Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
PE Punk, 03/06/2009 20.11:
Scusa ma io che ho scritto? Parli di Sony e GTA 4, eppure l'ho detto o no, che inizialmente tutti hanno aavuto problemi nel programmare su PS3 poichè difficile? Adesso invece non mi pare ci siano ancora problemi del genere, nessuno si lamente più infatti.
E poi non capisco perchè il mio senso assoluto debba valere meno dei vostri sensi assoluti, ciò che dite voi è giusto a prescindere e quello che dicono gli altri è sbagliato per forza di conseguenza? A voi chi da la certezza che se non si programma più su PS2 il gioco migliora? O che sia comunque come dite voi...
Infine tutti i giochi hanno bug chi più chi meno, anche quelli sviluppati solo per PS3 e XBOX 360, li hanno addirittura anche esclusive first party.... e li la colpa di chi è, sempre di ps2? Suvvia...
Se posso permettermi, credo che rischi di vederla in maniera troppo semplicistica.
La parte su PS3/360 era solo per evidenziare che le due sono già diverse tra loro, e che nell'attuale generazione è già molto più difficile operare in simultanea tra le due.
Nessuno ha parlato di necessarietà, è un semplicissimo ragionamento a spanne.. è normale che eliminando uno dei problemi ci siano maggiori possibilità di avere un gioco potenzialmente migliore. Il succo è questi già lavorano male su due piattaforme, figurati su tante. Più chiaro di così.
Ma a parte questo, non è che programmare per PS2 non gli costi nulla, e che "smetterebbero se avessero problemi". Il gioco vale la candela, lo fanno semplicemente perché il software PS2 vende ancora bene, mica perché non gli crea altre magagne nello sviluppo. Ripeto che il downgrade di un gioco non è una bazzecola, soprattutto quando non si parla di Developer diversi ma di Team interni (in questo caso potrei aggiungere abbastanza incapaci?). E questo alla base della fatica tolta per mettere su un buon gioco... stop, niente di più, niente di meno.
[Modificato da Low Ryder 2005 03/06/2009 23:18]