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19/06/2010 14:24 | |
HBK.is.WRESTLING, 19/06/2010 11.43:
Quantic Dream blocca le espansioni di Heavy Rain:
Secondo quanto riportato da Game Informer, Quantic Dream avrebbe deciso di mettere "in pausa" le espansioni di Heavy Rain, l'ottimo Thriller uscito qualche mese fa su PlayStation 3.
Il progetto "Heavy Rain Chronicles", che avrebbe dovuto fornire nuovi contenuti con una certa frequenza, espandendo ampiamente l'avventura originale, è stato messo in pausa a tempo indeterminato dal Team di sviluppo responsabile.
A quanto pare, la decisione è stata pressa sotto la pressione di Sony che avrebbe spinto per direzionare gli sforzi verso un aggiornamento necessario al gioco per poter supportare la nuova periferica Move. Attendiamo ulteriori delucidazioni da parte di Quantic Dream o Sony.
Fonte: MultiPlayer
Ok, sarà una figata giocare Heavy Rain col Move, va bene, MA NON PER QUESTO MI DOVETE METTERE IN PAUSA I DANNATI DLC, PORCA PUTTANA.
Per me non li fanno.. IMHO Cage è già sotto a lavorare sul prossimo gioco
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19/06/2010 19:58 | |
The unforgiven, 19/06/2010 14.24:
Per me non li fanno.. IMHO Cage è già sotto a lavorare sul prossimo gioco
Eh, pure secondo me purtroppo...
Non che non voglia vedere un nuovo gioco di Cage eh, anzi, sò già da adesso che sarà sicuramente un altro capolavoro, ma prima di quello avrei preferito decisamente di più di giocare i DLC di Heavy Rain. |
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19/06/2010 20:00 | |
HBK.is.WRESTLING, 19/06/2010 19.58:
Eh, pure secondo me purtroppo...
Non che non voglia vedere un nuovo gioco di Cage eh, anzi, sò già da adesso che sarà sicuramente un altro capolavoro, ma prima di quello avrei preferito decisamente di più di giocare i DLC di Heavy Rain.
A chi lo dici, Heavy Rain l'ho giocato miliardi di volte.. Vabbè. La Sony paga, la Sony ordina.. Sicuramente sarà contenta la mia morosa che è abituata alla Wii, con il Move farà meno fatica a giocarci |
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28/09/2010 23:54 | |
Up doveroso.
Heavy Rain me l'ha prestato un mio amico un mese fa circa in quanto ero curioso di provare questo gioco-film. L'ho iniziato una domenica mattina, mentra la mia ragazza dormiva tranquillamente nel letto, sin dal primo capitolo mi ha preso come qualcosa mai prima d'ora, così sono andato avanti per due ore buone mentre la mia lei si era svegliata e seguiva (incredibile, ma vero) quello che succedeva sullo schermo. Non riuscivo più a staccarmi, lei era addirittura più immersa di me nella vicenda, così dopo circa tre ore di gioco (un record per me) ho spento la Play, trovandomi costretto a prometterle di non giocarlo senza di lei.
Poi, tra ferie, lavoro, i suoi studi, ho dovuto lasciarlo in disparte per un bel po', poi ho deciso di ricominciarlo la settimana scorsa in modo da ricordarmi bene la storia, ovviamente sempre con la mia lei.
Sabato pomeriggio l'ho finito, una cosa assurda, una storia che ti prende dall'inizio alla fine, ogni personaggio ha i suoi problemi, la sua storia, la sua vita. Mai mi sono sentito tanto preso da un gioco che non fosse d'avventura, sparatutto, SVR ( ) o un gioco ignorante dove bisogna solo legnare per avanzare di livello.
Stasera l'ho restituito al mio amico, ma mi sono già messo alla ricerca di una copia a buon prezzo, perchè un capolavoro simile merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea, soprattutto quando puoi condividerlo con la tua metà.
E non mi si venga a dire: "questo non è un gioco, ma un film interattivo", perchè dire ciò vuol dire non essere in grado di provare emozioni.
Scusate il papiro, ma ci voleva.
Riguardo al finale, una domanda:
Testo nascosto - clicca qui Io ho concluso con Norman che viene ucciso da quello della discarica, Ethan che si impicca perchè non è riuscito a salvare il figlio, Madison che ritorna nell'appartamento ancora insonne, Shelby che gironzola ancora vivo e Lauren che muore nella macchina.
Inoltre, senza spoilerare nulla, ditemi solo si o no: ma in uno negli altri finali, si capisce perchè Ethan dopo gli attacchi si risveglia con gli Origami in mano? Perchè in quello che ho ottenuto io non lo spiega. |
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29/09/2010 00:05 | |
backbone crusher, 28/09/2010 23.54:
Riguardo al finale, una domanda:
Testo nascosto - clicca qui Io ho concluso con Norman che viene ucciso da quello della discarica, Ethan che si impicca perchè non è riuscito a salvare il figlio, Madison che ritorna nell'appartamento ancora insonne, Shelby che gironzola ancora vivo e Lauren che muore nella macchina.
Inoltre, senza spoilerare nulla, ditemi solo si o no: ma in uno negli altri finali, si capisce perchè Ethan dopo gli attacchi si risveglia con gli Origami in mano? Perchè in quello che ho ottenuto io non lo spiega.
Sei il primo al mondo ad esser riuscito a non far avvenire un finale positivo nella prima partita, credo.. Complimenti!
Heavy Rain = esperienza coinvolgente, struggente, entusiasmante, capolavoro. Ma mi sa che ho scritto qualcosa qualche pagina fa
Per la domanda, non c'è una spiegazione precisa ma:
Testo nascosto - clicca qui Se durante la seconda fuga dalla polizia ti fai arrestare e nessuno riesce a salvare Shaun, si vede Ethan in prigione, praticamente impazzito, che si uccide. Nella sua stanza vi sono numerosi origami. La spiegazione può essere quindi che:
-Ethan soffre di problemi mentali (evidente), vaga nella notte e crea origami dopo aver sentito della notizia dell'origami killer ed esserne stato evidentemente profondamente scosso.
Inoltre David Cage ha definito il tutto un MacGuffin, ossia un evento lasciato in sospeso apposta in modo da lasciare al giocatore libertà di espressione (e a sviare ulteriormente dal vero killer).
Nell'intervista ha detto:
Actually, no, because this is what Hitchcock calls a MacGuffin. He said a very interesting rule is that you can only have one MacGuffin in a story. A MacGuffin is something that is not explained. And one is okay -- if you have three, then that story doesn't make any sense. But if you have something where you leave the audience space to, you know, try to understand and make up their own answers for that, that's fine. And I thought that worked in the context of Heavy Rain, not to explain but have people figure it out.
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29/09/2010 07:38 | |
Quella è praticamente l'unica cosa del gioco a cui non viene data una spiegazione. Secondo me avevano intenzione di spiegare sto dettaglio attraverso le Chronicles, ma visto che si sono fermati alla 1° ormai non avremo mai una spiegazione vera e propria. Peccato comunque, già "The Taxidermist" è importante come Chronicle visto che spiega come gli è venuta l'insonnia a Madison, io avrei voluto capire ad esempio quando e perché Norman ha iniziato a farsi, i Blackout di Ethan...insomma, c'era ancora un pochino da spiegare, ma a sto punto al 99% non le faranno più le Chronicles visto che la Sony li ha obbligati a perdere tempo con l'edizione Move. |
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29/09/2010 09:24 | |
HBK.is.WRESTLING, 29/09/2010 7.38:
Quella è praticamente l'unica cosa del gioco a cui non viene data una spiegazione. Secondo me avevano intenzione di spiegare sto dettaglio attraverso le Chronicles, ma visto che si sono fermati alla 1° ormai non avremo mai una spiegazione vera e propria. Peccato comunque, già "The Taxidermist" è importante come Chronicle visto che spiega come gli è venuta l'insonnia a Madison, io avrei voluto capire ad esempio quando e perché Norman ha iniziato a farsi, i Blackout di Ethan...insomma, c'era ancora un pochino da spiegare, ma a sto punto al 99% non le faranno più le Chronicles visto che la Sony li ha obbligati a perdere tempo con l'edizione Move.
Testo nascosto - clicca qui In teoria, però, se ti fai beccare dall'imbalsamatore Madison non dovrebbe esserci in Heavy Rain
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| | | OFFLINE | Post: 3.533 | Registrato il: 18/04/2008 | TW World Champion | |
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29/09/2010 11:48 | |
HBK.is.WRESTLING, 29/09/2010 7.38:
Quella è praticamente l'unica cosa del gioco a cui non viene data una spiegazione. Secondo me avevano intenzione di spiegare sto dettaglio attraverso le Chronicles, ma visto che si sono fermati alla 1° ormai non avremo mai una spiegazione vera e propria. Peccato comunque, già "The Taxidermist" è importante come Chronicle visto che spiega come gli è venuta l'insonnia a Madison, io avrei voluto capire ad esempio quando e perché Norman ha iniziato a farsi, i Blackout di Ethan...insomma, c'era ancora un pochino da spiegare, ma a sto punto al 99% non le faranno più le Chronicles visto che la Sony li ha obbligati a perdere tempo con l'edizione Move.
Il mancato supporto delle Chronicles è una porcata. Ogni settimana escono quintali di DLC per giochi che non valgono neanche la metà di HR, mentre uno dei titoli migliori della generazione corrente è praticamente abbandonato a se stesso sotto questo aspetto.
Non capisco veramente cosa diavolo costava dare l’ok definitivo per queste aggiunte. |
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| | | OFFLINE | Post: 142 | Registrato il: 30/08/2010 | Low Carder | |
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29/09/2010 13:15 | |
ma quando scott va a vedere cosa fa l'orologiaio negli archivi ci sta un secondo, mentre nel video finale fanno vedere che ci sta un minuto |
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| | | OFFLINE | Post: 5.379 | Registrato il: 24/08/2004 | Non ho un c.... da fare!!! | |
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29/09/2010 13:55 | |
Biada., 29/09/2010 13.15:
ma quando scott va a vedere cosa fa l'orologiaio negli archivi ci sta un secondo, mentre nel video finale fanno vedere che ci sta un minuto
Sono almeno venti battiti di orologio, quanto tempo vuoi che ci voglia a dare una botta in testa ad un vecchio e a cancellare due impronte? |
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29/09/2010 14:16 | |
italian heat!, 29/09/2010 9.24:
Testo nascosto - clicca qui In teoria, però, se ti fai beccare dall'imbalsamatore Madison non dovrebbe esserci in Heavy Rain
Vabbè, dettagli.
Comunque quoto tutto ciò che ha detto Iron Ghost: il mancato supporto alle Heavy Rain Chronicles - che avrebbero reso ancora migliore un gioco che è già perfetto di suo - è una gran porcata. |
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| | | OFFLINE | Post: 143 | Registrato il: 30/08/2010 | Low Carder | |
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29/09/2010 16:55 | |
The unforgiven, 29/09/2010 13.55:
Sono almeno venti battiti di orologio, quanto tempo vuoi che ci voglia a dare una botta in testa ad un vecchio e a cancellare due impronte?
e allora spiegami perchè scott ogni tanto deve pensare frasi tipo "devo scoprire qualcosa in più sull'assassino" |
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29/09/2010 17:16 | |
Biada., 29/09/2010 16.55:
e allora spiegami perchè scott ogni tanto deve pensare frasi tipo "devo scoprire qualcosa in più sull'assassino"
si, questo è vero è una cosa un pò stupida, ma è l'unica via per sviare i sospetti su di lui, non può certo pensare "mo l'ammazzo" o "ora cerco di fare una messinscena con i fiocchi". D'altronde se il colpevole lo puoi usare, bisogna mandare fuori pista l'utente. pensate che è pur sempre un gioco.
[Modificato da The Leggend 29/09/2010 17:18] |
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29/09/2010 17:19 | |
Biada., 29/09/2010 16.55:
e allora spiegami perchè scott ogni tanto deve pensare frasi tipo "devo scoprire qualcosa in più sull'assassino"
Semplici frasi messe lì appositamente dagli autori per non farti sospettare che sia lui l'Origami Killer. Non penso proprio che siano fatte per essere considerate canoniche eh.
E la scena nel negozio di orologi è perfettamente plausibile.
Gli unici 2 dettagli della trama di Heavy Rain a cui non viene data una spiegazione esplicita sono la dipendenza di Norman e i Blackout di Ethan (ed entrambi guardacaso sarebbero sicuramente stati spiegati nelle successive Chronicles, se solo le avessero fatte...). |
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29/09/2010 17:51 | |
HBK.is.WRESTLING, 29/09/2010 17.19:
Semplici frasi messe lì appositamente dagli autori per non farti sospettare che sia lui l'Origami Killer. Non penso proprio che siano fatte per essere considerate canoniche eh.
E la scena nel negozio di orologi è perfettamente plausibile.
Gli unici 2 dettagli della trama di Heavy Rain a cui non viene data una spiegazione esplicita sono la dipendenza di Norman e i Blackout di Ethan (ed entrambi guardacaso sarebbero sicuramente stati spiegati nelle successive Chronicles, se solo le avessero fatte...).
ovviamente *** SPOILER ***
a me invece è sempre sembrata la scena più debole (pur se importantissima per il colpo di scena): i tempi non combaciano (ammettendo che heavy rain si svolga "in tempo reale" sono appena 12-13 secondi...si, li ho contati ), ma se anche bastasse shelby, quando la telecamera torna su di lui, riappare nella stessa identica posizione di prima (cazzo, è pure molto preciso )
e quando si reca da manfred appare spaventato o quanto meno sorpreso (mentre non dovrebbe esserlo), oltre a chiedersi "chissà che starà facendo manfred?"...
la scena poteva essere girata differentemente (magari era lauren che scopriva l'omicidio, così sarebbe stato plausibile vedere shelby sorpreso nel vedere il corpo poichè semplicemente recitava...), mentre con la scusa di mantenere sempre shelby in primo piano hanno fatto un paio di cappellate (che in un gioco "preciso" come heavy rain stonano un poco)
ah, se ho ben capito la trama far dire a shelby "devo cercare l'assassino" NON è un errore: lui stà 1) cancellando le sue prove e 2) cercando il fake-killer (il figlio di kramer)...quindi questo nondovrebbe essere un errore...
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