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***Topic Ufficiale*** WWE SmackDown! vs. Raw 2010

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2010 12:57
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ENGINEv8, 03/06/2009 13.52:



okay, esempio pratico, nonchè imbecille.

in un ristorante ci sono tre clienti diversi... tutti e tre chiedono da mangiare ma vogliono tre piatti diversi. lo chef ha poco tempo di per sé per cucinare.
ora se tutti e tre i piatti fanno schifo sapendo che lo chef non si può cambiare e non si può chiedere più tempo, quali sono le condizioni migliori di lavoro? fare un solo piatto. bene.

per il resto non capisci. io non sto dicendo che togliere la PS2 equivale a fare NECESSARIAMENTE un buon gioco, sto dicendo che concentrarsi sulla nuova generazione darebbe la POSSIBILITA' di un gioco migliore.

e pensare che per gli sviluppatori non ci perdano niente a fare dieci versioni diverse è molto ingenuo. sai che alla Valve (la Valve eh... non i primi venuti), in un'intervista affermarono che avevano impiegato una vita a importare il gioco su PS3 dopo aver usato la 360 come versione base, facendo notare le enormi difficoltà degli sviluppatori a programmare per PS3 in simultanea?

aggiungici altre quattro o cinque piattaforme, di cui una old-gen.
aggiungici un tempo estremamente ristretto.
aggiungici il fatto che la THQ non è la Valve.
aggiungici "il 2006 sarà l'ultimo capitolo per PS2".

ancora tanto convinto che i fan non abbiano motivo di prendersela?


Non capisci tu.
A parte il fatto che questo è il loro mestiere, sai... ci campano facendo videogiochi. Per cui se non facessero in tempo, se riscontrassero problemi o semplicemente se ritengono inutile sviluppare anche su PS2 per vari motivi, lo sanno benissimo loro e non tu. Almenochè non sei il loro manager... lo sei? Sono abbastanza sicuro di no....
Esempio, Smackdown vs Raw 2007 fu il primo ad approdare anche sulle nuove console, annunciato per PS3, poi cancellato dopo pochi mesi, perchè evidentemente non avevano capito per tempo come programmare decentemente su PS3 dunque non facevano in tempo a fare il porting. Di fatto uscì solo su XBOX360.
Quindi come puoi notare dai fatti, se riscontrano problemi di vario genere sanno benissimo gestirsi, sai questo è un business, non lo fanno incatenati ad un pc in schiavitù.... non ti preoccupare per loro.
Poi, è inconcepibile pensare che toglierlo alla PS2 possa servire a farlo MIGLIORARE sulla nuova generazione... perchè lo hai detto anche tu, più di questo non si può fare fin tanto che ci saranno le voci di mezzo. Dunque come lo si può renedere migliore, anche potendosi concentrare solo sulla nuova generazione...
Infine la difficoltà è solo iniziale. Poi una volta capito come funziona è pressochè fatta. Loro hanno un codice sorgente base per ogni piattaforma. Da lì poi viene plasmato a seconda dei particolari da togliere o aggiungere al nuovo capitolo annuale in lavorazione... infatti sto discorso della Valve te lo potevi benissimo risparmiare, perchè non ha assolutamente senso in questo discorso. Anche loro hanno riscontrato problemi inziziali programmano alla PS3 e allora? Non sono stati ne i primi ne gli unici, infatti è un dato di fatto tutti avevano problemi iniziali nel programmare su PS3 perchè era ababstanza diffice, adesso però invece ci riescono benissimo tutti e nessuno si lamenta più. [SM=x54504]

Guarda che anche io me la prendo come tutti, ma non me la prendo di certo con la PS2, perchè so benissimo che non c'entra una mazza.
03/06/2009 17:40
 
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Avevo comprato il gioco fino al 2007, poi mi sono fatto prestare anche 2008 e 2009. Ma se in questa edizione non fanno qualche buona miglioria per quanto riguarda la Season se lo possono anche scordare che prenda anche solo in mano SDvsRAW2010. [SM=x54504]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
PE Punk, 03/06/2009 17.34:


Non capisci tu.
A parte il fatto che questo è il loro mestiere, sai... ci campano facendo videogiochi. Per cui se non facessero in tempo, se riscontrassero problemi o semplicemente se ritengono inutile sviluppare anche su PS2 per vari motivi, lo sanno benissimo loro e non tu. Almenochè non sei il loro manager... lo sei? Sono abbastanza sicuro di no....
Esempio, Smackdown vs Raw 2007 fu il primo ad approdare anche sulle nuove console, annunciato per PS3, poi cancellato dopo pochi mesi, perchè evidentemente non avevano capito per tempo come programmare decentemente su PS3 dunque non facevano in tempo a fare il porting. Di fatto uscì solo su XBOX360.
Quindi come puoi notare dai fatti, se riscontrano problemi di vario genere sanno benissimo gestirsi, sai questo è un business, non lo fanno incatenati ad un pc in schiavitù.... non ti preoccupare per loro.
Poi, è inconcepibile pensare che toglierlo alla PS2 possa servire a farlo MIGLIORARE sulla nuova generazione... perchè lo hai detto anche tu, più di questo non si può fare fin tanto che ci saranno le voci di mezzo. Dunque come lo si può renedere migliore, anche potendosi concentrare solo sulla nuova generazione...
Infine la difficoltà è solo iniziale. Poi una volta capito come funziona è pressochè fatta. Loro hanno un codice sorgente base per ogni piattaforma. Da lì poi viene plasmato a seconda dei particolari da togliere o aggiungere al nuovo capitolo annuale in lavorazione... infatti sto discorso della Valve te lo potevi benissimo risparmiare, perchè non ha assolutamente senso in questo discorso. Anche loro hanno riscontrato problemi inziziali programmano alla PS3 e allora? Non sono stati ne i primi ne gli unici, infatti è un dato di fatto tutti avevano problemi iniziali nel programmare su PS3 perchè era ababstanza diffice, adesso però invece ci riescono benissimo tutti e nessuno si lamenta più. [SM=x54504]

Guarda che anche io me la prendo come tutti, ma non me la prendo di certo con la PS2, perchè so benissimo che non c'entra una mazza.



Mica tanto vero, eh. I programmatori adesso si basano sulla PS3, ma tutta l'industria accusa ancora i tempi di conversione maggiori (la Sony si è dovuta praticamente "scusare" per i problemi arrecati).

Ma prendi pure Rockstar per sempio. Un caso come GTA IV non c'è mai stato nella scorsa generazione (e qui davvero la fai troppo facile per il discorso del Source Code, downgradare un gioco non è ricreare un gioco da zero, ma richiede la sua fetta di tempo).
Il discorso dell'altro utente è assolutamente corretto, comunque. Programmare per tanti sistemi in poco tempo baca il prodotto dalle fondamenta quando si ha un anno (UN ANNO!) per il prodotto, che sarà inevitabilmente una minestra riscaldata.

E aggiungo, eliminamo il 2005 che fu una merda per le voci, il 2007 uscì su tre piattaforme e fu universalmente considerato il 2006 con quattro aggiunte.
2008 su quattro idem.
2009 più o meno.

Poi sì, hai pure ragione che FORSE non cambierebbe nulla in ogni caso... ma basta PS2 a prescindere (e fosse per me basta pure handled, ma effettivamente è chiedere troppo). È ridicolo nel 2009, è un peso per chi vorrebbe godersi un gioco di wrestling, è ridicolo perché mostra il gioco per quello che è, non un prodotto per appassionati di wrestling ma un marchio che deve essere propinato alla maggiore fetta di pubblico possibile.

Dire "il gioco rimane così anche senza PS2" in senso assoluto ha molta meno base della tesi "il gioco migliora senza PS2", cioé con una console in meno da sistemare.

P.S: "Sanno benissimo gestirsi"... ma ti pare che in passato si sono fatti problemi a mettere sul mercato giochi pieni di glitch come Dio comanda? Ovvio che tra fare un gioco mediocre con 100 milioni di potenziali acquirenti e un fare un gioco ottimo con 50 milioni di acquirenti scelgono la prima strada! Dietro questo atteggiamento c'è una precisa idea di mercato.
[Modificato da Low Ryder 2005 03/06/2009 19:05]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Low Ryder 2005, 03/06/2009 19.01:



Mica tanto vero, eh. I programmatori adesso si basano sulla PS3, ma tutta l'industria accusa ancora i tempi di conversione maggiori (la Sony si è dovuta praticamente "scusare" per i problemi arrecati).

Ma prendi pure Rockstar per sempio. Un caso come GTA IV non c'è mai stato nella scorsa generazione (e qui davvero la fai troppo facile per il discorso del Source Code, downgradare un gioco non è ricreare un gioco da zero, ma richiede la sua fetta di tempo).
Il discorso dell'altro utente è assolutamente corretto, comunque. Programmare per tanti sistemi in poco tempo baca il prodotto dalle fondamenta quando si ha un anno (UN ANNO!) per il prodotto, che sarà inevitabilmente una minestra riscaldata.


E aggiungo, eliminamo il 2005 che fu una merda per le voci, il 2007 uscì su tre piattaforme e fu universalmente considerato il 2006 con quattro aggiunte.
2008 su quattro idem.
2009 più o meno.

Poi sì, hai pure ragione che FORSE non cambierebbe nulla in ogni caso... ma basta PS2 a prescindere (e fosse per me basta pure handled, ma effettivamente è chiedere troppo). È ridicolo nel 2009, è un peso per chi vorrebbe godersi un gioco di wrestling, è ridicolo perché mostra il gioco per quello che è, non un prodotto per appassionati di wrestling ma un marchio che deve essere propinato alla maggiore fetta di pubblico possibile.

Dire "il gioco rimane così anche senza PS2" in senso assoluto ha molta meno base della tesi "il gioco migliora senza PS2", cioé con una console in meno da sistemare.

P.S: "Sanno benissimo gestirsi"... ma ti pare che in passato si sono fatti problemi a mettere sul mercato giochi pieni di glitch come Dio comanda? Ovvio che tra fare un gioco mediocre con 100 milioni di potenziali acquirenti e un fare un gioco ottimo con 50 milioni di acquirenti scelgono la prima strada! Dietro questo atteggiamento c'è una precisa idea di mercato.


Scusa ma io che ho scritto? Parli di Sony e GTA 4, eppure l'ho detto o no, che inizialmente tutti hanno aavuto problemi nel programmare su PS3 poichè difficile? Adesso invece non mi pare ci siano ancora problemi del genere, nessuno si lamente più infatti.
E poi non capisco perchè il mio senso assoluto debba valere meno dei vostri sensi assoluti, ciò che dite voi è giusto a prescindere e quello che dicono gli altri è sbagliato per forza di conseguenza? A voi chi da la certezza che se non si programma più su PS2 il gioco migliora? O che sia comunque come dite voi... [SM=x54504]
Infine tutti i giochi hanno bug chi più chi meno, anche quelli sviluppati solo per PS3 e XBOX 360, li hanno addirittura anche esclusive first party.... e li la colpa di chi è, sempre di ps2? Suvvia...
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
PE Punk, 03/06/2009 20.11:


Scusa ma io che ho scritto? Parli di Sony e GTA 4, eppure l'ho detto o no, che inizialmente tutti hanno aavuto problemi nel programmare su PS3 poichè difficile? Adesso invece non mi pare ci siano ancora problemi del genere, nessuno si lamente più infatti.
E poi non capisco perchè il mio senso assoluto debba valere meno dei vostri sensi assoluti, ciò che dite voi è giusto a prescindere e quello che dicono gli altri è sbagliato per forza di conseguenza? A voi chi da la certezza che se non si programma più su PS2 il gioco migliora? O che sia comunque come dite voi... [SM=x54504]
Infine tutti i giochi hanno bug chi più chi meno, anche quelli sviluppati solo per PS3 e XBOX 360, li hanno addirittura anche esclusive first party.... e li la colpa di chi è, sempre di ps2? Suvvia...



Se posso permettermi, credo che rischi di vederla in maniera troppo semplicistica.

La parte su PS3/360 era solo per evidenziare che le due sono già diverse tra loro, e che nell'attuale generazione è già molto più difficile operare in simultanea tra le due.

Nessuno ha parlato di necessarietà, è un semplicissimo ragionamento a spanne.. è normale che eliminando uno dei problemi ci siano maggiori possibilità di avere un gioco potenzialmente migliore. Il succo è questi già lavorano male su due piattaforme, figurati su tante. Più chiaro di così.

Ma a parte questo, non è che programmare per PS2 non gli costi nulla, e che "smetterebbero se avessero problemi". Il gioco vale la candela, lo fanno semplicemente perché il software PS2 vende ancora bene, mica perché non gli crea altre magagne nello sviluppo. Ripeto che il downgrade di un gioco non è una bazzecola, soprattutto quando non si parla di Developer diversi ma di Team interni (in questo caso potrei aggiungere abbastanza incapaci?). E questo alla base della fatica tolta per mettere su un buon gioco... stop, niente di più, niente di meno.
[Modificato da Low Ryder 2005 03/06/2009 23:18]
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03/06/2009 23:13
 
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Re: Re: Re:
the sed, 02/06/2009 20.40:




se ci fosse una software house seria (da quanti anni si vocifera la EA sport?)...

un problema (minore) della serie è che i wrestler se ne vanno: se devo giocare kofi kingston vs cody rhodes preferisco un bel vecchio steiner-booker [SM=x54478]




Compra il gioco della TNA [SM=x54472]
03/06/2009 23:35
 
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Minchia che siete pesanti...ancora a prendervela con la ps2? Ma prendetevela con chi produce il gioco che non sa sviluppare per bene un gioco facendo le migliorie grafiche che dovrebbe avere un gioco per ps3.
Il gioco farebbe cacare cmq anche se non uscisse per ps3.

Cazzo un esempio è pes 2009 dove si nota una differenza ENORME tra le 2 versioni.
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03/06/2009 23:52
 
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Re:
batista85.M, 03/06/2009 23.35:

Minchia che siete pesanti...ancora a prendervela con la ps2? Ma prendetevela con chi produce il gioco che non sa sviluppare



Se leggi di nuovo ti renderesti conto che per avvicinarsi alla soluzione del secondo problema potrebbe essere utile riflettere sulla prima frase.
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Non ho un c.... da fare!!!
04/06/2009 00:05
 
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Il gioco ps2 e come la versione wii con altri comandi,per me non e quello il problema,e proprio che la thq non ha piu idee,devono fare il reboot della serie ormai
04/06/2009 00:43
 
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Re:
Karsha, 04/06/2009 0.05:

Il gioco ps2 e come la versione wii con altri comandi,per me non e quello il problema,e proprio che la thq non ha piu idee,devono fare il reboot della serie ormai




Infatti è un problema della THQ che non sono capaci di fare qualcosa di nuovo...altre compagnie non hanno problemi a fare giochi diversi per tutte le console, solo loro se ne escono sempre con giochi identici
04/06/2009 00:47
 
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Re: Re:
Low Ryder 2005, 03/06/2009 23.52:



Se leggi di nuovo ti renderesti conto che per avvicinarsi alla soluzione del secondo problema potrebbe essere utile riflettere sulla prima frase.




Ma anche no...la situazione non cambia...sono loro che sono incompetenti, e visto che vogliono far uscire un gioco all'anno sviluppano tutto approssimativamente.
Il loro problema è che non sono capaci come gli altri gruppi, che riescono cmq a fare innovazioni o hanno idee nuove.
Non ignoriamo le incapacità degli sviluppatori perchè il problema sta tutto lì
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04/06/2009 01:02
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Low Ryder 2005, 03/06/2009 22.52:



Se posso permettermi, credo che rischi di vederla in maniera troppo semplicistica.

La parte su PS3/360 era solo per evidenziare che le due sono già diverse tra loro, e che nell'attuale generazione è già molto più difficile operare in simultanea tra le due.

Nessuno ha parlato di necessarietà, è un semplicissimo ragionamento a spanne.. è normale che eliminando uno dei problemi ci siano maggiori possibilità di avere un gioco potenzialmente migliore. Il succo è questi già lavorano male su due piattaforme, figurati su tante. Più chiaro di così.

Ma a parte questo, non è che programmare per PS2 non gli costi nulla, e che "smetterebbero se avessero problemi". Il gioco vale la candela, lo fanno semplicemente perché il software PS2 vende ancora bene, mica perché non gli crea altre magagne nello sviluppo. Ripeto che il downgrade di un gioco non è una bazzecola, soprattutto quando non si parla di Developer diversi ma di Team interni (in questo caso potrei aggiungere abbastanza incapaci?). E questo alla base della fatica tolta per mettere su un buon gioco... stop, niente di più, niente di meno.


Perchè tu non la vedi in maniera semplicistica forse? Cioè voglio dire... togliamo la versione ps2 e si risolve tutto.... [SM=x54486] Che poi è un semplice ragionamento si, ma TUO, non un dato di fatto. Però in questo caso il "senso assoluto" ci sta tutto.... vorrei tanto sapere chi te lo ha detto a te che la versione ps2 è uno dei problemi, ma che ne sai te se per loro è un lavoraccio oppure no.... sei uno di quelli che ha un cugino che lavora alla Yuke's Media per caso? Ah beh sicuramente sarà così visto tutta sta certezza e tutti sti dati di fatto...
A questo punto ci rinuncio, si va bene avete ragione voi, tutta colpa di ps2, appena smettono di programmarci allora si che avremo uno schizzo di qualità senza precedenti, con un gioco migliore di HCTP in tutto e per tutto, persino con le voci! Non vedo l'ora... morte alla ps2!

Buon proseguimento a tutti.
04/06/2009 02:32
 
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Basta solo vedere le porcherie che fa la Konami con PES, che ha un team solo che produce versioni next-gen e current-gen, per vedere i danni che fa ai giorni nostri continuare a produrre un titolo sia per vecchie console che per quelle attuali. Un discorso del genere già la EA Sports non lo fa più, ha un team solo che fa i giochi next-gen e un altro che si occupa di quelli current-gen, e i risultati si sono ampiamente visti. La Yuke's (perchè alla fine il gioco lo fan loro, non la THQ) non mi pare abbia la struttura adeguata per un lavoro di questo tipo, ecco perchè IN TEORIA eliminare la PS2 li costringerebbe forzatamente a migliorare il gioco per le next-gen, dico IN TEORIA perchè poi ci sono da risolvere i problemi ideologici legati a SD vs Raw, che sono un po'più complicati da mettere in quadro. A livello tecnico però sono abbastanza sicuro che dedicando tutte le risorse sulla next-gen il gioco non può che migliorare, perchè il motore grafico è quello di 6 anni fa e si vede.
04/06/2009 02:39
 
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Re:
batista85.M, 03/06/2009 23.35:

Minchia che siete pesanti...ancora a prendervela con la ps2? Ma prendetevela con chi produce il gioco che non sa sviluppare per bene un gioco facendo le migliorie grafiche che dovrebbe avere un gioco per ps3.
Il gioco farebbe cacare cmq anche se non uscisse per ps3.

Cazzo un esempio è pes 2009 dove si nota una differenza ENORME tra le 2 versioni.



Infatti, per PS2 è bello e per PS3/360 fa cagare, è un porting upscalato della versione PS2, vuoi mica dirmi che PES su next-gen è bello graficamente?

04/06/2009 02:59
 
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Re: Re:
E.Ganzerli, 04/06/2009 2.39:



Infatti, per PS2 è bello e per PS3/360 fa cagare, è un porting upscalato della versione PS2, vuoi mica dirmi che PES su next-gen è bello graficamente?





A me garba e non poco...poi certo c'è di meglio come Fifa quest anno ma bisogna appunto fare un lavoro mirato sulle proprie possibilità...la Yukes/THQ non ne ha la possibilità e dovrebbe o lasciare il progetto o fare uscire un gioco ogni 2 anni per rendere al meglio.
Continuando di sto passo non faranno passi avanti.

Non diamo la colpa alla ps2 perchè se non fosse per lei la Sony perderebbe troppo in acquisti.
La ps3 non è ancora capace di reggere sulle proprie gambe tutto.
Quando abbasseranno i prezzi sia della console che dei giochi FORSE se ne potrà riparlare
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