Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[A.S. Roma's Topic] I Lupi Capitolini

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 21:18
OFFLINE
Post: 1.730
Registrato il: 12/12/2005
IC Champion
17/06/2007 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dimenticavo (anche se credo la sappiate tutti) la notizia del giorno:

Appuntamento col Barcellona per Chivu

I catalani pronti ad arrivare a 18 milioni. Cristian disposto ad andare in Spagna. Bronzetti: «Si farà». Inter spiazzata.

Il Barcellona a gamba tesa su Cristian Chivu. Il club blaugrana ha identificato nel difensore romeno il suo primo obiettivo di mercato e ha chiamato la Roma per dirglielo. Il vicepresidente Ferran Soriano (l'uomo che fa la campagna acquisti catalana) ha sentito il diesse Daniele Pradè: si sono dati appuntamento alla prossima settimana per vedersi e parlare direttamente di un affare che potrebbe stravolgere non solo il mercato romanista e non solo quello interista (in ballo, indirettamente, c'è pure Eto'o). Già domani potrebbe essere il giorno. Chivu è disposto ad andare a giocare in Spagna nel caso in cui il Barcellona arrivasse alla cifra offertagli da Moratti (in Spagna c'è meno pressione fiscale, ai 4,5 milioni annui ci si arriva più "facilmente"). Il Barcellona può mettere sul piatto qualcosa tipo 18 milioni, almeno è quello che ieri mattina riportavano in prima pagina i giornali catalani (El Periodico e Sport ) e insieme, scalando qualcosa, contropartite tecniche come Silvinho (in scadenza e comunitario) e Belletti (scadenza 2008 e comunitario). A questo punto si aprono scenari impensabili fino solo all'altro ieri.

I nerazzurri si sentono forti del patto siglato coi fratelli Becali, Viktor e Joan, sigillato con l'operazioni Zicu-Dinamo Bucarest, e di quello col giocatore. Ma non solo. L'asso nella manica degli interisti è un altro: la comproprietà di David Pizarro. Se Chivu dovesse andare veramente al Barcellona pare difficile immaginare la società campione d'Italia disposta a lasciare a Trigoria anche il cileno (la metà o tutto il cartellino). Ma questo, che appare l'ostacolo più grande alla trattativa con gli spagnoli, è anche paradossalmente il punto di forza della Roma. Presentarsi alla discussione con l'Inter con un'offerta del genere, ben sapendo tutti che non è un bluff , è esattamente quello che può girare la situazione a favore della Roma. La soluzione ideale pensata a Trigoria è rinnovare con l'Inter la comproprietà di Pizarro, vendere Chivu per tutti quei soldi al Barcellona o, in seconda battuta, darlo all'Inter con più soldi rispetto a quelli offerti (ufficiosamente) adesso, forti proprio dell'offerta del Barça. A confermare la trattativa ieri a Il Romanista è stato anche Ernesto Bronzetti, uno dei mediatori che la stanno portando avanti, "storica" figura del mercato internazionale: «Stamattina (ieri, ndr) ho chiamato Daniele Pradé e gli ho passato Ferran Soriano - ha detto Bronzetti - Non è la prima volta che parlano di Chivu. Da parte del Barcellona c'è un interesse fortissimo per il giocatore, per la difesa è la loro prima scelta. E quando puntano qualcuno solitamente lo prendono, come nel caso di Henry che pur non essendo ancora stato ufficializzato è ormai del Barcellona. Diciotto milioni? Mi sembra una cifra un po' esagerata, anche se Chivu è un difensore di assoluto valore. Comunque Soriano è estremamente corretto e prima di accordarsi con il giocatore troverà un accordo con la Roma».


magari ci cascano, tipo 15 milioni + belletti io lo farei tutta la vita, in + vendi chivu all'estero... certo che nn so a quel punto come si mette per pizarro, io lo reputo un giocatore troppo importante per il gioco di spalletti, sarebbe un gran rischio perderlo...



una cosa: ma voi avete capito perchè barusso continua a dire d non essere stato a roma quando ci sn pure le foto?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com