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Discussione su McMahon dopo la lettura di Forgiven

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2010 21:41
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05/10/2010 21:06
 
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In questi giorni ho appena terminato la lettura della prima autobiografia di Vince Russo, “Forgiven”. Lettura interessantissima che consiglio a tutti.
Voglio prendere spunto dal libro per fare una riflessione su un personaggio,cosa che ho in mente di fare da tempo ma ho aspettato di leggere il libro dell’ex Vic Venom prima di farla.
Vince McMahon è davvero un genio?
Prima di tutto anche Russo (come Austin,Hogan,Foley ecc) riconosce i meriti di McMahon,dopotutto stare al vertice da 30 anni vuol dire che effettivamente non sei l’ultimo dei pirla.
Ma il wrestling che ha fatto miliardario Vince è il wrestling degli anni 80,coi i personaggi folkloristici e i buoni superman e i cattivi brutti sporchi e puzzolenti.
Soltanto che negli anni 90 i tempi sono cambiati e Vince non l’ha capito appieno.
Russo crede che la vera genialità di McMahon si veda in due cose.
1)Saper correggere/modificare i booking sapendo aggiungere quel dettaglio che da bello rende ottimo (ma non sempre)
2) Mettere gente capace in ruoli chiave (Dunn,Banks,Russo,Ed Ferrara).
Detto questo la mia domanda è: Ma McMahon non si accorgeva che la WWF stava andando a rotoli? Storie vecchie e personaggi assurdi. Ma il problema non era avere yes-man o booker sorpassati (Jim Ross?Prichard?Patterson?) ma che il boss accettasse le loro idee. Mantaur era improponibile,idem i Fake di Diesel e Razor Ramon. L’idea del tag team Who e What stava per fare dimettere Russo. Idem dare retta a due figure come Mr Blue (Cornette?) e Mr White (chi è?).
Tempo fa avrei lodato l’umiltà di un McMahon che aveva capito che le sue idee non funzionavano piu e aveva deciso di cambiare tutto il prodotto,ma ora non lo penso piu. Penso che Vince sia stato COSTRETTO a cambiare per non morire.
E da li Goldust,Venis,Austin.
E la storia del 3:16. Il non volerlo mettere in copertina del WWF Magazine perché NON LO CAPIVA,mntre gli articoli sul giardinaggio e Bart Simpson in copertina si.
E solo merito di Russo se è esploso Austin? In fondo è stato li a capire per primo Austin 3:16. E McMahon furibondo per il Tish is your life? Troppo lungo,nessuno vuol vedere gente che parla.
La cosa che mi ha piu colpito comunque è alla fine del libro,quando Russo dice a McMahon di essere stressato e di voler passare piu tempo con la famiglia. E lui risponde HAI I SOLDI,PRENDI UNA BABYSITTER.
Quindi McMahon genoi o no? O almeno senz collaboratori dove sarebbe arrivato?
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05/10/2010 21:15
 
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Re:
Marco Frediani, 05/10/2010 21.06:

In questi giorni ho appena terminato la lettura della prima autobiografia di Vince Russo, “Forgiven”. Lettura interessantissima che consiglio a tutti.
Voglio prendere spunto dal libro per fare una riflessione su un personaggio,cosa che ho in mente di fare da tempo ma ho aspettato di leggere il libro dell’ex Vic Venom prima di farla.
Vince McMahon è davvero un genio?
Prima di tutto anche Russo (come Austin,Hogan,Foley ecc) riconosce i meriti di McMahon,dopotutto stare al vertice da 30 anni vuol dire che effettivamente non sei l’ultimo dei pirla.
Ma il wrestling che ha fatto miliardario Vince è il wrestling degli anni 80,coi i personaggi folkloristici e i buoni superman e i cattivi brutti sporchi e puzzolenti.
Soltanto che negli anni 90 i tempi sono cambiati e Vince non l’ha capito appieno.
Russo crede che la vera genialità di McMahon si veda in due cose.
1)Saper correggere/modificare i booking sapendo aggiungere quel dettaglio che da bello rende ottimo (ma non sempre)
2) Mettere gente capace in ruoli chiave (Dunn,Banks,Russo,Ed Ferrara).
Detto questo la mia domanda è: Ma McMahon non si accorgeva che la WWF stava andando a rotoli? Storie vecchie e personaggi assurdi. Ma il problema non era avere yes-man o booker sorpassati (Jim Ross?Prichard?Patterson?) ma che il boss accettasse le loro idee. Mantaur era improponibile,idem i Fake di Diesel e Razor Ramon. L’idea del tag team Who e What stava per fare dimettere Russo. Idem dare retta a due figure come Mr Blue (Cornette?) e Mr White (chi è?).
Tempo fa avrei lodato l’umiltà di un McMahon che aveva capito che le sue idee non funzionavano piu e aveva deciso di cambiare tutto il prodotto,ma ora non lo penso piu. Penso che Vince sia stato COSTRETTO a cambiare per non morire.
E da li Goldust,Venis,Austin.
E la storia del 3:16. Il non volerlo mettere in copertina del WWF Magazine perché NON LO CAPIVA,mntre gli articoli sul giardinaggio e Bart Simpson in copertina si.
E solo merito di Russo se è esploso Austin? In fondo è stato li a capire per primo Austin 3:16. E McMahon furibondo per il Tish is your life? Troppo lungo,nessuno vuol vedere gente che parla.
La cosa che mi ha piu colpito comunque è alla fine del libro,quando Russo dice a McMahon di essere stressato e di voler passare piu tempo con la famiglia. E lui risponde HAI I SOLDI,PRENDI UNA BABYSITTER.
Quindi McMahon genoi o no? O almeno senz collaboratori dove sarebbe arrivato?



bè se non ricordo male lo dice proprio Russo all'inizio che Vince è un genio perchè si è circondato di geni.Secondo me Vince era ancora troppo allineato all'idea del wrestling classica e non aveva capito(o meglio non voleva capire) che il pubblico,il suo pubblico era diverso,i fan non cercavano più il classico good vs evil ma volevano vedere dei personaggi creati ad hoc che riflettessero la loro condizione in un certo senso e non dei "pupazzoni" stereotipati.Purtroppo adesso si sta tornando a questa concezione,evidentemente in WWE non c'è nessuno che sia abbastanza uomo da fare quello che ha fatto Russo,ovvero cambiare la concezione del wrestling come lo si conosceva andando contro il potere.Secondo me si evince molto dal capitolo in cui parla di stephanie:Vinnie non voleva assolutamente che la sua bambina andasse on Air,se Russo non avesse insistito e non avesse provato il tutto e per tutto saremmo stati privati di un personaggio che a modo suo ha fatto la storia.
Insomma io dico solo che per quanto possa essere un genio o no ha un idea del wrestling troppo legata a quella degli anni 80(e penso se ne possa riscontrare al giorno d'oggi con l'estrema riluttanza con cui ha accettato un possibile turn di Cena).Detto questo il libro devo ancora finirlo di leggere ma è davvero molto interessante
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05/10/2010 21:19
 
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McMahon è rimasto indietro nel tempo. E questo credo sia un fatto. Per carità,ha la sua età ma non so quanto incida. Ha bocciato il Blonde Bitch Project perchè non CONOSCEVA il film,ha tolto la gimmick del pirata a Burchill perchè non sapeva chi fosse Jack Sparrow. E anche per Stephanie,la voleva innocente mentre era un heel naturale.

Un cambio al vertice (o anche al booking) sarebbe manna dal cielo
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Re:
Marco Frediani, 05/10/2010 21.19:

McMahon è rimasto indietro nel tempo. E questo credo sia un fatto. Per carità,ha la sua età ma non so quanto incida. Ha bocciato il Blonde Bitch Project perchè non CONOSCEVA il film,ha tolto la gimmick del pirata a Burchill perchè non sapeva chi fosse Jack Sparrow. E anche per Stephanie,la voleva innocente mentre era un heel naturale.

Un cambio al vertice (o anche al booking) sarebbe manna dal cielo



Mi spieghi il Blonde Bitch Project?
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Re: Re:
_asmodeo_, 05/10/2010 21.21:



Mi spieghi il Blonde Bitch Project?




Una parodia del film Blair Witch Project che avrebbe visto coinvolti Sable,Blue Meanie e Stevie Richards. Non ricordo la trama ma l'ho letta nei famosi diari di Bill Banks (collaboratore di Russo ai tempi) ma faceva morire dal ridere e in piu la WWF sarebbe stata la prima a fare una parodia di un film campione di incassi. Il giorno prima della messa in onda Vince lo guarda (senza aver visto il film,cosa che rende quasi impossibile capire una parodia) e lo boccia. Perchè non conosceva il film.
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Re:
Marco Frediani, 05/10/2010 21.19:

McMahon è rimasto indietro nel tempo. E questo credo sia un fatto. Per carità,ha la sua età ma non so quanto incida. Ha bocciato il Blonde Bitch Project perchè non CONOSCEVA il film,ha tolto la gimmick del pirata a Burchill perchè non sapeva chi fosse Jack Sparrow. E anche per Stephanie,la voleva innocente mentre era un heel naturale.

Un cambio al vertice (o anche al booking) sarebbe manna dal cielo




ma la cosa che mi sconvolge che ha bocciato dei progetti a modo loro interessanti per promuovere delle bestialità.
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05/10/2010 21:29
 
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Re: Re: Re:
Marco Frediani, 05/10/2010 21.24:




Una parodia del film Blair Witch Project che avrebbe visto coinvolti Sable,Blue Meanie e Stevie Richards. Non ricordo la trama ma l'ho letta nei famosi diari di Bill Banks (collaboratore di Russo ai tempi) ma faceva morire dal ridere e in piu la WWF sarebbe stata la prima a fare una parodia di un film campione di incassi. Il giorno prima della messa in onda Vince lo guarda (senza aver visto il film,cosa che rende quasi impossibile capire una parodia) e lo boccia. Perchè non conosceva il film.




Uao... [SM=x54496]

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Non ho un c.... da fare!!!
05/10/2010 21:37
 
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McMahon è un genio, ma non del wrestling. Non riuscendo a sfondare il wrestling, l'ha rimodellato in qualcosa che avrebbe potuto controllare e dominare.
05/10/2010 21:37
 
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Vabbè, questo è il punto di vista di Russo un tipo nemmeno tanto equilibrato di suo. Magari Blonde Witch Project faceva cagare.


Su Vinnie c'è molto da dire, sul fatto che il suo personaggio in screen sia il migliore heel degli ultimi 15 anni siamo tutti d'accordo, no?

Per quel che riguarda l'Era Gimmik e l'incredibile successo della WWF sono sicuro sia geniale la sua scommessa sulla tv via cavo, all'epoca non era certo la cosa più prevedibile, per il resto trovo interessantissimo l'articolo di Colosso sulla Hulkmania e la penso più o meno come lui.
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05/10/2010 21:41
 
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Re:
Otis B. Driftwood, 05/10/2010 21.37:

Vabbè, questo è il punto di vista di Russo un tipo nemmeno tanto equilibrato di suo. Magari Blonde Witch Project faceva cagare.


Su Vinnie c'è molto da dire, sul fatto che il suo personaggio in screen sia il migliore heel degli ultimi 15 anni siamo tutti d'accordo, no?

Per quel che riguarda l'Era Gimmik e l'incredibile successo della WWF sono sicuro sia geniale la sua scommessa sulla tv via cavo, all'epoca non era certo la cosa più prevedibile, per il resto trovo interessantissimo l'articolo di Colosso sulla Hulkmania e la penso più o meno come lui.




scusami e dov'è che Colosso scrive articoli?no seriamente mi piacerebbe leggerlo.
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05/10/2010 21:45
 
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Re:
Otis B. Driftwood, 05/10/2010 21:37:

Vabbè, questo è il punto di vista di Russo un tipo nemmeno tanto equilibrato di suo. Magari Blonde Witch Project faceva cagare.


Su Vinnie c'è molto da dire, sul fatto che il suo personaggio in screen sia il migliore heel degli ultimi 15 anni siamo tutti d'accordo, no?

Per quel che riguarda l'Era Gimmik e l'incredibile successo della WWF sono sicuro sia geniale la sua scommessa sulla tv via cavo, all'epoca non era certo la cosa più prevedibile, per il resto trovo interessantissimo l'articolo di Colosso sulla Hulkmania e la penso più o meno come lui.




No, fìdati, io ho letto la trama del Blonde Bitch Project visto che sono io il tradutrtore dei Diari (che DOBBIAMO ritrovare) e faceva piegare in due dalle risate. tra l'altro gli attori erano Richards, Meanie e Sable, già questo è garanzia di risate.

E sull'Era Gimmick è innegabile sia stato un genio, ma d'altronde al tempo conosceva la cultura pop circostante, negli anni '90 non la conosceva già più. Gimmick à la Mantaur, keyfabe tenuta in modo stratta, yadda yadda yadda, tutte cose irrealistiche a metà anni '90.

La storia di Austin 3:16 è vera, la storia di Mr.Blue che vuole produrre i fumetti di Undertaker che interagisce coi bambini è vera, la storia del This is Life è vera, e non solo perchè la dice Russo, ma perchè la dicono tutti i coinvolti (Foley per il terzo episodio, Austin per il primo, Banks per tutti).

Per non parlare di Steph, tutti hanno sempre "seppellito" le sue doti creative, e mi viene difficile pensare che siano tutti rosiconi che si sono coalizzati tra loro per parlare male, dicendo tutti le stesse cose, di lei.

Heyman e Russo son odiventati Heyman e Russo perchè consocevano la cultura pop che li circondava. I McMahon tutti (escludo forse in parte Shane) nulla sanno del mondo che li circonda.

In definitiva: McMahon grandissimo promoter, grandissimo nel mettersi in gioco in prima persona lui sessantenne miliardario anche sul ring, e pessimo valutatore di talenti e storyline.
05/10/2010 21:54
 
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Re: Re:
HBK the showstoppa, 05/10/2010 21.41:




scusami e dov'è che Colosso scrive articoli?no seriamente mi piacerebbe leggerlo.




Era uno di questi non ricordo quale, forse addirittura l'ultimo:

www.tuttowrestling.com/10yearsago.html



Ah, Colosso scrive da dio, il contenuto a volte non è condivisibile, ma in definitiva questi articoli sono una buona lettura.
[Modificato da Otis B. Driftwood 05/10/2010 21:55]
05/10/2010 22:02
 
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Re: Re:
AngelieDemoni82, 05/10/2010 21.45:




No, fìdati, io ho letto la trama del Blonde Bitch Project visto che sono io il tradutrtore dei Diari (che DOBBIAMO ritrovare) e faceva piegare in due dalle risate. tra l'altro gli attori erano Richards, Meanie e Sable, già questo è garanzia di risate.

E sull'Era Gimmick è innegabile sia stato un genio, ma d'altronde al tempo conosceva la cultura pop circostante, negli anni '90 non la conosceva già più. Gimmick à la Mantaur, keyfabe tenuta in modo stratta, yadda yadda yadda, tutte cose irrealistiche a metà anni '90.

La storia di Austin 3:16 è vera, la storia di Mr.Blue che vuole produrre i fumetti di Undertaker che interagisce coi bambini è vera, la storia del This is Life è vera, e non solo perchè la dice Russo, ma perchè la dicono tutti i coinvolti (Foley per il terzo episodio, Austin per il primo, Banks per tutti).

Per non parlare di Steph, tutti hanno sempre "seppellito" le sue doti creative, e mi viene difficile pensare che siano tutti rosiconi che si sono coalizzati tra loro per parlare male, dicendo tutti le stesse cose, di lei.

Heyman e Russo son odiventati Heyman e Russo perchè consocevano la cultura pop che li circondava. I McMahon tutti (escludo forse in parte Shane) nulla sanno del mondo che li circonda.

In definitiva: McMahon grandissimo promoter, grandissimo nel mettersi in gioco in prima persona lui sessantenne miliardario anche sul ring, e pessimo valutatore di talenti e storyline.




Come interpreti l'idea di Vinnie di finanziare la ECW e far comparire i suoi wrestler ai suoi show?


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05/10/2010 22:24
 
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Re: Re:
AngelieDemoni82, 05/10/2010 21.45:




No, fìdati, io ho letto la trama del Blonde Bitch Project visto che sono io il tradutrtore dei Diari (che DOBBIAMO ritrovare) e faceva piegare in due dalle risate. tra l'altro gli attori erano Richards, Meanie e Sable, già questo è garanzia di risate.

E sull'Era Gimmick è innegabile sia stato un genio, ma d'altronde al tempo conosceva la cultura pop circostante, negli anni '90 non la conosceva già più. Gimmick à la Mantaur, keyfabe tenuta in modo stratta, yadda yadda yadda, tutte cose irrealistiche a metà anni '90.

La storia di Austin 3:16 è vera, la storia di Mr.Blue che vuole produrre i fumetti di Undertaker che interagisce coi bambini è vera, la storia del This is Life è vera, e non solo perchè la dice Russo, ma perchè la dicono tutti i coinvolti (Foley per il terzo episodio, Austin per il primo, Banks per tutti).

Per non parlare di Steph, tutti hanno sempre "seppellito" le sue doti creative, e mi viene difficile pensare che siano tutti rosiconi che si sono coalizzati tra loro per parlare male, dicendo tutti le stesse cose, di lei.

Heyman e Russo son odiventati Heyman e Russo perchè consocevano la cultura pop che li circondava. I McMahon tutti (escludo forse in parte Shane) nulla sanno del mondo che li circonda.

In definitiva: McMahon grandissimo promoter, grandissimo nel mettersi in gioco in prima persona lui sessantenne miliardario anche sul ring, e pessimo valutatore di talenti e storyline.



Quoto ogni singola lettera. I meriti di Vince sono riconosciuti da tutti (anche se come dice Russo tutti gli altri hanno scritto le bio sotto contratto WWE,Bret a parte) ma qui si parla del suo non evolversi ai tempi che corrono. Anche adesso è evidente.

Che fa successo adesso? I telefilm col personaggio grigio che non si sa se è "buono" o "cattivo". Basterebbe dire "facciamo così anche noi,e facciamo scegliere ai fan". L'han fatto con Punk e si sono visti i risultati ma SOLO con lui. Orton ci han provato ma (almeno io) non ci trovo nulla. Comunque lo acclamano anche se fa Punt Kick e RKO a tutti,quindi potrebbe essere passabile l'esperimento,ma il resto? Cena face anni 80 (beh.. Orton superman nn scherza),un feud tra Taker e Kane (visto il match,chi gli da 9 è da internare) che è improponibile oggigiorno (e Taker è il mio preferito).

Per questo caldeggio un ricambio,o almeno che si metta qualche giovane che sa quello che succede nel mondo al booking.

@Otis: Colosso scrive con passione,inutile negarlo. Ma stiamo zitti che magari non uccide il topic.

E Letta Rope Opera parlo anche di quello

@ Otis 2: Ottima idea. Secondo me sotto input di qualcuno dato che secondo Russo Vince non la conosceva la ECW. Ha fatto conoscere questi ragazzi,si è messo Heyman sul libro paga e poi si è preso dei wrestler (e RVD poteva sfondare davvero nel 1997,mannaggia alla sua testa)
[Modificato da Marco Frediani 05/10/2010 22:26]
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Mi sono venute in mente le due scene piu belle.

1) Russo parla col personaggio di Vic Venom (senza peli sulla lingua) a uno show WWF e pronostica la vittoria di Bret Hart alla Rumble 1997. Alla fine dello show un McMahon furibondo lo avvicina per chiedergli perchè avesse rivelato il booking. Russo risponde che non ha rivelato nulla,ma che semplicemnte era prevedibile. E casualmente il booking viene cambiato.

2) Meeting di booking Russo/McMahon/Cornette. Russo e Cornette sono diversi come il giorno e la notte. Cornette propone un piano per il ritorno di Terry Funk in WWE (1998). Una scatola a bordo ring per parecchie puntate e dopo queste puntate farci uscire Funk. Alla domanda "Ma perchè farlo uscire da una scatola?" la risposta di Cornette "Perchè i fa accolgono sempre bene qualsiasi cosa esca da una scatola". [SM=x54505] [SM=x54505]

Russo e McMahon immobili e il giorno dopo Cornette rimosso dal booking.

Chissà come mai ora vuole uccidere Russo
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