Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciclismo - Stagione 2011 (news - risultati - squalifiche,-ecc..) [Topic Ufficiale]

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 11:57
OFFLINE
Post: 7.997
Registrato il: 05/12/2006
Non ho un c.... da fare!!!
02/11/2010 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per la serie "a volte ritornano", Jose Rujano torna da Gianni Savio che lo lanciò nel giro del 2005, lo scalatore colombiano ha firmato un biennale con l'Androni infatti.

La squadra è al momento in una situazione molto particolare: per chi non sapesse, il team ha chiuso la classifica a squadre del Uci al 17° posto, per un precedente accordo con gli organizzatori dei grandi eventi le migliori 17 squadre hanno il diritto e dovere di partecipare a tutte le grandi corse del calendario internazionale, questo farebbe si che la squadra avrebbe diritto a partecipare oltre che al giro, alle grandi classiche ma soprattutto anche il diritto di partecipare a Tour e Vuelta.

Questo accordo è però messo in discussione dall'Uci, che vorrebbe tornare a quello che era il vecchio pro tour, con le 18 squadre munite di licenza che avrebbero diritto e dovere di correre queste corse. A questo cambio sono fortemente contrari gli organizzatori di grandi giri, Zomegnan per primo, ma si sta ancora trattando. Insomma l'Androni, per bocca dello stesso Savio, non sa come muoversi nel mercato, non avendo ancora idea di che tipo di calendario gli spetti nel 2011. Non dovrebbe essere a rischio invece la partecipazione al giro: infatti perso si Michele Scarponi, ed anche Leonardo Bertagnolli andati in lampre, il team si è assicurato il diritto di partecipare al giro vincendo il campionato italiano squadre, basatosi sui punteggi di tutte le corse svolte in Italia, questa vittoria per accordi con Rcs dà il diritto di partecipare al giro d'Italia dell'anno successivo (come fù per la Csf quest'anno). C'è una clausola di mancato invito nel caso di forte ridimensionamento, ma con gli acquisti di Sella e Rujano penso siano abbastanza tarnquilli.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com