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***Topic Ufficiale*** Heavy Rain

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2010 22:59
27/12/2009 12:53
 
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Copertina:



Sviluppatore: Quantic Dream

Produttore: Sony Computer Entertainment

Data Di Rilascio: 16/02/2010 (US), 18/02/2010 (JP), 26/02/2010 (EU)

Piattaforma: Sony PlayStation 3

Trama:

Della trama purtroppo non sappiamo ancora quasi nulla di specifico, ma a quanto detto dall'E3 e dal GamesCom di quest'anno ci saranno 4 personaggi utilizzabili nel gioco: un Profiler dell'FBI, Norman Jayden; un Detective privato, Scott Shelby; un architetto, Ethan Mars, e una giornalista, Madison Paige. Tutti i 4 protagonisti del gioco sono alla ricerca di un Serial Killer denominato "The Origami Killer". Queste sono le parole di David Cage, fondatore della Quantic Dream nonché creatore di Heavy Rain, a riguardo: "Heavy Rain parla di persone normali finite in situazioni straordinarie. Volevo una storia molto personale per questo gioco. La prima cosa che mi è venuta in mente, essendo io padre di 2 bambini, è che il tema principale del gioco dovesse essere l'amore di un padre per suo figlio. Questo non è un gioco sul salvare la principessa o il mondo. E' puramente basato sull'amore di un padre. La storia principale girerà intorno a 4 differenti personaggi e in questo gioco stiamo mettendo sotto i riflettori tutte le loro percezioni ed emozioni. La domanda "cosa è giusto e cosa è sbagliato" è la chiave di tutto qui, ma sarà solo una questione di punti di vista...Io credo molto nelle scelte morali, le stiamo usando tantissimo in Heavy Rain. E queste non sono sull'essere un buono o un cattivo, ma sul trovare il giusto bilancio tra essi..." Inoltre stando alle parole di David Cage tratte da un'altra intervista, se uno dei 4 protagonisti muore, il gioco non finisce, e anzi, si passa immediatamente al controllo di uno degli altri personaggi ancora in vita, con però gli effetti della morte del personaggio utilizzato precedentemente ad interagire con la storia principale del gioco. Se tutti i 4 protagonisti muoiono ci sarà comunque una decente conclusione alla storia ma ovviamente per portare avanti la trama del gioco al 100% almeno uno dei 4 personaggi dovrà restare in vita arrivando quindi fino alla vera fine del gioco.

MultiPlayer: No

Trofei:

Trailers:

www.youtube.com/watch?v=bL_oJDo58js

www.youtube.com/watch?v=HyubR1rknBM

www.youtube.com/watch?v=JKPPdgBK3r8

www.youtube.com/watch?v=_tCTxHJbDZc

www.youtube.com/watch?v=BJ_A2Tpz2UM

www.youtube.com/watch?v=b5xKz1qmDNw

www.youtube.com/watch?v=W0yeEdeCOUU

www.youtube.com/watch?v=-NKXtOrBs-I

www.youtube.com/watch?v=rPL44bBCv3w

Sito Ufficiale: www.quanticdream.com/#rain



A me sto gioco ispira tantissimo e lo prenderò sicuramente al Day One, anche considerando il fatto che chiunque ne parla benissimo ed è una delle maggiori esclusive PS3 del prossimo anno. Chi la pensa come me?
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27/12/2009 13:46
 
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è un'avventura grafica praticamente (infatti vedo che sono anche i produttori di fahrenheit)
27/12/2009 16:32
 
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Re:
Jacques-Louis David, 27/12/2009 13.46:

è un'avventura grafica praticamente (infatti vedo che sono anche i produttori di fahrenheit)




Sì, il gioco si presenta in stile Fahrenheit (non a caso alcune riviste dopo aver provato la Demo l'hanno definito il "sequel spirituale" a Fahrenheit, ma ovviamente 100000 volte meglio), ma qui ci saranno miliardi di scelte morali in più. Gli sviluppatori l'hanno addirittura denominato come "il gioco che cambierà il modo di videgiocare". Forse un'affermazione un po' esagerata ma se è tra le 3 esclusive PS3 più attese dell'anno prossimo a livello mondiale (le altre 2 sono ovviamente God Of War III e Gran Turismo 5) allora probabilmente un pizzico di verità in tutto ciò che è stato detto ci sta.
28/12/2009 00:10
 
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Visto che non l'avevo postata prima, questa è la descrizione ufficiale data dalla Sony Computer Entertainment su Heavy Rain:

Nato come progetto multipiattaforma, poi trasformato in esclusiva per Sony PlayStation 3, il nuovo sogno di Quantic Dream porta alle estreme conseguenze l’approccio ludico inaugurato da "Fahrenheit", sostituendo all’azione, l’emozione. Con un comparto tecnico che porta su PlayStation le tecniche di Motion Capture più avanzate del mondo, Heavy Rain si promette di essere una vera e propria rivoluzione Copernicana nel modo di intendere il videogioco come Media. David Cage vuole ribaltare le strutture classiche delle avventure, mischiando elementi cinematografici a Concept videoludici vecchi quanto il mondo, come i Quick Time Event e l’esplorazione degli scenari. Heavy Rain sarà, probabilmente, il gioco più atipico del 2010 e non mancherà di far discutere la critica e gli appassionati.
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28/12/2009 01:10
 
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secondo me è un gioco che può avere il suo massimo successo con il PC, sulla play station lo vedo leggermente debole, non tanto per grafica o robe del genere ma proprio per il tipo di videogiocatore PS rispetto a quello PC...infatti tutte le avventure grafiche migliori sono sempre uscite per il PC...spero che più avanti lo portino anche sul computer
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28/12/2009 01:28
 
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Questa è un'avventura grafica moooooooolto interattiva.
Ci sono vari finali.. I personaggi possono addirittura morire che si va avanti nella trama.. Guardatevi ad esempio il video della giornalista che entra nella casa dell'assassino.. una volta scappa senza farsi sgamare, l'altra invece si fa beccare ed è costretta a scappare e l'utente deve inserire i comandi a schermo per evitare di farla morire.

Day one per me e non lo giocherò sicuramente da solo.
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28/12/2009 08:37
 
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Re:
Jacques-Louis David, 12/28/2009 1:10 AM:

secondo me è un gioco che può avere il suo massimo successo con il PC, sulla play station lo vedo leggermente debole, non tanto per grafica o robe del genere ma proprio per il tipo di videogiocatore PS rispetto a quello PC...infatti tutte le avventure grafiche migliori sono sempre uscite per il PC...spero che più avanti lo portino anche sul computer




Difficilmente lo vedremo mai su PC. Non tanto per la questione tecnica, ma per il fatto che si tratta di un'esclusiva a cui Sony tiene moltissimo.
Darlo via vorrebbe dire mettere a rischio molti dei progetti che l'azienda ha costruito intorno a questo titolo.

Vedremo cosa ci riserverà HR, le premesse per un gioco epocale ci sono tutte.
28/12/2009 10:15
 
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Re: Re:
Iron Ghost, 28/12/2009 8.37:




Difficilmente lo vedremo mai su PC. Non tanto per la questione tecnica, ma per il fatto che si tratta di un'esclusiva a cui Sony tiene moltissimo.
Darlo via vorrebbe dire mettere a rischio molti dei progetti che l'azienda ha costruito intorno a questo titolo.

Vedremo cosa ci riserverà HR, le premesse per un gioco epocale ci sono tutte.




Ma apparte tutto questo, il produttore stesso del gioco è la Sony ed è quindi praticamente impossibile che ceda il gioco alla MicroSoft. Riguardo alla questione sul fatto di quale piattaforma sia la migliore per questo tipo di gioco sono forse uno tra i pochi che questi giochi li preferisce sulla Play. Vedere ad esempio "Fahrenheit", il gioco da cui Heavy Rain ha maggiormente preso ispirazione in quanto a GamePlay, l'ho giocato sia su PC che su PS2, ma ho preferito decisamente di più giocarlo su quest'ultima. Penso che per Heavy Rain sarà la stessa cosa anche se ovviamente il gioco sarà 10000 volte meglio di Fahrenheit (già di per sè un capolavoro a mio parere).
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28/12/2009 11:08
 
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Re: Re: Re:
HBK.is.WRESTLING, 12/28/2009 10:15 AM:




Ma apparte tutto questo, il produttore stesso del gioco è la Sony ed è quindi praticamente impossibile che ceda il gioco alla MicroSoft. Riguardo alla questione sul fatto di quale piattaforma sia la migliore per questo tipo di gioco sono forse uno tra i pochi che questi giochi li preferisce sulla Play. Vedere ad esempio "Fahrenheit", il gioco da cui Heavy Rain ha maggiormente preso ispirazione in quanto a GamePlay, l'ho giocato sia su PC che su PS2, ma ho preferito decisamente di più giocarlo su quest'ultima. Penso che per Heavy Rain sarà la stessa cosa anche se ovviamente il gioco sarà 10000 volte meglio di Fahrenheit (già di per sè un capolavoro a mio parere).




Sono d'accordo, anche perché Fahrenheit ha aperto le porte ad un genere non facilmente catalogabile. Definirlo avventura grafica è giusto in parte, perché in primo luogo è uno degli appellativi per indicare i “punta e clikka” (il gioco in questione prende in prestito solo alcuni aspetti di questo genere) e in secondo luogo perché gli sviluppatori di Heavy Rain hanno cercato di portare la concezione di avventura verso nuovi orizzonti, verso qualcosa che ancora non è stato sperimentato.
E’ un tipo di gioco molto particolare che può sposarsi bene sia con il mondo console sia con quello pc.
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28/12/2009 11:30
 
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Un gioco originale, che dire, spero solo mantengano le promesse fatte.
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28/12/2009 13:51
 
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[SM=x54487]
28/12/2009 15:13
 
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Quantic Dream ha da poco annunciato che "Heavy Rain" uscirà anche in un’edizione per collezionisti e non conterrà semplicemente le solite amenità che molti reputano di poco conto.

Questa Collector’s Edition disporrà al suo interno anche di uno dei contenuti scaricabili esclusivi, diversamente acquistabili solo presso il PlayStation Network (ovviamente solo a qualche settimana dopo l'uscita effettiva del gioco). Il titolo di questi contenuti sarà "The Heavy Rain Chronicles" e comprenderà 2 episodi ("Chronicle One" & "Chronicle Two").

Prima di darvi qualche informazione in più circa questi due episodi, sappiate pure che tale edizione sarà esternamente pressoché identica a quella di "Uncharted 2", ossia con una copertina di plastica contenente la scatola del gioco in metallo, il tutto proposto con un effetto pioggia grazie ad una speciale tecnica di bassorilievo e altri trucchi di fabbricazione; la copertina da’ quindi così l’impressione di essere solcata da gocce di pioggia tridimensionali.

Il contenuto di questa edizione comprenderà il disco ed un Voucher grazie al quale poter scaricare tramite il PlayStation Network le seguenti cose:

- La "Chronicle One" di "The Heavy Rain Chronicles", intitolata "The Taxidermist": questo episodio sarà un Prequel del gioco stesso e si concentrerà sulla figura e sul passato di Madison Paige, la quale si troverà ad investigare presso il rifugio di un imbalsamatore sospetto e reticente, per poi trovarsi inaspettatamente in grave pericolo.

- La Colonna Sonora Ufficiale di "Heavy Rain", registrata presso i celeberrimi studi di Abbey Road e composta dai possenti temi orchestrali che costituiscono un fattore chiave dell’esperienza di gioco di "Heavy Rain".

- Un tema dinamico di "Heavy Rain" per la Cross Media Bar della PlayStation 3.

Le modalità nelle quali potrete mettere le mani sulla Collector’s Edition varieranno in Europa, ma sicuramente sarà prenotabile fra qualche settimana da GameStop e simili.

Ecco la Cover della Collector's Edition:





Mia per forza, della colonna sonora e del tema dinamico me ne fotte molto poco, ma la copertina in metallo con le gocce 3D e il primo contenuto esclusivo giocabile ad almeno 2/3 settimane prima della sua effettiva data d'uscita sul PSN mi attirano un casino. [SM=x54487] [SM=x54502] [SM=x54492] [SM=x54473] [SM=x54491]
[Modificato da HBK.is.WRESTLING 28/12/2009 15:23]
14/01/2010 15:53
 
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Annunciata la data ufficiale Europea:

24 Febbraio 2010.
21/01/2010 19:31
 
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Heavy Rain: in uno dei contenuti aggiuntivi potremo impersonare l'Origami Killer.

Che Quantic Dream rilascerà dei contenuti aggiuntivi relativimente ad Heavy Rain è cosa ormai nota. Ben diverso è invece essere messi al corrente che in una di queste brevi espansioni potremo addirittura impersonare il Killer Origami, a conti fatti, reale protagonista del gioco.

A riverlarlo è stato il solito David Cage, intervistato da un sito francese. Per l’occasione, Cage anche fornito qualche piccolo dettaglio inerente gli altri due episodi. In quello che vede come protagonista Norman Jayden scopriremo cosa l’ha portato a diventare dipendente dalla Triptocaina. L’altro, incentrato su Madison Page, ci aiuterà a capire come mai la bella donna soffra d’insonnia.

A quanto si è capito, quindi, tali contenuti aggiuntivi si concentreranno sul passato dei protagonisti e così sarà pure per quello in cui vestiremo i panni del Killer Origami. In questo caso vedremo quali circostanze abbiano spinto il mostruoso killer ad essere ciò che è. Altra indiscrezione riguarda la durata: grossomodo un’oretta circa a testa.


Fonte: GamesBlog





Dunque i contenuti aggiuntivi del gioco non saranno solo 2, ma ben 3, in uno dei quali giocheremo impersonando sto dannato Origami Killer, di cui dopo 20 Trailer di gioco ancora non abbiamo capito nulla. [SM=x54481] Molto interessante comunque il fatto di poter giocare impersonando un pazzoide Serial Killer. [SM=x54472] Non vedevo l'ora. [SM=x54487] [SM=x54502] [SM=x54481]
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21/01/2010 19:51
 
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