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Per i nostalgici di Donkey Kong

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 11:49
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Mi fanno male le dita
04/12/2010 01:53
 
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Madò, è stupenda. Mi scende una lacrimuccia, a sentirla.
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Mi fanno male le dita
05/12/2010 20:51
 
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Per ora finito il primo mondo (ci ho giocato giusto oggi dopo lo stadio) [SM=x54487] [SM=x54487] [SM=x54487]
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Mi fanno male le dita
05/12/2010 22:59
 
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Re: Re:
The unforgiven, 04/12/2010 0.43:



[SM=x54492]

IN DOWNLOAD GRATUITO E LEGALE QUA: www.lastfm.it/music/Dave+Wise/Donkey+Kong+Country+2:+Diddy%27s+Kong+Quest+%...

Io ho tutta la OST nell'iPod, ogni tanto la butto in macchina per far partire il momento nostalgia.. [SM=x54487] A me sto DKC Returns non dice niente, ma forse lo dico solo perchè non ho una WII [SM=x54481]




quanti ricordi co sto giocone
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Non ho un c.... da fare!!!
06/12/2010 02:12
 
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scaricato ieri e finito il primo mondo.gran bel gioco
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Non ho interessi nella vita
06/12/2010 18:41
 
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Re:
bosa.zerfaliu, 06/12/2010 2.12:

scaricato ieri e finito il primo mondo.gran bel gioco




Impreassioni??? Ankio vorrei prenderlo
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Non ho un c.... da fare!!!
06/12/2010 23:25
 
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"Preso" oggi e ho fatto i primi due livelli, se tutti i livelli vanno in crescendo così come i primi due si prospetta un capolavoro [SM=x54487]
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Non ho un c.... da fare!!!
07/12/2010 01:41
 
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Re: Re:
momocat, 06/12/2010 18.41:




Impreassioni??? Ankio vorrei prenderlo

prendilo.o se puoi scaricalo.è stupendo sul serio.molto divertente


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Mi fanno male le dita
07/12/2010 13:39
 
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Nulla da dire, una droga, bellissimo. Sono al terzo mondo e secondo me è il miglior platform 2d di questa gen, prende a secchiate anche il new super mario bros. Ci sono delle chicche bellissime(il barile razzo..). Poi i livelli speciali prendendo le lettere KONG sono assurdi, difficilissimi. Solo per fare 1-k avrò perso 20 vite, senza salvataggi a metà livello, ne cuori per riprestinare la salute ne niente, non ti perdona nulla. Invece per i pezzi del puzzle uso a volte il pappagallo come aiuto..hardcore puro vecchia scuola.
Una perla, Dk torna alla grande. Pensavo che senza Rare qualcosa si perdeva, ma invece per ora non la fa rimpiangere.
[Modificato da The Leggend 07/12/2010 14:22]
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12/12/2010 15:19
 
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che bei ricordi,ognuno è stato particolare,l'1 totalmente affascinante,il 2 il piu difficile e particolareggiato,il 3 il piu lungo.

quando ho visto la pubblicita ero quasi commosso,ma non posso pensare di comprare una console solo per un gioco.forse l'unica è farmi prestare una wii e noleggiare il gioco magari ad un blockbuster.toglietemi una curiosita:si gioca alla vecchia maniera con un pad e comodamente seduti e c'è bisogno di smanacciare come in gran parte dei giochi della wii? [SM=x54472]
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12/12/2010 15:35
 
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Re:
-The Miz-, 12/12/2010 15.19:

che bei ricordi,ognuno è stato particolare,l'1 totalmente affascinante,il 2 il piu difficile e particolareggiato,il 3 il piu lungo.

quando ho visto la pubblicita ero quasi commosso,ma non posso pensare di comprare una console solo per un gioco.forse l'unica è farmi prestare una wii e noleggiare il gioco magari ad un blockbuster.toglietemi una curiosita:si gioca alla vecchia maniera con un pad e comodamente seduti e c'è bisogno di smanacciare come in gran parte dei giochi della wii? [SM=x54472]




Nel 5% dei giochi per Wii non si gioca comodamente seduti.
Si può giocare col Wiimote in orizzontale o con Wiimote+Nunchuk, ma c'è bisogno del movimento per dare le manate al terreno o soffiare.
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12/12/2010 15:57
 
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Re: Re:
Chanandler Bong, 12/12/2010 15.35:




Nel 5% dei giochi per Wii non si gioca comodamente seduti.
Si può giocare col Wiimote in orizzontale o con Wiimote+Nunchuk, ma c'è bisogno del movimento per dare le manate al terreno o soffiare.




ok grazie,ma a sto punto avendo altre domande forse è il caso che apro un topic apposito
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Non ho un c.... da fare!!!
14/12/2010 00:23
 
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raga ma ho fatto il livello 7-7.e mi manca solo il boss.ma non mi apre la strada.come faccio?
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14/12/2010 11:23
 
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Dovrei riuscire a prenderlo prima delle feste natalizie, e a quanto visto su YouTube e su una rivista Nintendo direi che ne vale la pena, specie per chi ha vissuto l'epoca dei tre Donkey Kong per SNES [SM=x54473]
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Mi fanno male le dita
20/12/2010 11:29
 
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Re:
bosa.zerfaliu, 14/12/2010 0.23:

raga ma ho fatto il livello 7-7.e mi manca solo il boss.ma non mi apre la strada.come faccio?


Ci sono arrivato ieri..Se non ci sei ancora riuscito i livelli 7-5 7-6 7-7, oltre a finirli devi trovare i tre bottoni segreti per aprire la rampa di lancio del missile(praticamente attacca la corrente), solo così puoi raggiungere il boss. Devi rifare i livelli e stare attento perchè sono imboscati, anche se ci sono aiuti per capire dove si trovano.

Cmq l'8 mondo è assurdo, basta un piccolo errore per morire a certi livelli.

[Modificato da The Leggend 20/12/2010 11:31]
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20/12/2010 11:45
 
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Lo stò giocando in questi giorni, sono al 3 quadro, e pur scavando a fondo il primo, non ho ancora trovato tutto il trovabile (e questo mi aggrada assai)

Livelli ben disegnati, grafica varia e colorata, molte aree nascoste con buona varietà di metodi per trovarle.
In ogni livello bisogna trovare le classiche 4 lettere K O N G e i pezzi di una "moneta puzzle" che son di numero variabile da livello a livello, raccogliendo tutte le lettere di un quadro si accede ad un livello segreto veramente molto molto impegnativo (per ora ho sbloccato solo il primo e non sono riuscito ancora a completarlo), i puzzle invece sbloccano un'immagine nella galleria.

Impegnativo, non difficile, ma si muore, anche parecchio, certe zone fan dannare ma senza esser frustranti. Interessante l'aver dato sfida alle stanzette bonus, che ora sono a tempo e se si raccolgono tutti gli oggetti si viene ricompensati con un pezzo bonus.

Esteticamete interesanti i livelli alla luce del tramonto, dove tutta la colorata grafica lascia lo spazio a sagome nere in controluce.
I livelli sono pieni di piccoli oggetti da distruggere, modificare o soffiar via, il che regala bonus.

Ha svariate piccole chicche, come ad esempio, in un livello delle rocce sullo sfondo, se osservate in un preciso momento di palallesse, formano una gigantesca banana, se ci si ferma qualche istante ad ammirarla qusta eplode e regala bonus.

Buona la modaltà a 2 giocatori, finalmente si gioca in contemporanea ed è ben calibrato il non infastidirsi a vicenda, salvo non si giochi come cretini. Finalmente per giocare in 2 non si è costretti ad aprire una nuova partita a solo 2 giocatori. Forse, diventa un pò troppo semplice, per il fatto che il morto può rientrare in un qualsiasi momento, sprecando una vita, senza barilotto DK, così per finire un lvello ostico, basta avreuna buona scorta di vite e fregarsene, la cosa viene parzialmente arginata dal fatto che rientrando in partita si scene dentro ad un barile appeso ad un palloncino, se l'altro giocatore non lo prende al volo, si rimuore automaticamente...quindi non è sempre possibile farlo.

Per ora, è un gioco che consiglio, sia a chi adora i plarform vecchia scuola e sia a chi ha giocato i primi DKC, ma non è esente da piccole lacune...niente che mini la giocabilità e il divertimento del gioco, ma visto il lavoro svolto ed il nome che porta, fan la differenza tra un gioco che rimane nella storia e un capitolo di passaggio.

- La prima cosa sono i nemici assolutamente ANONIMI.
I coccodrilloni antropomorfi che la facevan da padrone nella vecchia serie Rare, lasciano spazio a strumenti musicali indemoniati, come bonghi e maracas...mah...più vari animaletti che non han lo spessore di quei fastidiosissimi avvoltoi spara noci o quelle maledette api spinate. Veramente un peccato. Anche i boss non so per nulla epici ed enormi come i vecchi (ok che erano solo le versioni enormi degli altri nemici, ma erano scenografici però...), almeno i primi 2

- Gli animali utilizabili, che se la memoria non mi inganna, erano piuttosto presenti ne vecchi giochi, ora sono quasi inesistenti, per ora ho trovato solo Rambi in un solo livello.

- Per compere alcune azioni bisogna scuotere il Wiimote, il che a volte risulta scomodo, perchè l'azione non è precisa.

- Salvo non si giochi in due non si può più usare Diddy, che si limita a starti sulla schiena permettendoti di rimare in aria più tempo con un picolo razzo. ricordo che nei vecchi titoli, c'erano delle piccole cose che solo uno dei 2 poteva fare e che modificavano l'esperienza di gioco nell'affrontare alcuni punti, è un peccato aver tolto questo aspetto.

- pochi barili, solo quelli DK per resuscitare l'amico e qualche sporadico barile anonimo, fin ora non ho trovato ne barili eplosivi, ne bariloni metallici...mi mancano.

- Livelli sottomarini, per ora non ne ho fatto nemmeno uno, spero vivamente non li abbiano segati, ne conservo ua piacevole memoria.

- Mancano (per ora) i vecchi personaggi di contorno, c'è il vecchio Kong nella sua catapecchia, niente Kong Femmina per salvare, Kong Tamarro per spostarsi, ecc...

- per 20 monete si compra la chiave d'accesso ad un livello sbloccabile, se le monete fossero contate, apprezzerei la cosa, ma visto che sono infinite, trovo la cosa inutile, e avrei preferito piuttosto delle uscite nascoste negli altri livelli.

Punto "neutro"
spesso si gioca piccole parti di livello in secondo piano, un secondo piano a volte abbastanza distante.
Se la cosa è interessante dal punto di vista stilistico, è da bestemmia per chiunque non lo giochi su un TV piuttosto grande (quello a cui ho giocato non ricordo quanti pollici sia, ma a occhio e croce tra i 25 e 30), e siamo al limite del sopportabile per uno che ci vede bene...un ragazzino con gli occhiali e un 17 pollici starà maledendo i simpatici programmatori.
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