Xbox 360, gravi accuse alla Microsoft

.TST.
00giovedì 11 settembre 2008 10:36
E' purtroppo ben noto a tutti gli utenti della Xbox 360 che la macchina soffre fin dal suo primo apparire, nella primavera del 2005, di una serie di problemi tecnici che ne abbreviano la vita operativa.

Alcuni di questi eventi sono così diffusi da essere considerati come vere calamità naturali fra gli utenti della console Microsoft, fra questi è da ricordare quello noto in Italia con il nome de “I tre led rossi della morte”.

La maledizione delle tre lucine scintillanti, che indicano un errore a livello di hardware, dovuto a molteplici cause, la più comune il surriscaldamento, colpisce a quanto pare anche le Xbox 360 Elite, che finalmente avrebbero dovuto essere immuni dal difetto.


Problemi strutturali che costano caro a Microsoft, che spende circa 500 milioni di sterline (circa 628 milioni di euro) l'anno per far fronte alle richieste di assistenza (molto efficiente occorre dire).

Si è sempre molto discusso sulle origini di questi difetti e su quanto si applichi la casa di Redmond per superarli, ma dalle pagine del sito VentureBeat il giornalista Dean Takahashi, in un lungo documentato articolo destinato a fare sicuramente rumore, ha lanciato accuse ben precise: la società ben conosceva i problemi della macchina e le sue fragilità, prima del suo lancio sul mercato, ma ha deciso di non rinviarne l'uscita per poter giocare d’anticipo sulla concorrenza.

Il risultato, secondo le fonti citate dal giornalista Dean Takahashi, è stato che nell'agosto del 2005, pochi mesi dopo il lancio, ben il 68% del totale delle Xbox 360 aveva fatto registrare dei difetti, ed il risultato finale - ed ufficiale - ai primi mesi del 2007 parlava di oltre un milione di console rimandate in assistenza. E Microsoft che ha portato a ben tre anni il periodo di garanzia.

Fonti: Gamesblog.it, VentureBeat, Multiplayer.it, Animeclick
The Blind Defender
00giovedì 11 settembre 2008 10:43
Re:
.TST., 11/09/2008 10.36:

E' purtroppo ben noto a tutti gli utenti della Xbox 360 che la macchina soffre fin dal suo primo apparire, nella primavera del 2005, di una serie di problemi tecnici che ne abbreviano la vita operativa.

Alcuni di questi eventi sono così diffusi da essere considerati come vere calamità naturali fra gli utenti della console Microsoft, fra questi è da ricordare quello noto in Italia con il nome de “I tre led rossi della morte”.

La maledizione delle tre lucine scintillanti, che indicano un errore a livello di hardware, dovuto a molteplici cause, la più comune il surriscaldamento, colpisce a quanto pare anche le Xbox 360 Elite, che finalmente avrebbero dovuto essere immuni dal difetto.


Problemi strutturali che costano caro a Microsoft, che spende circa 500 milioni di sterline (circa 628 milioni di euro) l'anno per far fronte alle richieste di assistenza (molto efficiente occorre dire).

Si è sempre molto discusso sulle origini di questi difetti e su quanto si applichi la casa di Redmond per superarli, ma dalle pagine del sito VentureBeat il giornalista Dean Takahashi, in un lungo documentato articolo destinato a fare sicuramente rumore, ha lanciato accuse ben precise: la società ben conosceva i problemi della macchina e le sue fragilità, prima del suo lancio sul mercato, ma ha deciso di non rinviarne l'uscita per poter giocare d’anticipo sulla concorrenza.

Il risultato, secondo le fonti citate dal giornalista Dean Takahashi, è stato che nell'agosto del 2005, pochi mesi dopo il lancio, ben il 68% del totale delle Xbox 360 aveva fatto registrare dei difetti, ed il risultato finale - ed ufficiale - ai primi mesi del 2007 parlava di oltre un milione di console rimandate in assistenza. E Microsoft che ha portato a ben tre anni il periodo di garanzia.

Fonti: Gamesblog.it, VentureBeat, Multiplayer.it, Animeclick



Questo è uno dei tanti segreti di pulcinella, è cosa nota da molto tempo.


evolution92
00giovedì 11 settembre 2008 11:21
a proposito di questo.

i possessori di xbox possono spiegarmi come funziona la nuova garanzia?
da quel che ho capito,ci sono due anni standard(per qualsiasi tipo di problema),più uno aggiuntivo per i tre led rossi.
è così?

riguardo all'articolo,non mi è chiara una cosa.
vendere una console della quale,secondo l'articolo,si sarebbe facilmente potuto prevedere un problema,cosa fa entrare alla microsoft in tasca?
le xbox danneggiate sarebbero state mandate in assistenza e quest'ultima è proprio a spese dell'azienda!

ps.
specifico che non mi interessa la discussione e che non ne capisco un acca!
SHAMAN OF VIOLENCE'94
00giovedì 11 settembre 2008 15:14
Io l'ho portata proprio oggi a riparare per quel problema del c.
diar80
00giovedì 11 settembre 2008 15:30
cavolo io la settimana prossima me la devo comprare l'xbox...mi state facendo venire paura...
The Blind Defender
00giovedì 11 settembre 2008 16:35
Re:
diar80, 11/09/2008 15.30:

cavolo io la settimana prossima me la devo comprare l'xbox...mi state facendo venire paura...




Compra, compra...se proprio proprio non ti fidi, puoi sempre ripiegare sulla Play3 (speriamo che $$$50 Cent$$$ non legga il mio post sennò vengono giù fulmini e saette).
diar80
00giovedì 11 settembre 2008 18:25
no no,preferisco l'xbox,mi piace giocare on line e cmq ci sono molti giochi che mi piacciono,tanto cmq ho la garanzia quindi anche se si rompe la mando in assistenza..
-Swanton-
00giovedì 11 settembre 2008 18:36
Re:
diar80, 11/09/2008 15.30:

cavolo io la settimana prossima me la devo comprare l'xbox...mi state facendo venire paura...




Mi accodo alle preoccupazioni, più o meno per lo stesso motivo [SM=x54481]
IL TAGLIAGOLE CANADESE
00giovedì 11 settembre 2008 19:27
Re:
diar80, 11/09/2008 18.25:

no no,preferisco l'xbox,mi piace giocare on line e cmq ci sono molti giochi che mi piacciono,tanto cmq ho la garanzia quindi anche se si rompe la mando in assistenza..







E fai bene. [SM=x54480] Ce l'ho da 1 settimana e sono ipersoddisfatto. [SM=x54502]
Claire The Queen
00giovedì 11 settembre 2008 19:43
Quando mi si ruppe me la darono dopo 9 giorni lavorativi, NUOVA Falcon e con in piu' 3 mesi di Live.

diar80
00giovedì 11 settembre 2008 19:47
bene..appena mi arriva dobbiamo subito fare qlk partita sul live..
WickedMind
00giovedì 11 settembre 2008 19:48
Uno dei motivi x cui ho preso la PS3 è stato proprio questo.
Claire The Queen
00giovedì 11 settembre 2008 19:49
Re:
WickedMind, 11/09/2008 19:48:

Uno dei motivi x cui ho preso la PS3 è stato proprio questo.




Quale?
The unforgiven
00giovedì 11 settembre 2008 20:15
Re: Re:
Claire The Queen, 11/09/2008 19.49:




Quale?




Che il botolo si spacca a quasi tutti?

Claire The Queen
00giovedì 11 settembre 2008 20:17
Re: Re: Re:
The unforgiven, 11/09/2008 20:15:




Che il botolo si spacca a quasi tutti?





Personalmente, per me che avevo comprato la 360 al Day One, vedermela arrivare nuova dopo solo 9 giorni, e con 3 mesi di regalo... e con in piu' il gioco che c'era dentro il lettore di prima (molte volte l' assistenza PS3 se dentro la tua console c'era un gioco non te lo da) è un grande colpo di fortuna.
84lestat
00giovedì 11 settembre 2008 20:23
Re: Re: Re:
The unforgiven, 11/09/2008 20.15:




Che il botolo si spacca a quasi tutti?





Io sarò un fortunato allora, due 360 comprate e 0 secondi in assistenza
Iron Ghost
00giovedì 11 settembre 2008 20:24
Re: Re: Re: Re:
Claire The Queen, 11/09/2008 20.17:




Personalmente, per me che avevo comprato la 360 al Day One, vedermela arrivare nuova dopo solo 9 giorni, e con 3 mesi di regalo... e con in piu' il gioco che c'era dentro il lettore di prima (molte volte l' assistenza PS3 se dentro la tua console c'era un gioco non te lo da) è un grande colpo di fortuna.




Il gioco dal lettore comunque lo leverei prima a prescindere se devo consegnare la console in assistenza.
The unforgiven
00giovedì 11 settembre 2008 20:27
Re: Re: Re: Re:
84lestat, 11/09/2008 20.23:




Io sarò un fortunato allora, due 360 comprate e 0 secondi in assistenza




Ho detto quasi, le cifre ci sono e sono..Beh, assurde. Ormai della Microsoft non ci si può fidare manco negli aggiornamenti del PC (il SP3 non funziona con certe schede madri, ma si potrà?)
84lestat
00giovedì 11 settembre 2008 20:34
Re: Re: Re: Re: Re:
The unforgiven, 11/09/2008 20.27:




Ho detto quasi, le cifre ci sono e sono..Beh, assurde. Ormai della Microsoft non ci si può fidare manco negli aggiornamenti del PC (il SP3 non funziona con certe schede madri, ma si potrà?)



Lo so, mi sono dimenticato di mettere la faccina [SM=x54472]

Scusa la domanda, ma in che anno ci si poteva fidare degli aggiornamenti del pc? [SM=x54472]
The unforgiven
00giovedì 11 settembre 2008 20:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
84lestat, 11/09/2008 20.34:



Lo so, mi sono dimenticato di mettere la faccina [SM=x54472]

Scusa la domanda, ma in che anno ci si poteva fidare degli aggiornamenti del pc? [SM=x54472]




Sono così innocente che credo ancora in babbo natale.. [SM=x54504]
RoTTlE-SnAkE
00giovedì 11 settembre 2008 21:26
o.t: come si rinnova l'abbonamento col live?
NeverTrustARattleSnake
00giovedì 11 settembre 2008 21:59
Re: Re: Re: Re:
84lestat, 11/09/2008 20.23:




Io sarò un fortunato allora, due 360 comprate e 0 secondi in assistenza



Una console comprata, per due volte dieci giorni in assistenza. Mi sa che quella che spettava a te è stata affibbiata a me. [SM=x54481]
John "Sawyer" Ford
00giovedì 11 settembre 2008 22:55
Re:
RoTTlE-SnAkE, 11/09/2008 21.26:

o.t: come si rinnova l'abbonamento col live?






Con tessera prepagata comprata al Gamestop o su EBay (molto meno costoso).





In topic: rotta una volta (nn led, problemi al lettore credo), tornata dopo 10 giorni una bella Falcon e un mese di Live gratuito.


Alla fine quella percentuale allucinante degli inizi si e' drasticamente ridotta con le Falcon, e comunque anche se succede ci perdi solo una decina di giorni di gioco e uno scatolone e ci guadagni una 360 nuova fiammante e uno/tre mesi di Live.

Nn mi sembra una gran tragedia, anzi, pensandoci uno ci guadagna se gli viene il RRoD.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com