Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Wikileaks pronta a pubblicare documenti che cambieranno il mondo.

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2010 11:23
OFFLINE
Post: 4.211
Registrato il: 13/01/2005
TW World Champion
25/11/2010 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

chissà cosa pensano gli USA del buon silvio... [SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505]
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 31/08/2010
Jobber
25/11/2010 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ho trovato quest'ansa
www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/11/24/visualizza_new.html_1677305...

sincera delusione: tutto questo hype per poi scoprire l'acqua calda (corruzione... ma c'è qualcuno al mondo che non sa che è dappertutto?)
OFFLINE
Post: 18.603
Registrato il: 08/11/2003
Mi fanno male le dita
26/11/2010 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
MatteDj, 22/11/2010 22.38:




La famiglia Bin Laden da anni faceva affari con la famiglia Bush.
Ma da tipo dagli anni '70.
La diceria di Bin Laden alla Casa Bianca non ricordo quando la lessi, ma sono sicuro di averla letta.




L'avevo sentita anch'io, forse nel documentario di Michael Moore.


26/11/2010 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wikileaks, nuovi documenti su rapporti con gli Usa. Frattini: “Strategie per colpire l’Italia”

Lunedì i gestori del sito avevano annunciato la pubblicazione di file sui rapporti degli Stati Uniti con Russia, Israele e Italia. Oggi l'ambasciata americana conferma. E alla Farnesina sale la tensione
“Il Ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, ha riferito su vicende delicate che rappresentano il sintomo di strategie dirette a colpire l’immagine dell’Italia sulla scena internazionale”. I riferimenti del comunicato ufficiale della presidenza del Consiglio dopo l’ultima seduta a Palazzo Chigi, fanno riferimento a tre temi caldi: “L’attacco a Finmeccanica, la diffusione ripetuta di immagini sui rifiuti di Napoli o sui crolli di Pompei, l’annunciata pubblicazione di rapporti riservati concernenti la politica degli Stati Uniti, con possibili ripercussioni negative anche per l’Italia, impongono fermezza e determinazione per difendere l’immagine nazionale e la tutela degli interessi economici e politici del Paese. Tale intento è stato unanimemente condiviso dal Consiglio”. Un complotto, insomma. Anche se è lo stesso ministro a smentire, in parte, quanto riferito dalla presidenza del Consiglio: “Non c’è un complotto, io ho parlato di elementi preoccupanti”.

In ogni caso la tensione alla Farnesina è alta soprattutto per il caso Wikileaks. Stamattina l’ambasciata americana a Roma ha notificato al Governo italiano la possibile pubblicazione sul sito di dossier e lettere riservati del Dipartimento di Stato Usa. “Saranno documenti di scenario che riguardano l’Italia”. Il ministro degli Esteri respinge la minaccia collegata ai documenti tra cui, annuncia Wikileaks, potrebbero esserci anche carte riguardanti il rapporto tra l’Italia e gli Stati Uniti. Dal ministero degli esteri il portavoce Maurizio Massari sostiene che “questi messaggi” non potranno scalfire “i rapporti tra Italia e Stati Uniti” che “si basano su solidità e collaborazione di fatto”, ma anche su “interessi comuni”. Sulla stessa linea il ministro della Difesa Ignazio La Russa. “Non ho idea di cosa si tratti, comunque le precedenti rivelazioni non riguardavano argomenti di interesse. In ogni caso – chiarisce il ministro – qualsiasi cosa venga fuori, non sarà certo un documento di Wikileaks ad interrompere o anche solo a peggiorare il consolidato rapporto con gli Stati Uniti”.

I nuovi file

“Anche i report dell’ambasciata di Roma rischiano di essere svelati da Wikileaks”, aveva annunciato ieri il quotidiano Il Tempo anticipando la possibile presenza di file riguardanti l’Italia tra i milioni di documenti segreti che Wikileaks rilascerà tra alcuni giorni. Il giornale romano sosteneva che è “prossima la pubblicazione dei dossier preparati dai funzionari americani sulle relazioni internazionali e i rapporti con i privati cittadini in Italia e in altri Paesi alleati”. Il nuovo rilascio di “cablogrammi diplomatici” dovrebbe portare allo scoperto episodi di corruzione contro diversi ministri, premier e capi di Stato stranieri alleati degli Usa, contenuti nei rapporti riservati che i diplomatici americani da tutto il mondo inviano periodicamente a Washington.

Lunedì l’organizzazione che gestisce il sito di documenti segreti aveva annunciato la pubblicazione di tre milioni di file, “sette volte quelli dell’Iraq War Logs”, è stato scritto sull’account Twitter facendo riferimento all’ultimo rilascio. L’emittente all-news britannica Skynews ha annunciato che saranno pubblicate 2,7 milioni di e-mail che il Dipartimento di stato americano ha scambiato con varie rappresentanze diplomatiche nel mondo e conterrebbero anche imbarazzanti commenti su diplomatici e leader mondiali tra cui il presidente afghano Hamid Karzai, il premier russo Vladimir Putin e il presidente del Pakistan Asif Ali Zardari. Il portavoce del Dipartimento di Stato Philip Crowley ha detto che gli Usa sono preoccupati delle rivelazioni, che riguarderebbero “discussioni tra ufficiali governativi e cittadini privati”, e aumenterebbero la tensione “tra i diplomatici e i nostri amici nel mondo”.

Il portavoce del Pentagono, il colonnello Dave Lapan, ha riferito che gli ufficiali degli Usa credono che la possibile pubblicazioni di documenti possa avvenire “verso la fine di questa settimana e l’inizio della prossima”. Der Spiegel, The New York Times e The Guardian hanno ricevuto in anteprima alcuni file. Il quotidiano newyorkese avrebbe girato qualche informazione sensibile al Pentagono.
--------------

Silviuccio un'altra?????? [SM=x54487] stiamo a vedere

OFFLINE
Post: 2.774
Registrato il: 10/07/2009
TW World Champion
26/11/2010 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' tutto un complotto per colpire chi ha risolto la guerra fredda pochi giorni fa
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 31/08/2010
Jobber
26/11/2010 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
metalalby, 26/11/2010 17.49:

Wikileaks, nuovi documenti su rapporti con gli Usa. Frattini: “Strategie per colpire l’Italia”

E alla Farnesina sale la tensione
“Il Ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, ha riferito su vicende delicate che rappresentano il sintomo di strategie dirette a colpire l’immagine dell’Italia sulla scena internazionale”.
bla bla bla





al di là di tutto, servono davvero qeusti documenti segretissimi per far colare a picco la reputazione di questo paese? non basta quanto già fatto in questi ultimi 20 anni dallo psiconano e complici?

deep depression....

OFFLINE
Post: 657
Registrato il: 12/02/2010
Uppercarder
28/11/2010 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Wikileaks, cresce l'attesa per i file
"Domenica sera le prime rivelazioni"
Cancellerie occidentali in fibrillazione per l'annunciata diffusione di documenti riservati da parte del sito di intelligence. I media partner di Assange avrebbero già ricevuto le carte che potrebbero imbarazzare anche l'Italia
Julian Assange, fondatore di Wikileaks
ROMA - Cresce in tutto il mondo l'attesa per le nuove rivelazioni di Wikileaks che hanno messo in allarme 1 la diplomazia statunitense e stanno creando agitazione nelle cancellerie di mezzo mondo, Italia compresa 2. Secondo alcune fonti, i media partner di Wikileaks (New York Times, Der Spiegel, Le Monde e El Pais, che avrebbero ricevuto in anticipo i file) sono pronti a pubblicare le prime analisi sulla documentazione di Wikileaks domenica sera intorno alle 22,30. L'indiscrezione è apparsa nel pomeriggio sul sito del tedesco Der Spiegel e poi sul francese Owni.fr.

Secondo le stesse fonti, solo il 5% dei documenti che Wikileaks si appresta a pubblicare riguarderebbero l'Europa, mentre la gran parte si riferirebbe a Medio Oriente e Asia. La documentazione conterebbe circa 260.000 documenti diplomatici, tra questi, 8.000 sarebbero direttive del Dipartimento di Stato statunitense. Nessun documento tra i 260.000 in via di pubblicazione sarebbe classificato Top secret: la metà sarebbe senza livello di segretezza, il 40,5% "confidenziali", circa 15.652 quelli "segreti". La documentazione sarebbe stata 'prelevatà dal Secret Internet Protocol Router Network (SIPRNet), a cui hanno accesso centinaia di migliaia di funzionari statunitensi.

Le cancellerie occidentali stanno aspettando con fibrillazione la pubblicazione di questi documenti. Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha inquadrato ieri 3 le rivelazioni di Wikileaks all'interno di una possibile strategia volta a screditare l'Italia. Per il Dipartimento di Stato Usa, si tratterebbe di un atto "irresponsabile" che rischierebbe di mettere a repentaglio "vite umane ed interessi". Washington ha avvertito i principali governi su possibili rivelazioni imbarazzanti, che in alcuni casi potrebbero causare tensioni bilaterali. Il premier britannico David Cameron, riferisce il sito web del Guardian, avrebbe chiesto oggi ai direttori dei principali quotidiani del paese di avvertire Downing Street nel caso intendessero pubblicare i documenti ottenuti dal sito.

---------------------------

Vedremo cosa succederà stasera.
OFFLINE
Post: 1.479
Registrato il: 03/05/2010
IC Champion
28/11/2010 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chi c'è per il live? [SM=x54488]
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 14/01/2010
Jobber
28/11/2010 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





non nego un po' d'ansia su questi nuovi documenti.

tra l'altro sono anche contrastato, da un lato ritengo sia giusto sapere dall'altro "temo" quelle che possono essere le conseguenze.
OFFLINE
Post: 3.035
Registrato il: 14/04/2009
TW World Champion
28/11/2010 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

i rapporti tra Italia, Russia e Libia, e anche fra il nostro paese e gli USA, son quelli che premono qui

ma a livello internazionale, lo scenario della guerra in medio-oriente può sconvolgersi
OFFLINE
Post: 658
Registrato il: 12/02/2010
Uppercarder
28/11/2010 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Repubblica ha già organizzato la diretta WEB...
Comunque, voglio farvi leggere le reazioni del PDL:

Cicchitto: "Una forma di terrorismo"

Il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto: "Nelle prossime ore vedremo l'effettiva entità dell'operazione Wikileaks e quindi saremo in grado di dare una valutazione ponderata. In ogni caso, è ormai evidente che la stessa nozione di terrorismo viene ad avere una accezione molto più vasta di quella tradizionale. E' evidente che esiste un terrorismo mediatico che per certi aspetti può essere molto più efficace di quello tradizionale. In Italia questo tipo moderno e sofisticato di terrorismo è ormai in atto da qualche tempo ed ha accentuato la sua aggressività in questo periodo".

-------------

La Russa: "Non è complotto, ma somma di atteggiamenti"

Il ministro della Difesa Ignazio La Russa non crede a "un grande vecchio che si sieda la notte a complottare contro l'Italia". Quello in corso "non è un complotto, non è una strategia ma una somma di atteggiamenti che hanno come obiettivo danneggiare il governo Berlusconi infischiandosene se questo porta danni a tutta l'Italia

-------------------------
[SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505]
[Modificato da Bazinga! 28/11/2010 15:27]
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 14/01/2010
Jobber
28/11/2010 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"I documenti che stiamo per pubblicare riguardano essenzialmente tutta le maggiori questioni in ogni Paese del mondo", dice il fondatore di Wikileaks, Julian Assange in una videoconferenza stampa in Giordania.
OFFLINE
Post: 3.044
Registrato il: 14/04/2009
TW World Champion
28/11/2010 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SUL WEB GIRA COPERTINA SPIEGEL CON ANTICIPAZIONI - Piccolo giallo su 'Der Spiegel', uno dei giornali che dovrebbe avere le anticipazioni sui file di Wikileaks. Un giornalista free lance, Symor Jenkins, afferma di aver acquistato a Basilea in Svizzera una copia della rivista tedesca che dovrebbe uscire in Germania solo domani. Alle 22.30 di stasera dovrebbe uscire nella versione online dello Spiegel. Si tratterebbe, se fosse confermato, di un'uscita anticipata in Svizzera ricca di anticipazioni dei file del sito di Assange. Al momento non e' ancora stato possibile appurare se si tratti di un falso, di un errore di distribuzione o di un'anticipazione voluta dallo Spiegel. Nella copertina del periodico compare la grossa scritta, 'Enthullt' (Rivelato), e il sottotitolo: ''come l'America vede il mondo, il rapporto segreto del Dipartimento di Stato americano'' e 12 foto di personaggi illustri: tra questi, solo per citarne alcuni, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, con la didascalia 'questo e' Hitler', il colonnello Muammar Gheddafi ('procaci biondine come infermiere'), il presidente afghano Karzai ('spinto dalla paranoia'), il presidente francese Sarkozy ('imperatore senza vestiti') e ultimo in fondo a destra, il premier italiano Silvio Berlusconi. 'Feste selvagge', recita invece la didascalia sotto il presidente del Consiglio italiano.
OFFLINE
Post: 12.278
Registrato il: 03/09/2004
Mi fanno male le dita
28/11/2010 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Verso che ora saranno pubblicati i documenti?
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 23/07/2010
Uppercarder
28/11/2010 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



www.repubblica.it/esteri/2010/11/28/dirette/wikileaks_28_novembre-9597555/?re...

WikiLeaks, stasera la pubblicazione
Critiche a Karzai, Sarkozy e Berlusconi
Julian Assange Grande attesa in tutto il mondo per la pubblicazione annunciata da Wikileaks di una valanga di comunicazioni tra il dipartimento di Stato Usa e più paesi. File che rischiano di creare "imbarazzo diplomatico" planetario. Fibrillazioni anche negli ambienti politici italiani. Da Spiegel, attraverso un blog, filtrano la copertina e le prime rivelazioni. Sul Cavaliere: "Festini selvaggi". Assange assicura che "i documenti riguardano tutte le maggiori questioni in ogni nazione". Si tratterebbe di 251.287 "cablogrammi diplomatici" inviati al dipartimento di Stato a Washington dalle ambasciate, dai consolati e dalle rappresentanze diplomatiche americane in tutto il mondo, oltre a 8.000 "direttive" del ministero degli Esteri Usa alle sedi diplomatiche
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com