00 21/01/2009 17:49
Colgo spunto da questa comunicazione, le cui motivazioni troverete tra poco, per dare un avviso ai naviganti.

La situazione è la seguente: alcuni utenti non perdono occasione di rispondere in modo offensivo o non regolamentare con insulti anche personali all'utente Li-Jie senza apparenti motivi. Fra questi utenti c'è anche qualcuno che gli scrive tramite fake delle minacce promettendogli di farlo bannare e di provocarlo in continuazione fino a raggiungere questo scopo.

Ecco, questa cosa toglietevela dalla testa subito perchè non siamo stupidi e da ora in poi qualsiasi attacco non giustificato a Li-Jie vi renderà evidentemente complici di questo giochetto e quindi verrete bannati senza possibilità di sban. Li-Jie rischia il ban solo se terrà a sua volta un comportamento non regolamentare ma sa già che alle vostre provocazioni non deve reagire quindi risparmiate la fatica.

Chi ce l'ha con Li-Jie sostiene che nei suoi topic "si lascia andare a frecciatine e provocazioni velate" contro altri utenti per poi "venire a piangere" da noi quando viene insultato.

Ora, prima di tutto mi pare evidente che chiunque si lascia andare ad insulti è di per sè punibile con il ban indipendentemente dalla causa, e sono sicuro che tutti voi converrete che ci sono modi più intelligenti per risolvere la questione che lasciarsi andare agli insulti.

In seconda battuta ho parlato via ffz con l'utente Li-Jie che mi ha garantito che il suo intento è solo quello di postare sul forum e non di insultare chissà chi né di continuare a battibeccare con quelli che lo hanno attaccato o insultato. Perciò vista la sua dichiarazione, fino a prova contraria siete tutti pregati di darci un taglio.

Faccio inoltre notare che un conto è lo sfottò calcistico (che fanno tutti in sport forum), un conto è l'insulto a un altro utente, questo sì intollerabile e intollerato. A me non è ben chiaro cosa intendete per "frecciatine e provocazioni" e di quanto queste differiscano dalla semplice espressione di un dissenso rispetto ad altri pareri, in ogni caso Li-Jie mi ha detto che non ha alcun problema a farsi controllare ogni post da noi per dimostrare che il suo modo di postare è assolutamente normale e quindi così faremo in futuro.

Se secondo voi Li-Jie scrive o fa cose contro il regolamento segnalatelo a noi senza partire con gli insulti sul forum. Allo stesso modo se Li-Jie verrà insultato si è impegnato a segnalarlo a noi senza rispondere (quindi smettetela pure di mandargli quelle ridicole lettere di minaccia che perdete solo tempo tanto non vi risponde...).

Mi pare un accordo equo che nessun utente in buona fede farà fatica a seguire. Invito tutti a lasciarsi da parte i dissidi precedenti e provare a convivere pacificamente che non credo sia cosa così difficile.

Per quanto riguarda .The Brian Kendrick. si è impegnato con me a seguire questa richiesta e ha preso le distanze dalle lettere di minaccia fatte da altri utenti e questo a me basta per dargli un'altra chance. Ripeto però che in merito a questo caso è l'ultimo che avrà "un'altra chance". Segnatevelo che poi non voglio la coda di gente che piange mendicando la cancellazione del ban.