Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Legabasket - Serie A 2010/11 - Cadrà la Mens Sana?

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 13:20
OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 02/09/2008
IC Champion
15/11/2010 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
AngelieDemoni82, 14/11/2010 22.56:




Qua non mi sento di dar torto a Pianigiani.


Se Cantù rubava palla e segnava, Pianigiani sarebbe stato crocifisso come il vice di Memphis.



Guarda, la furbata che hai appena descritto nel basket FIBA è tra le regole su cui c'è maggior discussione: alcune federazioni ritengono il comportamento "contro lo spirito del gioco" pertanto passibile di fallo tecnico, in altre invece no. C'è una confusione assurda in materia, tanto che la medesima azione viene considerata talvolta irregolare e talvolta no. Quindi nella fattispecie Hill ha fatto una boiata, ma in europa sarebbe stato per lo meno opinabile (meglio sempre non rischiare però!). Ah lo stesso discorso è valido per i tiri liberi: in certe occasioni sbagliarli volontariamente è passibile di fallo tecnico... solo nel basket FIBA chiaramente.

Che non abbia voluto rischiare è lampante, ma facendo un lancio lungo (e Siena ne aveva 3-4 di passatori 'discreti' in campo) sarebbe bastato un tocco, anche in caso di intercetto sarebbe stato quasi impossibile raccogliere la palla, mirare e scagliare la palla con abbastanza forza da 20 metri o più.

Il punto è che non è la prima volta che fa di queste cose e tecnicamente qualsiasi tiro o canestro potrebbe essere decisivo: mettiamo che Siena e Milano arrivino prime a pari punti e in parità pure negli scontri diretti, vincere di 31 o 33 potrebbe cambiarti il campionato, ma chi sarebbe tanto stronzo da chiamare time out sul +31 a 20'' dalla fine? Ah no scusate Pianigiani l'ha già fatto un paio di volte!
Peraltro chiamando minuto ha disegnato una rimessa orribile, tanto che Siena ha perso palla e lasciato due decimi a Cantù per tirare. Quindi mi fa pensare che questi atteggiamenti li faccia più per spirito da superuomo che per altro.

Ripeto: meticoloso, bravo, per alcuni un genio o un santone, ma rimane una testa di cazzo.
[Modificato da Cuscuta Armilla 15/11/2010 01:05]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com