Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

fumo

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2006 10:50
05/11/2006 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Nate Hatred 05/11/2006 18.35
Fumato, ma non tabacco. Per un mesetto buono ho speso un bel po' di soldi in fumo, poi mi son rotto il cazzo e ho smesso. Odio il fumo passivo, chi mi sputa il fumo in faccia rischia la vita.



eh Nate dai post ke scrivi sembra ke il tuo vizietto nn sia finito [SM=x54472]
05/11/2006 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dov'è Porbia?....io e lui siamo....contro.....il.....fumo.......già, ....xkè...fa male... [SM=x54484]
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Santo Rules88 05/11/2006&nbsp;20.19</i>]</font></p>
OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 03/01/2006
Main eventer
05/11/2006 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: rkochamp 05/11/2006 10.01
Le sostanze che si aspirano dalle sigarette sono parecchie e ognuna di queste causa danni più o meno gravi al nostro organismo. Dalla combustione del tabacco e della carta che lo avvolge si sviluppa un fumo contenente 4.000 sostanze diverse delle quali 40 considerate cancerogene.


Quella di diventare un fumatore è una scelta che spesso non nasce da reali motivi, ma una volta presa è difficile cambiare la situazione, perché la vita senza sigarette sembra privata di un momento di piacere, di sicurezza e di prestigio. Questo naturalmente è falso, perché quando non si fuma si apprezzano meglio i profumi, si respira meglio, non si creano inutili e dannose irritazioni e si sta meglio; migliorano la memoria e la prontezza di riflessi, si dorme meglio e in un modo più silenzioso.


90% circa dei fumatori conosce le conseguenze fatali del fumo, altri vedono nel consumo di sigarette un fattore di rischio per la salute e altri minimizzano l'entità dei danni evitando un'informazione corretta per il timore di doversi privare di un piacere. Gli effetti del fumo sono stati sottovalutati fino agli anni 90, ma oggi dopo lunghi studi si può affermare che è il maggior pericolo per la nostra vita e che uccide più vite umane di qualunque altra malattia.


Non esiste il metodo migliore in assoluto per smettere, perché nessun fumatore è uguale a un altro, ma esistono alcune regole generali e alcuni aiuti farmacologici che possono essere considerati come un ausilio nella lotta contro il fumo. Chi decide di smettere deve certo affrontare alcune inevitabili conseguenze come le crisi di astinenza o l'aumento di peso, ma il tempo e la perseveranza aiutano a superare le difficoltà.


Chi non fuma ha un'aspettativa di vita di ben 10 anni superiore rispetto ai fumatori. Quando si smette di fumare si respira meglio, tosse e catarro spariscono velocemente, faringiti e laringiti sono sempre più rare, bronchiti croniche ed enfisema polmonari vengono facilmente evitate. Il rischio di patologie circolatorie e cardiache, il pericolo di ictus o di ostruzione delle arterie diminuisce notevolmente.

Negli ultimi mesi, sta iniziando ad emergere nel nostro Paese il problema relativo alla tutela dei non fumatori e, in particolare di tutti coloro che sono vittime del fumo passivo. Il primo grido d'allarme è stato lanciato dalla Organizzazione Mondiale della sanità che, in una ricerca approfondita ha raggruppato e collegato i dati prodotti da oltre 50 studi pubblicati sulle più autorevoli riviste scientifiche del mondo sul rapporto tra fumo passivo e rischio di tumore polmonare nei non fumatori. L'analisi dei dati ha fatto riscontrare un aumento significativo del rischio cancerogeno nei non fumatori esposti al fumo del partner ed è stato inoltre osservato che il rischio aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esposizione.



Voi che cosa ne pensate? Siete fumatori?



ho smesso giusto un mese fa, ma è stata dura...nella mia compagnia c'eravamo messi in testa di smettere da un po ma per ora ci siamo riusciti solo in due...una volta preso il vizio non è facile smettere...

kmq l'ultima cosa che ho fumato (x concludere diciamo in bellezza [SM=x54472] ) nn è stata una semplice sigaretta...anzi non è proprio stata una sigaretta... [SM=x54493]
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Dj Loris 05/11/2006&nbsp;20.27</i>]</font></p>
05/11/2006 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

le sigarette e quant' altro mi fanno spropositamente schifo
OFFLINE
Post: 1.280
Registrato il: 10/02/2004
IC Champion
06/11/2006 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fumo, ma non è una cosa di cui mi vanto.
Sono 7 anni che fumo (sigarette e non), non come un turco ma ho sempre fumato (non arrivo a 10 sigarette in un giorno), ma in alcuni casi la reputo davvero necessaria: dopo il caffè con la pancia piena o dopo aver fatto sesso (o magari anche una cannetta nel letto prima di andare a dormire! [SM=x54472] )..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com