta vedere come due persone (moggi e giraudo) abbiano tenuto in piedi un sistema del genere...è ovvio però che questo sistema è stato retto da tantissime persone che traevano vantaggi da tutto ciò (persone che sono dirigenti figc e lega, arbitri, giornalisti ecc..)

Mi preoccupa molto leggere di come molte persone siano rimaste nell'orbita juventina, quando i simpaticoni della società hanno promesso pulizia e un ciclo nuovo nell'onestà [SM=x54504] non ci troveremo con un nuovo moggi, ma di certo questa grande onestà cosi tanto proclamata ed osannata non ci sarà mai (i miei complimenti)

Per finire, in Italia sembra che indizi del genere siano considerati prove inconfondibili (solo per alcuni, mentre per altri non si sa [SM=x54504] ), quindi, se prendono per buone queste dichiarazioni, sono capaci di cancellarci dalla faccia della Terra [SM=x54497]

[Modificato da TheProfKiller 11/05/2007 11.11]

Rapper 30
00venerdì 11 maggio 2007 11:41
mado, dal 95 che va avanti questa storia, INCREDIBILE [SM=x54495]
Brock Lesnar 90
00venerdì 11 maggio 2007 12:07

Perchè non postate le dichiarazioni pesantissime di De Santis di ieri sera cari interisti?

Ah no ma le accuse valgono solo per la Juvenuts
Brock Lesnar 90
00venerdì 11 maggio 2007 12:09
Re:

Scritto da: TheProfKiller 11/05/2007 11.10
mi complimento con Dida per il primo pezzo scritto [SM=x54491] e sarei curioso anch'io di sapere quand'è iniziato il tutto...ma a questo punto sembrerebbe inutile dire che il campionato rubato è solo quello 2004/2005 (anche se la parola "partite rubate" in tutti questi mesi non è saltata fuori quasi mai, e le stesse parole di Capobianco non includono in modo esplicito che la juve ha rubato campionati e controcampionati)

Nulla toglie che queste sono cose aberranti, che a me, grande tifoso della juve e soprattutto persona corretta, danno molto fastidio e fanno molto male. Mi dispiace davvero che una squadra gloriosa come la juve abbia dovuto ricorrere a certi spregevoli mezzi; altrettanto mi sconcerta vedere come due persone (moggi e giraudo) abbiano tenuto in piedi un sistema del genere...è ovvio però che questo sistema è stato retto da tantissime persone che traevano vantaggi da tutto ciò (persone che sono dirigenti figc e lega, arbitri, giornalisti ecc..)

Mi preoccupa molto leggere di come molte persone siano rimaste nell'orbita juventina, quando i simpaticoni della società hanno promesso pulizia e un ciclo nuovo nell'onestà [SM=x54504] non ci troveremo con un nuovo moggi, ma di certo questa grande onestà cosi tanto proclamata ed osannata non ci sarà mai (i miei complimenti)

Per finire, in Italia sembra che indizi del genere siano considerati prove inconfondibili (solo per alcuni, mentre per altri non si sa [SM=x54504] ), quindi, se prendono per buone queste dichiarazioni, sono capaci di cancellarci dalla faccia della Terra [SM=x54497]

[Modificato da TheProfKiller 11/05/2007 11.11]




No no ma la cosa incredibile è che si continua a parlare di partite RUBATE quando lo stesso processo-farsa ha detto che la Juventus non ha MAI rubato una partita..PAZZESCO
Jimmy3kHas2WordsForYa
00venerdì 11 maggio 2007 12:09
Re:

Scritto da: Donni3 DaRKO 11/05/2007 10.53
non ho mai negato niente, anzi ho sempre sostenuto che moggi sia un criminale della peggior razza, ma è da ipocriti credere che tutto ciò sia stato fatto solo da Moggi Giraudo e company,e secondo te le altre squadre non sapevano, e non si comportavano di conseguenza? [SM=x54499]



quoto

la questione sta tutta lì... [SM=x54488]
Brock Lesnar 90
00venerdì 11 maggio 2007 12:12
Re:

Scritto da: MatteDj 11/05/2007 10.39
se le cose sono confermate voglio vedere i giustificatori della Juve cosa diranno...

qua si rischierebbe di negare anche l'evidenza, ma aspettiamo....



De Santis(interista eh),ha detto che Moratti e Facchetti cenavano tantisssime volte con lui e con Bergamo e che ADDIRITTURA lo andavano a trovare negli spogliatoi prima delle partite

De Santis ha inoltre affermato che 3/4 delle telefonate di Facchetti andavano ben oltre il lecito

Tu cosa dici?
MatteDj
00venerdì 11 maggio 2007 12:13
Re:

Scritto da: Brock Lesnar 90 11/05/2007 12.07

Perchè non postate le dichiarazioni pesantissime di De Santis di ieri sera cari interisti?

Ah no ma le accuse valgono solo per la Juvenuts




xk de santis dice solo cagate, non e' attendibile..

uno ke favoriva la juve a discapito dell'inter e le altre, logico ke continua con questa politica dicendo ke anke l'inter era di mezzo...

de santis dopo calciopoli avrebbe dovuto star zitto e vergognarsi punto.
MatteDj
00venerdì 11 maggio 2007 12:15
Re: Re:

Scritto da: Brock Lesnar 90 11/05/2007 12.12


De Santis(interista eh),ha detto che Moratti e Facchetti cenavano tantisssime volte con lui e con Bergamo e che ADDIRITTURA lo andavano a trovare negli spogliatoi prima delle partite

De Santis ha inoltre affermato che 3/4 delle telefonate di Facchetti andavano ben oltre il lecito

Tu cosa dici?



de santis interista?????
ma chi te lha detto???? tiziano crudeli o chirico??

beh se ci sono ste telefonate, che le tirino fuori..

poi guarda caso de santis dice ke le telefonate le faceva tale giacinto fakketti, oramai defunto, ke oramai non puo' difendersi..

le tirino fuori ste telefonate se le hanno, siamo qua ad aspettarle
Jacques-Louis David
00venerdì 11 maggio 2007 12:15
Re: Re:

Scritto da: MatteDj 11/05/2007 12.13



xk de santis dice solo cagate, non e' attendibile..

uno ke favoriva la juve a discapito dell'inter e le altre, logico ke continua con questa politica dicendo ke anke l'inter era di mezzo...

de santis dopo calciopoli avrebbe dovuto star zitto e vergognarsi punto.


è attendibile solo cio che garba a te allora
Jimmy3kHas2WordsForYa
00venerdì 11 maggio 2007 12:18
Re: Re: Re:

Scritto da: Jacques-Louis David 11/05/2007 12.15

è attendibile solo cio che garba a te allora



[SM=x54491] [SM=x54491] [SM=x54491]
MatteDj
00venerdì 11 maggio 2007 12:19
Re: Re: Re:

Scritto da: Jacques-Louis David 11/05/2007 12.15

è attendibile solo cio che garba a te allora



a fronte d tutte le intercettazioni che han skiacciato la posizione d de santis, vi ricordate il famoso"capolavoro" di parma-lecce???

quanta credibilita' ha oggi de santis?
84lestat
00venerdì 11 maggio 2007 13:02
Re: Re:

Scritto da: MatteDj 11/05/2007 12.13



xk de santis dice solo cagate, non e' attendibile..

uno ke favoriva la juve a discapito dell'inter e le altre, logico ke continua con questa politica dicendo ke anke l'inter era di mezzo...

de santis dopo calciopoli avrebbe dovuto star zitto e vergognarsi punto.

De Sanctis negli ultimi 5 anni è l'arbitro di prima fascia con cui la Juve ha avuto meno punti. Questa è matematica, non interpretazione delle telefonate, se non sapete le cose non parlate per sentito dire. Oltretutto tu mi dici che De Sanctis non è attendibile... allora quanto è attendibile uno che è stato licenziato da Moggi e Giraudo ed ora è in causa penale contro la Juventus?

[Modificato da 84lestat 11/05/2007 13.05]

MatteDj
00venerdì 11 maggio 2007 13:05
Re: Re: Re:

Scritto da: 84lestat 11/05/2007 13.02
De Sanctis negli ultimi 5 anni è l'arbitro di prima fascia con cui la Juve ha avuto meno punti. Questa è matematica, non interpretazione delle telefonate, se non sapete le cose non parlate per sentito dire. Oltretutto tu mi dici che De Sanctis non è attendibile... allora quanto è attendibile uno che è stato licenziato da Moggi e Giraudo ed ora è in causa penale contro la Juventus?

[Modificato da 84lestat 11/05/2007 13.03]




ma infatti io ho detto: "se questo si verificasse.." non ho dato x scontato ke le cose ke ha detto sto tizio siano vere...
TheProfKiller
00venerdì 11 maggio 2007 13:06
www.semana.it/crediti.php


per la serie "dopo esser stato complice dell'assassino, lo denuncio alla polizia"
84lestat
00venerdì 11 maggio 2007 13:45
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: MatteDj 11/05/2007 13.05


ma infatti io ho detto: "se questo si verificasse.." non ho dato x scontato ke le cose ke ha detto sto tizio siano vere...

Infatti. Io le aspetto con gioia queste prove, come aspetto i tabulati di De Sanctis. Finché non li cacciano per me hanno solo dato fiato alla tromba
SHEVCHENKO 7
00venerdì 11 maggio 2007 13:47
ma solo io mi sono rotto le palle di tutto sto macello che va avanti da più di 1 anno?
darkmatter
00venerdì 11 maggio 2007 13:51
Re:

Scritto da: SHEVCHENKO 7 11/05/2007 13.47
ma solo io mi sono rotto le palle di tutto sto macello che va avanti da più di 1 anno?



Non sei il solo...

[Modificato da darkmatter 11/05/2007 13.51]

-dida-
00venerdì 11 maggio 2007 13:54
Re: Re:

Scritto da: MatteDj 11/05/2007 12.13



xk de santis dice solo cagate, non e' attendibile..

uno ke favoriva la juve a discapito dell'inter e le altre, logico ke continua con questa politica dicendo ke anke l'inter era di mezzo...

de santis dopo calciopoli avrebbe dovuto star zitto e vergognarsi punto.



e xchè invece bisognava ascoltarlo quando cercava di tirare in mezzo anche il Milan?
mettiamoci d accordo a qst punto, il Milan è stato una vittima di quel sistema nn parte di esso, nn è che de santis nn è credibile (cm sostengo pure io) qnd si mette a parlare dell Inter
-SideEffect-
00venerdì 11 maggio 2007 13:58
Re: Re: Re:

Scritto da: -dida- 11/05/2007 13.54


e xchè invece bisognava ascoltarlo quando cercava di tirare in mezzo anche il Milan?
mettiamoci d accordo a qst punto, il Milan è stato una vittima di quel sistema nn parte di esso, nn è che de santis nn è credibile (cm sostengo pure io) qnd si mette a parlare dell Inter


difatti se non sbaglio il milan fu condannato per le intercettazioni di meani, e non per le stesse porcate dei dirigenti juventini
84lestat
00venerdì 11 maggio 2007 13:59
Re:

Scritto da: SHEVCHENKO 7 11/05/2007 13.47
ma solo io mi sono rotto le palle di tutto sto macello che va avanti da più di 1 anno?

Penso che tu sia uno dei pochi non juventini... perché alla gente di Moggi non frega niente, l'importante è che l'odiata juve stia lontano dal posto che le compete
Fedayn79
00venerdì 11 maggio 2007 14:22
Alla fine per me la cosa più preoccupante sta nel fatto che alcuni dei vecchi "collaboratori" e dirigenti della juve siano ancora lì al loro posto. Addirittura Giraudo ha il 2% delle azioni, cosa che nn sapevo minimamente. Questa sicuramente è la cosa più brutta...

Poi sul resto si può parlare e se ne può parlare quanto si vuole. E' stato giusto che la juve abbia pagato (e per me, paragonando la sentenza della juve con quella del Genoa ha pagato pure poco, anche se le cose sono diverse, ok. Ma per una partita a contifatti il Genoa davvero tanto in proporzione), però sicuramente è poco pensabile un sistema dove la juve spadroneggiava e l'inter e il milan e le altre squadre di rango in generale (che negli ultimi 10 anni sono state Roma, Lazio, Fiorentina, Parma) erano succubi di Moggi e Giraudo. SOno cose alle quali possono credere 2 miei amici sfegatati milanisti ma che non hanno nè capo e nè coda. Sicuramente anche le altre squadre sapevano come muoversi, non raccontiamoci frottole.
Fear and Spear
00venerdì 11 maggio 2007 14:27
Dite quello che volete, ma un interista che ha il coraggio di rinfacciare cose relative al doping è un colmo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com